Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Decisi quindi di dividervi, vi inoltrate in direzioni separate della foresta, in cerca di altri segni delle orme dei giovani.

@Madrek

Spoiler

Avanzi verso una direzione che ti sembra ragionevole da prendere, prosegui scrutando attentamente tutti i dintori, il tuo soldato, intanto, avanza cauto in ascolto di rumori sospetti.

Mentre continui per la tua strada, senza successo già da parecchi minuti, noti uno strano luccichio sopra un albero non molto alto. Restando fisso a guardarlo per un po' ti accorgi di vederlo un'altra volta: quindi non ti sei sbagliato, qualcosa, forse una specie di lucciola gigante o simile, si sta nascondendo dietro il tronco sottile.

@Bogatyr

Spoiler

Avanzi verso una direzione che ti sembra ragionevole da prendere, prosegui scrutando attentamente tutti i dintori, il tuo soldato, intanto, cammina al tuo fianco preoccupato e sempre più nervoso.

Dopo parecchi minuti senza l'ombra di una traccia, ti imbatti in delle orme di grossi piedi, chinandoti ad osservarle ti rendi conto che sono umanoidi ma troppo grandi perfino per il più grosso degli umani. La tua esperienza ti dice che potrebbe trattarsi di un troll; infatti, controllando l'odore dell'aria, senti una puzza tipica di fogna, quella che si dice sia l'odore di un animale simile: potrebbe essere molto vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima risposta

MADREK LEXICHER

Fa cenno al soldato di fermarsi Sguaina la spada e rimani in guardia, qualcosa qui non mi convince. sussurra flebilmente, parlando più a gesti che con la voce; poi scruta meglio l'albero cercando di capire cosa sia realmente quello strano bagliore, mentre avanza lentamente verso di esso.

@master

Spoiler

perception+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

ti avvicini all'albero, scruti dietro di esso, quindi incontri con la vista una misteriosa creatura: un essere, grande quanto un pugno, dalla forma di un elfo con orecchie spropositate ed uno sciocco sorriso, ti fissa mentre una luminosità tipica delle lucciole escie dal suo esile busto. Buongiorno viaggiatore ti dice appena capisce che lo hai visto, con una voce flebile e difficile da percepire, ma al contempo gioviale posso aiutarti?

Il soldato con te, incredulo, estrae la spada e si prepara a colpire al tuo ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Rinfodera l'arma soldato! Non abbiamo di fronte un nemico. Dice rivolgendosi all'uomo dietro di sé, poi si volta verso la piccola creatura Piacere io sono Madrek, uno dei tre nuovi conti di questo posto e lui è *dice il nome del soldato*, siamo qui perché ci è stato comunicato da dei contadini della zona che un uomo fingendosi un mio cavaliere ha rapito dei loro giovani, portandoli poi nella foresta. Quindi sono qui assieme ad un altro dei conti per verificare la situazione e ripagare il torto subito dai poveri contadini. Fa una breve pausa nella quale contempla il combattimento con il cavaliere, sperando di essere lui stesso il suo carnefice in modo da portare al termine la vendetta Quindi volevo sapere se tu, vivendo da queste parti hai visto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

Oh! oh! Sì, sì! Risponde stranamente la creatura mi piace il gioco degli indovinelli ... giovani, rapiti, cavalieri e conti ... visto qualcosa... qualcosa ...

Il soldato mette via la spada, senza esserne convinto, quindi torna a guardarsi intorno, stressato.

La creatura, dopo un'attimo di riflessione, risponde come illuminata ma certo! Parli di un cavaliere dell'inverno! Era troppo facile, ma mi hai ingannato con quel trucchetto del "vivendo da queste parti" ahahah! Io non vivo da queste parti ...

Ma ora è il mio turno. Dice eccitato l'essere quattro bambini camminano in fila, proseguono dritti senza guardare per terra. Ad un certo punto incontrano una buca ... tutti i bambini cadono nella buca ed uno ne esce. Perché solo uno è risalito? Ti domanda in attesa di una risposta, nel frattempo il soldato ti sussurra mio signore, quest'essere è pazzo, non dovremo fidarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Dovresti imparare ad ascoltare di più. Lui non è pazzo, ma sembra che prenda le domande come un gioco di indovinelli; e soprattutto sa qualcosa, quindi io un tentativo lo faccio. Risponde al soldato, sempre sussurrando.

Avrei qualche domanda, ovviamente se puoi rispondere prima che io risolva l'indovinello:

  1. Cos'è un cavaliere dell'inverno?
  2. Il tuo indovinello c'entra con quello che ti ho chiesto?
  3. Devo indovinare al primo colpo oppure ho più tentativi? Sai, non faccio questo gioco da un po' di tempo.

Dopo l'ultima richiesta ridacchia imbarazzato, quasi come a cercare di essere più convincente.

@master

Spoiler

mi è concesso un tiro di intelligenza/investigazione (entrambi +2) per cercare di capire qualcosa in più riguardo all'indovinello o alla sua soluzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

oh! Vedo che non sai bene come funziona... poco male: allora, prima di fare una domanda tu devi rispondere alla mia, poi io posso rispondere, vince chi risponde bene a più domande. I tentativi sono... uno solo, sì, facciamo uno solo. Con tanti tentativi diventa noioso! Spiega facendo capire che non rispondera alla tua richiesta sul cavaliere prima di un tentativo alla sua domanda.

@intelligenza

Spoiler

con il tiro ti concedo un indizio, tuttavia non dirò il valore del tiro quindi non sai se è un indizio buono o uno scarso (significherebbe che l'intuizione del tuo pg potrebbe ingannarti).

Indizio: Un bambino che risale dal buco vuol dire che non muore (e non si rompe niente nella caduta), quindi solo uno su quattro è sopravvissuto, possibile che sia l'ultimo.

 

@Bogatyr

Spoiler

avanzi nella foresta, fai pochi passi finché la vedi: una grotta non particolarmente grande, da essa proviene una puzza molto forte, vedi che alcuni scheletri di animali giacciono all'ingresso, finora non noti traccia del suo abitante ma vedi che le traccie portano all'interno.

Mio sognore fa il tuo soldato spaventato non è questa la creatura che cercavamo, forse è meglio cambiare strada: il cavaliere rapitore non porterebbe mai i suoi prigionieri nella tana di un troll.  Capisci bene che il suo consiglio è principalmente dettato dalla paura, piuttosto che da un ragionamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Grazie delle informazioni ridacchia ancora imbarazzato, poi fa una piccola pausa per pensare all'eventuale risposta Beh, ci sono due possibilità: quella che mi sembra più ovvia è che i primi tre bambini hanno "riempito" la buca e quindi il quarto ne è potuto uscire facilmente, mentre quella di cui non sono molto sicuro è che tre bambini da dentro la buca abbiano fatto una specie di "scala umana" per poter far uscire il quarto. fa un'altra piccola pausa guardando attentamente l'esserino aspettando la sua risposta Allora, ho indovinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

molto bene conte! esclama l'essere la risposta è giusta. Siamo 1 a 1.

Ora mi tocca rispondere alla tua precedente domanda, che, detta sinceramente, è troppo facile. Dice ridendo ingenuamente i cavalieri dell'inverso sono i prescelti del duca dell'inverno, i suoi soldati più fedeli. Quando non sono impengati a lottare contro la corte dell'estate attraversano le barriere tra i mondi per prendere alcuni umani e rinfoltire le armate del loro signore.

Fa una giravolta in aria, felice ora siamo due a uno, tocca di nuovo e te: nasce rosso come il sangue; cresce e diventa piccolo; guardalo è impossibile se ci tieni alla salute; infine muore, tornando com'era al suo nascimento. Cos'è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Questa è facile: il sole! Nasce rosso come il sangue all'alba, cresce salendo nel cielo e diventa piccolo calando nel pomeriggio e verso la sera. Non puoi guardarlo altrimenti ti si bruciano gli occhi e infine muore dopo il tramonto ricominciando il ciclo il giorno dopo. Prende fiato e guarda il piccolo folletto con fierezza Ora tocca a me! Sai dove si trova il cavaliere dell'inverno adesso? E, se non lo sai, potresti indicarmi l'ultimo punto dove lo hai visto e in che direzione volgeva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bogatyr, il Boia.

Aguzza la vista soldato, bisbiglia il Boia. Potrebbe essere stata una creatura del genere a far sparire le tracce di chi stiamo cercando... una o più creature. Se entrando avvistiamo un maggior numero di bestie, la priorità è ricongiungersi con Ser Madrek, ricordalo.

Detto questo, il Boia stringe la sua spada e si inoltra nell'antro, lentamente.

-dm

Spoiler

percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

In effetti è proprio il sole, conte esclama il piccoletto con la sua voce particolare.

Poi attende che tu abbia terminato la tua richiesta, di conseguenza comincia Oh! Ma questa è difficilotta... dove può essere andato. Vediamo ... sicuramente non sarebbe restato a lungo la queste parti, il mondo dei mortali è un brutto posto per addestrare le reclute. Credo che sia tornato nel nostro mondo. Lì potrebbe essersi trovato un accampamento. Ho indovinato?

Comunque tocca ancora a me. Eccoti questa, sussurra a tutti ma non dice niente, le piante danzano al suo passaggio, i marinai sempre lo invocano ma spesso lo maledicono. Cosa potrebbe essere!

@Bogatyr

Spoiler

Entri nella tana, il puzzo si fa sempre più forte, ti avvicini all'ingresso e sbirci dentro.

L'ambiente è spoglio, alcune ossa di animali giacciono per terra, insieme ad un cervo mezzo mangiato; in fondo una creatura sembra appisolata: un grosso essere verde con un naso prominente e numerose pustole sul corpo, dorme russando ed emettendo profondi versi, la creatura ha artigli lunhi come quelli di un orso e zanne simili a quelle di un leone, i lieamenti sembrano umani, ma sono molto più brutti di quelli di qualsiasi deforme della tua razza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

risposta giusta! Siamo ancora pari. Dice mordendosi la lingua, cominciando ad esserne nervoso.

E sì, so come si passa dall'altra parte, tutti noi lo sappiamo, basta creare un sentiero mistico.

Invece la mia prossima domanda è ... si nasconde nelle profondità della terra, freddo e immobile; gli uomini lo cercano, gli uomini lo prendono, gli uomini lo bruciano, lo picchiano, lo rendono portatore di morte. Quindi ti guarda con un sorriso pensando, forse, di averti messo finalmente in difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

All'udire della domanda subito tentenna, ma vedendo la faccia del piccolo essere decide di non dargliela vinta e comincia a pensare  freddo... immobile... bruciano... picchiano... ma sì certo, è il ferro! Potrebbe trattarsi di qualsiasi altro minerale se non ci fosse la parte del portatore di morte, ma è il ferro che viene usato per creare spade e altre armi. Ho indovinato, vero? Guarda l'elfetto quasi a schernirlo, per fargli capire che non si trova davanti uno stupido.

Tocca a me; come si crea un sentiero mistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bogatyr, il Boia

Il Boia osserva  la grande creatura addormentata e poi passa ad osservare attentamente la caverna, in cerca di trecce umane.. o peggio.. resti umani, indicando con un gesto silenzioso a soldato di guardarsi bene intorno senza fare alcuno rumore.

-dm

Spoiler

uso percezione (+4; con l'assistenza del soldato) di nuovo per trovare appunto tracce umane, in caso contrario opterei per un retrofront a questo punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

La creatura si spreme le meningi, in difficoltà questa domanda è complicata ... tutti noi del nostro mondo sappiamo farla ... sarà il sangue? Una benedizione degli spiriti? No, aspetta! Aspetta! Esistono umani che hanno imparato, sì! Sì! Hanno imparato...

Basta, mi butto: si crea con la magia, noi sappiamo farlo dalla nascita perché viviamo in una terra molto più magica della vostra. Ho indovinato? Sì, sì è così, ne sono sicuro.

All'improvviso la creatura comincia a svolazzare per aria, tanto veloce che fai fatica a seguirla con lo sguardo, mentre lo fa ti dice è stato un piacere giocare, conte. Ma io ho finito gli indovinelli e siamo ancora pari, vienimi a trovare ancora in futuro, ti batterò la prossima volta. Quindi continua a svolazzare tra i rami e le foglie, sempre più in modo insensato, come un bambino che corre per gioco.

@Bogatyr

Spoiler

dai uno sguardo d'insieme alla grotta, alcuni resti sono difficili da riconoscere, essendo spesso maciullati e spezzati, tuttavia di una cosa sei certo: non ci sono cadaveri umani abbastanza recenti da essere appartenuti ai giovani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MADREK LEXICHER

Lo è stato anche per me, piccolo amico. Dimmi il tuo nome, affinché mi ricordi di te fino al nostro prossimo incontro. Aspetta che gli venga data una risposta, poi dopo di essa (o se non ne ha ricevuta una entro una trentina di secondi) si rivolge al soldato Finiamo di dare un'occhiata a questo sentiero per vedere se incontriamo altre tracce, poi torniamo indietro da Ser Bogatyr, sono sicuro che avremo molto di cui discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madrek

Spoiler

Non puoi conoscere il mio nome, non nella lingua che parliamo ora ahahah! Dice il piccoletto con un sorriso

Ma mi potrai trovare qui, un giorno sì ed un no. Ahahah! Dopo detto così la creatura comincia a canticchiare in una lingua che non conosci.

Quando vi allontanate il soldato sfoga la sua incertezza chi ci dice che abbia detto il vero, come possiamo fidarci di un animale così strano? Se mi permetti, signore, consiglio di continuare a cercare le traccie, invece di perdere tempo a pensare a mondi magici e sentieri mistici.

Mentre lo ascolti, pattugli brevemente il sentiero; ti ci vuole poco tempo per assicurarti che non è mai stato percorso dal gruppo del villaggio. Capito questo cominci a tornare indietro, tuttavia, arrivato alla radura, non vedi Bogatyr, probabilmente è ancora ad esplorare la foresta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...