Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Jared

Non chiedo niente di meglio! E tento di colpire nuovamente questo maledetto, stavolta mettendoci un po' di accuratezza in più. Nel mentre lancio un rapido sguardo a Theodore, consapevole dell'aver fatto l'esatto opposto di ciò che lui mi aveva raccomandato. Ma i miei occhi brillano comunque di una furente determinazione, e continuo ad attaccare Dammi retta, l'unico modo per poter parlare con questi cani è prima ammansirli con un po' di bastonate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Asphexia

Jared, smettila, se non avessi un figlio da proteggere ti prenderei a calci nei maroni!

Dico, facendomi sentire solo da quelli che stanno vicino al palco, i compari, la condannata e Jerry maggiormente.

Mi posiziono dietro a Jared.

Oh, Jerry...

Sospiro.

Spoiler

Mi guardo poi attorno per vedere se ci sono dei movimenti a parte noi qui dal palco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Dopo l'ultimo colpo, smetto di roteare lo spadone e resto semplicemente in guardia, incredulo <<..qua c'è ancora della gente... E noi, guardie incaricate dalla nobiltà, stiamo parlando con un sovversivo... Siamo già compromessi, maledizione!..>> penso volgendo in modo impercettibile lo sguardo verso la piazza. Ascoltate, non so che connessione ci sia tra di voi, ma questo non è il momento per parlare! Theodore, Aspexia, se altre guardie dovessero vederci parlare con... E indico questo Jerry, lanciandogli un'occhiata di disprezzo, Lui, potremmo anche essere accusati di tradimento, e finire sulla forca come quest'altra donna! Non possiamo permetterci di fare salotto davanti a una piazza intera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Approfittando dell'intervento di Jared Jerry compie un balzo indietro con la ragazza, che ancora legata e stupefatta non sta ben capendo cosa sta succedendo, ed estrae un altro strano aggeggio puntandolo verso un tetto e sparando una sorta di rampino verso un tetto, iniziando a risalire. Tutte scuse Aspexia, ti sei venduta!

Intanto gli uomini con le balestre, che erano spariti dai tetti, riappaiono dai vicoli assieme ad una ventina di uomini coi simboli delle Ali Bianche e caricano verso le poche guardie rimaste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Vedendo Jerry andarsene, salto giù dal patibolo, dirigendomi di corsa verso il vicolo in direzione di dove si sta dileguando.

@ DM

Spoiler

Movimento x2 o x3, a tua discrezione, e cerco nel frattempo di nascondermi con un grasso Furtività +1. Se mi ingaggiano faccio partire il giudizio protezione (+1 CA) e combatto.

Le Ali Bianche hanno tratti distintivi che le riconoscano (monili, mantelli, ecc?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Dove credi di andartene maledetto? Alzo la spadone sopra la mia testa, sfruttando tutta la sua levatura per colpire almeno di striscio quel codardo che sta fuggendo, sperando di rallentarlo durante la scalata. <<..qua si sta mettendo davvero male...>> Penso fra me e me, seriamente preoccupato dalla piega che sta prendendo la situazione <<..siamo in troppo pochi e le guardie forse non riusciranno neanche  a reggere l'urto! Forse a questo punto è davvero meglio filarsela...>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Hiro si dilegua Aspexia e Jared cercano di intercettare Jerry. Aspexia prova ad agguantare Jerry, che però riesce a darsi una spinta di lato, finendo però per ricevere una spadata da parte di Jared. Sanguinante Jerry continua a risalire verso i tetti, con la donna in braccio.

Intanto Theodore inizia ad inseguirlo.

Mappa

Spoiler

57540cc867d30-PiazzaJerry.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Bene bastardo! Alla fine ti ho preso eh? Dico con una vena d'orgoglio, tesa a velare la mia grande preoccupazione. Con lo spadone sfoderato mi volto indietro di scatto cercando di inquadrare la situazione. Per un'attimo il mio pensiero è quello di unirmi alle guardie per combattere al loro fianco e sedare così la rivolta, ma la vista della piazza mi gela il sangue nelle vene <<..sono troppi, dannatamente troppi, loro sono il doppio e noi sparpagliati ed accerchiati... Dannazione!..>> Stringo i pugni: fuggire in questo momento è l'opzione migliore, ma ritirarmi per l'ennesima volta da codardo mi fa imbestialire. Aspexia, vieni con me: diamo una mano a Theodore e proviamo ad acciuffare Jerry! E mi dirigo nella direzione che sta prendendo adesso il mio compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Jared, Theodore e Aspexia si mettono all'inseguimento di Jerry, Hiro svanisce tra i vicoli.

Le guardie rimaste intanto fanno quadrato nel centro della piazza, con la schiena al podio. Gli uomini delle Ali Bianche non sembrano però troppo interessati a finirli e sembrano accontentarsi di tenerli in scacco per ora.

Nel frattempo Jerry riesce a raggiungere a fatica il tetto dell'edificio, ma continuate l'inseguiemento, passando dalle scale interne, e raggiungendo a vostra volta i tetti. Correte poi tra camini e parapetti fino a metterlo in un angolomentre si sta trascinando a fatica conducendo con sè la cameriera. Dietro di Jerry si apre un'ampia strada e vedete il vostro vecchio compagno che valuta il salto mentre dice alla cameriera di scappare senza di lui, che vi terrà a bada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Di nuovo di fronte al fantomatico Jerry, questa volta le cose per lui non sembrano mettersi bene. Questa volta, però, porto la mazza davanti a Jared, come per tenerlo a bada. Non avrei la capacità fisica di fermarlo davvero, quindi spero semplicemente che mi dia ascolto.

Capolinea, Jerry. È un brutto salto quello, forse nemmeno Hiro riuscirebbe ad atterrare con le ossa integre.

Valuto un attimo la sua reazione, poi continuo: ascoltami. Hai cercato lo scontro plateale, ed ecco come è andata a finire. Quella donna è in salvo, ora. La proteggerete, lo so.

Ma questo è quello che rischierai ogni volta, nello scontro aperto. Vuoi sapere perché sto lavorando al servizio della corona? Volevo venire a sapere la verità sulla morte del re, volevo sapere se la regina è un'assassina, o chi per lei. Volevo la verità e le prove che avrebbero aperto gli occhi alla gente, senza farli fuggire. A differenza di te.

Qui ti offro una chance. Disperdi i tuoi uomini, si è sparso già abbastanza sangue. Verrà il momento. Quello che avete fatto con gli Otyugh è stato lodevole, questo...è stato un azzardo, e non ha funzionato. Dimostra che sai essere giusto, non folle. E avrai il mio appoggio.

Mi volto quindi verso Aspexia e Jared è anche la mia causa, e combatterò per essa.

@ DM

Spoiler

Per scrupolo, attivo il giudizio protection per avere un +1 alla CA.

Con Jerry, credo sia un intimidire +9 e/o un diplomazia +6?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...