Vai al contenuto

Paladino ardimentoso: correzioni in game


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!!

sto giocando un dragonide paladino ardimentoso (lv 4).
è una gran bella classe finchè i tiri dei dadi la accompagnano, ma se è una serata-no saltano fuori i dolori. Mi sono accorto di averlo sbilanciato troppo sull'attacco e nel party praticamente non abbiamo guaritori, ci sono: un barbaro, una druida, un guerriero e un runista.

durante l'ultimo combattimento sono rimasto isolato dal resto del party e son stato preso di mira da un coboldo fromboliere, un coboldo stregone (che m'ha quasi ammazzato) e 2 dragoscudieri: me la sono cavata per il rotto della cuffia!
Mi sono reso conto che se le cose vanno male ho poche opzioni se non i poteri a volontà e ho grosse pecche sulle cure (sia per me che per il party).

mi chiedevo quali correzioni potrei apportare al prossimo level up (quinto livello) per tamponare.
vi descrivo la build (sviluppata con PHB 1, 2, 3 e Poteri Divini)

FOR: 19
COS: 15
DES: 8
INT: 8
SAG: 16
CAR: 14

CA:20 TEM:17 RIF:12 VOL:16

48PF

TALENTI e PRIVILEGI
Forza divina
Sfida Divina
Voto ardimentoso
Avallo divino
competenza Fullblade
Sfida Solenne
Sfida Divina
Perizia armi

POTERI/OPZIONI/UTILITA'
a volontà:  sfida solenne, colpo sacro, colpo ardimentoso
a incontro: Soffio del Drago, Furia sconsiderata*, Punizione Adeguata, Voto Ardente, Forza divina
Giornalieri: Sangue dei Possenti*, Virtù

*=poteri che prevedono una perdita di PF o abbassamento delle difese

è facile considerare che se le cose vanno male l'utilizzo dei poteri come Furia Sconsiderata/Sangue dei possenti è quasi impraticabile perchè il rischio sarebbe eccessivo (perdere 5pf e abbassare TUTTE le difese di 5pt quando si è già messi maluccio....)

nell'ultimo incontro non ci ho lasciato la ghirba perchè ho usato subito Virtù e ho potuto beneficiare di 14PF aggiuntivi temporanei ma sono rimasto con 5pf per ben due round..

vorrei anche mollare le opzioni che prevedono l'avallo divino: usarlo assieme a sfida divina è un casino e mi confondo sempre.

al prossimo livellamento che potrei fare per migliorare la situazione??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

nel team ci sono :

1 Leeder

2 Tank 

1 Striker

1 Controller

E mi pare di capire che il tuo paladino abbia tendenze da striker, e giustamente ha i suoi pro e i suoi contro,

L'avvallo divino è stata una feature x parificare la sfida  ai marchi multipli delle altre classi tank, puoi mollarlo se il guerriero fa bene il suo lavoro di mark e te tappi eventuali buchi difensivi con la sfida divina

Il runista è un guaritore e de ti sei overesteso e/o il runista ha finito le cure è xche lo scontro era al vostro limite o avete sbagliato qualcosa ( essere accerchiato è un errore del player al 99/100).

mi sembra un team bilanciato, continua così, la mia idea è che è stata una sbandata, e  alal fine va bene così no? hai rischiato e ti sei divertito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...