Vai al contenuto

chiarimento potere armatura driftmetal


eberk1986

Messaggio consigliato

Salve ragazzi non mi è chiara una cosa riguardo il potere di cui inseguito:

Power (Teleportation)  Encounter (Immediate Interrupt)

Use this power when an enemy targets you with a melee attack. You and that enemy swap places, and that enemy takes a -2 penalty to attack rolls until the end of your next turn.

Dopo che il pg e il nemico si scambiano di posto cosa succede all'attacco del nemico?  colpisce normalmente oppure il colpo va a vuoto a causa dello scambio di posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

il trigger del potere è quando vieni bersagliato ed è un interruzione immediata quindi l'azione si svolge così: il nemico sta calando un colpo su di te, tu attivi l'armatura e vi scambiate di posto e poi lui conclude l'attacco che andrà a vuoto visto che tu non sei più davanti a lui

o almeno io la interpreto così

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione dice "use this power when an enemy targets you with a melee attack; you and that enemy swap places, and that enemy take a -2 penality to attack rolls until the end of your next turn", cioè "usa questo potere quando un nemico ti sceglie come bersaglio di un'attacco in mischia; tu e quel nemico vi scambiate di posto, e quel nemico riceve una penalità di -2 ai tiri per colpire fino alla fine del tuo prossimo turno".
A differenza di quanto suggerisce Blodgharm, io penso che funzioni così:

  1. il nemico ti sceglie come bersaglio;
  2. il potere si attiva e voi vi scambiate di posto;
  3. i tiri per colpire del nemico (compreso quello con cui cerca di colpirti adesso) ricevono un malus di -2.

Io la penso così perchè da nessuna parte, nella descrizione del potere, si dice che l'attacco che scatena il potere fallisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Matteo, il potere va usato PRIMA che venga effettuato il TPC e  soffrirà del -2 del potere e , se fosse il caso,  soffrirà anche della perdita ( o del guadagno) di vantaggio in combattimento, in base ai nuovi assetti, dopo lo swap

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...