Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

 

Il movimento sconnesso di un carro che avanzava su una strada sterrata svegliò il nordico. Un forte dolore al fianco accompagnato da un duro mal di testa gli ricordò immediatamente cosa fosse successo. Intorno a lui vi era silenzio, rotto solo dal cigolio delle ruote e dal battere della pioggia.

Era disteso. Il nordico aprì gli occhi trovandosi nell’interno buio di un carro. Non aveva addosso ne l’armatura ne i suoi vestiti, ma era coperto da una coperta. Il suo costato era fasciato. Il carro era attrezzato come una camera da letto, con una scrivania ed un armadio. Sul fondo vi era una porta.

L’andatura del mezzo era lenta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alrik (solo soletto)

Spoiler

Se l'inferno fosse un carro scuro? Ma le fasciature ed il dolore delle ferite mi fanno pensare che io sia ancora vivo in carne e ossa. La sensazione di impotenza è frustrante al pari dell'umiliazione subita da parte di quei quattro scaricatori, di cui ho sbagliato a fidarmi. Eppure i segnali c'erano quando erano diventati improvvisamente guardinghi nella fuga, ma non sospettavo quanto successo. Meglio prenderla come una lezione di vita e riservare una lezione di morte a quegli infami, quando mi sarò ristabilito. Mi voglio vendicare ed un giorno lo farò con tanto spargimento di sangue.

D'altronde la notizia buona pare essere che qualcuno mi ha salvato e caricato su questo carro diretto chissà dove. Vorrei saperne di più, ma per il momento decido di restare sdraiato a aspettare gli sviluppi degli eventi, che putroppo al momento sarei difficilmente in grado di influenzare. Tengo gli occhi socchiusi e fingo di continuare a dormire, in attesa che si materializzi qualcuno, mentre ripasso mentalmente le facce degli infami da uccidere per vendicarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Mia non si scoraggiò alla vista del Beastman e allungata la lancia trapassò la spalla destra della creatura da parte a parte. Questi provò a reagire ma mancò il colpo. Gudrod allora ruotando fece piombare la sua ascia sulla gamba di quello tranciandogliela di netto.
Il beastmen cadde in acqua in un lago rosso: il corpo galleggiante mostrò che non vi era più vita in lui

Luthor intanto si mosse sul ponte pronto a ricevere altri avversari ma dalla cabina coperta posta sotto l’albero non uscì più nessuno.

 

@all

Spoiler

Combattimento finito, per ora

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L attacco combinato della lancia di Mia e della pesante ascia di Gudrod pose fine all esistenza del beastman in pochi istanti. il nordico trancio' la gamba dell essere all altezza del ginocchio, la violenza del colpo fecere roteare il mostro come un fantoccio che cadde in acqua probabilmente morto.

Lutor ancora eccitato dalla battaglia, arma in pugno, fece alcuni passi verso l ingresso delle cabine sotto coperta. Si sporse leggermente per controllare che non vi fossero altri nemici

- Narratore 

Spoiler

Mi affaccio, percezione, se non ce' pericolo proseguo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

La grande e piatta lama dell'ascia disegnò un arco discendente e tranciò le carni del mutante come se nulla fosse, così le braccia di Gudrod non poterono fermare il movimento che continuò fino a disegnare un'altra parte di mezza circonferenza ma questa volta tinta del colore scuro dell'icore del nemico. Gli schizzi vennero proiettati sul ponte lasciando un segno che riproduceva fedelmente il movimento del colpo.
"A questo punto mi auguro siano finiti, anche se spero di no." Quella frase era un totale controsenso che rispecchiava l'attuale stato d'animo del nordico che era lacerato poiché da una parte veniva tirato dal furore della battaglia e dall'altro da una prudenza che fino a pochi giorni fa nemmeno pensava di possedere.
"Date fuoco a tutta l'imbarcazione ripeto. Dopo che abbiamo finito di controllare cosa c'è ovviamente." il predone che era in lui, quasi del tutto cancellato dai dogmi di Ulric, emerse per qualche istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Berebeli

Spoiler

 

Il combattimento cessa e con lei ogni rumore. Solo la voce del titano del nord irrompe sulla scena. Per un momento rimango attonito

" ... fuoco ... ma e' impazzito ... una nave intera ... magari in buone condizioni ... intanto vediamone il contenuto ... "

Mi rivolgo immediatamente a Joseph

Tieni la nave vicino, io e Luthor scendiamo a controllare. E mi raccomando ... niente fiamme ... per il momento...

Seguo Luthor coprendogli le spalle

AdG

Spoiler

Perception in ogni dove e cerco la stiva.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Sulla Berebeli

Spoiler

Mia mormorò una silenziosa preghiera alla sua Dea, mentre si accingeva, senza tante cerimonie, a far rotolare fuori bordo i cadaveri immondi dei mutanti. 

A ogni secco 'splash' faceva seguire una melodiosa preghiera in Estaliano,  benedicendo il fiume e chiedendogli scusa per lo scempio cui inevitabilmente lo stava sottoponendo. Il suono sordo, gutturale della K finale della parola Reik si tramutava in una morbida C semi-sibilante, nel salmodiare compassionevole della lingua del Sud, con Mia che abbandonava inconsciamente la rigidità forzata del Reikspiel severamente appreso negli ultimi anni. 

Dopo ci sarebbe stato tempo per le tristi esequie rivolte ai defunti, ma i doveri di una sacerdotessa di Myrmidia prevedevano in primo luogo la totale cancellazione degli abomini dalla faccia della terra e la giusta, rispettosa preghiera di ringraziamento perché la grazia guerriera della Divina Combattente l'aveva accompagnata in battaglia senza permettere che le fosse arrecato alcun danno. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

 

Il nordico sprofondò di nuovo in un sonno agitato, finché al fine di nuovo si svegliò. Il carro era fermo e la porta di ingresso era aperta. Si avvertiva chiaramente il rumore della pioggia battente e un sensazione di freddo colse Alrik

Quando socchiuse gli occhi vide al suo fianco un viso barbuto, massiccio e brizzolato. Una folta barba nascondevano due vivi occhi che lo stavano guardando. “Come stai?” disse una voce profonda tipica della razza nanica
Ci volle un istante per il nordico per capire chi fosse il suo interlocutore ma poi il viso gli sovvenne: era Grunni, il gazani che lavorava per il dottor Malthusius e che avevano conosciuto a Bogenhafen

 

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Mentre Mia si occupava dei cadaveri dei Mutanti e Gudrod presidiava il ponte, Jacob e Luthor si diressero verso la cabina. Come la Berebeli, anche questa barca fluviale non aveva una stiva ma il carico, in questo caso costituito da molti sacchi, era sul ponte coperto da grandi teli, in mezzo ai quali giacevano ancora i cadaveri di due uomini e una donna.

Vi era tuttavia una cabina posta sotto l’albero della vela e più piccola di quella della Berebeli, ed era il luogo da dove erano usciti i mutati. 
Con attenzione i due compagni si affacciarono alla zona coperta.

 

@Luthor e Jacob

Spoiler

A differenza di quanto accadeva sulla barca di Quartjin, la cabina era un unico ambiente con tre brande e un angolo per cucinare con dei barili per il cibo. Sul pavimento vi era il cadavere di un uomo di mezza età e di due mutanti, uno con la faccia scheletrica e gli occhi uscenti mentre l’altro con le gambe da uccello.
Non pareva esserci nessun pericolo ulteriore

@Luthor

Spoiler

L’iniziato ad un tratto avvertì un rumore proveniente da una delle due grosse botti presenti nella stanza ed ebbe la percezione che il coperchio di questa si fosse mosso leggermente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Sulla Berebeli

Spoiler

Una volta terminato di ripulire il ponte, Mia si guardò attorno, cercando dapprima con lo sguardo i compagni, per poi recarsi, lancia ben salda in pugno, verso la parte del battello ricoperta dal carico, con l'intenzione di controllare se non ci fosse qualcuno annidato anche lì e di procedere alla ricomposizione dei cadaveri innocenti.

GM

Spoiler

Perception Roll verso la zona ricoperta dai teli. Se non si accorge di nulla, Mia si avvicina ulteriormente per procedere con le esequie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Sulla Barebeli

Spoiler

cerco' di non farsi distrarre dalla carneficina attorno a lui, non era ancora il momento di lasciarsi andare a sentimenti come rabbia e tristezza. Mentre osservava l' inteno della cabina noto' un movimento sospetto in una delle botti. Arma in pugno tocco il braccio di Jacob ed indico' la botte con lo sguardo. Lentamente cammino' fino ad arrivare dietro di essa facendo segno al marriemburghese di seguirlo. Una volta giunto sufficientemente vicino mimo' a Jacob l intenzione di rovesciare la botte a terra. Se chi si nascondeva al suo interno era un nemico in agguato, si sarebbe ritrovato in una posizione molto svantaggiosa

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Berebeli

Spoiler

 

Annuisco a Luthor in silenzio e mi pongo al suo fianco. Alzo la guardia dello scudo pronto a coprire e tengo pronta la spada per colpire se necessario

AdG

Spoiler

Percezione verso la botte per cercare di capire se c'e' qualcosa all'interno che si muove e sono sulla difensiva con lo scudo per cercare di proteggere entrambi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik (tutti in carrozza!)

Spoiler

Quando mi giro per guardare il nano, sento tutto il corpo che mi duole, in particolare il petto. Anche solo muovere il collo mi scatena una catena di dolore lungo tutta la schiena, ma c'è un lato buono in tutto questo.

"Sto bene Grugni, perchè peggio di così non mi potrei ridurre, quindi non posso che migliorare."

Tento di ridere tra le fitte di dolore, ma mi va di traverso la saliva e tossisco.

"Grazie, ti sono in debito, perchè hai fatto per me molto di più di quanto io abbia fatto per te. L'ultima cosa che ricordo è di essere stato pugnalato alle spalle vicino allo sbocco delle fogne di Bögenhafen, quindi mi puoi dire cos'è successo da quando mi hai trovato e, per curiosità, magari anche dove siamo diretti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Berebeli

Spoiler

Il nordico gironzolava sul ponte lanciando ogni tanto un'occhiata verso riva, soprattutto i punti che presentavano zone che più facilmente potevano nascondere un nemico. Guardò dietro i tronchi più larghi o i cespugli più folti a volte anche tra le fronde dei rami. Insomma tentò il possibile per non far correre un ulteriore pericolo ai compagni e se stesso. Nel frattempo attendeva notizie dagli altri, sempre più convinto che si poteva bruciare tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

“Io ero in debito con te ed i tuoi amici per avermi salvato.” disse con tono solenne “Sarò anche un gazani, ma so cosa vuol dire riconoscenza e debito: e penso ora di essermi sdebitato con tutti voi.”
Fece una pausa sedendosi sul bordo del letto “L’altra sera stavo tornando indietro dal molo passando lungo l’Hafenback: in quella zona c’è una casa chiusa e ogni volta che vado a Bogenhafen ci passo. Ho visto un gruppo i uomini fuggire lungo la sponda trascinando dei barili: mi sono incuriosito e ho guardato. E c’eri tu, mezzo immerso nella melma nel punto dove la fogna confluisce nel torrente. Probabilmente eri stato gettato dentro ma Ranald ha guardato su di te e sei rimasto impigliato in un ferro che fuoriusciva dalla sponda.”
Fece una pausa
Ti ho caricato in spalla e ti ho portato alla Zoopedia. Li ti abbiamo lavato e herr Doktor ti ha curato. Non sei ancora in salvo ha detto: se inizi a guarire bene, ma se sopravviene un’infezione…. Di una preghiera a Shallya, è meglio” aggiunse

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@barca esterno

Spoiler

 

Dall’interno della cabina dove si erano recati i compagni non si avvertivano rumori. Gudrod controllava la costa ma fortunatamente non parevano esserci altri pericoli

Mia intanto diede un occhio al carico: contò 75 sacchi e contenevano della lana.

Intanto Quartjin era tornato sulla Berebeli e stava attraccandola meglio alla barca fluviale appena salvata “Ehi, si chiama der Sagen Gottes” disse 

 

@barca interno

Spoiler

Mentre Jacob e Luthor si guardavano intorno alla ricerca di possibili pericoli, una delle botti si socchiuse con un leggero movimento. “Siete umani? Se ne sono andati i mutanti?” una flebile voce di donna ne fuoriuscì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

sulla Barebeli

Spoiler

 

Non si aspettava un superstite, o quantomeno se lo aspettava meno di un nemico in agguato gli istanti successivi alla voce della donna furono quindi di stupore. Assicuro’ il martello al cinturone e subito dopo scoperchio’ la botte delicatamente per non spaventare il rifugiato.

“E’ tutto passato cara sorella non hai piu’ nulla da temere, io ed i miei valorosi compagni di viaggio abbiamo provveduto a dare a quelle bestie la punizione che meritavano. Esci pure dal tuo nascondiglio, il mio nome e’ Luthor, iniziato del culto di Sigmar e servo fedele dell unico vero imperatore Karl Franz”

Disse con un tono di voce calmo e gentile

-          - Narratore

Spoiler

Charm

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Sulla "Des Sagen Gottes"

Spoiler

"Qualcuno può darmi una mano a radunare ed a ricomporre i corpi di questi disgraziati? Vorrei dare loro un'ultima benedizione, prima che il loro spirito vitale si incammini verso gli Dei", disse le sacerdotessa di Myrmidia.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Berebeli

Spoiler

 

Alla voce di donna mi rilasso ma tengo la spada in pugno, sebbene bassa. Non mi voglio far fregare e preferisco essere pronto ad ogni evenienza. 

" … a te la parola vecchio mio … "

Faccio un piccolo cenno del capo alla superstite e la osservo con molta attenzione

Io sono Jacob, un … 

Osservo l'iniziato sorridendo beffardo

… un amico di Luthor, tutto e' tranquillo per il momento.

AdG

Spoiler

Perception sulla nuova giunta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

"Allora devo ringraziare anche Herr Doktor e, se guarisco, ti devo offrire un giro in una casa chiusa per quello, che ti sei perso."

Fo una pausa, perchè anche parlare mi ha stancato. Dopo aver ripreso fiato, chiedo con gli occhi semichiusi: "Dove stiamo andando?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

Stiamo andando ad Altdorf” disse il nano “Ma prima dobbiamo passare da Weissbruck: il dottore è amico di un prete del grande Dio Sigmar, il grande amico del popolo dei Nani. Ci ha chiesto di portarlo lì, e herr doktor ha accettato: sembra si conoscano da tempo. Un tipo strano quel prete: mi ha raccontato di essersene andato da Bogenhafen, per poi tornarci e quindi adesso riandarsene.” sorrise
Dice di andare dove la cometa a due punte lo porta. In ogni caso ha un grande carisma.” concluse

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@barca esterno

Spoiler

“Vengo io” disse subito Wolmar che saltando dalla Berebeli sulla Sagen Gottes “come vuole fare sorella?” chiese subito
Il ragazzo si mise subito ad allineare i cadaveri sul ponte rivolti con la testa verso sud est, a testimoniare la sua fede Sigmarita, fede che comunque non gli impediva di dedicare il massimo rispetto alla Dea della Guerra.

@barca interno

Spoiler

Lentamente il coperchio della botte si mosse. All’interno vi era una giovane donna. La ragazza si alzò in piedi mostrando che teneva in mano un coltello: “Tutto a posto?” chiese “se ne sono andati davvero?” 
La donna non riusciva a fermarsi dal tremare. Si guardò intorno preoccupata e aggiunse “Se ne sono andati davvero! E gli altri come stanno? E voi chi siete?” le domande le uscivano veloci dalla bocca

@Ocram e Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...