Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Alrik

Spoiler

Beh no… c’è stato un incendio… Nel nostro villaggio non c’era niente di strano… Tutto bruciava, e io sono scappato… Te lo assicuro… Sono tutte dicerie…” rispose il ragazzo spaventato.

@Jacob

Spoiler

L’uomo continua a tenere d’occhio l’officina del fabbro

@Fabbro

Spoiler

L’uomo guardò l’iniziata un po’ perplesso. “Certo, io purtroppo non posso scendere di più:  mi spiace sorella. Ho questo scudo” aggiunse mostrando uno scudo in legno “Per 9 Corone è suo. Ditemi per le due armature, cosa volete fare” chiese

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alrik

@ ma chi mi avete mandato?

Spoiler

Guardo il ragazzo con la faccia stranita e lo incalzo con domande.

"Quindi mi stai raccontando che sei scappato dal villaggio in fiamme senza guardarti indietro, abbandonando la tua famiglia e senza chiamare soccorso? Ammesso e non concesso che tu non stia mentendo, ti rendi conto che a raccontare una storia del genere non potrò mai fidarmi di te, perchè in caso di incendio navale o qualsiasi altro pericolo preferiresti tagliare la corda piuttosto che restare a fianco dei tuoi compagni? Perchè mai dovrei tenerti a bordo? Spiegamelo e ricordati che parli con un marinaio di Norsca, non con un cacciatore di streghe od un sacerdote pronto a giudicare i peccati!"

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Maniscalchi e manigoldi

Spoiler

Mìa sorrise nuovamente, sorridente: "Questo andrà benissimo... Ecco il vostro denaro... e la benedizione della Signora in Armi".

Poi, si girò verso Gudrod: "Vai pure da Alrik... Io e Luthor resteremo qui ad aspettarti...  a meno che lui non preferisca accompagnarti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Alrik

Spoiler

Il ragazzo alle parole del nordico spaventato rispose “Io, bruciava tutto, anche la casa dei miei. Cosa avrei potuto fare? Dovevo morire anch’io? E cosa farei se bruciasse la barca? Non lo so, amico, il coraggio uno non se lo può dare… O ce l’ha o non ce l’ha…”

@Fabbro

Spoiler

 

“Perfetto, madre. Ecco a voi il vostro scudo” disse il fabbro “E vi chiedo una preghiera per me. Ora mi scuserete ma devo tornare a lavorare. Fatemi sapere se volete quel lavoro sull’armatura del nordico” aggiunse 

Poi accompagnato il gruppo all’uscita e salutateli tornò alla fucina lasciando i compagni liberi di andarsene e di decidere cosa fare

Fuori l’aria era molto più fresca ed era piena degli odori della zona degli artigiani.

@Jacob

Spoiler

Ad un tratto l’uomo si sollevò: dalla fucina i compagni stavano uscendo.

@Rikkardo

Spoiler

Presuppongo tu abbia detto del Norland, non di norsca. Non è molto bello dire che si è un predone di norsca :-)

@Ghal, Landar e Pentolino

Spoiler

Ho preferito farvi uscire dalla fucina, per muovere l’azione. Se poi volete tornare fate pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Verso la nave

Spoiler

Gudrod si affrettò sulla via, non si preoccupò di guardare Jacob tanto sapeva bene avrebbe fatto il necessario ed al meglio. L'obiettivo era raggiungere in fretta Alrik e ragguargliarlo sulla situazione, altrimenti si sarebbero dovuti mettere a vendere la mercanzia sulla nave per racimolare il denaro necessario.
Camminando si guardava attorno, la città era un caos ordinato ma vedere gli artigiani all'opera lo incuriosiva molto. Tentato di fermarsi a guardare il loro lavoro rallentò solo qualche istante, così gli altri due lo raggiunsero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

AdG

Spoiler

Appena la figura si alza rimango al mio posto ed osservo i miei compagni uscire dal fabbro.

... e bravo il nostro spione ottimo tempismo ... diamoci da fare ...

Attendo che il mio amico sia lontano abbastanza e poi mi muovo. Prima di muovermi mi do un'occhiata intorno per essere tranquillo. Poi mi incammino seguendo il guardone

Spoiler

Sempre perception ed estrema cautela

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Gudrod e Alrik

Spoiler

 

Velocemente il nordico raggiunse la barca. 

Alrik era sul ponte vicino all’ingresso della cabina e stava discutendo con Ludwig il ragazzo che avevano incontrato all’arrivo ad Altdorf. Il giovane pareva molto spaventato

 

@Mia, Luthor

Spoiler

 

Il nordico si allontanò velocemente verso il porto.
Fuori dal negozio del fabbro il concitato muoversi della zona artigiana durante i giorni feriali riempiva le strade.

Di Jacob nessuna traccia.

 

@Jacob

Spoiler

Guardo uscì a passo veloce dirigendosi verso il porto e lasciando indietro i due preti all’ingresso della fucina. L’uomo osservò la scena e quindi si fermò di nuovo: il suo sguardo era fisso sui due religiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Barca

Spoiler

"Moro!!" gridò osservandolo discutere col ragazzo decisamente impaurito "Che gli stai raccontando? La tua vita sentimentale?"
Salì sul ponte con passo pesante e proseguì senza attendere risposta ma interrompendo qualsiasi cosa stessero dicendo "Allora per sistemare gli anelli ci ha chiesto 20 monete, forse è il caso di racimolare quella somma con parte delle merci tenute qua." poi guardò il ragazzo e di nuovo Alrik "Beh? Tutto in ordine?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Sarai mondo se monderai lo mondo

Spoiler

Terminate le contrattazioni Luthor si ritovo' da solo con la sacerdotessa senza quasi accorgersene. Alla domanda della consorella rispose con uno sguardo misto di riflessione e dubbio.

"Non so, se sta pediando i nostri inseguitori potremmo metterlo maggiormente nei guai. Direi piuttosto di proseguire con la nostra ...passeggiata e vediamo se il nostro curioso commettera' l errore di farsi scoprire. Devo dire che la voglia di scoprire cosa stia cercando inizia ad essere diificilmente ignorabile."

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ capitan Findus

Spoiler

Quando il ragazzo finosce di parlare si crea un imbarazzante momento di silenzio prolungato, rotto dall'arrivo di Gudrod.

"Gudrod, benarrivato.

Hai mandato questo ragazzo per farlo imbarcare come mozzo e l'ho messo alla prova: voglia di fare ne avrebbe anche, ma quel chenon mi convince è altro, ossia il fatto che sostiene di essere scappato dalla casa incendiata della sua famiglia senza cercare aiuto nè tornare indietro. Da quel che so quel villaggio, Teufelfeuer, è stato messo a ferro e fuoco durante una caccia alle streghe, quindi potrebbe essere una bugia per coprire altro, ma siamo sicuri di poterci fidare di lui? Se è vero quel che racconta, come si comporterebbe in caso di incendio navale o altre emergenze? Se fosse falso, invece non sarebbe un compagno fidato in mare, perchè inizia già con una menzogna."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Barca

Spoiler

Squadrò il ragazzo da cima a fondo "Quindi? Hai paura di questo ragazzino? Se sgarra, muore." scompigliò i capelli di Ludwig "E' chiaro vero?"
Il tono di voce era serio anche se un mezzo sorriso o forse ghigno si allargò sul volto del nordico. Lasciò la testa del ragazzino e riprese "Per quanto riguarda morire in un incendio quando ormai è impossibile domarlo credo sia solo da idioti e probabilmente non c'era nessuno in grado di aiutarlo. Se invece sa qualche cosa di quel fattaccio e non vuole dirlo, tenerlo a bordo potrà essere un modo per accaparrarci la sua fiducia e farcelo raccontare." poi ci pensò un po' "Cosa è successo esattamente? Io ne so poco o niente e tu Alrik sembri saperne più di lui che c'era."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

:dwarf:

Spoiler

"Ne ho sentito parlare dall'oste di una locanda non lontano da qui. Mi disse che quel villaggio era stato ridotto in cenere da un famoso cacciatore di streghe, che aveva trovato un nesso tra il culto dei demoni e la pratica di mangiare carne cruda, ma altro non ricordo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Barca

Spoiler

 

I due compagni parlottavano fra di loro mentre il ragazzo li guardava un po’ intimoriti. Sulla sua faccia compariva il dubbio sul suo futuro e sulla loro decisione

 

@Mia e Luthor

Spoiler

 

I due uscirono e si guardarono intorno. Da li potevano andare verso Koenigplatz, la piazza principale da cui dipartivano la strada dalle cento taverne e quella dalle molte taverne, oppure tornare verso il porto.
Alternativa girare nel quartiere degli artigiani che tuttavia non offriva molte aspettative

In giro non si vedevano ne il pedlar ne Jacob

 

@Landar e Rikkardo

Spoiler

Non ho capito se state parlando in faccia al ragazzo o in disparte o nella vostra lingua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Barca

Spoiler

Annuì senza fare altre domande e si girò verso Ludwig. Fino a quel momento aveva parlato chiaramente, nella lingua imperiale seppur col forte accento nordico proprio per farsi capire dal ragazzotto "E' una storia curiosa ma a me non importa. Se dopo quello che ti è successo hai ancora questa gran voglia di lavorare significa che hai spina dorsale. Certo... sei stato abile a sfuggirgli. Mangiavi anche tu carne cruda?" si avvicinò a Ludwig squadrandolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Barca

Spoiler

Guardo con occhio severo il ragazzo in attesa della sua risposta e poi rimarco un concetto.

"Nemmeno a me interessa in realtà, quel che mi preme è la sincerità per instaurare un rapporto di fiducia. Poi spero che tu non mi diventi un mutante a mangiar carne, perchè in quel caso ti si dovrebbe ammazzare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Senza Popeye e Bluto

Spoiler

Usciti dalla fucina le possibilita' offerte dalla capitale dell impero erano molteplici. Senza stare troppo a pensare Luthor con un gesto naturale e incosciamente protettivo prese sotto braccio la consorella ed inizio' ad incamminarsi verso la starda delle 100 taverne.

"Visto che abbiamo del tempo da spendere pensi sia saggio passare al tempio? hai delle faccende sbrigare?"

disse in tono amichevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Gudrod e Alrik

Spoiler

“Assolutamente no.” disse il ragazzo spaventato alle parole dei nordici “E’ una falsità. Non so niente di ciò che dite. E si sono disposto a lavorare di gran lena se mi volete” concluse.

@Preti

Spoiler

 

Il tempio di Sigmar li guardava dall’alto della collina imperiale dall’altra parte del fiume. Costruito affianco al palazzo dell’Imperatore questo era il più grande di tutto l’Impero.
Il tempio di Verena nessuno dei due sapeva dove fosse. Mia era conscia che ad Altdorf ce ne fosse uno, probabilmente vicino all’Università, ma dove esattamente non sapevano.

Ad un tratto un ragazzo urtò Mia con violenza. Questo guardò la ragazza e poi si allontanò, in direzione del porto

 

@Jacob

Spoiler

Mentre il marienburghese guardava il rigattiere che osservava i preti, un giovane urtò violentemente Mia facendola spostare. Poi si allontanò in direzione del porto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...