Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Topic di Gioco per la campagna WFRP the Enemy Within - Terzo capitolo

Il Topic di Servizio lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forums/topic/38464-tds-wfrp-the-enemy-within/

Il Topic di Gioco del primo capitolo lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forums/topic/38552-tdg-wfrp-the-enemy-within/

Il Topic di Gioco del secondo capitolo lo trovate qui:
http://www.dragonslair.it/forums/topic/40513-tdg-wfrp-the-enemy-within-chapter-ii-shadows-over-bögenhafen/

Cita

Arriverà il momento in qui i nemici del Chaos abbasseranno la guardia. Regnando dalle loro potenti fortezze, gli uomini non presteranno attenzione alle ombre alle loro spalle. Allora il Great Mutator sveglierà la luna cangiante e l’amata di Mòrr sputerà sulla terra dell’Impero dopo essersi schiarita la gola. E dove lo sputo segnerà la terra, lì il debole avrà paura di pestare il piede, ma chi possederà lo sputo avrà grande potere.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alrik

Spoiler

Mi avvicino al tizio con la barba a braccia conserte e parlo.

"L'impresa si tratta semplicemente di seguirmi nelle fogne dall'altra parte del Bögen, dove sono già stato e ho trovato ricche merci e beni custoditi da gente, che ha cercato di uccidermi.  Di più non vi posso dire, perchè sono sotto giuramento, e non sono uno spergiuro, ma la parola data non esclude la possibilità di tornare a vendicarsi e razziare. Ovviamente la razzia è l'aspetto, che vi interessa, ma non dovremo lasciare nessun avversario o testimone vivo, quindi ci sarà da combattere col ferro e col fuoco. Adesso ditemi con convinzione che siete con me!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

sulla Barebeli

Spoiler

L iniziato ascolto' i discorsi tra Jacob ed il comandante della nave. Il marriemburghese aveva ragione, se dovevano intraprendere un viaggio cosi lungo tanto valeva farlo a bordo di una nave con un equipaggio di gente fidata. Le ottomane passate a Bogenhafen avevano insegnato a tutti una dura lezione, non ci si poteva fidare di nessuno e gente come il comandate Joseph era merce rara di quei tempi.

"Ti ringrazio per la tua ospitalita' Joseph, ce' uno stanzino sulla tua nave dove possa ritirarmi alcune ore in meditazione? Gli eventi degli ultimi giorni sono stati piuttosto forti e non mi hanno permesso di pregare Sigmar come merita, ho bisogno di riunirmi in comunione con il Dio Imperatore"

disse poi al comandante della nave, la visione lo ossessionava, l' ipotesi che il prete guerriero stesse cercando di comunicare con lui e che lui non potesse avvisarlo circa i suoi prossimi spostamenti lo frustrava piu' della fatica delle ultime ore, sperava che qualche ora di preghiera potesse aiutarlo a chiarire la sua mente

@ Narratore 

Spoiler

Da personaggio: Se il prete della visione e' riuscito a mandarmi un messaggi forse se prego intensamente e con grande fede potrei riuscire a fare lo stesso

Da giocatore: Non so se quello che pensa Luthor ha senso in termini di gioco, dimmi tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Arik

Spoiler

 

Quello che si era eletto rappresentante degli scaricatori guardò per un attimo i compagni e poi disse “Siamo con te Alrik il nordico. E siamo pronti al bottino. Guidaci” Velocemente il nordico contò gli uomini presenti: quelli che avevano accettato erano otto, corpulenti e segnati da un passato di lotte.

Si alzarono in piedi pronti a muoversi

 

@Berebeli

Spoiler

 

Joseph si voltò verso il prete per un attimo per poi riportare attenzione alla prua della nave. Viaggiare di notte era pericoloso e il capitano della Berebeli non amava farlo.
“Certo, puoi metterti nella stanza di Wolmar e Gilda. State attenti a non svegliare la piccola Elsa però.” disse
Poi si rivolse agli altri 
“Questa notte ci allontaneremo ancora un poco da Bogenhafen poi fermerò al barca per la notte in un ansa. Andate a riposarvi. Bastiamo io e Wolmar qui”

Si hai ragione” disse Grunfeld “Penso che andrò a riposare. E’ stata una giornata lunga” Poi con volse lo sguardo in giro e si mosse verso prua

 

@Gudrod

Spoiler

Il mago si avvicinò al nordico “Io vado sotto a riposare” disse con tono sincero “non stare qui, ti prenderai un malanno. Buona notte” e detto questo si allontanò

@Giocatori Berebeli

Spoiler

 

@Rikkardo

Spoiler

Apprezza la citazione fatta col numero :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Hateful eight

Spoiler

"Bene, per iniziare ci servono una barca, meglio presa in prestito da terzi, per attraversare il Bogen ed imboccare l'Hafenbach, perchè entreremo nelle fogne dallo sbocco sul canale. Lì, se qualcuno ha gli strumenti giusti, è un attimo scassinare per entrare, uscire e far passare il bottino. A proposito, le ricchezze sono contenute in botti, perciò si potrebbero semplicemete legare con una lunga fune e trascinarle nell'acqua del canale."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Hateful eight

Spoiler

 

Gli scaricatori annuirono. “Ci sono alcuni pescatori che lasciano le barche attraccate. Ne prendiamo una direi” disse uno degli uomini. Alzatisi gli otto si incamminarono verso l’uscita seguendo il norseman

Fuori era notte fonda: in cielo Morrslieb, la luna del Chaos, era ormai scomparsa e solo le stelle e poche luci illuminavano i vicoli.

Raggiunta la sponda del Bogen si poteva ammirare invece l’altro lato della città che presentava più vita. Gli scaricatori si diressero con sicurezza verso un molo dove sapevano di trovare un naviglio e salitovi lo condussero con fare sicuro sulla riva opposta, avvicinandosi al punto dove Hafenbach sfociava.

Il quartiere dove scorreva il piccolo corso d’acqua era notoriamente malfamato, seppur non al livello del Pit. Senza parlare il gruppo si infilò lungo la banchina a livello dell’acqua scendendo una scala di pietra fino a giungere al buco da dove le fogne uscivano.
Acceso due torce, i nove vi si infilarono. Gli scaricatori si dimostrarono subito persone risolute, pronte ad affrontare ambiente non piacevoli per uno scopo.
Superato il canale stretto finalmente il gruppo raggiunse la via fognaria principale da dove dovevano decidersi come muoversi.

 

@RikkardoI

Spoiler

 

n precedenza siete penetrati nelle fogne da due punti

La prima volta da un tombino a dx dell’Adel Ring (punto Blu)
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWDF4eDBxUXYybUk

E da li avete fatto questo percorso (entrata il punto blu scuro vicino a quello rosso, porta dei cattivissimi il punto blu più a destra)
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOYnd0WGthX01CZXM

La seconda volta siete entrati davanti a East gate
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObWtHUkF1WU42Wms

E da li avete fatto questo percorso
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSWg5czlLWjZsYXM
Dove il tombino di ingresso è quello in basso a sx

Ora invece rispetto alla mappa siete penetrati vicino al punto E (il canale azzurro chiaro è quello piccolo) e ora siete nel punto B

Ricordo che la X è la stanza dell’evocazione

Da quel punto non avete mai raggiunto la cantina dei cattivissimi
Dove andate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Hateful eight

Spoiler

Il gruppo si muove veloce e determinato, ma certamente adesso i compiti sono facili, mentre le qualità in campo saranno messe alla prova nel momento del bisogno. All'ingresso delle fogne mi rendo conto di quanto non ne rimpiangessi affatto il tanfo disgustoso.

"Adesso ci aspetta una bella passeggiata, perchè dobbiamo arrivare oltre l'Adel Ring: seguitemi."

Mi incammino con passo sicuro, fidando nel ricordo delle esplorazioni precedenti e nella mia vista acuta anche nella penombra.

@ AdG

Spoiler

Guardando la cartina della seconda discesa nelle fogne, adesso dovremmo essere entrati da E, quindi mi muovo verso il bivio B, dove svolto a destra verso D; poi da lì imbocco il canale sulla sinistra, dove c'è la x, e proseguo oltre. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Saluto' i membri dell equipaggio e si ritiro' nello stanzino come suggerito dal comandante.

@ Narratore - Stanzino sotto coperta

Spoiler

 

Una volta all interno del piccolo spazzio, accese un lume e si inginocchio' in un angolo cercando il necessario raccoglimento.

"Dolce Signore degli eserciti,tu che hai riunito gli uomini sotto un unica bandiera e mostrato al mondo la grandezza dell Impero ascolta la preghiera di questo tuo umile iniziato e volgi il tuo sguardo fiero e benevolo su di lui. Sono il martello che colpisce li dove il Tuo braccio non puo' arrivare, sono la voce con cui la tua parola porta luce li dove le tenebre del chaos regnano sovrane. La battaglia non e' ancora giunta al termine, aiuta questo tuo servitore a superare i suoi limiti mortali affiche' i suoi alleati possano essere informati del suo arrivo. Cosi' come la cometa a due code annuncio' la tua venuta, manda un segno al mio confratello affinche' sappia che il male e' stato bandito da Bogenhafen e che il tuo umile servo proseguira' la sua crociata fin quando avra' sangue nelle vene."

Terminata la breve invocazione pronuncio' le preghiere di lode e ringraziamento che gli erano state insegnate 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Alrik

Spoiler

 

Con passo sicuro Alrik condusse gli otto scaricatori lungo i canali delle fogne. Più volte al nordico venne alla mente che per loro quella non fosse la prima esperienza nelle fogne. Raggiunto il punto dove vi era la porta verso la cantina ove avevano combattuto con il demone, Alrik vide che l’anta era stata ricostruita e sbirciando all’interno vide che l’ambiente era vuoto, come se nulla fosse accaduto.

Proseguendo lungo il lercio passaggio segnato da cascatelle di putridi liquami finalmente il gruppo giunse ad un nuovo incrocio

 

@Berebeli

Spoiler

Presto il sonno colse i compagni, un sonno ristoratore seppur agitato dopo i sanguinosi eventi degli ultimi tre giorni

@Rikkardo

Spoiler

Mappa aggiornata: partendo da B siete ridiscesi lungo il canale fino a D, passando davanti a X e quindi fino all’incrocio J (a dx in basso)
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORTN6YlVZMm04c1U

 

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattino [Nuvoloso]

@Luthor

Spoiler

Il prete sognò, sognò la cometa a due code che da Bogenhafen giungeva ad Altdorf e sorvolato il grande tempio di Sigmar risaliva il Raik verso le Black Mountains, luoghi di tanti eventi della storia del Dio Patrono dell’Impero. Non sapeva se questo 
era un segno di Sigmar o solo di una mente che aveva affrontato molti pericoli negli ultimi giorni, ma in ogni caso si svegliò riposato.

@Berebeli

Spoiler

 

Un’alba nuvolosa accolse i compagni al loro risveglio: Joseph, aiutato da Wolmar, stava facendo staccare la barca dall’ansa dove si era accostato per la notte. Gilda frattanto stava scaldando del latte il cui odore riempiva l’aria.

Nubi grigie erano arrivate da est, di quel grigio che non si capiva se portasse pioggia o proseguisse senza portare acqua.

Presto superarono Castle Grauenburg, sede del Graf von Saponhataim, signore di Bogenhafen. Joseph pareva soddisfatto: seppur il vento fosse contrario, la corrente spingeva veloce la Berebeli.
Se tutto va bebe prima di sera raggiungeremo Weissbruck” disse sorseggiando del vino da una fiasca che portava con se e che preferiva al latte “poi dovrete decidere cosa fare, se continuare a discendere con me il Bogen fino a Carroburg oppure cercare un passaggio che risalga il Weissbrick canal fino ad Altdorf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Berebeli

Spoiler

Solo un grugnito di assenso, sincero anch'esso fu la risposta dedica alla biondina che mentre si allontanava per scendere sotto coperta era seguita dallo sguardo fitto e indagatorio del nordico.
Attese lì qualche istante, tempo di respirare l'aria del fiume quando ormai la cittadina era lontana, poi il freddo, seppur sopportabile lo convinse a scendere, invitò Mia a seguirlo. Era sempre l'ora buona per le medicazioni quando era lei a mettergli le mani addosso. Sorrise a quel pensiero anche se nessuno poteva sapere cosa gli passasse per la testa. 
Salutò i presenti, Gilda con maggior enfasi.

 

Il mattino seguente sembrava rinfrancato dalla dormita. Ascoltò il barcaiolo e si girò infine verso gli altri "In realtà dobbiamo capire bene cosa intendiamo fare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

La stanza del demone è effettivamente l'ultimo punto di riferimento noto, perciò da lì devo andare avanti cercando di intuire la strada giusta senza dare a vedere incertezze. Poichè è appurato che la cantina del tempio si trova sotto gli uffici di Steinhager, suppongo che la cloaca, che sto percorrendo adesso, passi sotto Kaufman Strasse, quindi, arrivato al bivio in fondo alla galleria, probabilmente abbiamo superato l'Adel Ring e la locanda dei ladri si trova alla destra. Mi guardo un attimo intorno per cercare di capire se sono già passato di qui, poi svolto a destra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Sulla Barebeli

Spoiler

 

Subito dopo la preghiera l iniziato si accovaccio' in un angolo coprendosi con una vecchia coperta cadendo quasi immediatamente in un sonno profondo. Ebbe sogni intensi e confusi ma nonostante cio' si risveglio' il mattino dopo riposato nel corpo e nell animo. Era poggiato ad una delle murate mangiando del pane con del formaggio stagionato quando Joseph li informo' circa i suoi prossimi spostamenti. Alle parole del nordico decise di rompere gli indugi ed espore il suo pensiero

"Credo che la trama nascosta dietro gli eventi degli ultimi giorni sia tutt altro che conclusa. Temo ci siano attori ben piu' potenti alle spalle di quanto accaduto nella cittadina di Bogenhafen, una delle tracce che abbiamo da seguire ci conduce a Grissenwald ed e' li che andro'."

disse cercando di mostrarsi sicuro di se 

"Il tuo aiuto ci e' stato prezioso caro Joseph ma non possiamo chiederti di deviare dai tuoi commerci per segurci in questa crociata dalla quale non ricaveresti ne soldi ne sostentamento per i tuoi cari. Ritengo che la scelta piu' sensata e vantaggiosa per ognuno di noi sia scendere a Weissbruk e li cercare un battello che possa condurci rapidamente verso la nostra meta."

concluse, per poi rivolgersi ai suoi compagni di viaggio

"Ovviamente questa e' la strada che il mio cuore ed il mio credo mi chiedono di seguire, sarei molto felice di continuare a condividerla con voi ma non biasimero' nessuno se anche voi, come Alrik, decidiate di seguire le vostre aspirazioni personali"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Berebeli

Spoiler

 

Riposo come poche volte mi e' capitato in vita mia e appena ci svegliamo la colazione mi fa trovare di ottimo umore. 

Buongiorno a tutti voi. Capitano...

Mi accomodo vicino a Luthor e sentire quelle parole cosi' cariche di enfasi mi fanno scappare una risata. Prendo le mie carte e comincio a mescolare ben sapendo che questo innervosisce non poco Gudrod, il titano del nord

" ... ecco il pelato che conosco ... "

Io sono dell'idea di finire la colazione, sedersi a prua e cominciare a capire che cosa vogliamo fare? Parlare a tavola non mi pare una buona idea, poi ci va di traverso questo meraviglioso cibo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Berebeli

Spoiler

"Io necessito di riposo, mi sento un codardo a dirlo ma servono cure e riposo. Poi Occhi Verdi penso ci sia poco da discutere, le parole del pelato mi hanno già convinto." parlava e mangiava con voracità "In città mi servirà un fabbro e poi andremo a brindare all'imminente nostro nuovo successo."

AdG

Spoiler

ovviamente prima di dormire chiedo a Mia di curare Gudrod che necessita di attenzioni quotidiane ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Alrik

Spoiler

 

Svoltato a destra il Nordico subito si avvide del tombino sopra di lui e riconobbe il luogo della precedente discesa.

Subito dopo sulla sinistra si apriva un canale. Con un po’ di apprensione Alrik lo risalì cercando la finta parete dietro la quale vi era la porta. E la trovò

Infilatosi nel pertugio vide subito che la porta era stata ricostruita, simile alla precedente, con uno spioncino che permetteva di vedere l’interno della taverna. Qui vi era ancora il grande tavolo, alcune mercanzie accostate alle pareti, e la in legno scala che saliva al piano di sopra.

 

@Rikkardo


Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Il Bogen scorreva pacifico penetrando nella Reikwald Forest: sulla sinistra si stagliavano le Skaag hills, famose per le miniere, mentre sulla destra la Berebeli superò il Blut che si immetteva nel fiume provenendo dalle Hagercrybs. Alle pendici di queste colline sorgeva Blutroch il villaggio alcune settimane prima era stato spazzato via da una malattia che causava bubboni rossi.
Durante la mattinata la barca incrociò altri due navigli commerciali che si dirigevano verso Bogenhafen

Giunta l’ora di pranzo Gilda distribuì del pane nero accompagnato da formaggio, con del vino annacquato. Intorno alla Berebeli la foresta era viva.

Il pomeriggio si stava avvicinando: nel cielo le nubi grigie continuavano a regnare.

Improvviso un urlo di Wolmar che a prua stava controllando lo scafo “Ehi guardate laggiù” disse indicando un punto più avanti. Nell’acqua impigliato in una radice vi era il cadavere di un uomo. Dalla sua schiena fuoriuscivano tre dardi.

 

@all

Spoiler

 

Come sapete in wfrp il first aid si può fare solo una volta e la cura aiuta a recuperare le ferite per guarigione naturale. Dato che siete tutti Heavy/critical Wounded per guarire di guarigione naturale dovete riposare per almeno una settimana, salvo usare erbe che possano aiutarvi…. Non conoscete qualche erborista? ;-)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ hateful eight

Spoiler

Finalmente ci siamo e, dopo aver imparato dalla precedente esperienza le tattiche principale dei ladri, adesso conviene istruire gli scaricatori per coordinare meglio l'azione.

"Ascoltatemi bene: il punto non è se reagiranno con le armi a questa intrusione, ma quanto tempo impiegheranno, quindi prima prepariamoci a combattere, altrimenti rischiamo di essere presi alle spalle durante la razzia. 

Per prima cosa prima di entrare la porta va scardinata velocemente e messa di traverso all'uscio in modo da bloccare la grata, che cala sulla via d'uscita. Poi la volta scorsa hanno usato balestre con dardi avvelenati, quindi bisogna rovesciare il tavolo ed usarlo come scudo per ripararsi. Ricordate, prima li ammazziamo, poi prendiamo il bottino. Forza, preparate le armi e andiamo!"

Mi avvicino alla porta per scardinarla a colpi d'ascia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Berebeli

Spoiler

Il grido di Wolmar incuriosì Gudrod che tosto andò a prua per controllare cosa lo avesse allarmato. Si grattò la barba, ormai cresciuta folta e crespa, con la classica ciocca bianca che sembrava seguire la linea della stessa dei capelli.
"Iniziamo piuttosto bene direi." senza pensarci andò a mettersi l'armatura e armarsi.

 

tutti

Spoiler

beh questo non preclude il fatto che Gudrod chieda a Mia di cambiargli le bende ahahah
di erborista ne conoscevamo una ma l'abbiamo lasciata indietro e mi sa pure le erbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

sulla Barebeli

Spoiler

 

Le ore scorrevano lente e tranquille come la Barebeli sul fiume. Luthor era sul ponte, dopo le atmosfere cupe dei giorni precendenti, il sole e l aria fresca stavano avendo su di lui e sul suo umore un effetto rigenerante. Era da poco passata l ora di pranzo quando un grido li riporto' alla realta'. Un cadavere con tre frecce conficcate nella schiena galleggiava in una piccola ansa. Gudrod scatto' ad armarsi, Luthor si avvicino' alla murata.

"Joseph avvicinati un po, ma non troppo, cerchiamo di mantere la barca il piu' possibile al centro del fiume,  voglio solo cercare di capire se e' roba vecchia o recente. Fate attenzione, potrebbe essere un imboscata, queste terre pullulano di briganti."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Berebeli

Spoiler

 

Osservo il cadavere impigliato nella radice e penso ad alta voce.

Tre dardi nella schiena, un omicidio su commissione ... o forse semplicemente uno che stava fuggendo ed e' stato troppo lento...

Comincio a guardarmi attorno ...

AdG

Spoiler

Perception tutto attorno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Hateful eight

Spoiler

 

Il nordico aveva studiato con attenzione il suo piano di assalto. Ci vollero tre rapidi colpi di spada per rompere il legno nei pressi della serratura e garantire l’ingresso al gruppo. Il rumore dei fendenti riempii le fogne.

La stanza era vuota e, seguendo gli ordini del loro leader, gli scaricatori si disposero nell’ambiente. Come previsto vi erano una dozzina di casse e 10 barili.
Sistemata l’anta di traverso alla porta il tavolo venne rovesciato in attesa dell’intervento dei padroni di casa che non tardò. Dopo pochi secondi tre uomini armati imboccarono le scale gridando: “alle armi! intrusi!”

 

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Joseph avvicinò la barca alla riva con attenzione. La tensione era palpabile. Luthor si sporse per osservare il corpo. Seppur non avesse esperienza con corpi immersi in acqua, il prete fu subito convinto che dovesse essere morto da poco tempo, forse qualche ora.

Intorno non si vedeva nessuno. Il sole primaverile alto di mezzogiorno faceva fatica a penetrare fra le nubi e un aria fresca da est penetrava nelle vesti.

 

@Jacob

Spoiler

Il marineburghese con attenzione si guardò intorno. Una trentina di metri oltre una barca fluviale, simile alla Berebeli, era accostata alla riva all’apparenza alla deriva, spinta in quella posizione dalla corrente stessa.

@all

Spoiler

x Landar: non sono d’accordo del tutto con te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...