Vai al contenuto

Ira dei Giusti SENZA regole mitiche


ARRY

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

vorrei masterizzare la saga Ira dei Giusti ma i miei giocatori proprio non digeriscono le regole mitiche (non hanno tutti i torti), secondo voi è possibile e pompando un po' i presonaggi e apportando delle modifiche giocare questa saga con le regole normali?

Qualcuno l'ha gia giocata?

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

11 minuti fa, ARRY ha scritto:

Ciao a tutti,

vorrei masterizzare la saga Ira dei Giusti ma i miei giocatori proprio non digeriscono le regole mitiche (non hanno tutti i torti), secondo voi è possibile e pompando un po' i presonaggi e apportando delle modifiche giocare questa saga con le regole normali?

Qualcuno l'ha gia giocata?

Indicativamente, invece che il livello mitico, fagli prendere un livello normale in più per stare al passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ARRY ha scritto:

Questo vorrebbe dire che dovrei dare 10 livelli in più, quindi la saga finirebbe con i giocatori al 30° livello?

Arriva al 20+10 la saga? Di solito si fermano prima... poi cosa noto è che di solito sulle avventure i mostri sono assai pippa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico GM (di indubbia capacita') ha provato a fare Ira dei Giusti senza livelli mitici e ad un certo punto ha mollato perche' gli aggiustamenti da fare erano troppi.

Di contro, a quanto ho letto sui forum ufficiali Paizo, anche usando le regole mitiche gli aggiustamenti da fare sarebbero molti.

Io ho deciso di proporre questo AP cosi' come e' stato scritto e vedere che succede strada facendo, magari dandogli solo qualche livello mitico e non tutti quelli previsti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, User69 ha scritto:

Un mio amico GM (di indubbia capacita') ha provato a fare Ira dei Giusti senza livelli mitici e ad un certo punto ha mollato perche' gli aggiustamenti da fare erano troppi.

Di contro, a quanto ho letto sui forum ufficiali Paizo, anche usando le regole mitiche gli aggiustamenti da fare sarebbero molti.

Io ho deciso di proporre questo AP cosi' come e' stato scritto e vedere che succede strada facendo, magari dandogli solo qualche livello mitico e non tutti quelli previsti.

Che tipo di aggiustamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, User69 ha scritto:

@Zaorn

In pratica le stesse cose che ha detto Lone Wolf nel messaggio precedente. Quindi 25 punti costruzione, punti eroe, mostri mitici modificati al ribasso ed altri accorginenti che non ricordo. 

Partite normali, comunque con punteggi più alti, poi vedete di fare aggiustamenti in corsa se fosse il caso, secondo me 10 gruppi diversi trovano poi 10 sensazioni diverse.

Se avete pg ben costruiti, con incantesimi e build consone, magari si sente meno il salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio cambiare il titolo del topic, così da capire che si vuole fare una Ira dei Giusti non-mitica.

Premetto che a me piace quella campagna così com'è, ma dal 2° modulo in poi ci sono i suggerimenti per rendere la campagna non-mitica:

  • Progressione veloce
  • Rendere selezionabile il talento Autorità per tutto il party
  • Come alternativa all'ascensione fornire al gruppo un particolare bonus, come ad esempio bonus alle caratteristiche. Tuttavia, nel primo modulo come "bad ending" si ipotizza che i PG anziché essere annientati dal wardstone corrotto fino al midollo diventino dei mezzo-immondi... e se invece diventassero mezzi-celestiali? Non sarebbe una cattiva idea
  • Come suggerito già da alcuni, fornire un PB 25 e i punti eroi sarebbero anch'essi indicati
  • Aggiustare le caratteristiche... beh, la prima avventura va bene così com'è, è dalla seconda che ci sono non pochi problemi considerato la presenza di creature mitiche! Per quello mi rendo disponibile a suggerire le modifiche xD si potrebbe cambiarli in mostri con livelli di classe/archetipi semplici di classe (Monster Codex)/altri archetipi sia ufficiali che di 3° parti.

Il mio, di consiglio, è di applicare l'Automatic Bonus Progression (Pathfinder Unchained): dopotutto in una campagna dai respiri così epici dubito fortemente che i PG possano fermarsi a fare compere ^^" E come detto prima, alcuni archetipi tratti da Advanced Bestiaryi PFRPG della Green Ronin sarebbero indicati poiché in tema a Ira dei Giusti:

 

  • Agathion Invested
  • Angelic Vessel
  • Archon-Graced
  • Azata-Inspired
  • Demon-Possessed
  • Eye King (non è una campagna epica se non c'è un beholder!)
  • Holy creature
  • Unholy creature
  • Suzerain (occhio a concedere questo template a un PG con Carisma, il gruppo avrà buff tutt'altro che trascurabili... molto meglio darlo a un PNG nemico!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...