Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdS]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima risposta
20 ore fa, athelorn ha scritto:

Si, il bordello è l'unico che frutta per davvero, tutti gli altri semmai ci danno dei perk. 

- Armeria: vendiamo armi/armature magici e non a prezzo pieno 
- Laboratorio: Fanno pozioni lvl 1/2 al posto mio (non perdo tempo) 
 

Quindi in caso volessi comprare armi/armature/oggetti vari (anche anelli?), quanto spenderei? 
Perché in questi giorni mi sto guardando tutta la lista degli oggetti meravigliosi, quelli di cui hai il talento di creazione, e sono arrivato a gli slotless, trovando varia roba interessante, e visto che dall'inizio le uniche mo che ho speso sono quelle 2900 per gli oggetti commissionati a te, e poco altro, direi che ho un gruzzoletto da spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non sono ancora al lvl5 quindi bacchette/armi/armature sono ancora fuori portata per me. Potrei assumere/comprare qualcuno per farlo per me ma costa (500 uno schiavo umano, assumere dipende)

gli oggetti te li faccio in questo bimestre: per il momento puoichedere per

- Pergamene 

- Pozioni

- Oggetti meravogliosi

fin ora ho occupati 6 giorni (1000/day) delle due settimane son di 14 giorni. Finché hai soldi chiedi pure per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti riassumo il Crafting XD 

Cominciamo dicendoti che io ho +13 a spellcraft. 

Quando crafto qualcosa devo fare un tiro: 5+Caster Level dell'oggetto. 
Per ogni condizione che non soddisfo (es: non ho il caster level giusto, non ho l'incanto giusto, serve un divino piuttosto che un arcano) il tiro aumenta di +5 ulteriore. 

Per esempio, la tua cinta del +6

CL8, Owl wisdom. 

Io sono CL4, quindi ho una condizione (+5) e non ho l'incanto (ma è di secondo, quindi una pergamena costa molto poco per soddisfarla) 
5+8=13. 13+5= 18 
Se mi compri la pergamena (150 mo), avendo un +13 ed un paio eventualmente di persone ad aiutarmi posso effettivamente fartela. 
Il problema? Il tempo XD
Costa 36.000 mo. Tu lo paghi la metà (18.000) ma il numero di giorni che ci metto è 1 per 1000 mo....36 giorni! 
Dovrei prendermi un assistente apposta per questo XD

EDIT: No XD gli anelli sono Ring. Un altro talento ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

@sani100
Efficent quiver: Cl9, serve Secret Chest (livello 5 da mago, costosissima e non vale la pena comprarla visto che costa piu' dell'oggetto XDD). 
Prova sarà 5+9+5(penalità cl)+5(penalità incanto) = 24. Ho un 50% di possibilità che mi riesca.
Se fallisco ricordo che i soldi vanno sprecati: vedi te se senti di fare un tentativo o due per averlo economico o preferisci comprarlo a prezzo pieno. 

Bracers of Falcon’s Aim: Cl3 (ci entro) e serve Aspect of the falcon (lvl 1 ma non per maghi, quindi non posso averlo anche volendo) 
Prova è 5+3+5(penalità incanto)= 13. Passata in automatico senza problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, athelorn ha scritto:

@sani100
Efficent quiver: Cl9, serve Secret Chest (livello 5 da mago, costosissima e non vale la pena comprarla visto che costa piu' dell'oggetto XDD). 
Prova sarà 5+9+5(penalità cl)+5(penalità incanto) = 24. Ho un 50% di possibilità che mi riesca.
Se fallisco ricordo che i soldi vanno sprecati: vedi te se senti di fare un tentativo o due per averlo economico o preferisci comprarlo a prezzo pieno. 

Bracers of Falcon’s Aim: Cl3 (ci entro) e serve Aspect of the falcon (lvl 1 ma non per maghi, quindi non posso averlo anche volendo) 
Prova è 5+3+5(penalità incanto)= 13. Passata in automatico senza problemi

 

ah, quindi non ho capito una cosa, l'efficiente quiver non me l'hai ancora fatta? Io avevo capito  che era già finita e l'avevo già messa nell'inventario, se c'è un 50% che vada male per 900mo me la prendo già fatto, non è un problema... 
Quanto ti costerebbe l'assistente? 
Comunque la fascia+6 era solo un'ipotesi su cui ripiegavo se dopo aver visto tutti gli oggetti magici, anelli compresi, non avessi trovato niente di meglio. 
Probabilmente sarà solo +4, e prenderò altri oggetti. 
é possibile in futuro se ho un fascia+4 portarla a +6 pagando la differenza? 

EDIT: grazie per il riassunto sul crafting, hai reso molto più chiare le cose ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, gli oggetti magici vengono completati alla creazione, dunque non possono ricevere un upgrade. Eccezione per armi e armature.
Ti toccherebbe vendere quella di +4 a 1/2 il prezzo di mercato e comprare a prezzo pieno quella da +6.
Ma per un lv4 essere un possessore di una fascia +4 è giù un buon traguardo, anzi ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ti toccherebbe vendere quella di +4 a 1/2 il prezzo di mercato 

Vero, confermo. Non si possono ''potenziare''. Ma visto che li vendi a metà... e li compri a metà se li faccio io, è piu' o meno come se lo fosse visto che ogni centesimo ti torna senza perderci. 

 

1 ora fa, sani100 ha scritto:

ah, quindi non ho capito una cosa, l'efficiente quiver non me l'hai ancora fatta?  

DOVEVO farla, ma craftare altre cose mi ha fregato piu' tempo del previsto purtroppo ed ero rimasto senza i giorni necessari. 
Sinceramente se vuoi rischiare faccio, ma ti consiglio di comprarla piena per ora: ha requisiti oscenamente alti per essere così economica devo dire XDD

La bandana +4 posso fartela: mi prende 16 giorni e vuol dire che te la consegno inizio mese prossimo. 

1 ora fa, sani100 ha scritto:

Quanto ti costerebbe l'assistente? 

Prendendo qualcuno di lvl5 con craft armors/weapons. Schiavo umano mi costa 500, Schiavo Bateezu come noi (sai, giusto per essere certi che non me lo mangino nella forgia i fabbri XD) 600 mo. Se vuoi armi subito lo andiamo a comprare / assumere subito. Tanto io lo metto a lavorare in negozio e rimane la'. Alla peggio ti chiedo un prestito per smezzarlo e poi restituisco alla prima occasione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, athelorn ha scritto:

Vero, confermo. Non si possono ''potenziare''. Ma visto che li vendi a metà... e li compri a metà se li faccio io, è piu' o meno come se lo fosse visto che ogni centesimo ti torna senza perderci. 

Vero, ci ho pensato poco dopo aver scritto il post ^^" 

Cita

DOVEVO farla, ma craftare altre cose mi ha fregato piu' tempo del previsto purtroppo ed ero rimasto senza i giorni necessari. 
Sinceramente se vuoi rischiare faccio, ma ti consiglio di comprarla piena per ora: ha requisiti oscenamente alti per essere così economica devo dire XDD

Ok, era giusto per essere precisi, nessun problema, piuttosto che rischiare per 900mo me la compro nuova, cavolo però, da quanto ho capito per essere un oggetto da 1800 ha dei requisiti enormi rispetto ad altri oggetti, tipo una fascia +4

Cita

La bandana +4 posso fartela: mi prende 16 giorni e vuol dire che te la consegno inizio mese prossimo. 

Perfetto, allora vada per quella +4, mi avanzano altri soldi quindi ti dirò se ho bisogno di altro, quando avrò finito di leggermi tutti gli oggetti slotless e tutti li anelli :) 

Cita

Prendendo qualcuno di lvl5 con craft armors/weapons. Schiavo umano mi costa 500, Schiavo Bateezu come noi (sai, giusto per essere certi che non me lo mangino nella forgia i fabbri XD) 600 mo. Se vuoi armi subito lo andiamo a comprare / assumere subito. Tanto io lo metto a lavorare in negozio e rimane la'. 

Questo era più per curiosità che per altro, armature tanto non le uso, e di armi ho quella che mi hanno donato, che è ottima. 
Al limite anelli, ma non ti chiederei di comprare un aiutante perché a me serve un anello ^^" 

EDIT: eventualmente avresti tempo per farmi qualcosa velocemente? in modo che sia pronta 6-7 giorni dopo il ritorno da dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sani100 ha scritto:

Ok, era giusto per essere precisi, nessun problema, piuttosto che rischiare per 900mo me la compro nuova, cavolo però, da quanto ho capito per essere un oggetto da 1800 ha dei requisiti enormi rispetto ad altri oggetti, tipo una fascia +4

Hai ragione, è incredibile XD ho bisogno di un incanto di addirittura livello 5, richiedendomi di essere al livello 9 come personaggio. Il tutto per un oggetto da 1800 mo. 
 

3 minuti fa, sani100 ha scritto:

Perfetto, allora vada per quella +4, mi avanzano altri soldi quindi ti dirò se ho bisogno di altro, quando avrò finito di leggermi tutti gli oggetti slotless e tutti li anelli :) 

Capito XD dammi i soldi e avrai tutto finito fra 4 (bracciali falcon aim) + 16 (cinta) = 20 giorni. 
Tu togliti 2000+8000 mo (minchia, 10.000? ti invidio XD sono a terra con gli oggetti magici) e in 20 giorni è tutto fatto. 
 

12 minuti fa, sani100 ha scritto:

Questo era più per curiosità che per altro, armature tanto non le uso, e di armi ho quella che mi hanno donato, che è ottima. 
Al limite anelli, ma non ti chiederei di comprare un aiutante perché a me serve un anello ^^" 

Ricordati che l'arma PUO' essere migliorata ancora pagando la differenza, quindi se vuoi fammi sapere. 

In ogni caso, qualcuno di dedicato al crafting credo di dovermelo prendere a questo punto o non mi muovo piu' XD 
Vedo se riesco a trovarne uno bravo abbastanza anche per gli anelli va'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Capito XD dammi i soldi e avrai tutto finito fra 4 (bracciali falcon aim) + 16 (cinta) = 20 giorni. 
Tu togliti 2000+8000 mo (minchia, 10.000? ti invidio XD sono a terra con gli oggetti magici) e in 20 giorni è tutto fatto. 

Perfetto, meno male hai precisato, perché mi ero già segnato anche i bracciali guanti del falcon aim ^^" (ho cambiato idea alla fine, preferisco dei guati :)
Tanto che le 2900mo dalla scheda me le ero tolte, e avevo già aggiunto gli oggetti. 
A questo punto mi tolgo altre 8900mo, prendo subito la faretra e aspetto per l'oggetto. 
Se potessi farmi entro 4gg i bracciali del falcon aim non li cancello nemmeno dalla scheda, ma fammelo sapere, che se nei prossimi 4gg hai priorità di fare altro a questo punto per stare sul sicuro modifico la scheda. 
Probabilmente ti chiederò anche di farmi un'altra collana da 1400mo, se non mi sbaglio, fammi sapere se in 5/6gg ce la fai ad avere pronto tutto. 

 

Cita

Ricordati che l'arma PUO' essere migliorata ancora pagando la differenza, quindi se vuoi fammi sapere. 

In ogni caso, qualcuno di dedicato al crafting credo di dovermelo prendere a questo punto o non mi muovo piu' XD 
Vedo se riesco a trovarne uno bravo abbastanza anche per gli anelli va'. 

Sisi, per l'arma ricordavo, ma è già +2, e tanto mi basta, per ora. 

Per l'anello, decidi con calma, tanto la lista degli anelli la leggo finita di leggere gli slotless, e ho appena finito gli oggetti lesser... 

Una domanda, ma i potenziamenti per armature, tipo fortificazione, si possono mettere sui bracciali che danno bonus all'armatura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sani100 ha scritto:

Probabilmente ti chiederò anche di farmi un'altra collana da 1400mo, se non mi sbaglio, fammi sapere se in 5/6gg ce la fai ad avere pronto tutto. 

Beh, ci metto due giorni: tanto vale farlo prima dei 16 giorni della bandana. 4 giorni ed hai i guanti - 2 giorni la collana (dipende che è) - 16 giorni ila bandana
Che cos'è? 
 

3 minuti fa, sani100 ha scritto:

Una domanda, ma i potenziamenti per armature, tipo fortificazione, si possono mettere sui bracciali che danno bonus all'armatura? 

Nope. Gli attributi solo su armi ed armature magiche. I bracciali dell'armatura sono Oggetti Meravigliosi, quindi nope XD


Ti voglio poi far notare una regola che mi devi dire te se vuoi rischiare o cosa: è possibile velocizzare la creazione RADDOPPIANDO la velocità di creazione, aumentando pero' la CD di +5. 

Per esempio: io ho +13, se qualcuno mi aiuta ho +15. 
Ora, i tuoi guanti hanno una CD di 13. Posso realizzarli in DUE soli giorni se la CD aumenta a 18. Una cosa fattibile con un +15, difficile sbagliare. 
La Bandana passerebbe da 18 23 La CD, ma si farebbe in 8 giorni anzichè 16
La collana non so' XD 

Dimmi te cosa vuoi provare a velocizzare la produzione e cosa no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

I bracciali dell'armatura sono Oggetti Meravigliosi, quindi nope XD

Peccato, nella 3.5 si poteva, e non era male :/ 
Comunque no, non voglio rischiare, non ho così tanta fretta, per la collana ti dirò appena appena sono a casa, che ora non mi ricordo il nome ^^

Te la butto li, potresti quasi pensare di farti un oggetto che ti dia +X al craft, se non mi sbaglio i +X alle abilità hanno costi estremamente bassi, lo indossi mentre fai gli oggetti, poi lo togli, che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sani100 ha scritto:

Te la butto li, potresti quasi pensare di farti un oggetto che ti dia +X al craft, se non mi sbaglio i +X alle abilità hanno costi estremamente bassi, lo indossi mentre fai gli oggetti, poi lo togli, che ne pensi?

Beh, pensavo di farmi qualcosa del genere, ma non credevo di dover craftare tanto prima di ottenerla XD

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un po' che ho trovato http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings/ring-of-craft-magic

EDIT: ho finito di guardarmi la lista degli oggetti, quando vuoi ti dico quali mi piacerebbe che tu creassi :)
Per ora se ce la fai mi farebbe piacere se tu mi facessi un mantello dello stealth+5, dovrebbe venire 2.5k, se la CD lo permette senza che ci sia nessun rischio fallo pure al doppio della velocità, in quel caso mi farebbe comodo anche una di queste 
http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/blood-reservoir-of-physical-prowess

Per il resto degli oggetti dimmi te quando te lo posso far sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...