Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Lurion

@Belli e profumati

Spoiler

Eccoci ad un punto critico. Studio per una attimo il burrone. Si secondo me si può costruire un rapido ponte di corde.

"Se vogliamo guadagnare sugli altri proporrei di fare un ponte con una corda. Se mi reggete posso provare a saltare dall'altra parte prendendo una bella rincorsa, poi con i chiodi possiamo fissare la corda in modo da avere tre tratti di corda, uno dove appoggiare i piedi e due per reggerci con le mani".

Dopo essermi legato, mentre appoggio il mio zaino per essere più leggero, e prendo solo martello e chiodi da rocciatore; porgo un lembo di corda a Dorn e gli chiedo: " Mi reggi tu?"

Poi inizio a valutare come prendere la rincorsa

@Master

Spoiler

Valuto la distanza per il salto, poi se non mi sembra proprio una pazzia prendo una bella rincorsa e mi lancio: Athletics +1, Acrobatics +5.

Se arrivo di la incolume slego la corda pianto dei chiodi e faccio passare la corda nei chiodi rimandandola indietro in modo da fare una sorta di ponte tibetano.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Faragor

Spoiler

Lurion caro... Sai, prima volevo sposarti perché mi hai salvato la vita, ma ora la cosa comincia a diventare un po' troppo... La smetti di avere così buone idee? Mi rubi il lavoro da visionario! Esclamo, indicandomi il terzo occhio ma accorgendomi che non esiste più e rimanendo quindi perplesso: EHI! Qualcuno ha visto quando l'ho perso? Avevo un sacco di battute da farci in proposito! L'espressione triste, comunque, dura solo un secondo, dopo il quale riprendo il mio buon umore: Beh, vediamo quanto bene salti: stai solo attento a non finire dentro Glabbagool, non posso credere che si sia mosso tanto in fretta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM, Faragor, Lurion

Spoiler

 

Seguo gli altri mentre ci ritiriamo dalla caverna, diretti sulle orme di Tiyris. Per tutto il tragitto non perdo di vista Sarith, il falcione pronto all'uso, osservandolo con occhio critico per individuare altri segni del procedere della malattia. Giunti al burrone, osservo l'ampia fenditura nella roccia con sguardo poco convinto. 

Annuisco alla domanda di Lurion, poso il falcione in terra a fianco a me. Poi afferro saldamente una sezione della corda con la mano, dopo avergli fatto fare un paio di giri sull'avambraccio. Passo il resto della corda dietro la schiena, trattenendone la rimanenza con l'altra mano in modo da poter trattenere Lurion dal cadere in caso il salto non andasse a buon fine.

Rhaegar, Eldeth, tenete d'occhio il nostro amico. - indico Sarith - Faragor, Buppido, Jimjar guardateci le spalle.

DM

Spoiler

Aiuto Lurion nel salto.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

DM & Darastrix

Spoiler

Osservando lo scontro, cerco di valutare le capacità dei 4 demoni Quei 3 più piccoli non mi sembrano chissà quale problema, ma, per quanto riguarda quell'altro, temo che sarà davvero un osso duro! dopodiché do anche un'occhiata ai 2 gnomi Fossi un altro vi lascerei qui a marcire, ma non mi piace l'idea di aver sprecato tempo inutilmente e, soprattutto, voglio delle risposte per le vostre azioni! Con tono di voce basso dico a Darastrix Se voglio delle risposte, devo salvare quei 2! Il problema è quel demone ombra! Credo che sia un avversario davvero forte ed affrontarlo da solo è fuori discussione! Senza contare che, se non lo illumino con la lanterna schermabile, non sarei neanche in grado di vederlo se decidesse di mimetizzarsi nell'ombra... e chissà se i miei attacchi corpo a corpo possono ferirlo?? Perciò, ho bisogno che tu ti occupi degli altri 3 mentre io aiuto quello gnomo ad abbattere quell'ombra!

Detto ciò, assicuratomi che la lanterna (che ho legato al fianco) illumini l'area di fronte a me, scatto verso il demone ombra, mentre raccolgo l'energia ki per divenire più veloce! Il primo attacco è un fendente portato in diagonale, dall'alto verso il basso, con il bastone da combattimento che è subito seguito da un pugno destro a martello ed un calcio laterale Ora che v'ho trovato, vedete non crepare!! dico con ferocia ai due gnomi...

Hicks

Spoiler

Allora, m'avvicino, e, sfruttando la lanterna per poter illuminare (e, quindi, vedere il demone ombra), uso l'azione Attaccare + Raffica di Colpi (1 ki point left): TxC +5 1d8+3 (bastone, 2 mani), 1d4+3 (pugno), 1d4+3 (calcio).

Spoiler

Lo so, lo so! Non è la scelta più saggia! Purtroppo come tratto, ma, soprattutto come difetto, Tiyris ha l'istinto di combattere, specialmente con tizi molto forti (si, fa molto Dragonball, ma chissene!), perciò non ho avuto molta scelta! :banghead: 

P.S. Vediamo quanto ci metto a morire! :-D:-D:-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa 

@ DM, Taiga

Spoiler

 

Passo la lunga e ruvida lingua sulle labbra, come a ripulire i denti. Poggiato al bastone come per riflettere, ed acquattato nell'ombra studio lo strano gruppetto di personaggi. "Attento, amico, la morte ha lasciato il suo odore nell'aria, me lo sento!" Rifletto pochi secondi nel vedere Tyris lanciarsi all'assalto del demone d'ombra, quindi decido di aiutarlo anche questa volta. Sollevando entrambe le braccia in aria, dal mucchietto di cianfrusaglie legato in cima al bastone, comincia ad irradiarsi una lieve iridescenza, mentre il potere della natura fluisce attraverso di me. " Tu-humuvu vuat, tu-humuvu kathys!"  esclamo in un sommesso druidico, facendo fluire il potere magico verso i funghi, i muschi ed i licheni vicini ad i demonietti piccoli, che d'improvviso cominciano a crescere in maniera sropositata, cercando di avviluppare nelle loro spire le gambe di ogni persona presente nell'area. 
 

@dm

Spoiler

Lancio intralciare sui dretch, cercando di prenderne il più possibile^^

Mi è venuto il dubbio scrivendo, i Dretch sono volanti? Nel caso lancio Fairie fire!


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorn @Faragor @Lurion

Spoiler

 

Armato solo di corda, chiodi e martello, Lurion prende la rincorsa e spicca un salto verso il precipizio. L'elfo raggiunge l'altra sponda per un soffio, issandosi poi al sicuro con la forza delle sue braccia. Non avete assi o paletti di legno per costruire un vero ponte tibetano, ma piantando tre chiodi di legno riuscite perlomeno a costruire una sorta di ponte sulla quale strisciare per superare il burrone. L'operazione richiede diverso tempo, ma sempre meno che scendere e risalire il precipizio. Una volta superato l'ostacolo riprendete il vostro inseguimento.

Proseguite rapidamente per circa una decina di minuti, quando una scena macabra vi interrompe nuovamente: una dozzina di metri più avanti nel tunnel che state percorrendo, una creatura, o meglio ciò che ne rimane, è sospesa a mezz'aria in un avanzato stato di decomposizione. Da quel che riuscite a vedere, l'essere è un umanoide con la pelle grigiastra e i tratti grotteschi; metà del suo cranio, così come un braccio, parte del fianco ed entrambe le gambe sono corrose e mostrano le ossa ancora attaccate a pochi brandelli di sangue. Altri oggetti gravitano intorno al cadavere, tra cui distinguete una balestra e un teschio. Amici, siete davvero voi? risuona la voce di Glabbagool nelle vostre teste.

Spoiler

A meno che non troviate un modo per recuperare le tre corde, ora Lurion, Dorn e Rhaegar sono senza.

 

@Darastrix @Tiyris

Spoiler

 

Dopo aver concordato rapidamente una strategia, vi gettate nella mischia. Tiyris carica il demone ombra, colpendo con un colpo del bastone e con un calcio, disperdendo parte dell'oscurità solida che compone l'immondo. Topsy guarda stupito il monaco ingaggiare battaglia: Cosa ci fai tu qui?! ma senza aspettare risposta approfitta dell'aiuto per attaccare il demone con la sua spada corta. La cretura d'ombra si volta verso Tiyris, osservandolo malignamente con le sue orbite vuote. TU! COME OSI PORTARE LUCE NEL MIO REGNO?! Il demone muove appena la bocca in un ringhio malefico, ma le sue parole vi raggiungono direttamente nella mente. Il mostro si lancia contro Tiyris con un'artigliata, ma l'umano riesce facilmente ad evitare il colpo: sembra che il demone sia in qualche modo infastidito dalla torcia trasportata dal monaco.

Nel frattempo, Darastrix impone il suo bastone di fronte a sé e mormora la formula di un incantesimo: da un lato della stanza appaiono funghi e radici prima invisibili, che creascono a dismisura fino ad inglobare Turvy e i tre dretch: due demoni rimangono ingarbugliati nel reticolo di vegetali che si crea, e sono impossibilitati a muoversi. Turvy ne approfitta per attaccare ripetutamente uno dei demoni, il quale sembra arrivare a un passo dalla morte; il mostro risponde disperato con un'artigliata, la quale non sembra però lasciare nessuna traccia sul corpo dello gnomo. Gli altri due demoni cercano stupidamente di continuare ad attaccare, ma le grosse radici gli impediscono di arrivare al bersaglio.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Shadow Demon 40
Dretch1 17 restrained
Dretch2 6 restrained
Dretch3 4
Tiyris 7 <-
Topsy 15
Turvy 11
Darastrix

Tiyiris attacca Shadow Demon, 7 danni (TOT 37)
Topsy attacca Shadow Demon, 3 danni (TOT 40)
Turvy attacca Dretch1, 10 danni (TOT 17)
Darastrix lancia Intralciare:
*TS Turvy: riuscito.
*TS Dretch1: fallito.
*TS Dretch2: fallito.
*TS Dretch3: riuscito.
Shadow Demon attacca Tiyris, mancato.
Dretch1 attacca Turvy, immune.
Dretch2 attacca Turvy, mancato.
Dretch3 attacca Turvy, mancato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

DM, Lurion, Faragor

Spoiler

 

Dannazione! Lasciare le corde alle nostre spalle non mi piace affatto come prospettiva ma non sembra esserci nulla da fare. Non senza un moto di rimpianto, mi allontano dal baratro assieme agli altri. Speriamo che quei dannati oscuri abbiano veramente perso le nostre tracce...

La scena macabra che ci si para davanti mentre percorriamo il tunnel mi stupisce solo poco meno del sentire la voce di Glabbagool provenire dal nulla. Glabbagool? Dove sei? E dov'è Tiyris?

Il falcione, retto con entrambe le mani, sale davanti al mio corpo mentre quasi inconsciamente assumo una posizione di guardia.

DM

Spoiler

Mi preparo a combattere se Glabbagool si rivela ostile.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

DM & Darastrix

Spoiler

La luce della lanterna lo indebolisce!! Notando che anche Darastrix ha avuto successo con la sua parte del piano, continuo ad attaccare il demone ombra Non diamogli tregua! dico a Topsy con determinazione mentre richiamo il mio ki per velocizzare i miei colpi.

Attacco il demone alla testa con un fendente mancino di bastone HUOOH!! poi attacco con un calcio allo stesso fianco ed, infine, sferro una devastante palmata al plesso solare! DAREAAH!!!

Hicks

Spoiler

Solita storia: spendo l'ultimo punto Ki per fare Raffica di Colpi, TxC +5 1d8+3 (bastone), 1d4+3 (calcio), 1d4+4 (palmata) ed incrocio le dita, sperando che tutti i colpi vadano a segno (magari un critico non farebbe male ... almeno non a me! :-D) e che il demone non mi colpisca!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa 

@ DM, Taiga

Spoiler

Sorrido, increspando di poco le labbra scagliose, mentre i vegetali ed i funghi imprigionano i piccoli demonietti, ma nel vedere il coraggio dell'umano gettatosi a mani quasi nude contro il demone d'ombra, rimango sopreso per pochi secondi. "Cossssha sta facendo quel pazzo?" Sottovoce, parlando solo a me stesso, come solo una persona abituata a viaggiare da sola può fare. 
Chiudo gli occhi, richiamando viscerali poteri della natura, ed avvolto da una lieve luminescenza azzurrina, tra una scaglia e l'altra comincia a crescere un folto pelo grigio e neor, la postura diventa a quattro zampe, ed un possente testone allungato, fornito di un paio di luminosi occhi gialli prende il posto della testa da rettile. 

"ROOOAR!" 

Ruggendo rumorosamente, mi lancio alla carica verso l'essere d'ombra, fauci spalancate pronte a ghermire la carne di tenebra della bestia. 

 

Spoiler

Mi trasformo in Lupo Crudele, quindi Attacco il demone d'ombra (se c'è lo spazio per farlo) usando Pack tactics (vantaggio sui tpc se c'è un alleato vicino); 
TpC +5, danni 2d6+3; 
Se lo colpisco, ts Forza con CD 13, altrimenti viene sbilanciato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dorn, @Faragor, @Lurion

Spoiler

Faragor-di-Waterdeep, sei proprio tu! esclama la voce di Glabaagool sollevata. Finalmente ci siamo ritrovati! Iniziavo a sentirmi un po' solo in verità. Non so, questa cretura mi è arrivata addosso... mentre il cubo parla, i resti dell'umanoide crollano a terra, inondando di sangue il terreno di fronte a voi ...per cui, data la situazione, ho deciso di cibarmene aggiunge Glabbagool tranquillamente. Non so dove si trovi l'amico-Tiyris, è andato avanti quando abbiamo incontrato quel precipizio...stavo giusto seguendo le sue orme, sembra che vadano in questa direzione...

Vi rimettete in marcia assieme al cubo gelatinoso. Dopo circa un centinaio di metri incontrate nel cunicolo altri tre cadaveri simili a quello 'mangiato' da Glabbagool: si tratta di creature umanoidi dalla pelle grigia, privi di occhi; sembra che abbiano perso la vita nel corso di un combattimento, a quanto pare avvenuto di recente. Grimlock esclama con sicurezza Jimjar Non è raro incontrarli qui sotto. Non è tutto aggiunge Rhaegar contemplando le tracce. Poco più avanti altre orme si uniscono a quelle di Tiyris...sembra che siano...rettiliane!

Seguite la coppia di orme ancora per qualche minuto, finché non vedete una luce in una caverna in lontananza, dalla quale provengono i rumori di un combattimento. Vi avvicinate rapidamente cercando comunque di rimanere furtivi. Arrivati fin quasi sulla soglia, riuscite a vedere l'interno della grotta: in un angolo, trovate Turvy messo spalle al muro da tre esseri ripugnanti dotati di lunghi artigli; l'intero gruppo è avvolto e intralciato da un reticolo di rovi, funghi e radici.
Dall'altro lato della caverna, Topsy sta combattendo contro un demone fatto di pura materia d'ombra, fiancheggiato da Tiyris e un enorme lupo dal folto vello grigio e nero.
Una seconda uscita si trova a nord ovest della grotta.

Nessuno dei presenti sembra aver notato la vostra presenza.

@tutti
Tiyris si lancia coraggiosamente in una raffica di attacchi contro il demone ombra, colpendolo prima con il bastone, poi con un calcio e infine con una palmata sul petto: i colpi dissolvono parte del corpo del mostro, che 'evapora' nei punti colpiti; dopo qualche istante, però, l'ombra si riassesta rimarginando in parte le subite ferite. Anche Topsy cerca ripetutamente di attaccare il demone, ma i suoi colpi non vanno a segno. Il grosso lupo azzanna anch'esso il demone strappandogli un buon pezzo di braccio: non riesce però a sbilanciarlo, a causa della natura eterea del nemico.
Il demone, adirato per gli attacchi subiti, decide di convergere la sua furia su Tiyiris: i suoi artigli si conficcano nel volto dell'umano, trapassandolo senza causargli nessuna ferita. Quando il mostro ritira la mano, però, due raggi di energia bianca scaturiscono dagli occhi del ragazzo, risucchiati dalle dita del demone. Il volto di Tiyiris sembra rinsecchire d'un colpo, come se fosse invecchiato di decenni in un istante, fino a che non cade per terra privo di sensi, con gli occhi riversi e lasciando cadere la torcia ancora accesa affianco a lui.

Nel frattempo, nell'altro lato della stanza, Turvy continua la sua lotta solitaria contro i tre demoni. Agitando la sua spada, riesce a trapassare al petto uno dei mostri, lasciandolo esanime appeso ai rovi. I due immondi rimasti reagiscono cercando di artigliarlo furiosamente: uno dei colpi riesce a raggiungere lo gnomo al volto, così duramente da spostargli di lato la testa. Quando Turvy si volta verso il nemico, però, non reca traccia di nessuna ferita. Lo gnomo assale rabbioso uno dei demoni, azzannandolo al collo e strappando violentemente la carne, lasciando il cadavere di un secondo mostro a terra.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Shadow Demon 54
Dretch1 MORTO
Dretch2 MORTO
Dretch3 4
Tiyris unconscious; Death TS: 1 fallimento.
Topsy 15
Turvy 11
Darastrix <-
Tutti gli altri

Tiyiris attacca Shadow Demon, 8 danni (48 TOT).
Topsy attacca Shadow Demon, mancato.
Turvy attacca Dretch1, 3 danni, MORTO.
Turvy attacca Dretch2, 5 danni (11 TOT).
Darastrix si trasforma e attacca SD, 6 danni (54 TOT).
Shadow Demon attacca Tiyris, 12 danni (19 TOT), unconscious.
Dretch2 attacca Turvy, mancato.
Dretch3 attacca Turvy, immune.
Tiyris Death TS: 1 fallimento.
Topsy attacca Shadow Demon, mancato.
Turvy attacca Dretch2, 11 danni, MORTO.

Postate tutti.

 

@Darastrix

Spoiler

Grazie al tuo olfatto aumentato, percepisci la presenza di un gruppo di 'sacchi-di-carne', quasi sulla soglia della caverna, dal tunnel dal quale siete arrivati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

"Eccolo!" Borbotto tra me vedendo Tyris che fronteggia il demone. Inizio ad avanzare ma quando viene colpito scatto in avanti. Sono troppo distante, devo distrarre il demone da Tyris. Estraggo l'arco e scaglio una freccia contro l'ombra.

@Master

Spoiler

Txc con l'arco +7 (1D6+5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Vedendo il coraggioso monaco cadere, sto per lasciare la presa sulle membra di oscurità del demone, quando l'odore di altre creature umanoidi, ed una cieca rabbia verso quell'essere innaturale mi spingono a continuare a chiudere di nuovo le fauci sull'essere d'ombra, ringhiando in maniera cupa e sorda. 

 

Spoiler

Come prima  TpC +5, danni 2d6+3; 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso lupo azzanna nuovamente il demone ombra, squarciando l'oscurità che si trovava nel fianco della creatura; Lurion scocca una freccia colpendo l'immondo alla spalla. È però Faragor a dare il colpo di grazia al mostro: dalle dita del tiefling scaturisce un raggio di energia che colpisce in pieno il demone, dissolvendolo in mille pezzi.
Nel frattempo, il resto di voi riesce ad avere la meglio sul dretch rimasto a combattere con Topsy, attaccandolo dalla distanza. Passato il pericolo, Eldeth si lancia rapidamente su Tiyris approntando le prime cure.

I due gnomi, però, non sembrano particolarmente contenti di vedervi. Cosa ci fate qui?! squittisce Topsy allarmato Non capite, dovete andarvene sub...

Lo gnomo non riesce a terminare la frase, e boccheggia come se fosse finito improvvisamente in apnea.
Non dovevi colpire l'amico-Rhaegar, non dovevi! ruggisce una voce nelle vostre teste. Lo gnomo viene completamente circondato da una grossa massa traslucida. Topsy inizia a fluttuare nel corpo del cubo gelatinoso, cercando disperatamente di liberarsi; la sua pelle inizia a corrodersi velocemente.

Dall'altro lato della stanza, un grido di terrore squarcia l'aria: si tratta di Turvy, ancora intralciato dagli strani rovi, che sta assistendo sconvolto alla scena del fratello consumato dalla melma. Lo gnomo sta lanciando grida acute e indicibili, come se stesse cercando di chiamare il nome di Topsy, ma come al solito dalla sua bocca non esce nessuna parola con un senso compiuto. Mentre Turvy cerca di avanzare disperatamente tra le radici per andare in soccorso del fratello, le sue grida acute si fanno sempre più roche, fino a diventare un ruggito. Le sue mani lasciano cadere la spada, mentre le dita si allungano formando degli artigli affilati. Su tutta la sua pelle cresce una folta peluria nerastra; il suo volto si deforma e si allunga, fino ad assumere le sembianze di un ratto con gli occhi rossi e zanne feroci. Topsy, ancora intrappolato da Glabbagool, ha subito la stessa trasformazione, e sta artigliando furiosamente il cubo dall'interno cercando di liberarsi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Shadow Demon MORTO
Dretch1 MORTO
Dretch2 MORTO
Dretch3 MORTO
Tiyris 16
Topsy 15
Turvy 11
Darastrix
Lurion
Faragor
Buppido
Eldeth
Jimjar
Derendil
Glabbagool
Dorn <-
Sarith

Darastrix attacca Shadow Demon, 6 danni (60 TOT).
Lurion attacca Shadow Demon, 5 danni (65 TOT).
Faragor lancia EB su Shadow Demon, 9 danni, MORTO.
Eldeth stabilizza Tiyris.
Gli altri uccidono Dretch3.
...
Glabbaagool ingloba Topsy;
*Topsy, TS Destrezza fallito -> 10 danni (25 TOT)
Topsy e Turvy si trasformano.

 

@Tiyris

Spoiler

Hai fatto 20 su un Death TS: ti svegli, sei a 1 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

FERMO GLABBAGOOL!!! Lascialo subito! Dobbiamo parlargli!!! Vedremo se sapranno farsi perdonare o no! Urlo, nella speranza di convincere il nostro grosso e trasparente amico a liberare il neo rivelato topo mannaro.

Dobbiamo andarcene subito da dove???

Spoiler

Provo a usare Persuasion +4, spero che il fatto di essere amici e di proporgli comunque della violenza dia un vantaggio :P

Descrizione:

Spoiler

Abbastanza alto, magro, ha una carnagione pallida, evidenziata da dei capelli in una tonalità molto scura di viola e da degli occhi completamente viola, senza iridi o pupille. Le piccole corna che spuntano dalla sommità del capo, la lunga coda viola scuro che spesso porta arrotolata attorno ad una gamba e i canini appuntiti completano un aspetto che, nonostante possa apparire demoniaco, individui di tutte le specie non esitano a definire bello. Indossa abiti appariscenti, ai lati dello zaino ha appesi il suo violino, mentre alla cintura porta due pugnali. Impugna sempre una specie di mazza, ricavata da un ramo dritto e liscio e con un prisma di vetro in cima, donatogli dal satiro e che a quanto pare canalizza il suo potere.

Molto interessante, a completamento degli abiti indossa una specie di armatura traslucida composta di rami e foglie, in continuo mutamento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

"Si amico Glabbagol, ascolta il saggio Faragor di Waterdeep! Dobbiamo prima interrogarli!" Aggiungo cercando di convincerlo, parlando in modo simile a come fa lui di solito.

Nel mentre ritiro l'arco e osservo curioso il lupo inferocito che combatteva con Tyris. Interessante, il ragazzo sparisce per poco e ha già trovato un nuovo animaletto da compagnia?

Mi avvicino al lupo, cercando di rimanere tranquillo, ma pronto ad ogni evenienza nel caso ringhi o si faccia aggressivo... "Qui bello..." sussurro.

 

Descrizione

Spoiler

Lurion è un elfo alto di bell'aspetto, con capelli biondi, pelle dorata ed occhi verdi. Lo sguardo è vivace e curioso, veste con abiti semplici, ed indossa una collana con un artiglio di drago che gli ha donato un amico gnomo durante uno dei suoi viaggi.  Porta con se inoltre un arco, alcuni pugnali ed una sottile spada, con cui avete notato è discretamente abile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darastrix Crestarossa

Sorpreso dai nuovi arrivati, soprattutto dal cubo gelatinoso, mi allontano dagli gnomi, indietreggiando e cercando di non dare le spalle a nessuno, ringhiando in tono basso e cupo, un brontolio di tuono lontano. Con le zanne lievemente snudate, e gli occhi gialli nell'oscurità, studio i nuovi arrivati, rimanendo molto perplesso dalla scena dello gnomo inglobato dalla strana creatura gelatinosa. 
Solo al momento delle avances dell'elfo mi ricordo della forma in cui mi trovo, ed indietreggiando di alcuni passi dallo spadaccino rompo la trasformazione. I peli scompaiono, lasciando a spazio ad una scagliosa pelle verde, mentre al contempo riguadagno la posizione eretta, poggiandomi sul bastone da viaggiatore. "Darastrix è ancora bello?" Domando sorridendo, mostrando i denti aguzzi di rettile. 
Ignorando lo gnomo divorato dal cubo, mi avvicino a Tyris, chinandomi su di lui per controllarne le condizioni, poggiando il palmo della mano scagliosa dove il demone d'ombra ha toccato la sua carne. "Darastrix l'aveva detto che gli umani con la pelle morbida si rompono subito" . 
Una strana luminescenza celeste comincia a circondare la mia mano, mentre sottovoce salmodio alcune parole poco nitide, in un linguaggio sconosciuto. 
 

@dm

Spoiler

Check di Wisdom (medicine) +6 per vedere come sta, quindi se vedo che è messo male gli casto un cure wounds. ( 1d8+4 pf)


@tutti, descrizione
 

Spoiler

Darastrix è un lucertoloide alto circa un metro e settanta, coperto di scaglie verde scuro sul dorso, che lasciano spazio a scaglie verde chiaro/color crema sulla pancia. Ha un muso allungato, dominato da una grande bocca irta di denti conifermi, aguzzi. Si appoggia ad un nodoso bastone da viaggio, ornato sulla cima di un mazzetto di semi, piante secche e piume, che tintinnano dolcemente quando cammina. Una lunga coda spunta da una tunica semplice, aperta sul petto, che tocca terra. Porta sulle spalle uno zaino abbastanza grande, ed uno scudo in legno, forse un tempo decorato. 

Riferimento visivo :D
theguide_brynnmetheney (1).jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...Amico-Faragor...loro...la voce del cubo sembra tentennare dopo il rimprovero del tiefling. Va bene...come dici tu! Topsy viene espulso dal corpo di Glabbagool: lo gnomo mannaro cade per terra, completamente ricoperto dalla disgustosa gelatina acida. Topsy si rialza con un balzo, guardandovi tutti in cagnesco e ringhiando minacciosamente. Lo gnomo è completamente fuori di sé: i suoi occhi rossi saettano su ognuno di voi come se stesse decidendo su quale preda avventarsi. Alla fine il suo sguardo si posa su Faragor, preparandosi ad attaccarlo.

Nel frattempo Turvy si è fatto strada ad artigliate nel reticolo di rovi. La sua attenzione non è più presa dal fratello, ma da quelli tra di voi che gli sono più vicini. Sbavando e ringhiando, Turvy si avvicina minacciosamente a Buppido, Derendil e Jimjar.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Tiyris 7
Topsy 15
Turvy 11
Darastrix <-
Lurion
Faragor
Buppido
Eldeth
Jimjar
Derendil
Glabbagool
Dorn
Sarith

Darastrix lancia CW su Tiyris, 9 pf curati.

Postate tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Bravo Glabbagool... Commento, per poi rivolgermi ai due sorci bipedi: Ora, voi due! Calmatevi immediatamente e parlate per bene: cosa sta succedendo qui che voi sapete e noi no? Vi consiglio di parlare in fretta o non riuscirete a risparmiarvi le carezze di Glabbagool un'altra volta!

Il tono è deciso, sicuro, mentre allungo la verga che mi aiuta a canalizzare il mio potere per puntarla contro Topsy.

Spoiler

Io ci provo con Persuasion +4. Se attacca, E-B solita +6 e 1d10 danni forza oltre a urlare a Glabbagool di mangiarselo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...