Vai al contenuto

[Toplakar Nai] Il tempo e gli uomini


Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Dopo il breve sermone, il serpente della musica riprende a snodarsi più sguaiato di prima. L'ibis, ripetendo una formula, alza le mani, dalle quali si esala una fumata energetica grigiastra che vola via, attratta irresistibilmente verso la prima stella che si vede quando tramonta, e scompare alla vista. Dopo pochi istanti ritorna rossa, veloce come è partita, diffondendosi tra i Kheri e poi concentrandosi in uno spiazzo di un metro e mezzo di diametro, dove viene assorbita dal terreno. Allora la sabbia iniza a circolare, lentamente, seguendo il ritmo della musica.

 Uno dei Gatti entra nell'edificio esagonale nascosto dalla turba e ne riemerge con un uomo, un Corvo che probabilmente è stato fratello di sventura di quello che ha trovato Amayara come tomba. Definirlo uomo è sopravvalutarlo: nudo e smagrito, è ricoperto di tagli cicatrizzati su tutto il corpo, quasi a formare un disegno di spirale con centro nel petto. Gli occhi sono la parte più rivoltante: sembrano essere stati cavati a colpi di becco. Jhyarazad alla vista mormora una preghiera per l'integrità della sua anima. L'Ibis lo afferra e lo porta davanti allo spiazzo. L'orchestra infernale suona gli ultimi accordi, poi tutti i Kheri (tranne qualche fiatista, ma non ne capite il tipo) si riuniscono intorno allo spiazzo: con scherno l'Ibis pronuncia (sembra fuori dal rituale) "Ey bütün meshur mudrik adamlar - Siz insanlar və insanların superstitions xidmet! - Ve heqiqet! Bu sabebaen onlar layiq grülüble!r." Detto ciò un suo servo gli porge un pugnale: lo utilizza per tranciare il mignolo del malcapitato. Col suo sangue si impiastriccia le mani e le braccia, ma un altro dettaglio colpisce la vostra attenzione: una volta che il dito tocca terra, risveglia un gruppo di sei estroflessioni digitiformi [simili a villi intestinali] verdognole di trenta centimetri che lo assorbono completamente. Il rituale intanto va avanti: l'Ibis mostra la mano macchiata di sangue a tutti i Kheri, che indietreggiano. Il Malefico spintona il poveraccio e lo va cadere nello spiazzo. Jhyarazad si lascia sfuggire un'imprecazione e un'altra preghiera: il corpo risveglia villi su tutto il cerchio, che lo cannibalizzano senza violenza. A ritmo di musica, dopo pochi secondi è ricoperto dai tentacoli, dopo una decina non è altro che un rigonfiamento per terra. Dopo un minuto non rimane niente, e le dita si ritirano. Il Kheri allora mostra le mani e le braccia: sono pulite! Si scatena una ridda di esclamazioni selvaggiamente festanti, alcuni tornano a dare man forte agli strumenti. Era tutto un macabro, grottesco, rito di purificazione.

Del povero commilitone della Spada di Nai, non è rimasto niente, se non la sabbia che ancora ritmicamente turbina. Ad essere sinceri, in tutto l'accampamento i fenomeni naturali seguono il ritmo sgangherato dei fiati, dei crotali, dei sistri. Se non altro, nessuno sembra avervi notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima risposta

Le celebrazioni vanno avanti: evidentemente è una festa particolarmente sentita. Ma la rigida disciplina dei Kheri impedisce che si abbandonino ai bagordi, quindi in dieci minuti già la folla richiamata per il rituale inizia a tornare alle vecchie abitudini. L'Ibis è stato tra i primi a scomparire, a tornare nell'edificio centrale: gli altri lo stanno per imitare. Un Falco già si è messo a frustare uno Sciacallo, ma trovate di maggior importanza un Gatto che, seguito da due Sciacalli, si sta avvicinando verso la torre, ignaro di voi.

Vi piacerebbe vero? In realtà lo era, almeno finché non è arrivato a una quindicina di metri, quando si è arrestato: il fuoco in controluce non vi ha permesso di guardare il suo volto, ma in realtà siete abbastanza sicuri di quello che è successo. Airees si era sporto troppo in avanti, a causa della sua bassezza, e Shiabi lo ha dovuto ricacciare indietro. Ma non siete passati inosservati per quel Kheri.

Tiri

Spoiler

Gatto: Osservare 18 (comprese le penalità)

Shiabi: 16 (Hai tirato un 1...)

Jhyarazad: 16

Amayara: 18

Airees: 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che possiate reagire in alcun modo, il Gatto urla: Elmeq bura! Des intruziya! e in un attimo tutti quanti, lievemente storditi dal rituale, si sono voltati. Chi si scaglia a mani nude, chi si scontra per prendere un'arma: erano impreparati al momento, e devono riaversi completamente dalla celebrazione. Questo vi fornisce qualche istante per agire. Un movimento circolare della mano di Jhyarazad, e un fumo scuro mulinella nell'aria come un muro nero. Un cenno d'intesa con Airees, e afferra il proprio demone: entrambi i maghi sillabano l'incantesimo.

Mentre Airees stava chiudendo la frase magica, con la coda dell'occhio nota un pugnale che emerge dal muro. Con un riflesso istintivo si volta, ma cattura solo l'immagine di un confuso bagliore metallico. I compagni, le strutture Kheri, il cielo lo abbandonano, il corpo si fa lieve e sembra disperdersi nell'immensità. Ma dopo un lungo istante riacquisisce l'essenza e si ritrova a rotolare nella polvere. Prima di rendersi conto chi, cosa e dove fosse,  una mano robusta lo blocca: sull'Akiri in controluce troneggia Shiabi, con un sorrisetto beffardo.  Airees si guarda intorno e capisce l'espressione: stava per rovinare in un burrone. Suppose che lo spavento per il pugnale gli avesse fatto perdere la concentrazione, e quindi la rimaterializzazione era risultata scomposta. E meno male che aveva portato con sè Shiabi, altrimenti sarebbe diventato cibo per uccelli (o cose più immonde)! Il burrone aveva l'aria di essere profondo. Passandosi una mano sui capelli per scrollarsi la sabbia, si rimette in piedi e guarda dove gli altri sono finiti.

Amayara e Jharazad erano distanti solo poche decine di metri. Tra sé e i Kheri avete frapposto sufficienti barriere rocciose per sentirvi al sicuro. Presto Shiabi e Airees raggiungono gli altri due, e tutti e quattro, consci che dovete sprecare meno tempo possibile, subino vi mettete a correre per le montagne. 

Il cammino era roccioso, e burroni, rupi e pietre cadenti lo rendevano pieno di pericoli. Il sole all'orizzonte inoltre offendeva l'occhio e ingannava il piede, ma siete riusciti a non perdervi (grazie soprattutto all'acume di Jhyarazad e all'intuito di Shiabi). Dopo un'ora di arrampicate, di salti, di massi fatti saltare in aria o gettati via, tirate un poco il fiato: il cielo ormai è buio, e la luna riluce fredda attraverso le nebbie sottili e tristi che avvolgono i monti Malaun. Per un lungo minuto vi guardate intorno, mentre gli sbuffi di vapori dei respiri turbinano tra di voi. Shiabi conosce profondamente i costumi di certe creature non umane, e ascolta attento, in attesa di certi rumori; ma alla fine è rassicurante, i Kheri hanno smesso di seguirvi. Comunque dopo poco vi ritrasformate in capre e cercate di completare il ritorno all'accampamento. L'oscurità e la nebbia  rendevano più difficile la scalata: si distingueva appena la figura scura di Amayara, il capofila, sul costone oscuro,  alla luce della luna velata. Il Div, molto avanti, continua a inerpicarsi tra i sentierini e, nonostante la sua stazza, sembrava che fosse più facile per lui che per voi; non temeva la ripidezza della discesa, che ormai era tale da poter essere affrontata solo da gente robusta e spericolata, né si è mai fermato di fronte ad ampi burroni oscuri che voialtri a stento riuscivate a saltare. Così continuate la discesa tra rocce e abissi, scivolando e cadendo, delusi dal fallimento.

All'improvviso Amayara scompare dalla vista; ma aveva solo saltato l'ultima balza: la luna nailiana ora troneggia sulla sterminata distesa grigia-argentea della sabbia, e l'obiettivo è raggiunto. I maghi si sentono con la schiena a pezzi per la traversata di quelle dannate colline, ma anche i Div si trovavano in una condizione simile. Tuttavia, l'ennesima delusione di giornata: siete costretti ad accamparvi all'aperto, perché Jhyarazad ha finito le porte dimensionali (allo stesso modo per cui ben presto finite le imprecazioni). Almeno i cammelli ci sono ancora, legati nello stesso posto dove li avevate lasciati. Nessuno volle bere più di un sorso d'acqua e mangiare nulla più di qualche dattero, e anche i Div, che normalmente non riposano, dopo pochi minuti scivolano in un oblio simile al sonno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shiabi, Amayara

Spoiler

Il vostro stato di sonno dura solo pochi minuti, dopodiché per il resto della notte siete abili e arruolati. Il cielo e la sabbia hanno assunto lo stesso colore, un grigio indaco, quasi viola. Il cielo è pieno di stelle e nebulose, e le vedete con facilità, forse per l’atmosfera trasparente come il liquido che gli uomini chiamano acqua. Dopo due ore la vostra attenzione è destata un grosso uccello, in volo malgrado la notte, e lo studiate a distanza, visto che il buio non vi causa nessun problema. Mentre pensate con nostalgia al vostro Reame Divino, vicino all'uccello credete di scorgere la sagoma di un essere sottile e umanoide, munito di coda e corna. Questo essere volava silenziosissimo pur senza ali, e immediatamente ne comparvero altri due a coprire le stelle con le loro membrane. Inutile a dirlo, si stanno dirigendo con determinazione verso di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

"Meh, a guardarvi non si direbbe che muoversi faccia bene" commento all'indirizzo dei maghi quando finalmente raggiungiamo l'accampamento. In realtà non offro uno spettacolo molto migliore di quei due, ma almeno non devo preoccuparmi del sudore ha reso i loro abiti degli stracci bagnati.

Con pesantezza mi piazzo sopra un cumulo di sabbia, lasciando che la mia essenza prenda la forma più confortevole e scivolando in una specie di sonno.

Più tardi, Shiabi e DM

Spoiler

Stringo gli occhi quando noto altre due creature avvicinarsi "Guai in vista, siamo completamente allo scoperto. Ci tocca svegliare quei due sacchi di patate e cercare un riparo tra le rocce. Oppure lasciarli dormire e abbatterli non appena si avvicinano"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiabi

Come anche l'altro diavolo lascio che la mia essenza riposi nella forma che meglio crede, ben appollaiato sopra uno sperone di roccia. 

@Amayara, DM

Spoiler

aguzzo la vista, e mi è difficile non notare le creature in volo. 
"cos'è? Un uccello? Una meteora?... O solo degli stolti che cercano la loro fine?"

Esclamo scherzando ad Amayara, mentre già imbraccio le armi pronto a combattere
"Sono tre e noi siamo due... direi che partono già in svantaggio. Vediamo di non svegliare i bimbi, se poi la faccenda si fa critica avranno qualche trucchetto da saltimbanco da utilizzare."
Incalzo, per caricarci in vista del combattimento imminente, con un ghigno sempre più beffardo, e tanti piccoli tumori che affiorano e si smuovono sotto pelle frenetici

@amayara

Spoiler

ti ricordo che abbiamo una deflagrazione che scala col BAB ;) 


@dm

Spoiler

Azione preparata: appena è a raggio (170ft) casto blindness CD 18 tempra nega sull'ultimo dei 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shiabi, Amayara

Spoiler

Quando sono a una cinquantina di metri, Shiabi si prepara a mettere in atto le sue capacità da Div. Attinge alle proprie energie divine, le accumula nella mano destra (che assume una pallida luminescenza grigiastra) e le rilascia contro l'ultimo della fila. Il suo volto diventa fosforescente, i suoi occhi si illuminano e si bruciano, incenerendo la pelle nera attorno alle orbite. Ma non ha nessuna esitazione - continua a volare proprio come prima. Ti viene il dubbio che abbiano a disposizione altri organi sensoriali, altrettanto precisi degli occhi.

Shiabi, Amayara

Spoiler

Al prossimo Round, iniziativa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiabi 

@Amayara - dm
 

Spoiler

 

"Bha, l'ultimo è cieco, ma a quanto pare hanno altre fonti di percezione...
Vediamo un po' come reagisce a questo"
 

@dm 
 

Spoiler

azione preparata: lancio comando sul primo, appena è a gittata (40ft/12m), con l'opzione "buttati a terra". 
Dovrebbe subire i danni da caduta, se non sbaglio. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara, Shiabi

Spoiler

Come un pugile, Shiabi è in difesa, pronto a scattare; e quando l'essere si avvicina abbastanza, ecco che agisce. Senza sprizzare fulmini e lampi, semplicemente il più vicino delle tre d'un tratto sembra dubitare di quello che sta facendo, e in un attimo di sbandamento cade, si butta a terra. La sabbia "detona" e avvolge il corpo del pipistrello antropomorfo. Sopra la cortina di sabbia spuntarono le due figure, ma la prima vorticò fulminea tra la sabbia sospesa. Il suono della carica rassomiglia a quello di una bolla che scoppia: un *bop*, e dopo sentite la pressione sui timpani crescere, fino a spaccare la testa per poi scemare, lasciando comunque un doloroso pulsare; contemporaneamente i suoni si attutiscono, come sott'acqua, come vi sentireste in un bozzolo: al caldo, un'atmosfera materna ma lievemente soffocante, senza che giunga nessun rumore esterno, tranne echi di quelli più acuti. Anche quello che dite non potete percepire.

E' la familiare sensazione provocata da un incantesimo di silenzio, ma voi siete troppo esperti per lasciarvi spaventare. Shiabi prende l'attaccante per le corna -letteralmente, gli fa descrivere una mezza circonferenza e lo spatafascia sulla sabbia, mentre i suoi lunghi artigli dilaniano l'aria. Il Div scruta per un attimo l'avversario: sembravano dei ghul, li conosci, li hai affrontati in più di una battaglia. Ma tutti i loro tratti sembravano in qualche modo avvizziti, i loro corpi sembrava disseccati in qualche modo. Al posto di trovare uno di quegli essere che attirano gli umani nel deserto per farli impazzire per mangiarseli, vedi una creatura nera e glabra, con la pelle completamente liscia, untuosa, e simile a quella dei cetacei, e dura come una roccia,  corna incurvate verso l'interno l'una di fronte all'altra, artigli prensili. La faccia è mezza bruciata dall'incantesimo che gli hai lanciato prima. I loro corpi noti ora da vicino che si agitano senza ragione in modo snervante. 

E proprio questo loro movimento da tarantolato distrae il demone, e il ghul può scattare e riuscire a mordergli il braccio. Un'espressione di disgusto si dipinge sul suo volto quando sente l'Essenza di Div scorrergli tra i denti, mentre Shiabi è solo annoiato, dal taglietto.

Iniziativa

Spoiler

NG2 28 (quello che è rimasto in disparte)

NG3 19 (quello che ha attaccato)

Amayara 9 (5+4) 

Shiabi (ricordo che se vuoi attaccare con la spada, devi prima estrarla) 9 (4+5). Agite, poi agisco io

NG1 9 (quello Comandato)

Tiri

Spoiler

Comando, CD 17: 11, fallito.

Attacco completo NG3: 25 17 14 27 danni: 2 netti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

Shiabi e DM
 

Spoiler

 

Annuisco alla mossa di Shiabi, fischierei ammirato se non fosse per l'incantesimo di Silenzio. Divertito, scrollo le spalle quando uno di questi strani ghul si avventa su Shiabi, riuscendo a malapena a fargli un taglietto. -Dilettanti- Sillabo chiaramante, per farmi capire, poi scrocchio le dita e le spalle prima di mettermi all'opera.

DM

Spoiler

 

Allora, si va di carica se non ci sono impedimenti come terreno difficile o simili.

Morso +18, danni 2d6+14, se colpisco prova di lottare gratuito con un +30

Nel caso non si possa fare libero Shiabi dall'incomodo e attacco il ghul a portata

Morso +18, danni 2d6+14, se colpisco prova di lottare gratuito con un +30
Se non sono in lotta
Attacco senz'armi +16/+11, danni 1d6+10, se colpisco prova di lottare gratuito con un +30
Se sono in lotta
Prova di lottare a BAB adeguato (+30 se è il primo, +25 se è il secondo) per ingoiarlo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Amayara
 

Spoiler

 

Con un'ampio sorriso in risposta ad Amayara, eseguo un unico fluido movimento nel quale attacco con il pungiglione ed estraggo la spada. 
@dm 
 

Spoiler

Mi pareva di averla estratta, ma vabbe', pace ^^ 
Azione movimento: estraggo la spada
Azione standard: aculeo +16(1d4+9+2d6 elettricità +  TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amayara, Shiabi

Spoiler

Non appena la polvere si disperde, emerge la figura del Ghul atterrato da Shiabi. Il fremito dei muscoli e degli artigli mostra che è pronto per colpire. Ma Amayara era più pronto di lui. Il Div scaraventa su di lui, rischiando anche di perdere l'equilibrio per la sabbia, e a nulla valse la forza delle sue zampre prensili: Amayara con un movimento gli afferra entrambi gli artigli, con l'altra mano gli afferra il collo. Il Ghul sembra soffrire terribilmente per essere stato toccato al collo, sicché non reagisce prontamente quando Amayara gli spezza il collo (di una consistenza... gommosa?), ed è inabile a reagire quando la bocca di Amayara cancella la sua esistenza. Il Div si pulisce labocca con la mano, e fiero si volta a guardare Shiabi, ma meno fieramente è colpito da un conato di vomito. Quella cosa gli intasa l'essenza... si inginocchia, tremante, ma il dolore è sopportabile. Leggermente più molle di prima si rimette in piedi. Del resto il soprannome "Pancia di ghisa" , coniato da un suo vecchio padrone, ha il suo perché.

Shiabi è leggermente più in difficoltà. Non aveva fatto in tempo a estrarre il suo elettrico spadone, sicché, quando lo sfodera, luccicante alla luce cinerea della luna, l'essere col quale era in lotta evita la lama e con i suoi artigli apre un foro sull'ala destra, e termina il lavoro squarciando la membrana a due mani. Ma non riesce ad allargare la ferita più della grandezza di un dinar. Shiabi invece sa fargli molto più male: cala il suo spadone sulle braccia, e una delle due estremità artigliate resta attaccata alla sua ala. Il liquido che emette il polso della creatura è ripugnante, veramente riprovevole. Sembrava mughetto. Il suo intuito gli dice che non è finita. Aspetta un istante, poi si gira e con una spazzata della spada para l'incursione, ovviamente silenziosa, della terza creatura, che fa in tempo tuttavia a rigargli un braccio. Son dettagli.

 

Tiri Amayara

Spoiler

Amayara: 27, colpito. Prova di lotta: 16+30: 46vs 23. Battuto senza possibilità di appello e inghiottito

Tiri Shiabi

Spoiler

Sfoderi l'arma (nessun Ado, narrativamente ho risolto prima l'esito dell'attacco completo sferrato dopo)

Attacchi il NG3. 9+16=23, colpito. 20 danni (passa il TS).

NG2 ti carica e scarica un completo. 21, 21, 29, colpito, 12. 2 danni.

NG3, visto che è a portata ti scarica un completo. 30, colpito, critico e confermato, 23, 27, 16. 10 danni.

Totale 12.

 

Iniziativa

Spoiler

NG2 28 (quello che ha appena attaccato )

NG3 19 (quello che ha attaccato l'ala di Shiabi)

Amayara: 9

Shiabi: 9

[ NG1 9 (quello Ingoiato) ]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiabi

@dm - Amayara

Spoiler


Allo squarcio nell'ala il mio corpo risponde prontamente facendo fremere, muovere ed espandere i tumori sotto pelle, e subito uno si sposta, andando proprio a ricucire l'essenza intorno all'ala, provando a chiudere il foro. 
Per il resto, come se non aspettassi altro che essere ferito, un grande sorriso si fa spazio sulla mia faccia, e con una furia incredibilmente precisa, inizio a attaccare senza sosta i nemici che ho davanti. 

@dm

Spoiler

 

Uso un tumore per curarmi di 2d6+7, poi Attacco per primo quello che mi ha ferito l'ala, se lo uccido passo a quello dopo
spada +15/+10    danni: 2d6+11                            critico 19/20 x2 
aculeo +16         danni: 1d4+9+2d6 elettricità     critico 20     x2    +  TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno 
morso +12          danni: 1d4+3                               critico 20     x2
artigli  +12         danni: 1d4+3                               critico 20     x2

RI 19
RD 10/bene
rigenerazione 4 (non ho capito se l'hai già contata o no, fammi sapere se la conti te o la conto io)
CA 28
immune: elettricità, fuoco, veleno
resistenza 10: acido, freddo
vedo nell'oscurità (normale e magica)
tumori rimasti 7/8 (+1 fra 9 round)

Io ti metto tutte queste info generali sul pg, sperando ti siano utili, tuttavia se preferisci guardare te dalla mia scheda e ti danno noia, fammelo sapere così la prossima volta metto solo quelle essenziali :) 

 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Amayara

Shiabi e DM

Spoiler

 

Mi colpisco ripetutamente il petto, come se avessi un boccone di traverso, poi arrivano i conati, anche se terminano quasi subito. Quei cosi devono essere marci dentro per fare un simile effetto. Afferro uno dei due rimasti, quello che ha appena rigato Shiabi, afferrandolo saldamente per braccia e gambe e inizio a tirarlo come se fosse una fune.

DM

Spoiler

Se non sono a portata, movimento e attacco
Morso +18, danni 2d6+14, se colpisco prova di lottare gratuito con un +30
Altrimenti si va di attacco completo con tanto di tentativi di lotta, ma senza ingoiare il malcapitato
Morso +18, danni 2d6+14, se colpisco prova di lottare gratuito con un +30
Se non sono in lotta
Attacco senz'armi +16/+11, danni 1d6+10, se colpisco prova di lottare gratuito con un +30
Se sono in lotta
Prova di lottare a BAB adeguato (+30 se è il primo, +25 se è il secondo) per infliggere danni senz'armi

 

tutti

Spoiler

Scusate, è stato un periodo impegnativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara, Shiabi

Spoiler

Consumato l'indigesto pasto, Amayara sposta pesantemente il piede destro, poi il sinistro. Poi si ferma a riprendere fiato, quasi come se fosse incerto. Ma subito scatta contro quella specie di Ghul fatto male. Quello, colto alla sprovvista, è impossibilitato a reagire e Amayara si butta di peso su di lui, schiacciandolo, e inizia a rodergli la sua immonda testa (ma di cosa è fatto? ...di pietra!?).  Il pasto stavolta deve essere consumato a pezzetti, visto che ha già in digestione un'altra entità. 

Tutto questo a due centimetro di Shiabi, che giustamente si scosta per evitare di essere travolto; ma così facendo si distrae dal suo scontro, e la terza di queste creature riesce a disimpegnarsi, mentre l'aculeo scatta con colpevole ritardo. 

E la notte, ultimo momento per Airees di una vita fortunata, illude, con un sogno ingannevole, il suo sonno inquieto. Pervaso da trionfo, davanti a una folla festante stavi affilando un pugnale, sotto una luna piena appannata da una nuvola sottile, e lo usi per tagliare l'occhio di una donna. Improvvisamente, pur se non si sentivano suoni allarmanti nelle tenebre, un'entità ruvida e fredda ti dà un colpo. Tutto si scioglie acquosamente, ma dal taglio che percorre tutto il tuo braccio destro sembrano uscire insetti, mentre ti senti sepolto nella sabbia. E' questa la realtà? O è solo fantasia? Travolto da una specie di frana, alzi lo sguardo al cielo e vedi. Tra te e la luna piena, appannata da una nuvola sottile, credi di scorgere la sagoma spaventosa di un essere orribilmente sottile, munito di coda, corna e con un moncherino al posto di una mano artigliuta. E Amayara si lascia sfuggire un'entità simile, che si invola anche lei. Nessun rumore si è prodotto, ma non ti sorprende: conosci troppo bene i sintomi di un'incanto di Silenzio. Una goccia dell'icore maligno cade sulla sabbia, raggrumandosi. Ha un buon odore, un'intenso mughetto che rende più onirica la scena.

Tiri

Spoiler

Amayara contro NG2 (movimento + attacco +Improved grab, quindi lotta + danni da lotta; non puoi ingoiare)

8+18=26 colpito  10 danni

Prova di lotta: 34 vs 27. Preso in lotta, ma gli fai 1 danno

 

Shiabi contro NG3 (cura + attacco completo contro quello che gli aveva attaccato l'ala)

Ti curi di 14 pf

6+15= 21

15+10= 25 colpito 5 danni

11+16= 27 colpito 12 danni

5+12 = 17

14+12 = 26 colpito 1 danno

Non lo uccidi.

 

NG2 contro Amayara

Prova di Lotta: fa un 20 naturale; essendo questo un tiro per colpire, automaticamente riesce. Si allontana da Amayara involandosi. Prova di Acrobazia per andarsene a metà velocità: 22. Prova superata. Al momento è 12 metri sopra Amayara

 

NG3 contro Shiabi e Airees

Acrobazia per allontanarsi da Shiabi a metà velocità: 31 si muove verso Airees, a 6 metri da Shiabi, e lo attacca.

TpC: 15 vs CA 5 (Des=0 quando dormi, quindi 11-6=5). 9 danni.

@sani100

Spoiler

Tranquillo, mi fai un grandissimo piacere postando ogni volta tutte queste informazioni ;) La rigenerazione la stavo contando per quanto riguarda la conversione in danni non letali, ma non stavo ragionando sulla guarigione di 4 pf a round. Al momento avresti 8 danni non letali: i 2 fatti inizialmente sono stati rigenerati nel primo turno, i 12 poi sono stati ridotti a 8, questo turno non ti hanno fatto altri danni; curandoti col tumore, ora sei come nuovo.

Iniziativa

Spoiler

NG2 28 (quello che si è involato)

NG3 19 (quello che ha attaccato Airees)

Airees: 17

Amayara: 9

Shiabi: 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amayara

Il placcaggio energico fa il suo effetto, ma forse per lo slancio la presa non è salda come dovrebbe. O forse è lo spirito che si dimena fin troppo mentre gli rosicchio il cranio. Fatto sta, il tristanzuolo mi sfugge tra le mani e s'invola verso la salvezza, andando verso l'alto. Illuso.
Attiro l'attenzione di Shiabi, pungolandolo su un braccio, e indicandogli il tipo in aria con un sogghigno. Avessi ancora le mie ali gli farei pagare l'affronto personalmente, rendendo le sue ultime ore terribili a vedersi e a sentirsi, ma è fuori dalla mia portata. Inoltre, l'altro aggressore sta attaccando il mio mago e la mia convocazione mi impone di intervenire al massimo delle mie capacità.

DM

Spoiler

Carico NG3, Morso +20, danni 2d6+14, se colpisco prova di lottare gratuito con un +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78

Spoiler

In effetti la narrazione era un po'... fantastica, anche per rendere meglio lo stato del personaggio: stava dormendo, poi di colpo è stato artigliato da un mostro, chiaro che non riesce a osservare la situazione tanto lucidamente, è a metà tra sogno e realtà (vedi per esempio la descrizione della luna, che compare in forma identica sia nella parte del sogno che in quella della realtà). Questo comunque non comporta problemi meccanici.

Sostanzialmente Amayara e Shiabi stavano combattendo contro alcune creature simili a Ghul (dei geni mangiacadaveri), che avevano su di sé effetti di Silenzio. Una è riuscita a disimpegnarsi e ti ha attaccato. Per la mappa ora lavoro. Comunque, sei in una situazione dove come mago sei un po' inutile, visto che sei in una zona di Silenzio, mentre a livello di incantesimi preparati hai ancora quelli preparati il giorno prima, non sono ancora passate le 24 ore.                                           

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...