Vai al contenuto

Dubbio Teletrasporto


Blödgharm

Messaggio consigliato

Probabilmente è un dubbio stupido ma una mia amica che sta creando un vendicatore mi ha fatto notare l'effetto del potere di terzo livello Sequestring Strike che ti permette di teletrasportare il nemico colpito di 1+mod Des quadretti e poi di teletrasportarti in un quadretto adiacente a lui.

La domanda è: "e se volessi teletrasportarlo in aria come si risolverebbe il tutto?"

Così d'istinto direi che si teletrasportano entrambi e si schiantano al suolo quasi contemporaneamente. Ma è quel poi che mi fa venire i dubbi, come se avessi quella frazione di secondo per prepararmi, sarebbe ad esempio possibile usando il punto azione effettuare un attacco atterrando sul nemico? (visualmente mi teletrasporto in un quadretto adiacente sopra di lui e sferro un colpo con tutto il mio peso nel momento in cui atterra (e quindi un attimo prima di atterrare a mia volta dovendo percorrere quel metro in più) sfruttando la forza della caduta (che resterebbe solo descrittiva, senza bonus ai danni o quant'altro a parte il vantaggio dato dal nemico che cade prono)).

Oppure, e questo più in generale, se mi teletrasporto direttamente sopra ad una creatura di taglia superiore posso montarle direttamente in groppa?

Modificato da Blödgharm
Link al commento
Condividi su altri siti


Vado a memoria, se tu fai teletrasportare uno in uno spazio che non lo supporta ha diritto ad un t.s.

Sulla seconda domanda, fossi nel master richiederei prove di acrobazia per poter fare una roba simile (cd difficile), inoltre ogni 3m di caduta fai 1d10 in più, quindi dei danni in più (oltre ai normali da caduta) non credo ne faresti, in pratica finireste entrambi a terra proni dopo un bel viaggetto.

Sul montarle in groppa anche lì è tecnicamente fattibile ma poi:

A) una prova di acrobazia ed una di atletica ti serviranno per rimanere in groppa

B ) se il bersaglio non fosse consenziente si potrebbe profilare una prova di lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm sul non faresti danni oltre a quelli da caduta non sono completamente d'accordo, dopotutto gli sto atterrando addosso con uno spadone quindi una volta superata la prova di acrobazia (che ritengo una buona idea) io lascerei svolgere l'attacco normalmente e poi subire i danni da caduta finendo prono

Per il resto sono d'accordo con te :) 

grazie ;) 

EDIT ho controllato e il Ts non c'è non essendo il teletrasporto considerato movimento forzato (o almeno così è da manuale se c'è qualche errata che dice altrimenti illuminatemi )

Modificato da Blödgharm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

e se il personaggio indossa "Stivali Alati" il personaggio non subisce danni da caduta e cade sempre in piedi (manuale del giocatore)

forse rendo tutto molto semplicistico ma credo sia una soluzione valida al problema, quanto meno il personaggio non avrebbe problemi di alcun genere dovuto alla caduta del teletrasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...