Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


Proseguite nella notte, girando intorno all'isola del granchio per poi passare tra Garsult e Vedrush, le città-guardiane dei Wojiek, in grado di bloccare ogni navigazione da e per la Baia di Loara.

Seguite il grande faro di Manara, ed evitate l'isola delle tempeste, eternamente circondata dai fulmini, proprio di fronte alla città senza leggi (immagine).

La linea delle Stelle è alta nel cielo quando vi avvicinate alla grande città, la più vasta e popolosa che abbiate visto fino ad ora.

Manara si stende intorno a una ampia baia come una donna di malaffare... languida e sporca, sorridente e pericolosa.

Con uno strizzare d'occhio, vi attira a se e vi porta tra le sue braccia.... alla luce di mille torce ad olio la Porta Fortuna entra nella rada e viene indirizzata verso un molo laterale  dove attracca ad un pontile incatramato, pericolante e lercio.

Un puzzo di pesce e sudore vi assale.

Siete stati diretti verso il porto basso, dove attraccano pescatori e schiavisti.

Cinque uomini armati alla bell'e meglio si avvicinano alla nave non appena siete attraccati, e vi apostrofano dalla distanza, senza  curarsi di guardarvi troppo da vicino: Sono 4 pezzi d'oro al giorno. Lo spazio è poco e le navi tante. L'acqua si paga, 1 pezzo al barile. Stesso prezzo se volete aiuto a scaricare merci. Il mercato è chiuso, apre all'alba. Se avete carne da vendere, ci saranno delle tasse da pagare, altrimenti fate quello che volete. Se volete protezione, il costo è 1 pezzo a persona al giorno: garantito che non verrete venduti come schiavi, per quel prezzo. Allora? Che vi serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Questa città non mi piace per niente. 

Questa città non mi piace per niente.

I miei pensieri mentre arriviamo non sono per niente lusinghieri nei confronti di Manara e dei suoi abitanti, ma l'arroganza degli addetti portuali mi fa ingarbugliare lo stomaco dal nervoso: Puah! Protezione, a noi! Commento sottovoce, troppo basito addirittura per rispondere a tono, anche se rapidamente mi torna la voce, insieme ad un colorito tutt'altro che promettente: Uè galletti! Statemi a sentire! Per prima cosa, un po' di rispetto per degli onesti navigatori che sono riusciti a sfuggire alla flotta di Po Mars, che guarda un po', è ormeggiata a un paio d'ore da qui! Invece di fare tanto lo sbruffone, metti in moto quelle gambette secche e vai a avvertire chi di dovere, che domani mattina più di qualche nave potrebbe fare una brutta fine. Puah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zozzo guardiano del porto si gratta la barba irsuta mentre sghignazza: E che dovrebbe mai venire a fare qua il grande pirata dei miei zebedei? Spendere altri soldi? Venderci altri schiavi? Uuuuh la paura.... Dai, seriamente, vi serve qualcosa? ....abbiamo lasciato a metà una partita a dadi per darvi retta!

Link al commento
Condividi su altri siti

annusando l'aria rumorosamente l'aria e guardandomi in giro...

casa...

No no! ... non ci serve nulla grazie... staremo qua poco, ripartiamo domani...

che bello che bello... questo posto mi piace...

anzi no, solo una cosa... consigliateci una locanda dove si può mangiare della buona carne... sono affamato...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I bravacci si guardano tra loro poi si stringono nelle spalle: Se vuoi un buon piatto di klassha la Tana di Kalla dovrebbe essere stata riaperta dopo l'incendio doloso. Mentre i tuoi amici dworek magari vogliono un boccale di quella buona nella Taverna Bassa. 

Helouè li ferma prima che si allontanino: Io voglio protezione, grazie, ecco la mia moneta. Il nome è Florido il Cantastorie. Sono abbastanza conosciuto in città. Io e il mio portatore - indica Shpok - abbiamo un appuntamento con la mercante Ybsen.

Dopo aver pagato Helouè istruisce Shpok a bassa voce e vi saluta: Non combinate guai. Noi due dovremmo tornare tra qualche ora. Al massimo domattina.

Strizza l'occhio e se ne va, seguito da Shpok che scuote la testa e borbotta qualcosa sullo scienziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino ai miei compagni che sono restati sulla nave e dico loro a bassa voce : io sono interessato ad alcune faccende che potreberò rivelarsi utili, quindi nasconderò l'anello del mago che abbiamo..."eliminato" nella botola della nave, vi sarei grato se evitaste che venga "rubato"

@Draco

Spoiler

detto questo metto l'anello nella botola e lascio sulla nave eventuali soldi fino a che mi rimangano in tasca al più 100MO e tutti gli oggetti di valore (es cannocchiale e simili)

poi:

faccio un giro per la città cercando

-negozi di libri, biblioteche o simili al fine di avere informazioni sul mio decalogo delle creature esterne, l'anello e il mago che abbiamo ucciso e il suo ordine

-tengo d'occhio il posto per oggetti e situazioni interessanti

-all'alba mi faccio un giretto al mercato tenendo d'occhio le cose di cui sopra e cercando sempre informazioni e libri 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Durduk estrae da una tasca un ciocco di legno e comincia ad intagliarlo con maestria, Utpol e Bellamin si allontanano verso le taverne del porto, e Dalamar verso il centro di Manara.

Utpol e Bellamin

Spoiler

 

Il porto malgrado sia mezzanotte passata è ancora pieno di gente... per la maggior parte ubriaconi. Assistete a un paio di violente risse, ma sempre contenute all'uso di calci e pugni. Sembra che i bravacci locali siano divisi in bande, con fazzoletti di diverso colore a identificarli. Tutte le bande aono multirazziali, e vedete anche diversi Wush tra loro.  Entrate nella Tana indicata dai bravi, e entrate con cautela: le pareti mostrano ancora segni di fuliggine e l'aria sa di bruciato. Qui il 90% degli avventori sono Golb. 

Una vecchia Golb senza un occhio e con solo tre dita della mano destra vi apostrofa appena entrati: Ehi! Siamo chiusi!

 

Dalamar

Spoiler

 

Allontanatoti dal porto vedi che il numero di persone sveglie diminuisce drasticamente. Le uniche persone che vedi nel quartiere centrale sono soldati allerta, ben equipaggiati, di fronte a varie case: devono essere mercenari di guardia a magazzini e mercanti.

Ti osservano con evidente sospetto, dandosi di gomito e rinserrando le mani sulle armi se ti avvicini, ma nessuno osa dirti nulla. Girando tra le vie noti un negozio di profumi, spezie e componenti alchemici che potrebbe fare al caso tuo... chiuso, ovviamente. Non ci sono strutture pubbliche interessanti, tranne il tempio di Siakt di cui avete tanto sentito parlare: la struttura deve avere almeno duemila anni... 

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol e Bellamin

Spoiler

 

La vecchiarda ti guarda incredula: Davvero? Allora puoi sederti qua - e ti mostra un tavolo tondo pieno di gente -. Sció sció voi, che questo è più importante di voi e ha un Mor a guardia del suo corpo! Via, smammare!

I golb e learz seduti si allontanano mugugnando e sputando a terra, poi la vecchia ti sorride: Allora cosa ti porto, signore? Klassha e birra a te e acqua per la guardia del tuo corpo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

bene bene...

e con fare altezzoso mi dirigo al mio tavolo

si, birra e Khlassa per me... Bellamin tu? .. prendi davvero dell'acqua? dico con tonto un poco canzonatorio

Vecchia... come funziona qui in città? cosa c'è di bello da fare?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol e Bellamin

Spoiler

La vecchia Golb scuote il capo, improvvisamente mesta: Questa città è andata a male. Ormai vive solo chi commercia in schiavi con i wojiek, o con i porati, o con i pirati che commerciano con i wojiek. O chi china il capo di fronte al dio della luce. Mi ricordo i vecchi tempi, in cui si razziavano le isole, e le paludi, e simfaceva baldoria! Ora la vecchia Kalla - che sono io - deve stare attenta a quello che dice, o rischiare che le brucino di nuovo la Tana! Ancora non ho scoperto chi è stato! Nessuno qui vuole immischiarsi.... Vi osserva con curiosità: Nobile signore, vorresti forse tu aiutare una povera vecchia?

Dalamar

Spoiler

Le porte del tempio di Siakt sono spalancate malgrado l'ora, e da dentro giunge una luce abbagliante. Sembra che molte persone siano all'interno, dedite a qualche rituale. 

Durduk

Spoiler

Con uno sputazzo inizi a lucidare la statuetta che hai realizzato, anche se gli occhi ti si iniziano a chiudere.... Pfui... ti hanno lasciato da solo.,.. manco potessi fare la guardia da solo fino all'alba... ma per chi ti hanno preso.... pfui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...