Vai al contenuto

Consiglio tatuaggio


Ronny

Messaggio consigliato

Salve a tutti, spero che possiate darmi ispirazione, sono un appassionato sia di pathfinder che d&d, vorrei rappresentare questa mia passione tatuandomi sul braccio destro (da gomito a spalla) una scena che rappresenti il gioco in sé, non una semplice scena con un nano e un elfo a caso, intendo dire che rappresenti il viaggio che la mente fa mentre si gioca,  ovviamente inserendo tutti gli elementi fantasy che servono e non so magari anche un dato 20 che è un po' il simbolo del gioco...spero possiate aiutarmi grazie Ronny

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti pensare a qualcosa di iconico, tipo il drago che combatte contro gli avventurieri, oppure un tema più originale (tipo creature meno iconiche come le aberrazioni). Secondo me, dato il grosso spazio che vuoi dedicarci, l'ideale sarebbe una bella scena di combattimento che metta in mostra almeno tre personaggi. Dato lo sviluppo verticale magari sarebbe bello uno scontro aereo dove gli avventurieri stanno scalando una parete mentre vengono attaccati da dei gargoyle, oppure nel caso della scena col drago, la bestia che si alza in volo mentre viene attaccata su più lati dagli avventurieri (anche se forse dopo sembrerebbe lui il soggetto).

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio qualcosa che non sia una scena ben definita, ma un insieme di immagini che si intersecano bene l'una con l'altra, inoltre secondo me conviene che punti sul fantasy in generale, non al brand D&D/Path ... fra 30 anni forse Path non se lo ricorderà più nessuno e D&D avrà caratteristiche estremamente diverse.

Qualcosa tipo così http://cdn.hitfix.com/photos/4783739/The-Hobbit-Desolation-of-Smaug-Alternative-Poster.jpg, per intenderci lo stile delle locandine dei vecchi film fantasy o sci-fi. Un esempio attuale è la locandina europea di Star Wars http://i.ebayimg.com/images/i/121799170720-0-1/s-l1000.jpg

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto la foto che ha linkato Hobbes e dato che preferiresti un tatuaggio che non rappresenti semplicemente una scena fanatsy ma proprio il senso di "viaggio mentale" proprio dei gdr ho pensato che magari potresti tatuarti qualcosa del genere:

Spoiler

IMG_20151216_145427.jpg

Nel mio pessimo disegno volevo rappresentare il volto di una persona diviso in due, in una metà potresti far mettere il tuo ritratto (o di una persona a caso) e nell'altra l'aspetto di un PG che ti piace particolarmente. Quella sorta di medaglione che unisce le due metà sarebbe un d20. Sullo sfondo potresti mettere una scena fantasy che nel caso della mia bozza è rappresentata da quella macchia nera in alto a destra (che dovrebbe rappresentare un drago) e quei tre esserini neri di fianco al volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, per rispondere a Drimos direi che la scelta di una scena verticale mi era già passata per la testa, tipo un goblin che scala con un d20 in uno zaino e sotto un nano che cerca di trattenerlo da un piede, però solo 2 personaggi, ho.la spalla non troppo grossa, sarà 12 cm di larghezza e non so se ci starebbero 3 personaggi, però oltre al d20 non da l'idea del significato che voglio dare:-( per.rispondere a Hobbes direi che è vero che magari tra 30 anni d&d non sarà più come ora è magari sarà sparito ma se avrò un figlio sarà una delle cose che vorrò fargli conoscere, troppo figo il viaggio mentale che c'è dietro, dovrà viverlo anche lui assolutamente;-) però non mi tatuerei mai il marchio d&d però come stile di disegno sia d&d che pathfinder sono bellissimi, quindi graficamente assomigliasse a quello stile non mi.dispiacerebbe... Infine knefrod bella l'idea, però più che metà la mia faccia e metà pg, farei metà elfo e metà nano (gli opposti) oppure metà nano buono e metà nano malvagio, così vorrei dire che puoi Interpretare sia la parte buona che la sua opposta cioè viverle entrambe , e non sarebbe male;-) comunque grazie a tutti per il tempo dedicatomi, venerdì farò un preventivo poi vedrò se riuscirò a farlo vero;-) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Confrontati con un tatuatore che almeno può dirti realmente cosa puoi e non puoi fare, più elaborato è il pezzo più ha bisogno di spazio per realizzarlo.

Una scena verticale sarebbe ottima cosi da sfruttare tutto lo spazio possibile e l'idea del d20 è molto bella!

Ma il tatuaggio lo vorresti colorato? Perchè devo fare anche attenzione a non mettere troppi colori e renderlo confuso! 

Se vai in uno studio comunque prova a chiedere di farti uno schizzo e porta con te immagini che possono aiutare il disegnatore! 

E se lo fai vogliamo assolutamente la foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dare un consiglio: non voglio certo dissuaderti dall idea di farti un tatuaggio; ma mi trovo a realizzare che quello pensiamo ci definisca indiscutibilmente adesso, potrebbe non sembrarci cosí significativo per noi, anche soltanto pochi mesi dopo. Non fanno eccezione valori, idee e, a volte, perfino amicizie ed affetti; figuriamoci gli hobbies. Quando penso di volere un tatuaggio, faccio cosí: decido cosa voglia farmi e metto da parte il disegno con il proposito di tatuarmelo esattamente un anno ed un giorno la decisione presa.

Ho sempre desiderato di farmi un tatuaggio, dato che é una moda molto popolare in tutto il corso degli anni dai 2000 a oggi; ma, ogni volta che passa l'anno che mi sono dato per verificare che quello che intendevo tatuarmi fosse davvero significativo, mi sono ritrovato a dubitare fortemente che lo fosse davvero. 

 

Dato il non richiesto consiglio, per rispondere alla tua domanda, io ragionerei su qualcosa che avesse a che fare con i dadi: sono, penso, l'elemento che meglio rappresenta il gioco di ruolo. Un disegno che giochi con la stilizzazione grafica dei dadi, sembrerebbe adeguato. Una cosa tipo questa...

IMG_0394.JPG

i dadi nella loro forma geometrica elementare; ma non sulle dita come questi: probabilmente integrati in un disegno tribale (forse un drago: altro simbolo iconico del gioco di ruolo).

IMG_0393.JPG

Una cosa tipo questa, che sia circondato dalle forme dei dadi; forse, che ne regga con le fauci, con gli artigli e con la coda.

 

 

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tatuaggi ben fatti sono molto belli, al di là del soggetto presta attenzione al tatuatore/trice, guarda i suoi lavori, cercane uno che abbia uno stile che ti piace e che si adatti ad un immagine fantasy. (cosa per nulla scontata)

io gioco da una vita, ho alcuni tatuaggi (che molti mi criticano) ma un tatuaggio stile d&d non me lo farei mai (ma è un parere personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...