Vai al contenuto

Il futuro che non c'è - Topic di servizio


frankieb96

Messaggio consigliato

Apro il thread di servizio, in modo da creare i personaggi e risolvere i dubbi. L'ambientazione è futuristica (Nemezis, un po' ritoccata, per chi la conosce); in ogni caso, vi farò un breve riassunto, sotto spoiler così non diventa un wall of text. Informo che gli sciami ricordano molto il sistema dei tiranidi di Warhammer 40k.

Spoiler

Corre l'anno 2430. La specie umana si è espansa in tutta la galassia, grazie a due scoperte: che la teoria della relatività è solo il caso particolare di una teoria più generale, e che esiste una sincronia fra sistemi solari, pianeti e stelle, tanto che si è arrivati a capire che il movimento di certi pianeti è parallelo a quello di altri. Sono molte migliaia i pianeti abitati, chi più chi meno, tanto da rendere impossibile un qualsiasi censimento.

Dodici anni fa, una equipe di scienziati è tornata sulla Terra (abbandonata da più di un secolo per l'eccessivo inquinamento) allo scopo di scoprire cosa avesse reso la stella Sol (il sole) più scura. Non si ebbero più notizie. Ma avevano risvegliato qualcosa: un'immensa mostruosità nota come il Divoratore, in grado di divorare con i suoi sciami letteralmente interi sistemi solari. La lenta avanzata di questa entità preoccupò i governi, che si unirono per formare una flotta spaziale. Questa combattè il Divoratore, venendo spazzata via, ma raggiunse il proprio scopo: quattro anni fa, nella grande battaglia di Ash, dal nome del più vicino pianeta, gli sciami vennero quasi completamente distrutti, e la guerra vinta.

Ora, però, molti problemi si affollano. Le perdite militari hanno portato aumenti di tasse e leve, esasperazione e rivolte; i governi, perdendo influenza, stanno lasciando il posto a clan mafiosi, triadi o CMP; i resti degli sciami infestano ancora i pianeti, e c'è chi afferma che il Divoratore, anche se annichilito dai cannoni delle navi da battaglia, non sia realmente caduto...

 

Vi informo che non scadremo nel fantasy, con il classico gruppo di eroi che devono salvare il mondo. Al limite conquistarlo ^^

Il sistema di creazione del presonaggio è quello standard. Vi lascio nuovamente il link alle regole veloci, e alle wiki inglese e italiana.

L'unica razza ammessa è quella umana. Vi lascio libertà nel background: se desiderate creare pianeti fittizi o cose strane non ci sono problemi, in linea di massima, purchè abbiano una storia coerente; in ogni caso, mi riservo l'ultima parola sul pg, se magari avete preso vantaggi o svantaggi che non sono ammissibili nella campagna. Il livello tecnologico è appena inferiore a star wars: esistono viaggi spaziali, robotica e principi di genetica; gli arti e gli organi sono sostituibili, ma la morte è ultima e non esistono spade laser (tiè), le armi sono per la maggior parte laser, ma sono molto diffuse le armi a proiettili. L'unico Background Arcano disponibile è quello psionico.

I combattimenti si risolveranno per lo più narrativamente.

Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, in ogni caso chiedete.

Invito qui, oltre a chi altri voglia partecipare,

@Zyl

@Alessio

@T-Red

@Trellkowsky

@Richard Mardoc

@Hockeyfilo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta
7 minuti fa, Zyl ha scritto:

Ci organizziamo per creare un gruppo equilibrato? Tipo combattenti, supporto, medici?

per me non è una priorità, ma va benissimo.

Master qualche info in più sulla campagna? Tanto per sapere se ci sta bene nella compagnia un rivoluzionario, o una sorta di poliziotto, un ricercatore

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Zyl ha scritto:

Ci organizziamo per creare un gruppo equilibrato? Tipo combattenti, supporto, medici?

No, non è necessario un gruppo equilibrato, anche se effettivamente è indicato. Consiglio comunque a tutti di avere almeno il d4 a Combattere e Sparare, e che ci sia un pilota nel gruppo.

8 ore fa, Alessio ha scritto:

Master qualche info in più sulla campagna? Tanto per sapere se ci sta bene nella compagnia un rivoluzionario, o una sorta di poliziotto, un ricercatore

Allora, considera che le certezze e la legalità sono andate a ramengo, e che è più probabile rivolgersi alle mafie che non alla polizia per risolvere un problema. Bene o male tutti fanno o hanno fatto attività illegali, dal contrabbando allo spaccio. La campagna partirà col gruppo che ha appena terminato una missione di contrabbando, i vostri pg potevano conoscersi da tempo oppure si sono conosciuti da pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, frankieb96 ha scritto:

Allora, considera che le certezze e la legalità sono andate a ramengo, e che è più probabile rivolgersi alle mafie che non alla polizia per risolvere un problema. Bene o male tutti fanno o hanno fatto attività illegali, dal contrabbando allo spaccio. La campagna partirà col gruppo che ha appena terminato una missione di contrabbando, i vostri pg potevano conoscersi da tempo oppure si sono conosciuti da pochi giorni.

Ah, come piace a me, perfetto! Comincio a fare il pg, poi penso dovremo consultarci per l'equipaggiamento

EDIT: penso di fare un più o meno classico fuorilegge bravo a sparare e a pilotare, un po' paranoico

EDIT2: master ecco la scheda del mio pg

Manca solo l'equipaggiamento. Aspetto delucidazioni in merito anche perché ho preso il vantaggio Arma Personale; pare sia tutto a posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, come un lampo!

5 ore fa, Alessio ha scritto:

Manca solo l'equipaggiamento. Aspetto delucidazioni in merito anche perché ho preso il vantaggio Arma Personale; pare sia tutto a posto.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento:

  • puoi prendere quello che vuoi dalle armi da mischia, basta giustificarle: per esempio, una spada corta potrebbe essere un machete, oppure un martello da guerra potrebbe essere una chiave inglese molto grossa. Esistono le versioni a lama monomolecolare che aggiungono +2 ai danni, ma costano il doppio.
  • per le armi a distanza, non essendo voi militari avete armi a proiettili. Oltre a quelle del manuale, vi fornisco prezzi e statistiche per alcune categorie generiche:
    • Pistole automatiche e SMG: PA 1, gittata 30/60/120, danni 2d6, CdT 3, 30 colpi, peso 5, costo 300
    • Doppietta/fucile a pompa: gittata 30/60/120, danni 1-3d6, CdT 1-2/1, 2/6 colpi, costo 150
    • Fucili antimateriale cal .50: PA 4, gittata 125/250/500, danni 2d10, CdT 1, Costo 750, peso 17,5, colpi 5, Froza minima d8
    • Mitragliatrice: PA2, gittata 75/150/300, danni 2d8+1, CdT 3, costo 1000, peso 13, 200 colpi, forza minima d8
  • per le armature, partite equipaggiati di un corpetto leggero che fornisce +1 di robustezza, in più avete gli scudi personali: questi forniscono 2d6 aggiuntivi di robustezza, ricalcolati ogni round, ma se si fanno due risultati uguali questo si scarica fino alla fine della scena.

In ogni caso, se avete in mente qualche arma la cui idea vi piace ne possiamo discutere, decidiamo i danni e la infiliamo in gioco.

Allora, @Alessio è quasi pronto, attendo @Zyl, ma gli altri non accedono a DL da venerdì; speriamo bene. Se non rispondono entro domenica, cercherò di raccattare qualcun altro. In ogni caso, indicativamente dopo Natale e prima di Capodanno iniziamo la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la mia scheda, inserendo qualche info in più riguardo l'aspetto e ho preso come arma una SMG decorata a mo' di pelliccia di tigre rossa e bianca come arma personale. Non sapevo bene dove inserire le varie caratteristiche dell'arma sulla scheda e ho messo tutto sotto la voce items, faccio un po' a cazzotti con le abbreviazioni in inglese. Mi rimangono 300 pesos, vorrei prendere dei proiettili e qualche oggetto che possa essere utile/comune nell'ambientazione ma non so quale possa essere

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alessio ha scritto:

Non sapevo bene dove inserire le varie caratteristiche dell'arma sulla scheda e ho messo tutto sotto la voce items, faccio un po' a cazzotti con le abbreviazioni in inglese.

Tranquillo, non ci sono problemi.

6 ore fa, Alessio ha scritto:

Mi rimangono 300 pesos, vorrei prendere dei proiettili e qualche oggetto che possa essere utile/comune nell'ambientazione ma non so quale possa essere

Allora, tutti voi partite con un comunicatore con la portata di 1km innestato nell'orecchio, i vostri abiti, le armi e qualche oggetto personale. In qualità di pilota, tu possiedi una piccola astronave malridotta. Per il resto, di norma, non c'è altro (ma se hai qualche idea ne parliamo), perchè la gente di solito risparmia i soldi per gli innesti, nel caso di incidenti; praticamente costituisce una "assicurazione" per infortunio. Specialmente in lavori come il vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
22 ore fa, Zyl ha scritto:

Bisogna sistemare un attimo. Contatti è un vantaggio che va specificato: potresti averli nella malavita, nella polizia, in una qualche organizzazione ecc.
Inoltre hai tre Vantaggi e solo uno Svantaggio maggiore: devi togliere un Vantaggio oppure aggiungere due Svantaggi minori.

Comunque, signori, si comincia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...