Vai al contenuto

Blood of Bastards (GRUPPO 2)- Dalle ceneri


Tarkus

Messaggio consigliato

15 Marzo dell'Annus Regi 666, Isola dei Dannati, Last Hope, tramonto

Sono passati esattamente quattro anni dalla Profezia, quattro anni che avete vissuto nell'ombra. Reietti, temuti ed odiati allo stesso tempo, vittime dell'ignoranza e della superstizione.
Mezzosangue, questo è il vostro destino. O almeno così credevate. Ciascuno di voi è stato convocato da un "uomo" misterioso, tale Lord M, chi per un motivo chi per un altro; speranza, una luce alla fine del tunnel e, come falene, venite attratti dalla fiamma.

Vi ritrovate tutti, chi per un motivo chi per un altro, nella cucina di una locanda. La stanza rettangolare è in mattoni a nudo, con un soffitto in assi di legno e un pavimento di pietra, chiaramente più antico del resto della sala. Una delle pareti è occupata dall'angolo di cottura con pentolame vario sopra, messo su mensole. Una grossa vasca di acqua e sapone, dove vengono lavati i piatti, occupa uno dei lati più corti, e alla parete opposta c'è la dispensa.
Siete tutti seduti ad un tavolo ovale di legno nero, coperto da una tovaglia a quadri rosso fuoco e gialla e da tovaglioli di tessuto bianchi, aspettando che due delle figlie della locandiera finiscano di preparare la cena. Bicchieri, posate e posate sul tavolo sono vecchi ma ancora in buono stato; a vostra disposizione, come antipasto, c'è una pagnotta di pane nero da affettare, una piccola mezza forma di formaggio di pecora, pesce affumicato e qualche oliva.
Da bere c'è una caraffa d'acqua e svariate bottiglie di vino rosso.

Tutti

Spoiler

Regole di scrittura:
"Grassetto" per il parlato
Corsivo blu per il pensato (non abusatene)
Si ruola in prima persona, e tutti i dati tecnici vanno messi in spoiler rivolti a me.
Per amore di semplicità mettete il nome del PG all'inizio di ogni post
Quando non siete tutti insieme tutta la giocata si fa sotto spoiler indirizzati a me e agli altri giocatori nello stesso luogo.


Nel primo post mettete descrizione del vostro pg descrizione sotto spoiler

 


Rooga

Spoiler

Hai sentito parlare, durante i tuoi vagabondaggi, di Lord M e del suo progetto per la spedizione, ma non ti saresti mai aspettato ciò che accadde: ti ritrovasti nello zaino una lettera scritta con inchiostro blu, nel cui angolo in basso a destra era impressa, con la ceralacca, il becco di un medico della peste, ed un resistente guanto di cuoio verde.
"Il potere nel tuo sangue è forte, Rooga, e stolto è chi teme il potere in sé. E io ho bisogno di gente potente, ho bisogno dei migliori tra i "mezzosangue" per la mia spedizione. Ci sarà da combattere... ma le grandi idee non diventano realtà se non si combatte per esse.
Se sei interessato a combattere per avere una tua patria, dove nessuno oserà sollevare mano o frusta per la tua origine o per i tuoi poteri... recati a Last Hope, sull'Isola dei Dannati, e di il mio nome ad Elizabeth, la vecchina cieca proprietaria della locanda "Sirena Cieca".
Buon viaggio
Lord M"


Il guanto ti permette di spendere usi di Plague Caress attraverso incantesimi che infliggono danni ed armi. L'intenzione di trasmettere la carica deve essere presa prima di effettuarlo, e se l'attacco manca l'uso giornaliero viene sprecato. Nel caso di attacchi ad area è possibile investire più di una carica, di cui ogniuna avrà effetto su un bersaglio colpiti.
 

 


Ragnar

Spoiler

Il tuo lodevole (o folle) tentativo di ri-affermarti combattendo le streghe si è concluso in maniera a dir poco imprevedibile: avevi sentito si della morte di quel vecchio porco di Marcus Oakenshield e dell'ascesa del suo primogenito, Morgan... ma non ti aspettavi di trovartelo davanti.
Lord Morgan è un giovane aasimar (e ciò ha confermato le voci sul flirt tra Marcus e una azata ghaele), ma anche dal confine hai sentito parlare della sua eccezionale politica espansionista: sfruttando gli attacchi subiti per l'origine "bastarda" sua e delle due sorelle per poi contrattaccare e conquistare. La vittoria è dovuta ai cambiamenti dell'armata: ha trasformatoo le orde barbariche in artisti del massacro e abili marinai, oltre a formare squadre d'elité per sabotaggio, spionaggio ed eliminazione degli eretici di Pharasma.
Morgan venne da te, con l'elmo cornuto da Yarl  dicendoti  "Io non sono come mio padre: io voglio i migliori al mio fianco, a prescindere dell'utero da cui uscirono e dell'uomo che ci mise il suo. Voglio rendere le isole dell'inesplorato Arcipelago una patria sicura per quelli come noi... e sarai lo Yarl di quelle terra."
Quando accettasti aggiunse "Hai presente quel territorio in mano a quel lorduncolo ferendiano, Reginald Verdepicco, quel piccolo feudo che ti rubava il mare? Ora è sotto il mio diretto controllo. Recati a Last Hope, incontrerai gli gli altri membri della tua squadra. Li ho recuperati dai quattro angoli dell'Impero... ma siete tra i migliori."

Sono due giorni che alloggi nella locanda: il nome è dovuto alla vecchia Elizabeth, cieca. Hai già messo l'occhio su la coppia di gemelle più giovane (sono quattro sorelle più la madre), ovvero Sarah e Marie, la rossa e la bionda. Non hai mai sentito parlare Marie.

L'elmo è un oggetto magico insolito: finché lo tieni in bella mostra sia tu che i tuoi alleati beneficiate dell'ispirazione dei signori della guerra (in pratica funziona come una bandiera con Flagbearer http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/flagbearer-local)


Zakuto

Spoiler

Sei arrivato in questa città a nord, per te un punto così lontano e sconosciuto prima di ricevere quella lettera, scritta su fine pergamena e con inchiostro blu notte... attaccata ad un fodero nuovo per la katana. In un angolo a destra c'è un piccolo sigillo di ceralacca con sopra l'icona di un leone.
"Zakuto, ho auto a che fare con colui che ti ha cresciuto come un padre, e le mie condoglianze arriveranno di sicuro in ritardo. Sfortunatamente in questi quattro anni ho avuto molto da fare per aiutare quelli come noi.  Forse hai già sentito parlare di me, e saprai già che intendo fondare, in un isoletta remota dell'Arcipelago, una città di soli mezzosangue, un posto dove nessuno dovrà mai subire quello che hai subito tu. 
Il progetto è ambizioso, e ho bisogno della tua lama per portarlo a compimento. Spero che il mio regalino ti dia una mano.
Dirigiti all'Isola dei Dannati e chiedi di me alla vecchia Elizabeth, la locandiera della locanda "Sirena Cieca"... sempre se sei interessato alla mia offerta.
Spero di poterti presto incontrare
Lord M"


Il fodero è un oggetto magico molto particolare, che potenzia il tuo Iaijitsu Strike: trasforma i dadi di danno in dadi di danno da sanguinamento, se la creatura colpita può sanguinare.


Cornelius

Spoiler

Eri già a Last Hope per esorcizzare uno scantinato quando le truppe degli Oakenshield conquistarono la città, e combattesti con loro. Potresti giurare di aver intravisto più volte, durante l'assalto, il giovane Lord Oakenshield, detto "l'angelo rosso" per le sue enormi ali d'aquila dal piumaggio vermiglio, saettare da una parte all'altra, spezzando la debole linea di difesa dei Verdepicco.
Un assedio durato solo un giorno, ma il tuo supporto non è stato dimenticato: stamattina ti sei ritrovato sul comodino una lettera e un grosso tomo sugli spiriti.
La lettera è stata scritta su pergamena di ottima qualità e con raro inchiostro blu. La grafia è elegante e sottile, da artista, e nell'angolo in fondo a destra c'è un piccolo sigillo di ceralacca che rappresenta un uomo posseduto da uno spirito.
"Buongiorno professore, spero che la messaggera sia stata così discreta da non turbare il Vostro sonno. Ho sentito che avete combattuto per gli Oakenshield durante la conquista di Last Hope, e credo che la mia proposta possa interessarla: ho bisogno di uomini capaci per organizzare una spedizione di esplorazione dell'Arcipelago, con lo scopo di fondare una città di soli mezzosangue, dove non conti la propria genesi... e dove le vostre teorie sugli spiriti saranno ascoltate ed approfondite. Recati stasera alla locanda "Sirena Cieca", e fai il mio nome alla vecchia locandiera cieca, Elizabeth. Poi si tratterà solo di aspettarmi
Spero di non averla disturbata eccessivamente
Lord M"


Il tomo è... qualcosa di unico, dato che ti premette, sfogliandolo, di attirare uno qualsiasi degli spiriti durante la tua meditazione.


Vigil

Spoiler

La tua ultima cliente, una mezzelfa, non ti ha lasciato solo denaro... ti ha lasciato anche una lettera ed un piccolo orecchino di ferro.
La lettera è stata scritta da qualcuno di colto e raffinato con un insolito inchiostro blu, e nell'angolo in basso a destra vi è un sigillo di ceralacca rossa su cui impresso un duplice volto: la metà destra angelica, la metà sinistra diabolica.
"Vigil, io ti offro sangue e libertà, ti offro un posto nella spedizione che sto organizzando per creare una città di soli "mezzosangue", dove la predicazione degli eretici di Pharama non potrà nulla contro di noi... e la certezza delle battaglie necessarie per raggiungere ciò.
Se sei interessato recati alla locanda "Sirena Cieca" a Last Hope, sull'Isola dei Dannati, e di il mio nome alla locandiera, la vecchia cieca che risponde al nome di Elizabeth.
Prova a mettere quell'orecchino... ti aiuterà a mettere d'accordo le tue eredità contrastanti.
A presto
Lord M."


L'orecchino, detto in parole povere, ti riporta il bloodrage a donarti il +2 Volontà, ed elimina il -2 del sanguemisto.
Se vuoi puoi cambiarti Iron Will con un altro talento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Cornelius

Descrizione 

Spoiler

2r5e1op.jpg

Cornelius è un Tiefling dalla pelle bronzo-rossastra. La bocca ricorda vagamente il muso di un felino e gli occhi, giallo oro dalla pupilla stretta verticale, suggeriscono un retaggio infernale "particolare". L'altezza (1,80) e il fisico molto asciutto lo rendono uno spilungone a prima vista, ma sotto il vestito a quadri e la mantella nasconde un corpo molto forte. Le braccia, in particolare, sembrano più lunghe del normale, e le mani più grandi. Il volto consumato è contornato da delle vistose basette, grigio scuro come i capelli.

Siedo placidamente nella mia sedia in attesa della cena, una mano che fa da sostegno alla tempia mentre l'altra sfoglia un libro. Occasionalmente lancio un'occhiata incuriosita agli altri avventori e bevo un sorso di vino. Appoggiate al muro le due armi che porto con me, una lancia e uno spadone, troppo grandi anche per qualcuno della mia statura.

Poche volte, negli ultimi tempi, mi è capitato di godermi un momento di calma. E poche volte mi è capitato di avere una stabilità economica. Speravo soltanto che l'invito ricevuto risolvesse soprattutto la seconda.

Spoiler

 

Ci stai pensando di nuovo. A quando ti hanno cacciato.   La voce profonda di una donna mi rimbomba in testa.

Perspicace. Ora togli il pugnale dalla piaga, grazie.

Eviterei di rivedere queste immagini se tu smettessi di pensarci.

Beh, non è così facile a quanto pare.

Un po' di conversazione non farebbe male. Non ti sei nemmeno presentato.

Merethis, sei particolarmente inquieta oggi, sai? In genere ti evoco per avere un po' di pace.

In genere mi evochi per fare il santone guaritore.

Non hai idea di quanto sia rilassante. Dovresti provare, ogni tanto.

 

A questo punto chiudo il libro con uno schiocco e mi rivolgo agli altri: Gentiluomini, vogliate scusarmi se non mi sono ancora presentato, ma ormai suppongo che il motivo per cui siamo stati convocati qui sia il medesimo per ciascuno di noi. Il mio nome è Cornelius Crowfolke faccio un piccolo accenno di inchino con una mano al petto professore di arti occulte. Con chi ho il piacere di dividere la cena? concludo unendo le mani sotto al mento e squadrando gi presenti incuriosito, con uno sguardo che sembra sempre di disprezzo, anche quando non dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rooga 

Spoiler

Così, ma con un mantello di pellicce varie cucite sulle spalle, bordato da alcune piume marroni sul collo, disposte a ventaglio intorno al bordo. Porta brache lunghe ma è comunque scalzo. 
orc_shaman_by_yoitisi-d4y5pf1.thumb.jpg.

Siedo sulla consunta sedia muovendomi continuamente, come se non stessi trovando una posizione comoda. Gratto con la manona sinistra il pizzetto già ingrigito nonostante l'età ancora giovane, scrutando i presenti, ed allungando l'altra a ghermire la forma di pane nero, tagliandone una robusta fetta e rimettendola al suo posto, ghermendo un pezzo di pesce affumicato, che poggio sulla fetta. Prima di iniziare a mangiare, mi ributto dietro la schiena il mantello, mostrando il petto nudo, coperto solo parzialmente da pitture azzurre e rosse scure, e da alcune collane arruffate, poco più che lacci di cuoio grezzi da cui pendono ossicini, semi e denti. Il copricapo di pelliccia grezza, decorato da corna di capra è poggiato sul tavolino senza tante cerimonie, e la pesante lancia da cui pendono due piccoli teschi animali, un corvo ed un ratto, vi si appoggia sopra per non cadere. Mastico il pane ed il pesce, mentre Cornelius si presenta, deglutendo e prendendo la parola a mia volta. "Mio nome es Rooga, e sarei diventato uomo della medicina del mio villaggio, ma loro esiliato me" Voce tonante ed accento forte scandiscono la parlata, con qualche errore dovuta a scarsa familiarità con la lingua. Perdo d'interesse la conversazione, facendo salire sull'unghia dell'indice destro un piccolo coleottero uscito dal bordo di piume del mantello, scrutandolo da pochi centimetri mentre si arrampica sul ditone verdastro, salendo sulla mano e perdendosi nei bracciali di legno e cuoio del polso. " Sono qui per vostro stesso motivo" Aspetto le presentazione dei compagni, poggiando distrattamente uno spesso guanto di cuoio verde sul tavolo, di fronte a men. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler

Virgil è facilmente identificabile come un Aasimar, non ci vuole molto a capirlo guardandolo. I suoi occhi non hanno un singolo colore ma sembrano variare, andando a toccare tutte le sfumature possibili ed immaginabili. Fisicamente,1.85 di altezza, si presenta palesemente muscoloso e quasi irrealmente definito, sembrando quasi una statua. La mancanza di capelli rende ancora più importante la sua barba bionda ben curata ed il suo bel viso spigoloso. E' solito vestirsi con un armatura di pelle di color marrone chiaro ed un cappuccio pronto a coprirgli la testa.. Le sue armi sono uno spadone nero che porta sulla schiena ed una spada lunga al fianco.

Prendo posizione su di una sedia, poggiando il mio spadone allo schienale. Mi chino sulla tavola prendendo qualche oliva che mangio suito ed inizio a tagliare il formaggio.. Guardo il vino e mi chino prendendolo e versandomelo nel mio bicchiere.. Guardo gli altri al tavolo con un mezzo sorriso compiaciuto della compagnia.. Rispondo alle loro presentazioni Io sono Virgil Mirh! Mercenario e Guardia di Carovane era il mio lavoro, fin quando non fu sempre più difficile trovare posto nel mondo.. Vi sembrerà strano, ma mi son sempre trovato meglio con gente come noi.. che con i "sanguepuri".. Con disprezzo pronuncio quella parola.. Per quanto sia stata dura la persecuzione si nota che io sia fiero del fatto di essere mezzo-sangue.. Anche io penso che siamo qui tutti per lo stesso motivo!

Qualcuno di voi mi fa compagnia? Volete del vino? Chiedo, pronto a versare del vino a chi risponde affermativamente.. per poi bere il mio bicchiere gustandomelo con calma ed ascoltando le altre presentazioni..sempre con un sorriso sul volto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar

Quieto osservo i presenti che via via riempiono il tavolo. Immagino di esser arrivato per primo alla Sirena Cieca, visto il mio prolungato soggiorno passato pigramente a circuire le varie donzelle che gestiscono la locanda senza che potessi fare la conoscenza di queste persone prima di adesso.

Accolgo ben volentieri l'invito di Virgil, allungando un bicchiere vuoto Vino, il miglior modo per iniziare una riunione segreta sorrido concedendomi una pausa dalle tensioni di ogni giorno, cosciente che tutte le persone sedute al tavolo, portano sulle loro spalle un importante storia tale da impedirgli di tradire la causa che ben presto andremo a perorare. E io, invece, mi chiamo Ragnar Kirkwood, fiero figlio delle terre del Oakensheild e sporco mezzosangue che ha imparato a non far differenza di sesso, razza o discendenza verso chiunque si trovi dalla parte sbagliata della mia ascia scoppio in una fragorosa risata facendo cenno a Virgil di abbassare il collo della bottiglia, Non esser avaro di quel succo d'uva, Virgil figlio di Mirh, l'importanza di questo concilio ci obbliga a omaggiare anche il tavolo faccio riferendomi a eventuali gocce che andranno a macchiare la tovaglia per i bicchieri traboccanti.

Descrizione

Spoiler

Si tratta di un fiero ulfeno di antica discendenza, con un fisico naturalmente portato alla guerra. Dimostra un profondo orgoglio radicato nella tradizione della sua terra, sia per gli eccessi che spesso desidera realizzare nelle feste di fine giornata. 
Tra la folta e ordinata peluria della faccia, spiccano i suoi occhi chiari. Sembra vi sia dietro le pupille un enorme pozzo, pieno di secoli di ricordi e di lunghe, lente, costanti meditazioni; ma in superficie sfavilla il presente, come sole scintillante sulle creste delle onde di un immenso lago invernale.
Veste abiti caldi, fatti di pellicce e pelli di animali che ha personalmente cacciato e un logoro coprifronte di cuoio che ha visto giorni migliori, unico gingillo che lo dichiara principe senza terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle quattro sorelle-locandiere si avvicina al tavolo: Ragnar sa che si chiama Sarah, è che è della coppia di gemelle più giovane. 
Sarah è una ragazza che ha passato la ventina da poco, e la prima cosa che vi salta agli occhi è la criniera di capelli ricci, rosso brillante. La seconda sono gli occhi azzurri con striature blu oceano. La terza è il fisico a clessidra, abbondante nelle forme come le tre sorelle. La quarta, risalendo con lo sguardo, sono le labbra rosse e carnose, un dolce invito... o forse un obiettivo da raggiungere?
Indosso ha degli abiti semplici e lunghi, senza scollatura, come se volesse nascondere la sua bellezza. Alla cintura ha un velo che, normalmente, tiene in testa.

Rooga e Ragnar

Spoiler

Sotto ai bei riccioli rossi ci sono due altrettanto belle orecchie leggermente a punta. A quanto pare Lord M si fida così tanto di lei perché è una di voi, nello specifico una mezzelfa.

La ragazza rimane in piedi dietro a Ragnar, dicendovi "La cena arriverà tra dieci minuti... ma sfortunatamente il Lord tarderà ad arrivare. Posso portarvi qualcosa nel mentre aspettate?"


Dadi

Spoiler

Rooga Percezione:18+1=19
Vigil Percezione: 4+6=10
Zakuto Percezione: 5+1=6
Cornelius Percezione: 10+3=13
Ragnar Percezione: 18+8=26


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakuto no-Oni

@tutti

Spoiler

Perdonate il ritardo, questo ovviamente avviene prima che arrivi la cameriera

@descrizione

Spoiler

0366b9a7d677ea30f2d906130ea4b874.jpg

- Il mio nome è Zakuto - dico a mia volta quando giunge il mio turno di presentarmi, rimuovendo il mempo, la maschera dalle fattezze di demone che copre il mio volto. Quello che rivelo è il volto di un uomo di bell'aspetto, senza alcun tratto o segno particolare che possa rivelare si tratti di un mezzo sangue, ad eccezione dei capelli neri dalle strane sfumature blu e degli occhi dallo strano colore blu elettrico. 

Vorrei aggiungere qualcosa di più alla mia presentazione, ma dopo tutto quello che ho passato non so neanche io come definirmi: schiavo, schiavo liberato, guerriero, servo? Per evitare l'imbarazzo, mi limito ad aggiungere: - Non ho altro nome di famiglia o patronimico, ma la gente mi chiama no-Oni, perchè dice che scorra sangue di demone in me. In realtà mio nonno e il mio padre adottivo dubitavano di questa diceria, e sostenevano che il mio retaggio fosse qualcosa di diverso.

Intanto con una mano accarezzo delicatamente dietro un orecchio il mio leone, accucciato disciplinatamente dietro la mia sedia: l'aria assonnata, dopo il lungo viaggio, lo fa assomigliare ad un grosso gattone pigro. Dal momento che a mia volta sento salire l'appetito, alla domanda della cameriera, rispondo: - Noi due gradiremmo un paio di buone bistecche, cruda per lui, ben cotta per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso il vino a tutti..dando ragione a Ragnar..

Quando arriva guardo la cameriera e gli sorrido e simulo un inchino di pura gentilezza.. ..Davvero una bella ragazza.. Ricci, occhi azzurri e labbra carnose.. 

Salve bella signorina.. Voi ci consigliate qualcosa di particolare? Non è un problema l'attesa per l'arrivo del Signor M.. Almeno per me! La compagnia al tavolo è comunque interessante.. Mi guardo attorno col mio solito sorriso con tutta la tranquillà di chi realmente ha capito che si trova meglio con i mezzosangue che con gli altri.. Anche prima della persecuzione..

Come mi alzo per salutare la cameriera, notate alle mie spalle la mia ombra con due ali "diaboliche" che si muove autonomamente rispetto a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius

Ne approfitto per farmi riempire il calice da Virgil. Probabilmente altro vino rispondo alla cameriera.

Questo Lord M si fa attendere...commento mentre estraggo un paio di occhiali dalle lenti finte, di vetro, e me li metto prima di ricominciare a sfogliare il libro. Ormai è quasi un riflesso, anche se so che non servono a nulla. L'occhio mi ricade su Ragnar. Mezzosangue dici? A prima vista non si direbbe. Pare che M abbia una "passione" per i sanguesporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar

Ah! Esclamo sorridente. Non ti far ingannare dalle apparenze Cornelius figlio di Crowfolke ignoro completamente il significato del suo titolo, accreditandolo a qualche esotica casta nobiliare  forse non possiedo occhi di opale, indico Virgil, capelli di folgore, riferendomi a Zakuto o la possanza degli orchi facendo l'occhiolino a Rooga Ma come tutti voi il mio sangue è misto. In molti confondono la mia razza come licantropi o i più poetici ci definiscono portatori dello spirito di un animale selvaggio, ma la verità dei fatti è solo che qualche mio antenato ha condiviso le mutande con un maledetto parlando appunto di qualcuno affetto da licantropia, malattia che evidentemente considero come qualcosa di dannoso.

Che tardi pure Lord M... finalmente, dopo due pigri giorni passati a bagordi, godo della compagnia di qualcuno con cui sembra valer la pena spendere il proprio tempo. Rossa, rivolgendomi a Sarah porta vino, idromele e birra in quantità tale da metter in imbarazzo le cantine di questa locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rooga

"Degli orchi ho preso panza, più che possanza" sottolineo l'affermazione sorridendo e battendo la mano sul ventre alquanto rotondo, coperto per metà dal bordo delle brache. "Questo lord, essere fissato  per i mezzosangue" addento l'ultima metà di pane e pesce, masticando in fretta e deglutendo "tanto che anche nella bellezza là " indico la cameriera con l'indice destro "scorre sangue gracile di elfo, a giudicare dalle orecchie"  Afferro il boccale di corno, riempendolo di vino fino all'orlo in una robusta dose. "Qualcuno l'ha già incontrato di persona?"  Man mano che parla, l'accento sembra diminuire e la grammatica migliorarsi, come per una persona che non parla quasi mai la lingua comune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah dissipa qualcuno dei vostri dubbi "La "fissazione" del Lord per i mezzosangue è comprensibile... essendo uno di noi." e va a recuperare degli alcolici, dato che avete finito il vino(h)... peccato che, appena apre la porta, uno strano assassino, vestito da insettoide rosso, prova ad ammazzare la locandiera con due sciabole simili a zampe di mantide... che vengono fermate da qualcosa: da borchie metalliche di un armatura di cuoio.

Assassino

Spoiler

Assassino_della_Mantide_Rossa.thumb.jpg.


Le tre sorelle e la madre di Sarah si rintanano in un angolo, mentre Sarah tira fuori da dietro al grembiule una spada corta ed inizia a cantare... ed il canto vi fa sentire forti e reattivi [+1 TxC, danni e TS contro paura... +2 a tutto contando l'elmo di Ragnar]
Se volete, vi conto già in piedi e con le armi in mano (avete avuto il tempo di farlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar

Sto pronto a far baldoria, bevendo in allegria che al palesarsi della minaccia, rispondo in leggero ritardo rispetto alla mia prontezza di sempre. Scudo e ascia in mano, sempre tenuti a fianco a me essendo abituato a dover tollerare continui attacchi contro la mia persona, inizio a batterli insieme provocando un chiassoso clangore. Come un canto di battaglia, a rispondere sono tutte le armi dei miei alleati che all'unisono vibrano e brillano fremendo per combattere il nostro comune nemico.

Tu devi essere l'uomo più coraggioso, o stupido del mondo per infilarti nella tana del lupo presentandoti vestito da cimice.

Spoiler

Come azione standard attivo Enhance weapons (10/11 round) facendo ottenere +1 potenziamento magico a tutte le armi (max 1 a persona) di tutti gli alleati entro 18m da me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rooga

Mi alzo di scatto dal tavolino, imprecando in orchesco, dopo aver ammirato estasiato per qualche secondo le fattezze dell'intruso "Gurruud!"  alzandomi nel mio metro e novanta di altezza e spostandomi verso la parete della locanda, in modo da non avere nessuno tra me e l'insettoide.  Alzo la mano destra, mentre la sinistra è occupata a reggere la lancia"Shariak garrak"  Una lumiscenza lattiginosa circonda la mia manona verdastra, che al mio comando si tramuta in un raggio diretto verso l'assalitore. 
 

Spoiler

Raggio di indebolimento verso il coso TxC a contatto +6 (+3 dex+3bonus vari); 1d6+1 danni alla forza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Virgil

Vedo la scena dell'insettoide che quasi uccide la "cameriera".. recupero il mio spadone nero e sento il mio sangue agitarsi.. con un grido "VIGLIACCOOO! ASSAGGERAI LA MIA FURIA!" vedo chiaramente il mezzorco lanciare un raggio al mio avversario.. Mi sposto per evitare il raggio e mi lascio andare alla furia, lo spadone sembra circondarsi di un aura rosso fuoco e carico cercando di colpire il nostro avversario..

Master

Spoiler

Entro in Ira di Sangue(7/8), uso Colpo di Fuoco (2/3 gg), Attacco poderoso e Carico (se possibile!)

TxC+12 (+1bab+7for+2carica+3bonus vari-1attacco poderoso), Danni 2d6+15 (10for+2attacco poderoso+3bonus vari+1d6fuoco)

CA 13 (normalmente 17 ma ho -2carica -2Ira.. spero che il tizio non duri più di un round!!!hahaha)

 

Ero sicuro di aver scritto ma missà che non l'ho salvato..haha.. :) fammi sapere se va bene scritti cosi i vari tiri! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius

Alla sola vista dell'uomo armato entrare mi alzo in piedi, afferrando la mia lancia appoggiata al muro, che ora vibra di energia. Come la sollevo, c'è un rumore come di corde in tensione mentre le braccia sembrano gonfiarsi e premere sotto alla giacca a quadri. è arrivata l'animazione della serata faccio in tono scocciato, mentre mi porto verso il soggetto e cerco di infilzarlo.

Azioni 

Spoiler

Se arrivo a portata attacco il tizio. La cosa delle braccia era giusto per Oversized limbs :D

Lancia grande +7 (+4 FOR, +3 bonus vari), 2d6+9 danni, critico x3.

Al momento ho lo spirito dello Ierofante, che mi dà un +1 a check basati su SAG e TS volontà e aggiunge un +2 a tutte le spell di cura che lancio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius, Zakuto e Virgil si fiondano all'unisono sull'uomo vestito da mantide, incitati dal canto di guerra di Ragnar e supportati dalla magia debilitante di Rooga. L'assassino paga il prezzo della sua incoscienza: il raggio di Rooga gli indebolisce le bracci, impedendogli di parare, Corneliu lo trafigge allo stomaco e Virgil gli taglia via il braccio destro... ma l'assassino è ancora in piedi, quasi per miracolo.
La katana di Zakuto saetta nell'aria non vista, e la testa dell'assassino vola ai piedi di Marie, la gemella si Sarah (che le differisce soprattutto per colore di occhi e capelli occhi verdi e capelli biondi) che sviene.
Sarah, sporca di sangue non suo, lascia cadere la corta lama e si lascia cadere sulla sue ginocchia prima di trattenere le lacrime nervose a stento. Si è vista la morte in faccia, ed aveva una ridicola veste da mantide rossa e due sciabole molto affilate.



Dadi

Spoiler

Cornelius attacco su Recluta della Mantide: 16+7=23 colpito, 3+5+9= 17 danni
Vigil carica su Recluta della Mantide: 13+12=25 colpito, 4+5+15=24 danni
Zakuto attacco su Recluta della Mantide: 20! critico 13+7 confermato, 6+12x2=36 danni
Rooga Raggio di Indebolimento 19+6 colpito, 4 danni alla Forza, TS per dimezzare: 1! nope
Recluta della Mantide muore di overkill innarrabile

Ho mosso Zakuto, spero che Darth Ronin mi perdonerà per questo. In compenso ha crittato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius, ignorando completamente il crollo psicologico di Sarah e lo svenimento di Marie, inizia a razziare il cadavere: sotto alla veste (un armatura di cuoio perfetta MOLTO caratteristica ed antisgamo) c'era un ragazzo umano dalla pelle olivastra e i capelli neri, un "uomo" del deserto. Alla cintura non aveva soldi, solo pugnali seghettati (4 pugnali normali) e una lettera su cui scritto, in un dialetto parlato a sud (ma comunque abbastanza comprensibile) "Uccidi Lord Oakenshield e sarai pronto a diventare un membro effettivo della Mantide. Fallisci e sarai un uomo morto".
Le due sciabole sono armi molto rare e particolari: due sciabole seghettate di eccellente fattura.


Cornelius

Spoiler

Comunicami il tabù che hai scelto oggi convocando la hierophant.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...