Vai al contenuto

REGOLE DEI TALENTI 3.5e


puzzomon

Messaggio consigliato

Buona sera a tutti (spero che questa domanda non sia già stata fatta).

Mi chiedevo se per utilizzare i talenti nella versione 3.5 lo si deve dichiarare prima all'inizio del proprio turno di gioco.Per farmi capire meglio: so che ci sono alcuni talenti che, se si intende utilizzarli, bisogna primi dichiararli (ad es. Attacco Poderoso); mentre altri no(ad es. Arma Focalizzata) che sono diciamo "passivi".

Ora la mia domanda è, il talento Incalzare [generale] è un talento che va dichiarato all'inizio del turno, oppure è una cosa che "si attiva" quando atterri o uccidi il nemico?

Link al commento
Condividi su altri siti


Generalmente, ogni capacità del gioco specifica quando e come può essere attivata. Nel caso del talento Incalzare:

Cita

If you deal a creature enough damage to make it drop (typically by dropping it to below 0 hit points or killing it), you get an immediate, extra melee attack against another creature within reach. You cannot take a 5-foot step before making this extra attack. The extra attack is with the same weapon and at the same bonus as the attack that dropped the previous creature. You can use this ability once per round.

Non viene specificato nulla: semplicemente, quando abbatti una creatura, ottieni immediatamente un attacco extra. Non hai quindi bisogno di specificare all'inizio del turno che intendi usare il talento, perché non puoi sapere se potrai usarlo fino al momento in cui abbatti una creatura.

Per domande di questo tipo sul regolamento base del gioco, puoi postare direttamente nel topic Dubbi del Neofita, evitando di aprire una nuova discussione.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di base tranne per quelli in cui è specificato che devi dichiarare quando li utilizzi (schivare, metamagia, poderoso&maestria) sono sempre attivi (arma focalizzata) o si attivano in automatico quando si verificano le condizioni (incalzare). Da tenere da conto che in alcuni casi certi talenti hanno un attivazione opzionale ("se X puoi fare Y") altre volte sono obbligatori ("Se X allora Y").

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...