Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Dopo il secondo personaggio da mischia che il master mi secca, mi sono stancato ^^

Nel mio gruppo diciamo che tutti i ruoli sono coperti, manca quello di GOD secondo me, e quello di un EVOCATORE.

Ero più indirizzato su quest'ultimo, quindi ho iniziato a leggere varie discussioni, come guida al druido, guida al mago, guida al chierico ecc... però la mole di informazioni che mi sono arrivate non mi ha permesso di focalizzarmi su una build (come caster conosco solo lo stregone blaster, per cui capite bene la confusione che posso avere in testa).

Tagliando corto... evocatore. Vorrei fare un evocatore molto forte di 15 livello. Manuali concessi tutti tranne "libro delle imprese eroiche".

Siccome ci sono già due chierici e uno stregone in party, volevo farlo Mago oppure Druido... Ho letto poi alcune CdP come mago rosso di Thay oppure Mallconvoker ecc... però lascio a voi  delucidarmi a tal proposito.

L'obiettivo è evocare qualcosa di veramente grosso e potente! Se dopo riesco a controllare anche un po' il campo ben venga.

Ho a disposizione 225.000 MO. 

Sono stato poi molto fortunato nel tiro di caratteristiche: 18 17 14 14 13 12 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci sono una marea di classi base per giocare un evocatore. La sostanziale differenza tra Druido e Mago (o Chierico) è che un Druido usa Evoca Alleato Naturale, mentre un Mago (o Chierico) usa Evoca Mostri. I due incantesimi svolgono funzioni diverse: Evoca Alleato Naturale evoca una sacca di punti ferita da gettare nella mischia, Evoca Mostri evoca una creatura un po' più debole, ma con capacità magiche utili a seconda dei casi. Un compromesso tra i due e l'Archivista (Eroi dell'Orrore), che ha accesso sia ad Evoca Alleato Naturale sia ad Evoca Mostri.

Una valida alternativa è lo Psion (Manuale Completo delle Arti Psioniche) che, con il potere Costrutto Astrale, può evocare creature grosse adatte al combattimento. In questo caso l'ottimizzazione è molto semplice: basta prendere il talento Incrementare Costrutto (Manuale Completo delle Arti Psioniche) e la variante di classe Personal Construct, che permette di manifestare il potere come azione veloce. Al limite, si può prendere in considerazione la classe di prestigio Constructor. Il potere Costrutto Astrale è molto più simile a Evoca Alleato Naturale che a Evoca Mostri: le creature evocate servono per fare a pugni, non per le loro capacità magiche.

A seconda del tipo di evocatore che ti interessa (un Mago, un Chierico, un Druido, un Archivista, uno Psion, ma anche un qualsiasi incrocio, come un Mago/Psion), non ci vuole molto a buttare giù una progressione, perché le opzioni migliori, di solito, sono abbastanza evidenti.

In ogni caso, tieni presente che fare l'evocatore ai livelli così alti non è il massimo. A meno di usare incantesimi troppo rotti (Legame Planare, Portale...), le evocazioni rischiano di non tenere il passo con la forza degli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei l'archivista a questo punto, se non altro per avere una varietà maggiore nelle evocazioni e divertirmi di più. Però...

52 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

"In ogni caso, tieni presente che fare l'evocatore ai livelli così alti non è il massimo. A meno di usare incantesimi troppo rotti (Legame Planare, Portale...), le evocazioni rischiano di non tenere il passo con la forza degli avversari".

Nooo non mi dire così :D Pensavo che l'evocatore se la giocasse bene e facesse per me. Il fatto è che non vedo l'ora di finire questa campagna, molto pp. Io mi son fatto sempre personaggi da ruolare e ho sempre sucato parecchio perchè non ottimizzati.

A questo punto cambio template proprio, non vorrei ritrovarmi come al solito una spanna sotto gli altri. E' brutto parlare così però questa campagna ormai ha preso questa piega e non posso farci niente.

Casomai cambiamo tag al topic a questo punto. Ti faccio la domanda stupida che non ti piacerà:

Cosa mi consigli di fare?

Avevo pensato anche ad un negromante, che non creasse un esercito di on morti, solo pochi ma potenti (ho due chierici in party ^^). MA credo sia da scartare anche quest'idea per le ragioni di cui sopra...

A me piaceva l'idea di un mago (non blaster), schizzato e potente (il vero archetipo di mago diciamo). Scuole di magia, talenti e incantesimi ecc... Forse il God farebbe al mio caso. Ho tempo fino a venerdi :]

Rileggendomi sembro il vero prototipo dell'anti gdr ma io ci ho provato, ve lo giuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda é tutta oggi che leggo guide, peggio di dare un esame :D

Si tengo la linea del summoner. Ero partito con l'idea dell'archivista, ma poi ho letto la guida al malkonvoker. L'ideale sarebbe di entrarci da mago evocatore con la variante di arcani rivelati, sacrificando il famiglio e lo scrivere pergamente per evocazione potenziata ed evocazione rapida.

Avevo pensato ad un evocatore 5, malkonvoker 9 e il resto non ancora deciso...

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi ricordo male, sulla guida al Malkonvoker in questo sito dovrebbero esserci anche un paio di esempi di build. Una delle migliori potrebbe essere Evocatore 3 / master specialist 2 o 3 / Malkonvocker X... Considera che dopo il 5 livello tutti i livelli da Malk servono a potenziare il legame planare, quindi a seconda se scegli o no di farne uso vedi se prenderli o no.

Una Cdp interessante potrebbe essere il paragnostic apostle. 

Sennò, ancora ho il bizzo di voler provare il malckonvoker bardo / accordo sublime! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Se non mi ricordo male, sulla guida al Malkonvoker in questo sito dovrebbero esserci anche un paio di esempi di build. Una delle migliori potrebbe essere Evocatore 3 / master specialist 2 o 3 / Malkonvocker X... Considera che dopo il 5 livello tutti i livelli da Malk servono a potenziare il legame planare, quindi a seconda se scegli o no di farne uso vedi se prenderli o no.

Una Cdp interessante potrebbe essere il paragnostic apostle. 

Sennò, ancora ho il bizzo di voler provare il malckonvoker bardo / accordo sublime! :D

Esatto, volevo provare proprio quella progressione... volevo rimanere malconvoker per arrivare a prendere legame planare superiore e Improved calling. Solo che devo trovare il modo di portare a termine il legame nel modo più sicuro possibile altrimenti se ne vedranno delle belle ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così: comprati un circlet of persuasion (quello sulla guida del DM), lancia circolo di protezione e fai la prova di sapienza, poi lanci legame planare. Lanci geass su chi hai evocato ordinandogli di bere un bicchiere d'acqua che sta fuori dal cerchio e aspetti 4 giorni. Lancia maledizione e paura su chi hai evocato, adesso dovresti vincere senza problemi la prova contrapposta. Fatti dare il suo truename dalla creatura (oltre ad un accordo tipo non mi farai niente di male forever and ever anche dopo che il legame è terminato ed io ti rilascerò senza problemi ( a seconda di quanto è fiscale il DM modifica la formula). Libera la creatura dagli incantesimi, falle bere l'acqua, minacciala di dare il suo truename a qualcosa di cattiverrimo (per un demone ad esempio potresti darlo ad un diavolo e viceversa), profit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli!

Però la procedura di summon mi preoccupa un po'...

Perché bisogna aspettare 4 giorni? Se lancio incantesimi sulla creatura evocata dovrei superare la sua RD, dovrei pensare anche a quello…

[LEGAME PLANARE]

Allora, se non ho capito male

 1)    Faccio un circolo magico, poi aggiungo cerchio contro il male + prova di sapienza magica per disegnare il digramma. Infine lancio ancora dimensionale sul cerchio.

2)    Evoco il demone/diavolo che ha diritto ad un TS sulla volontà. Essendo mago, la CD da superare è 10 + livIncantesimo (valore che varia da 5 a 8) + modINT. Assumendo il fatto che abbia una int di 26, questa CD varia da 24 a 27 contando incantesimi focalizzati (evocazione).

A me sembra bassina, cosa potrei fare per aumentarla?

3)    A questo punto rimane la prova di carisma contrapposta. Dovrei massimizzare l’abilità raggirare, prendermi un mantello del Carisma +x e magari prendere il Collarino dell’Eloquenza Superiore (+10 a raggirare).

Diciamo che con un carisma alto con MOD+5, il +10 dell’oggetto e il -5 dato dal cerchio magico alla creatura, questa è la prova che mi preoccupa di meno.

Ciò che mi preoccupa sono il TS sulla volontà del mostro…

Consigli utili?

Modificato da erbagol
formattazione testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...