Vai al contenuto

Tempo di attivazione di oggetti magici


Narsil Peachbane

Messaggio consigliato

Salve a tutti, leggendo il manuale del DM e pensando alla creazione di oggetti magici mi è sorto un dubbio: sul DM è scritto che l'attivazione di un oggetto magico non può essere inferiore ad un'azione standard, e questo pare più che giusto in quanto tali oggetti generalmente riproducono gli effetti di incantesimi che nel manuale del giocatore hanno un tempo di lancio pari ad almeno un'azione standard... però, se invece si pensasse ad incantesimi il cui tempo di lancio sia (come nel caso del "wraithstrike" ad esempio) pari ad un'azione rapida, tenendo conto che nel manuale del DM non sono contemplati tali tipi di azione, allora sarebbe possibile attivare un oggetto che riproduca tale incantesimo in meno di un'azione standard? Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Magic Item Compendium cita chiaramente che esistono oggetti magici con tempi di attivazione inferiori all'azione standard, addirittura fa esempi di azioni rapide ed immediate quindi credo non ci siano problemi; l'unica cosa su cui non ti posso aiutare è il procedimento, se basta che l'incantesimo sia rapido oppure c'è bisogno di costi aggiuntivi. Devi però ricordarti che questo si applica solo ad oggetti sutom, bacchette, pergamene e bastoni hanno un tempo di attivazione specifico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di attivazione di un oggetto magico è pari al tempo di lancio dell'incantesimo, quindi un oggetto che lancia wraithstrike si attiva come azione rapida.
Quindi se si crea un oggetto con un per esempio forza del toro rapida (al costo di un incantesimo di 6°), lo si attiva come azione rapida.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...