Vai al contenuto

Vuoto mentale e influenze mentali precedenti


alexlotr

Messaggio consigliato

Chiedo immediatamente scusa se la domanda può sembrare banale o stupida ma nel procedere della campagna è emersa questa situazione e nessuno sa come risolverla, né noi giocatori né il master. Il quesito è questo. Se uno è soggetto a un effetto di influenza mentale sia positivo (ad esempio la musica bardica del proprio alleato) sia negativo (un qualunque incantesimo di ammaliamento influenza mentale) e successivamente riceve un vuoto mentale da parte del mago del gruppo, gli effetti precedenti permangono o vengono annullati subentrando il vuoto mentale?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Gli effetti di influenza mentale cessano di avere effetto sul personaggio fintanto che vuoto mentale è attivo, inoltre il PG non può esserne bersaglio durante la durata dell'incantesimo. Sottolineo comunque che se l'effetto di influenza mentale precedente viene soppresso da vuoto mentale, ma la sua durata è tale per cui alla fine di vuoto mentale esso è ancora attivo i suoi effetti torneranno a manifestarsi; questa eventualità si applica anche nel caso vuoto mentale venga dissolto o simili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Il caso in questione era un chierico con metamagia divina (incantesimi persistenti) che pensava di buffarsi con effetti di influenza mentale e in più proteggersi con vuoto mentale (ottenuto tramite dominio) da quanto lanciatogli contro dal master. Da oggi cambierà incantesimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...