Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Khastard

Solo quattro nemici, possiamo sconfiggerli!

Torno dai miei compagni e gli faccio cenni di seguirmi in silenzio. Per guidarli all'interno della torre estraggo il mio spadone in modo che la sua luce rischiari l'ambiente. Li conduco dove c'è Jan, e dico loro, sottovoce, quello che ho scoperto.

Lassù ci sono 4 nemici, sembra che sia una sala comune, non possiamo sperare che se vadano alla svelta... A quanto capiamo sarà difficile entrare senza sfondare e fare un gran rumore in questa di sopra.. idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Centrerò la mia magia su Khastard dico dopo le parole di Ekaterina Tieni presente che, in un raggio di 6 metri attorno al nostro compagno nessun suono potrà essere prodotto

Prima di ricorrere alla mia magia sposto lo sguardo su Khastard Non resistere alla mia magia e considera che l'incantesimo non durerà moltissimo, quindi, quando ti farò cenno di entrare in azione, non esitare

Afferrando quindi il mio simbolo sacro, elevo una breve preghiera a Bharrai Grande Madre Orsa, annulla ogni suono attorno al mio compagno

Una volta certo che l'incantesimo è attivo, tocco Khastard su una spalla esortandolo ad iniziare

DM

Spoiler

Ovviamente casto Silenzio centrandolo su Khastard

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Buona idea attutire i rumori, così potremo forzare questa porta senza allarmare i nemici dall'altra parte!

Mentre Barak prepara il suo incantesimo, ne approfitto per chiedere a Heironeous protezione per l'imminente scontro, mormorando una breve preghiera.

Dopo il tocco del chierico, mi accingo a forzare la porta assieme a Jan, eventualmente aiutandomi con la spada corta magica.

Spoiler

Lancio protezione dal male su me stesso.

CA attuale: 20, 12 a contatto, 20 colto alla sprovvista

TS attuali: Tempra: +12 (+4 contro i veleni); Riflessi: +7; Volontà: +10

Forza 20 (immagino serva x forzare la pora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver lanciato gli incantesimi, Khastard riesce dopo qualche istante a buttare giù la porta con l'aiuto dei suoi compagni. Davanti a voi si apre una stanza che puzza di odore muschiato stantio e cibo andato a male. Tre letti a castello sono accatastati contro la parete di fonte, mentre un singolo letto con uno scrigno al suo fianco si trova alla vostra sinistra.  Un lungo pugnale è stato conficcato su un tavolo di legno al centro: 3 rane morte sono state infilzate. Delle scale salgono al piano superiore.
Quattro hobgoblin scattano in piedi vedendovi entrare facendo ribaltare le sedie e vi guardano con un'aria mista tra lo stupore e l'odio. Provano a proferire parola, ma dalla loro bocca non esce alcun suono.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca ad Ekaterina. Considerate che la stanza è lunga 9m, circolare, con un raggio di 4.5m. Le scale che danno sulla porta buttata giù, sono larghe 3m, ma dopo 1.5m andando indietro tornate sott'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Avevo pensato di tenermi alla larga, di lasciare che l'incantesimo di Barak e la forza dei miei compagni abbattessero queste bestie pulciose senza dovermi sporcare le mani. Ma la vista di queste luride e miserevoli creature, unita al pensiero di ciò che sto passando per colpa loro, mi riempie improvvisamente di collera nera.
Così, mentre estraggo la spada, mi lancio direttamente nella mischia, vicina a quanti più hobgoblin possibili, per poi distorcere il mio volto in un ghigno feroce mentre dalle profondità più oscure del mio odio risale un'ondata di energia nera e mortale.

@DM

Spoiler

Mi muovo fino ad entrare in mischia con quanti più hobgoblin possibili, poi rilascio un'esplosione di energia negativa:
5d4 danni in un'area di 1,5m, volontà 16 dimezza, io mi curo di altrettanti pf (ma son già a piena vita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La più rapida a reagire alla situazione è Ekaterina: la vedete sfrecciare al vostro fianco fino a gettarsi nella mischia, quasi tra le fauci degli hobgoblin. La sua furia si nota nonostante non si oda nessun rumore. Arriva nei pressi del tavolo e si fa accerchiare di sua spontanea volontà, per rilasciare un esplosione di energia negativa in grado di colpire tutti i suoi nemici. L'aria si fa per un istante più gelida mentre la donna emana la sua aurea, per poi tornare alla normalità. 
Il problema è che ora è completamente in balia degli hobgoblin, che non si lasciano impietosire dal suo essere un membro del gentilsesso: dopo un attimo di smarrimento per il colpo subito, 3 attaccano la bella nobile con le loro spade, ferendola in più punti, mentre uno di loro si fionda dinnanzi la porta per provare ad ostacolare il passaggio, schivando un colpo di spada di Ekaterina e menando un fendente che colpisce di striscio Khastard.
Intanto arriva una freccia dalle retrovie, scagliata da Trellara con il suo arco elfico, che però sorvola i nemici e si conficca in uno dei letti: un colpo troppo difficile anche per un elfo visto l'innumerevole numero di creature in così poco spazio.

@Ekaterina
 

Spoiler

14 danni

@Khastard
 

Spoiler

6 danni

@Situazione
 

Spoiler

Ekaterina è nella stanza circondata da 3 hobgoblin. L'altro hobgoblin si è piazzato davanti all'ingresso. Si può passare, ma presumibilmente questi sarà in grado di fare un AdO.

@Iniziativa
 

Spoiler

Tocca a tutti voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Ma guarda dove è andata a cacciarsi quell'altra! Non è il suo posto in mezzo alla mischia!

Vorrei urlare ma so che non servirebbe. mi concentro quindi nell'eliminare il più velocemente l'hobgoblin che mi divide da Ekaterina, attaccandolo col mio spadone.

Spoiler

Attacco completo 

+12/+7 spadone +1 gelido (2d6+8 +1d6 freddo)  

Se è circondato, sfrutto il +2 bonus al TxC per fare -2 del poderoso e aggiungere così 4 danni extra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Con mio stupore vedo Ekaterina estrarre la spada e lanciarsi in mezzo agli hobgoblin, generando un'onda di energia negativa che investe i nemici ma senza incapacitarne nessuno; ovvia e scontata la loro reazione che si concentra su di lei, ferendola in più punti Dannazione! Ma che le salta per la testa!

Uno degli hobgoblin si piazza tra noi e la nostra compagna e, subito, Khastard lo affronta per cui, ignorando il nemico, mi lancio nella stanza arrivando a ridosso dell'hobgoblin ame più vicino mentre allungo una mano per afferrarlo

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: mi porto a ridosso di uno degli hobgoblin che circondano Ekaterina (subendo l'AdO di quello sulla porta se non schiatta prima)

Azione standard: provo ad entrare in lotta con l'hobgoblin

TxC di contatto in mischia +4 (che non genera AdO grazie al talento Lottare Migliorato); se lo prendo prova di lottare +8; se riesce l'hobbo subisce 1d3+1 danni ed è in lotta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin   

Osservo la scena e vedo che gli hobgolin hanno accerchiato Ekaterina mentre un altro è sulla porta.

La mia azione è quella di superare il nemico sulla porta con la mia agilità, entrare nella stanza e lanciare una freccia a uno degli hobgoglin attorno ad Ekaterina.

 

Spoiler

Acrobazia: 13

TxC: +12 se nei 9 m altrimenti +11

 

Danni: 1d6+(4d6schermaglia)+2 CON TALENTO IMPROVED SKISMISH

 CA:22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard fa calare la mannaia sull'hobgoblin che si è posto dinnanzi alla porta, ma i suoi colpi sono goffi: uno va clamorosamente a vuoto, mentre l'altro viene parato dallo scudo di ferro del nemico. 
Barak e Jan provano a passare nonostante la presenza dell'hobgoblin: mentre il piccolo gnomo la fa franca, l'uomo subisce un colpo che lo ferisce profondamente sulla spalla. Ma questo non lo ferma e si avvia verso uno degli hobogblin che circondano Ekaterina, colui con due spade impugnate, e prova a bloccarlo in lotta. Questi però si dimostra agile e pronto ad evitare il contatto, e si gira verso l'uomo con un ghigno che sa tanto di sfida. Ghigno che scompare quasi subito quando viene raggiunto da una freccia precisa di Jan: un urlo di dolore uscirebbe dal guerriero goblin se non fosse per l'incanto di silenzio che riempie l'aria.

@Barak   

Spoiler

9 danni.

@Iniziativa   

Spoiler

Tocca ad Ekaterina

@Situazione

Spoiler

3 hobgoblin circondano Ekaterina, ma uno sembra impegnato con Barak. Khastard ha ancora davanti a sé l'hobgoblin che copre l'ingresso.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

@Hennet

Spoiler

Per il mio round uso:
Azione gratuita: attivo l'aura di paura, volontà CD 16 oppure scosso, 1,5m, 
Azione standard per una prova di intimidire +14 contro tutti gli hobgoblin entro 3m per demoralizzarli. Se riesco, sono tremanti per 1 round e scossi quello successivo. Se erano già scossi per l'aura cadono in panico.

Le stilettate sono dolorose, ma erano previste. Piuttosto, dal dolore traggo nuovo odio e intendo far capire a tutti i nemici che oggi, loro, smettono di vivere. Estraggo la spada, la impugno a due mani e mentre un alone violaceo si diffonde attorno a me punto la lama in direzione di ciascuno dei miei tre avversari, facendo loro capire che le loro teste rotoleranno a terra in una manciata di secondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i colpi subiti, Ekaterina emana terrore: una strana luce viola fuoriesce dal suo corpo, ed il suo sguardo minaccioso non lascia adito a dubbi. L'hobgoblin con due spade subisce un po' gli effetti dell'aura della necromante, ma sono i due che ha di fronte che hanno le conseguenze peggiori: il loro sguardo diventa impaurito e gli arti cominciano a tremare, impedendo di fatto ogni tipo di reazione. 
L'altro, però, risulta di una tempra superiore e decide di sfidare Barak: l'uomo schiva agilmente il primo colpo, ma si scopre sulla sinistra e viene infilzato dalla spada corta del nemico. 
Intanto, l'hobgoblin sulla soglia della porta continua a bloccare lì sul posto Khastard: scudo in alto, prova un colpo di spada preciso, che si insinua tra una piccola fessura dell'armatura del paladino, ferendolo superficialmente. 
Trellara segue l'esempio di Barak e Jan, provando ad eludere la guardia sulla porta. Entra nella stanza e col suo arco colpisce in pieno petto il goblinoide con due spade, che sembra quasi senza forze: si accascia sulle ginocchia, ma con incredibile determinazione riesce a restare in piedi.

@Barak

Spoiler

9 danni

@Khastard

Spoiler

4 danni

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a tutti voi

@Situazione  

Spoiler

Due hobogoblin di fronte ad Ekaterina, attualmente tremanti. Alle sue spalle, il tipo con due spade sembra messo molto male. 
L'hobgoblin sulla porta tiene la difesa alta contro Khastard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...