Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ho una certa predisposizione per le arti magiche milady, durante la battaglia potrei essere di aiuto. Che sorprese avete in serbo per il nemico? Scommetto che avete un qualche piano o mossa segreta da mettere sul campo all'ultimo, e spiazzarlo.
La ragazza sembra molto entusiasta di avervi conosciuto ed incontrato, forse anche troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Barak

Lasciamo il covo del lich e partiamo alla volta dei Rifugi di Hammerfist, raggiungendo la roccaforte dei nani nel giro di qualche giorno; una vola la consegnam,o il filattero ai servi del non morto e puntiamo verso Brindol

Lungo la strada per il luogo in cuisi terrà la grande battaglia, ci imbattiamo in un piccolo villaggio in cui i più deboli sono rimasti indietro e necessiatano del nostro aiuto; non esito quindi ad invocare la benevolenza di Bharrai per lenire le ferite di chi ne ha più bisogno, prodigandomi come Khastard per aiutare gli altri

La giovane che si presenta come Miha Serani attira la mia attenzione per il suo entusiasmo nell'averci incontrato ma sta parlando con Ekaterina e sono certo che la nobile sa come comportarsiin merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Arti magiche? E' una cosa notevole. In quale genere di magia sei esperta? Puoi darmene dimostrazione?
La cosa comincia a farsi interessante, ma l'eccessivo entusiasmo della ragazza mi preoccupa. Non è ancora il tempo di smorzarlo, comunque. Potrebbe davvero essere una risorsa insperata.
Barak, cortesemente, occupati della ferita di questa giovane. Se ciò che dice è vero, è giusto che abbia la possibilità di mettersi al servizio della causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak e Khastard terminano di curare i feriti rimanenti e di caricarli sul carro. La donna viene guarita dal suo braccio rotto da una magia di Barak e lo ringrazia - ti ringrazio molto. Ora va meglio.
Che genere di dimostrazione posso mai dare? Ho studiato un po' di magia arcana, tipo questa - si posiziona su un lato vuoto, dove non c'è gente, ed emana dalla sua mano un fiotto acido che colpisce un albero lì vicino, fondendo parte del legno.
Posso essere utile, ne sono sicura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Dopo aver lasciato il lich con il suo desiderato filatterio,il cammino è lungo. Ci incamminiamo verso Brindol dove, durante il tragitto difficoltoso, incontriamo una giovane donna molto determinata a seguirci e a prestarsi anche lei alla grande battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Sorrido alla donna 
Va bene mia cara, verrai con noi a Brindol, ti scorteremo e arriverai prima di questa carovana. Là ti metterai a disposizione della guardia cittadina, che troverà la collocazione ideale per te nello schieramento difensivo. Signori, pronti a ripartire? Abbiamo una guerra che ci attende.

@Barak

Spoiler

Voglio che la sorvegli lungo il viaggio. Sia per proteggerla, sia per valutare come si comporta. Non mi fido di questa sua improvvisa comparsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricati i feriti sul carro, dopo averli curati, siete pronti a ripartire. Miha ha gli occhi che luccicano alla sola idea di unirsi a voi, ma Khastard vuole controllare meglio chi sia questa arcanista. 

@Khastard 

Spoiler

Aura malvagia per Miha. Considero anche che hai speso.20 punti di imposizione delle mani come hai scritto prima per guarire i feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Perfetto: ora ci prendiamo su un'umana malvagia per combattere la Mano.. Non bastava ridare il filattero ad un lich! Questa al primo passo falso finisce male..

Prendo un attimo da parte Ekatarina, quando sono certo di non essere ascoltato da altri le comunico la mia scoperta: Miha l'arcanista è malvagia. Cosa ti spinge a fidarti di lei? Forse è meglio privarla della sua borsa con i componenti per le magie arcane... In ogni caso preferisco che faccia il viaggio verso Brindol con noi in modo che la possiamo tenere d'occhio. Ti avviso che al suo primo comportamento ambiguo finisce male per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Ascolto attentamente quanto ha da dirmi Khastard, poi gli metto una mano sulla spalla ed elargisco un raro sorriso Sono pienamente d'accordo con voi rispondo dissimulando l'informazione ricevuta. Poi giro verso gli altri.
Forza signori, è ora di partire! Miha, mia cara, non abbiamo una cavalcatura per te purtroppo, ma sono certa che il nostro guerriero accetterà di averti in sella con lui. Sir Khastard, spero non vi dispiaccia. Tenetela stretta a voi e non lasciatela cadere di sella, o vi riterrò personalmente responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mettete altri 3 giorni prima di giungere a Brindol. E' impossibile non accorgersi del fatto che sia una città in guerra, anche se non ci sono ancora fuochi brucianti o campi coltivati devastati dalla battaglia. I soldati faticano in quelli che fino a poche settimane fa erano idilliaci campi coltivati e produttive fattorie: scavano trincee, innalzano torri di guardia e rinforzano le palizzate di legno.

La città è quasi completamente circondata da un muro di pietra alto 6 metri. L'unico perimetro non protetto è la sezione della città che dà sul fiume Elsir: qui due ponti attraversano il corso d'acqua e collegano la città all'altra sponda. Il punto più alto della città è una collina a sud-est. Qui, un castello di pietra grande e solido sovrasta la città accanto alla altrettanto maestosa cattedrale. 

Nonostante le dimensioni della città, le strade sono vuote e silenziose. Pattuglie di soldati marciano per le vie, guardandovi incuriositi, ammirati. Molte case e negozi hanno porte e finestre sbarrate. E' infine giunto il tempo della guerra a Brindol.

@Khastard
 

Spoiler

Durante il viaggio, hai modo di parlare con Miha. Ti fidi poco o nulla di lei, ti sembra infida. Ti dice che combattere l'orda è necessario per la sopravvivenza degli umani, e che tutti dovrebbero mettere da parte vecchie dispute per una causa comune più grande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Il Capitano della Guardia? Dobbiamo incontrarlo.
Sono le prime parole che pronuncio dal momento in cui siamo giunti in vista della città, rivolte ad alcune delle guardie incrociate nelle strade di Brindol. Al contrario, gli occhi scorrono costantemente a destra e sinistra sul paesaggio circostante, dove i preparativi dominano e già vedo cose che non mi piacciono.

 

@ dm era questo il post: figurati che era persino rimasto in memoria cache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Mettere da parte le vecchie dispute eh? Chissà a cosa si riferisce, quale sarà il suo passato? Approfitto del resto del viaggio per cercare di raccogliere quante più informazioni possibili su di lei.

Si, dobbiamo assolutamente incontrarci con lui e capire quali sono le prossime mosse. Affermo rispondendo ad Ekaterina.

E poi dobbiamo assolutamente trovare un impiego per la nostra arcanista Miha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

@tutti: Flashback: una sera intorno al fuoco durante il viaggio verso Brindol

Spoiler


Approfitto del momento di relativa calma per parlare con Miha e delle motivazioni che l'hanno spinta ad unirsi a noi.
Non mi fido di lei, prima di addormentarmi con lei a fianco voglio per lo meno essere sicuro che non ci uccida nel sonno.

Intono quindi una preghiera: Heironeous, concedimi la grazia di discernere la verità ed epuraci dalle menzogne!

Dopo l'incantesimo, parlo a voce alta e chiara, alla presenza di tutti:

Miha, ho scorto tracce di malvagità nel tuo animo. Questo mi impedisce di fidarmi di te fino a che non chiarirai la tua posizione. Ci hai mai mentito?
Come sei stata ferita? Cosa ti ha spinto ad unirti a noi? Che intenzioni hai una volta giunta a Brindol? Vuoi davvero combattere la Mano?

Spoiler

Lancio Zona di verità. Che ho preparato apposta quel giorno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Flashback

Spoiler

La ragazza si accorge del lancio dell'incantesimo da parte di Khastard, si alza di scatto ed arretra di qualche metro.
Cosa fai? - chiede al paladino prima che questi le ponga le sue domande.
Hai scrutato dentro di me? Non amo essere interrogata. Se non vi fidate e non mi volete nel gruppo, basta dirlo, non vi sto mica obbligando. Ognuno per la sua strada.
Si avvicina di nuovo al fuoco indicando il suo braccio. E questo me l'ha ferito una guardia al paese, un ubriacone molestatore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Flashback

Spoiler

Senza intervenire, né esprimere alcunché, osservo con estrema attenzione e molto interesse il siparietto in corso tra Khastard e la nuova arrivata, Miha.
Nel caso, faccio un chiaro cenno a Barak e Mastro Pin perché neppure loro intervengano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

@Flashback

Spoiler

Eh no, non é così semplice! "se non va bene ognuno per la propria strada" scimmiotto le sue parole. Sei stata tu a volerti aggregare a noi, già ci conoscevi di fama, quindi ora stai alle nostre regole. Che ti aspettavi? Che ti avremmo accolta senza preoccuparci di chi sei? Ovvio che ti ho scrutato! Vuoi restare con noi, viaggiare fino a Brindol e combattere la Mano? Bene, prima rispondi alle domande sotto l'influenza dell'incantesimo. Non vuoi farlo? Per quel che mi riguarda in questo caso terminarai il viaggio legata, a piedi e senza i componenti per i tuoi incantesimi. All'arrivo a Brindol ti consegneremo alle guardie con l'accusa di spionaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...