Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

@Ekaterina

Spoiler

Fai scorrere la porta segreta ed entri in quella che una volta era una stanza che conteneva una notevole collezione di rari pezzi di arte antica, o forse un tesoro. Ora è una massa caotica di monete sparse, di vetri rotti, di statue in frantumi, di quadri strappati e di scrigni rotti a metà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ekaterina

Spoiler

Sul mio viso si disegna un sorriso quando contemplo il tesoro rovinato. Le opere hanno quasi perso valore, ma la quantità di monete sembra essere notevole. Fossi una predatrice di tombe, mi sarei sistemata per il resto della vita probabilmente. Ma così non è, la mia è una missione di tutt'altro genere. Lancio un breve sortilegio per individuare auree magiche, mantenendo la concentrazione per tutto il tempo necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

Pur tentata dalla preziosa collezione di oggetti magici, integerrima nella mia missione mi dirigo verso la porta appena scovata, senza per questo perdere la concentrazione sull'incanto attivo. Desiderosa di arrivare fino ad Urikel, apro l'uscio sperando di trovare la sala che desidero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

Il pavimento di questa stanza è stato lucidato a specchio. Intricate incisioni di leoni nei loro habitat naturali adornano le pareti, ma, a differenza delle altre raffigurazioni del complesso, i grandi felini qui rappresentati sembrano vivi. Tutta la maestosità della natura risplende in ogni minimo aspetto di queste perfette rappresentazioni, eccetto per una figura solitaria nella parete sud. I leoni si questa parete fuggono spaventati e disgustati da questa figura umana, il cui sguardo è rivolto verso il basso e le cui braccia, con i palmi aperti, giacciono inerti lungo i fianchi. Ai piedi della figura, c'è un cucciolo di leone morto.
Contempli gli affreschi, quando la temperatura della stanza scende in modo soprannaturale, dopodiché un'orribile creatura compare nella stanza. La sua pelle è gialla e rinsecchita, attaccata alle sue ossa a brandelli stracciati, con fiamme verde pallido che danzano nelle sue orbite cave. Indossa una vecchia e lacera armatura di pelle di leone. "Intrusi", sibila. "Chi sei tu che osi entrare nel mio dominio? Forniscimi subito una spiegazione". Il suo tono è autoritario e capisci che non tollera sciocchezze o menzogne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Entriamo nella stanza, mi avvicino ingenuamente alle alcove, senza fare molta attenzione e senza pensare al pericolo, e prontamente escono da esse degli esseri mostruosi con dei tentacoli sotto le braccia.

Badabam...

Nonostante ciò, non mi faccio prendere alla sprovvista; faccio un balzo all'indietro prima di capire di cosa si tratta e dirigo velocemente il mio arco verso uno di loro e scocco una freccia.

 

Spoiler

 

Schermaglia migliorata: 

 TxC: +16 se nei 9 m altrimenti +15. Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+2d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

 CA:21-23(schermaglia 3m)-25(schermaglia 6m)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jan, Khastard, Barak

Spoiler

 

La freccia di Jan colpisce il primo di questi esseri aberranti, dal corpo decadente. Sembrano dei non-morti mutati.
Escono dalle loro alcove e si dirigono verso di voi. Con i loro tentacoli, provano a colpirvi da una distanza maggiore, riuscendo a prendervi tutti. Jan e Khastard vengono anche presi in lotta da questi lunghi tentacoli, attirati verso il nemico, ed artigliati.

@Situazione

Spoiler

Jan: colpisce nemico1. Subisci 14 danni (20 totali) e sei in lotta.
Nemico 1: colpisce Jan. Lo prende in lotta, lo trascina verso di sé e lo colpisce con un artiglio. 14 danni per Jan.
Nemico 2: manca Khastard
Nemico 3: manca Khastard
Nemico 4: colpisce Khastard.  Lo prende in lotta, lo trascina verso di sé e lo colpisce con un artiglio. 9 danni per Khastard.
Nemico 5 manca Barak
Nemico 6: colpisce Barak, ma fallisce la prova di lotta. 9 danni per Barak.
Khastard: subisci 9 danni e sei in lotta. ---> tocca a voi
Barak: subisci 9 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

La vista di questi scheletri con i tentacoli mi turba non poco: Che stregoneria è mai questa... Per Heironeous! Questi esseri si avvinghiano a me con i loro sudici tentacoli e mi colpiscono, cerco quindi di reagire scacciando questi essere immondi col potere di Heironeous

Spoiler

Prova di scacciare i non morti: 1d20+9 per la prova. Danni 2d6+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

 

Ammirata dalla bellezza della sala, soltanto all'ultimo mi accorgo della presenza di un'orribile creatura. Involontariamente compio un mezzo passo indietro e un profondo brivido scuote il mio corpo, uno strano misto di orrore e piacere. E' lui, finalmente. Deglutisco e mi faccio forza, prodigandomi in un inchino, così come si conviene nel salutare il padrone di casa.
Lord Urikel Zar. Invero ho percorso molta strada per trovarvi, dovete riconoscere che non sia compito semplice, né potevo avvertirvi del mio arrivo. Sono Lady Ekaterina Sofia Von Strauten e sono qui per ridiscutere l'infelice alleanza che avete stretto con l'esercito della Mano Rossa.
Mentalmente abbandono il sortilegio per riconoscere la magia, e comincio a cantilenare nella mia testa le articolate strofe di un altro, ben più potente incanto, da tener pronto nel caso questo colloquio abbia breve durata.

DM

Spoiler

Immagino non abbia fatto in tempo a lanciarmi Death Ward come ci eravamo detti, quindi tengo l'azione preparata per lanciarlo nel caso Urikel diventi ostile.


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khastard, Jan, Barak

Spoiler

 

Riuscendo a prendere il simbolo sacro ed a mostrarlo al suo nemico, Khastard riesce ad invocare il potere di Heironeus: i tentacoli del suo avversario si staccano, lasciandolo libero

@Situazione

Spoiler

Come prima, tocca a Barak e Jan. Khastard riesce a scacciare solo solo il suo nemico.

 

@Ekaterina

Spoiler

 

Ridiscutere i termini dell'alleanza con la mano rossa? Conosci il mio nome milady, dovresti conoscere anche la mia storia dunque. Sai che non sono incline a stringere alleanze. Devi essere molto sicura di te, o molto sciocca, per fare tutto questa strada e presentarti al mio cospetto.
L'aria è gelida, in netto contrasto col clima afoso che c'era prima. Il lich si ferma un momento, ed aspetta, pare paziente, una tua convincente spiegazione.

Spoiler

Azione preparata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

Di necessità si fa virtù, mio Lord, credo che di ciò voi stesso conveniate con me. Per questo ho fatto tutta questa strada, e per questo ho avuto l'ardire di venirvi a cercare. La Mano rappresenta una grave minaccia per il nostro regno, di certo lo sapete. E' mio dovere provare a convincervi a ritirare il vostro appoggio alla Mano. 
Sei tu che devi dirmi che ti tengono per i tuoi secchi testicoli, mio caro lord.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

Le tue argomentazioni sono un po' povere, non credi milady? Parli di provare a convincermi, ma io non ho ancora sentito nulla che uscisse dalle tua labbra che assomigliasse ad un discorso accalorato, o ad una proposta. Parla - e la parola è detto in modo perentorio - o ci penso io a farti tacere per sempre.

Spoiler

Noti che comincia ad irritarsi. Sfoggia la tua migliore diplomazia, su :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

Alle parole del non morto faccio seguire qualche secondo di teso e studiato silenzio. Le fiamme ardenti nelle sue orbite sfavillano e si rifletto nelle mie iridi scure.
Ho pensato che non potevo presentarmi a voi senza almeno un dovuto omaggio. Il primo è stato liberarvi dalla certamente sgradita, insolente presenza dei goblin della Mano nella vostra dimora, a cominciare dall'incantatrice Ulwai. Il cadavere di uno dei suoi sottoposti ora nutre il vostro albero.
Il secondo omaggio è stato sottrarre alla Mano il vincolo che vi ha obbligato a piegare il vostro ginocchio ai discepoli di Tiamat. Così facendo, vi offro sul piatto la vendetta che sono certa agognate, per l'affronto che vi è stato rivolto.
Immagino che queste siano entrambe notizie gradite e che potete considerare un promettente inizio a questo nostro incontro. Ne siete soddisfatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

Freddo e distaccato nell'ascoltare di come hai liberato la sua dimora dai fastidiosi goblin, i suoi occhi fiammeggiano quando nomini, seppur velatamente, il suo filatterio. Si avvicina rapidamente a te, e riesci a sentire il suo odore distintamente. Diventa quasi ossessivo ora nello squadrarti, sicuramente incuriosito da ciò che hai detto: dov'è? Come l'hai avuto? Voglio vederlo, ora! E riaverlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

Eccolo il momento. E' qui che si decide tutto: la trattativa, il ruolo del lich in questa guerra, la mia vita. Traggo un respiro profondo, ignorando il disgustoso odore del non morto e cercando di reggere il suo sguardo colmo d'odio.
Sottratto alle grinfie della Mano, che lo custodiva nelle paludi molto a nord di qui, vegliato da un ufficiale dell'orda e da un drago nero al suo seguito. Temo però di dovervi deludere, non è qui. Prima di consegnarvelo, raccontatemi del ruolo che la Mano vi aveva assegnato nell'imminente guerra e discutiamo del ruolo che, invece, avrete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

Non è qui? E dov'è? Voglio vederlo, devo averlo! 
Trae un profondo respiro e pare calmarsi: la Mano ha mandato alcuni dei suoi luridi fanatici a parlarmi. Chiedevano il mio sostegno nella loro guerra, come se potesse importarmi. Li ho uccisi tutti, uno ad uno. Quel che non sapevo, è che avevano mandato quei luridi goblin come carne da macello: mentre mi distraevano, hanno rubato il mio prezioso "oggetto". Quando Ulwai si è presentata qui da sola, a parlamentare, ho dovuto ricorrere a tutto il mio autocontrollo per non prenderla, stenderla su un tavolo di pietra e torturarla finché morte non sopraggiungesse. Ho stretto un accordo con loro: trasformare 12 goblin in bestie non-morte molto potenti. Ma se quel che dici è vero, mi hai recato un gran dispiacere uccidendo tu stessa Ulwai Stormcaller. Ma io dubito che ciò che tu affermi di dire sia vero, non vedendo l'oggetto del mio desiderio. E credimi, anche ora sto facendo appello al mio limitato autocontrollo per non fare a te quello che tanto avrei voluto fare ad Ulwai ed i suoi goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Dm, Barak, Khastard

Spoiler

 

Questi strani esseri appena sono attaccati si avvinghiano a noi con i loro tentacoli.

Khasard riesce ad allontanarli con la sua potente magia, io e Barak non sappiamo che fare. E' la prima volta che mi ritrovo in una situazione del genere,  cerco di lottare per togliermelo di dosso, gli do qualche pugno e calcio.

 

Spoiler

prova lottare: +2 :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

Mi fate torto, lord Urikel. Preferite pensare che io vi stia mentendo, e ritenete invece più realistico che io sia venuta qui, da sola, senza nient'altro che menzogne. Chi mai correrebbe il rischio di incontrare il Signore dei Fantasmi nella sua dimora ed affrontarlo con nient'altro che una storiella inventata? Io no di certo.
Ma per essere sicuri che stiamo parlando dello stesso cimelio, quel che ho in mio possesso...
e gli descrivo accuratamente il filatterio ritrovato e lasciato in custodia dai nani. Corrisponde?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ekaterina

Spoiler

Soppesa le tue parole, le fiamme verdi nei suoi occhi sembrano voler esplodere mentre gli descrivi dettagliatamente il suo filatterio. Queste tue parole sono per lui sinonimo di verità, ma ha ovviamente atroci dubbi sul dà farsi. Vedi chiaramente il suo animo combattere l'eterna lotta tra "la torturo per una vita intera finché non mi implorerà di ucciderla" e "ascoltala e valuta con calma e pazienza, i giorni dei mortali sono così insignificanti per te".
Dunque hai tu il mio filatterio - e stavolta lo nomina, mettendo in chiaro la situazione - Sai molte cose Lady Von Strauten, e saprai che lo rivoglio indietro. Cosa sei venuta a fare qui se non l'hai con te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Spoiler

La tensione è per un momento salita alle stelle, ma per fortuna il lich sembra ragionare: è il momento di approfittarne.
Mi avete detto che la Mano vi ha chiesto di creare per loro degli zombi di grande potere. La mia richiesta è che al momento opportuno volgiate questi zombi contro le truppe stesse della Mano, portando il caos e la morte nelle loro fila. Al termine della guerra, quando la vittoria sarà ottenuta, vi farò restituire il filatterio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...