Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ekaterina

Pelle corazzata, denti e artigli affilati, getti d'acido al cui confronto quelli della belva incontrata nella palude erano uno scherzo. Inoltre questi draghi volano e nuotano indistintamente. Non sarà un avversario semplice. Io suggerisco di continuare l'esplorazione senza ingaggiare battaglia, proviamo a penetrare nelle rovine senza essere visti.
Nuotare e respirare sott'acqua potrebbe servire, ma temo che anche i nostri nemici siano in grado di farlo. Quantomeno eliminiamo lo svantaggio.

Potremmo anche pensare ad un diversivo: il grosso del gruppo attrae i nemici in posizione di vantaggio, mentre Mastro Pin e l'elfa si intrufolano per scoprire e rovinare i piani dall'altro lato. Ma dividersi è sempre rischioso, si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Annuisco alle parole di Khastard Si, con la bendizione di Bharrai, potrei permettere a tutti quanti di respirare sott'acqua

Tuttavia le argomentazioni di Ekaterina mi lasciano perplesso sulla fattibilità del mio piano In effetti non avevo pensato che anche i lucertoloidi potrebbero respirare sott'acqua.. In ogni caso però non credo che mantengano una rete di sentinelle subacquee.. Rimango della mia idea: passare dal lago potrebbe permettere a tutti quanti di avvicinarsi alle due costruzioni senza essere visti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Io dono d'accordo con Barak, attraversare il lago sott'acqua è una buona idea, però dobbiamo decidere meglio cosa fare appena usciti dall'acqua. 

Naturalmente cerchiamo di entrare degli edifici senza farci vedere, ma se ci scoprono cosa facciamo? Il diversivo lo vedo un pò pericoloso per il più grosso del gruppo, resterà da solo mentre gli altri non ci saranno.

Sono d'accordo sul piano, ma un pò titubante sulla pericolosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Optate per partire l'indomani mattina, non essendo tutti avvezzi a vedere nel buio. Vi accampate cercando di non essere notati e, così, non accendete un fuoco. La notte non è fredda, ma la pioggia cessa di cadere solo quando l'alba ormai è vicina e siete zuppi. Trascorrete una notte quasi insonne per via dei numerosi insetti che popolano la palude, primi fra tutti le zanzare, che sembrano avere una particolare preferenza per il sangue di Ekaterina.
Durante il suo turno di guardia, Khastard nota una figura scura sorvolare i cieli e piombare sulle rovine della città nel lago.
Vi svegliate di mattina con un pallido sole ed un'aria afosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

La notte è stata decisamente fredda ma adesso che è sorto il sole è il momento, per me, di chiedere i favori di Bharrai: chiudendomi in uno stato meditativo, entro in contatto con la Grande Madre Orsa per chiedere la sua benevolenza; dopo un'ora circa sono pronto

Sono pronto dico ai miei compagni Anche ogg Bharrai mi ha benedetto con i suoi poteri quindi, per me, possiamo iniziare quando volete

DM

Spoiler

Preparo gli stessi incantesimi del giorno precedente ma, al posto di 1 Evoca Mostri III, preparo un Respirare sott'acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Prima di procedere, faccio notare al gruppo la mia pesante armatura.. Questa dovrò lasciarla credo, mi rallenterebbe ed è molto rumorosa.. inoltre non voglio trovarmi a combattere sott'acqua con questa, respiro sott'acqua o meno! Se dovremo combattere, avrò bisogno di protezione, Ekaterina, Barack avrete modo di proteggermi con qualche magia??

Mi accingo quindi a spogliarmi dell'armatura completa e nasconderla nei pressi della barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Posso provvedere a fornirti una protezione magica ma solo poco prima di un eventuale combattimento dico alla domanda di Khastard; quindi, dato che tutti quanti sono pronti, impugno il mio simbolo sacro per invocare la benevolenza di Bharrai

Grande Madre Orsa, concedici il potere di respirare l'acqua

Mentre il mio simbolo sacro risplende di bianco, appoggio la mano su tutti i miei compagni e poi su me stesso Fatto dico alla fine

DM

Spoiler

casto Respirare Sott'Acqua distribuendo la durata su tutti quanti (quindi 3 ore di autonomia ciascuno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Lancio su me stessa un sortilegio per rinforzare il mio fisico. Il gruppo è ormai pronto, ma mi soffermo comunque un istante a valutare altre opzioni.
Se camuffassimo la barca in modo che almeno alcuni di noi possano avvicinarsi in questo modo? Respirare sott'acqua sarà comunque una importante via di fuga.
Alcuni di noi sott'acqua, altri via barca, e proviamo ad approcciare da due diverse direzioni parallele, in modo da non distanziarci troppo.

 

DM

Spoiler

Vita falsata: 1d10+6 pf temporanei per 6 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo tornare indietro a prendere la barca: è elfica, ma è comunque un'imbarcazione che trasporta 5 persone, peserà. La strada non è breve, come avete potuto vedere - dice Trellara - Inoltre rischiamo di sprecare, a questo punto, l'incanto di Barak.

@tutti

Spoiler

La barca l'avete lasciata nascosta nei pressi di un fiumiciattolo che partiva dal Colle elfico fino ad arrivare nei pressi del lago, ma poi avete fatto un bel tratto di strada a piedi tra gli acquitrini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non mi sono reso conto di quanto lontani siamo dalla barca... dovrò portare con me l'armatura!

Metto l'armatura alla bell'e meglio nel mio zaino che carico poi in spalla, spadone in mano, sono pronto a partire per il centro del lago. 

Io non avrò problemi a vere sul fondale del lago, se volete una volta in acqua posso condurre io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...