Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 2


Dmitrij

Messaggio consigliato

Barak

Ruggendo tutta la mia rabbia mi porto sul lato opposto del nemico rispetto a Khastard e sferro un colpo con i miei affilati artgli da orso

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: avanzo per cercare di fiancheggiare il nemico con Khastard

Azione standard: attacco

Artiglio +13 in mischia (1d8+9); critico 20/x2 / se il colpo va a segno posso effettuare una prova di lotta gratuita per afferrare il bersaglio (Lottare +21)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Irrompe nella mischia anche Barak, in forma di orso bianco, ma la sua prima artigliata taglia solo l'aria: l'intermittenza del nemico comincia a dare i suoi frutti, e così Ekaterina prova un incanto per dissolverla, ma si accorge che la sua magia non ha effetto.
Khastard e Jan devono, così, vedersela con il mezzo-drago/mezzo-demone in queste condizioni sfavorevoli, con il paladino debilitato dalle profonde ferite subite durante gli ultimi scontri: i suoi colpi di spada vengono agilmente schivati, ma aiutano Jan a colpire con un paio di frecce. 
Quando uno dei proiettili del piccolo gnomo si conficca tra le costole del nero avversario, questi termina di essere intermittente. Con sguardo carico d'odio guarda Jan, bava alla bocca: la sua rabbia è evidente, ma anche la sua ferita. Pondera la scelta in pochi attimi: un ultimo colpo di spada per tentare di finire Khastard, poi svanisce. Il paladino è ancora in piedi grazie alla sua forte tempra.

@Situazione

Spoiler

Barak non supera l'occultamento.
Ekaterina lancia dispel magic, ma fallisce.
Jan colpisce 2 volte su 3.
Khastard manca 2 volte su 2. Subisce 8 danni (80 totali).
Nemico colpisce Khastard e diventa invisibile.

@Jan

Spoiler

Senti dei passi: sembrano dirigersi verso le scale che scendono.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Mentre i miei compagni non riescono a colpire l'avversario potenziato dalle sue arti magiche, io fortunatamente riesco a colpirlo e ciò permette di annullare il suo incanto. Il nemico è ferito, può colpire nuovamente Khastard, ma non lo fa, anzi mi rivolge uno sguardo di sfida e scompare.

Riesco a capire che è divenuto invisibile, ma nonostante io non lo veda, riesco a sentirlo.

Amici si dirige verso le scale! Urlo e corro verso quella direzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Non lasciamolo fuggire! esclamo dopo le parole di Jan muovendomi il più rapidamente possibile verso le scale e provando a colpire a caso

DM
 

Spoiler

 

Appena arrivo alle scale provo un attacco a caso

Artiglio +13 in mischia (1d8+9); critico 20/x2 / se il colpo va a segno posso effettuare una prova di lotta gratuita per afferrare il bersaglio (Lottare +21)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Oh no, non scapperà!

Concentro i miei senti per attivare la vista divina, dono Heironeous, e mi precipito già dalle scale all'inseguimento del fuggiasco.

Appena lo vedo, do istruzioni ai miei compagni più in salute di me in modo che possano inseguirlo.

Spoiler

Attivo vista cieca col talento Devil’s sight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai suoi sensi divini, Khastard individua a pochi metri il nemico in fuga. E' Barak, su indicazioni di Jan e del paladino, a provare un artigliata nel vuoto: il suo colpo va incredibilmente a segno, penetrando in profondità nelle carni dello strano essere. L'orso bianco vede tra le sue grandi zampe il nemico ora tornato visibile, il cui sangue nero scorre copioso, sia sulle stesse zampe che a terra. La vita sta lasciando il demone/mezzodrago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Il nemico che ci ha teso l'imboscata al piano superiore è ora a terra morente. Dovrei cercare di stabilizzarlo, legarlo, interrogarlo per avere informazioni, ed infine sottoporlo ad un equo processo...

No - mormoro tra me e me - Al Diavolo, non c'è tempo! Proseguo mentre abbasso il mio spadone sul corpo ferito del nemico per porre fine alla sua vita.

Mi prendo qualche momento per ispezionare il cadavere in cerca di qualcosa di utile - Sono molto ferito, non so quanto potrei durare nel prossimo scontro!

Mi rivolgo quindi al chierico: Barak puoi curarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' terminato molto velocemente il conflitto con il nemico, infatti ora giace a terra senza vita.

 

Vedo che Khastard si è rivolto a Barak per essere curato e mi rivolgo anche io a lui per lo stesso motivo.

Barak, per cortesia, cura anche me, il colpo che mi ha infierito il demone mi rende abbastanza sofferente.

Spoiler

Ho 38 danni su 61 pf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

La fortuna aiuta gli audaci. Con il mostro sconfitto, il gruppo può prendere un attimo di respiro per rimediare alle morte ferite subite. Io stessa ricorro all'energia infusa nella mia anima.
Appena siete pronti raggiungiamo il forte.

DM

Spoiler

Ho dovuto rifare l'avanzamento di livello, la scheda era andata. Sono andato a memoria, spero di ricordarmi tutto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio affligge Khastard: prendere il nemico morente e portarlo in carcere per un giusto processo, o essere giudice e carnefice qui, su due piedi? La spada cala sull'essere ormai esamine, togliendogli definitivamente la vita: la guerra è anche questo, e trasforma un valoroso ed onorevole uomo in una persona completamente diversa.
Barak prova a lenire qualche ferita di Khastard, ma queste sono numerose e profonde. Anche Jan è malmesso, così come Ekaterina. Ma la bella dama ha dalla sua la necromanzia, e il suo studio nel corso del tempo le ha permesso di utilizzare tali poteri per rigenerarsi.

@tesoro

Spoiler

Sul corpo del nemico trovate: 2 pozioni di cura ferite moderate (2d8+4), zainetto pratico di Heward, guanti della destrezza +2, faretra di Ehlonna, 5 monete di platino, 50 monete d'oro, spada corta +1, arco corto composito +1, 10 frecce adamantine, 10 frecce in ferro freddo, 10 frecce d'argento.

@Khastard 

Spoiler

Guarisci di 18pf grazie all'incantesimo di Barak. Hai ancora 62 danni.

@Ekaterina

Spoiler

Sei full ovviamente. Mi mandi il link alla scheda? Non la riesco a vedere aggiornata.

@Barak

Spoiler

Khastard è messo molto male, ma anche Jan non se la passa bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Grazie amico - dico a Barak quanto sento la sua benefica energia curatrice lenire le mie ferite.

Il cadavere del nemico si rivela pieno di oggetti interessanti - doveva essere un sicario - tra cui anche due pozioni guaritrici. Ne prendo una e lancio a Jan l'altra: Alla salute! Esclamo con allegria prima di berla d'un fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Dobbiamo curarci meglio dico ai miei compagni mentre riprendo le sembianze umane; subito dopo frugo nel mio zaino ed estraggo una bacchetta color rame con la quale tocco più e più volte sia Jan che Khastard

DM

Spoiler

Torno normale ed estraggo la Bacchetta di Vigore inferiore che uso su Khastard e Jan fino a che non sono al pieno dei punti ferita; dimmi te quante cariche mi servono per farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il nemico è stato fatto fuori, con se aveva un bel po di cose interessanti, tra le quali trovo molte frecce e le prendo tutte.

Sono molto ferito e in attesa delle cure di Barak prendo la pozione trovata tra il tesoro ma la bevo solo se necessario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dal negozio funebre e vi inoltrate nella piazza della cattedrale, dove giacciono ancora alcuni corpi senza vita dei soldati di Brindol. 
La situazione pare più tranquilla ora che il cecchino è stato ucciso, e riuscite ad arrivare facilmente all'ingresso della grande cattedrale di Pelor. Qui notate subito che è Lady Kaal ad avere in mano le redini, cercando di organizzare quel che resta dell'esercito. In un angolo, la sacerdotessa Tredora è china, in lacrime, su quel che sembra il corpo di un uomo adulto, dal volto bianco cadaverico: Lord Jaarmath è in fin di vita, colpito al fianco da una freccia nera. 
Non avete il tempo di orientarvi che un manipolo di soldati, capitanati da Ulverth, entra di fretta e furia nel tempio sacro del Dio della luce. 
Scosso, il capitano è alla ricerca del lord di Brindol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Vengo curato finalmente da Barak, quindi conservo nella saccoccia la pozione che è sempre utile in momenti di difficoltà.

Ci dirigiamo verso al cattedrale di Pelor e lì troviamo Lady Kaal che ha preso il comando e poco dopo ci accorgiamo che Lord Jaarmath è in fin di vita. Appena vedo ciò chiedo a Barak di usare la bacchetta per poterlo guarire.

Nel frattempo ci raggiunge il capitano Ulverth che cerca il lord di brindol.

Cosa è successo capitano? Ha bisogno del nostro aiuto? La situazione è abbastanza critica in città mentre dico ciò indico i soldati senza vita nella piazza centrale.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è Lord Jaarmath? - è la prima cosa che il Capitano Ulverth vi chiede, continuandosi a guardarvi attorno.
Si avvicina anche Lady Kaal, che spiega la situazione: il lord di Brindol è in fin di vita, una freccia avvelenata l'ha colpito al fianco, molto vicino al cuore. Nemmeno Tredora sembra in grado di curarlo, e pare che la sacerdotessa di Pelor stia perdendo il senno e la lucidità.
Mi spiace mia signora, ma non c'è tempo per piangere i morti: il generale dell'esercito nemico in persona sta arrivando qui, Kharn è vicino. Ha raccolto i suoi seguaci più forti e sta marciando diritto verso questa cattedrale. Li ho incontrati nella piazza del mercato, ma abbiamo avuto la peggio: molti Leoni di Brindol sono caduti. Sono riuscito ad uccidere due giganti ed una manticora, ma non ho fermato la loro avanzata. Saranno qui entro massimo 10 minuti. La cattedrale è il nostro ultimo baluardo: l'intera città è in fiamme, nessuno è riuscito a fermare quel drago. Se cadiamo qui, siamo perduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...