Vai al contenuto

[TDS] Venit Perfidus Heresiarca! -topic di servizio-


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Benvenuti nel topic di servizio di VPH! avventura introduttiva per Dark Ages: Inquisitor.

è il marzo del 1307 e vi trovate nel nord Italia, a Novara, quando venite convocati dal Concilio della Fede locale.

Il papa è in Francia, Roma nel caos. Il paese è percorso da guerra ed eresia mentre minacce ancora più oscure si muovono nell'ombra.

Come novelli agenti di un'organizzazione cattolica segreta conosciuta come "Inquisizione Ombra" siete chiamati a difendere il mondo e la cristianità da pericoli ultraterreni mettendo a rischio non solo la vita, ma la vostra stessa anima!

Siete degli eletti.

La Provvidenza vi ha donato Benedizioni soprannaturali per affrontare l'impossibile, ma queste formidabili armi si accompagnano a terribili ripercussioni.

La lotta contro l'Avversario metterà alla prova le vostre convinzioni più profonde.

Per quanto riuscirete a tenere a bada le Tenebre che scavano nella vostra anima?

Salverete l'umanità o soccomberete al peso delle Maledizioni, dei vostri peccati?

In questa guerra segreta sarete cacciatori o, preda dei vostri più segreti istinti, diverrete i mostri che avete sempre combattuto?

***

Ed ora qualche particolare organizzativo di rito che probabilmente già conoscete a memoria.

Le comunicazioni "off-gdr" vanno espresse in questo topic di servizio o nel topic di gioco (che creerò a breve) rigorosamente in uno spoiler.

Ogni post di gioco va iniziato con il nome del personaggio sottolineato in grassetto e, nel caso in cui si trovi lontano dal gruppo, la località in cui si trova.

Se non vi trovate nello stesso luogo metterete i vostri post di gioco in uno spoiler di modo che gli altri non possano vederli.

ex. Fratel Raimondo - Vecchio magazzino abbandonato

eheh, gli altri non sapranno mai che sto gonfiando di botte quel ghibellino di Dante Alighieri!

Nello scrivere preferirei l'utilizzo da parte di tutti della terza persona e del presente visto che è quello che userò io. Se però proprio non vi piace, fate come siete abituati.

Il discorso diretto va in grassetto nero, i pensieri in corsivo -o anche no, basta che si capisca-

I tiri di dado li faccio io usando

http://rpgroller.com/wod/

Metterò le schede su dropbox così, se volete, potrete consultarle online.

Registratevi ad entrambi i topic così da ricevere le notifiche.

Siete liberi di decidere se vi conoscete già o se vi incontrate per la prima volta alla presenza del Giudice (però credo che Vendramin non lo conosca nessuno ,-P).

Dopo l'introduzione avete un post per presentare il vostro personaggio.

Fate pure le vostre domande/richieste di chiarimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta

Segnato!

 

Ma la mia scheda e' ok?

Più o meno... non hai specificato come spendi i free points quindi per me è un po' difficile fare un controllo approfondito.

Ad esempio, come ti dicevo in pm, vedo che hai tanti punti in backgrounds e un Nemico. Ti ricordo che se hai preso il vantaggio e il backdraw dell'ordine (3 punti in più in backgrounds e un Nemico), non puoi avere benedizioni e Orazioni.

Inoltre il pg non sa difendersi molto bene. Giustamente è uno studioso, ma come Occhio dovrebbe essere adattabile. Io l'avrei fatto un po' più versato nell'offesa. Se sarai costretto a difenderti o far fuori qualcuno la vedo brutta con queste statistiche.

Nel gruppo avete un solo guerriero e Menog è un monaco (vero, non come i monaci ninja di d&d) con l'enfisema polmonare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno... non hai specificato come spendi i free points quindi per me è un po' difficile fare un controllo approfondito.

Ad esempio, come ti dicevo in pm, vedo che hai tanti punti in backgrounds e un Nemico. Ti ricordo che se hai preso il vantaggio e il backdraw dell'ordine (3 punti in più in backgrounds e un Nemico), non puoi avere benedizioni e Orazioni.

Inoltre il pg non sa difendersi molto bene. Giustamente è uno studioso, ma come Occhio dovrebbe essere adattabile. Io l'avrei fatto un po' più versato nell'offesa. Se sarai costretto a difenderti o far fuori qualcuno la vedo brutta con queste statistiche.

Nel gruppo avete un solo guerriero e Menog è un monaco (vero, non come i monaci ninja di d&d) con l'enfisema polmonare!

Allora forse ho capito. Facciamo cosi.

Prendo 3 punti background e mi prendo un nemico e non prendo ne orazioni ne benedizioni.

Rifinisco la scheda e te la rimando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo. Considera se prendere qualche pallino nelle Arti Sante. Sono potenti (alcune sono utili anche in combattimento), e si addicono ai personaggi studiosi.

Inoltre ti regalano Riti gratis!

Mi piace che abbiate deciso di fare personaggi versati all'investigazione, ma vi prego, occupatevi anche di come difendervi.

Un semplice colpo di spada può esservi fatale, figuriamoci affrontare mostri soprannaturali.

Diversamente da Vampiri o Werewolf, gli inquisitori hanno un tasso di mortalità elevatissimo, quindi vi supplico, pensate a cosa fare se le cose si mettono male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo. Considera se prendere qualche pallino nelle Arti Sante. Sono potenti (alcune sono utili anche in combattimento), e si addicono ai personaggi studiosi.

Inoltre ti regalano Riti gratis!

Mi piace che abbiate deciso di fare personaggi versati all'investigazione, ma vi prego, occupatevi anche di come difendervi.

Una semplice colpo di spada può esservi fatale, figuriamoci affrontare mostri soprannaturali.

Diversamente da Vampiri o Werewolf, gli inquisitori hanno un tasso di mortalità elevatissimo, quindi vi supplico, pensate a cosa fare se le cose si mettono male.

Stavo pensando alle arti sante, ma non si addicono secondo me al mio pg e poi costano un botto, preferisco avere abilita'; il mio pg deve essere versatile...

P.S.

Ma con Performance posso usarlo anche per camuffarmi e travestirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah-ah, bella mossa Menog, provare a coinvolgere Longino nell'impresa. Ma non posso farti tirare. Il Cavaliere è un pezzo troppo grosso dell'Inquisizione e, come lui stesso ti ha spiegato, non può certo abbandonare il suo posto senza l'avvallo dei superiori. Siete pochi e la gerarchia dell'organizzazione è troppo forte perché i suoi elementi si scelgano da soli le battaglie da combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione per il nostro cavaliere preferito (Pentolino. Spero che si registri a questo topic di servizio perché non l'ha ancora fatto).

Il tuo scudo da cavaliere è pesante e poco maneggevole. Di norma quindi lo considero assicurato al tuo destriero. Quando sei appiedato puoi portarlo sulle spalle (e potrebbe proteggerti dai colpi da dietro). Ma se non dici di prepararlo prima di un combattimento, impiegherai un intero turno per infilartelo al braccio. Sarebbe comunque bene che tu scrivessi nel post se ti porti lo scudo e come lo stai indossando, a scanso di equivoci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...