Vai al contenuto

Gemme Magiche


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Allora, gioco con Pathfinder, ma possiamo usare elementi della 3.5 e della 3.0 previa visione del master. Quindi lo chiedo qui.
Sto giocando un magus, livello 4 e con l'andamento veloce dovrei raggiungere il 5to tra poco. Qui ho un talento bonus, che devo scegliere tra metamagia, combattimento o creazione di oggetti.
E visto che abbiamo qualche soldo da parte e molto tempo libero on game, ho pensato ad un talento di creazione oggetti. uno un po' particolare e stimolante.
Leggendo il manuale Magia di Faerun ho trovato la magia delle gemme.
Ora, il sistema di base mi è molto chiaro, è semplice:

-Crei la gemma magica comprando la gemma mondana e pagando il costo per la magia (livello e livello di incantatore, come il solito)
-Scegli come si attiverà la magia (tocco, tocco di una creatura, prossimità di una creatura, tempo)
-La gemma diventa polvere inutile dopo un uso.

Mi sembra di capire che tutto ciò porti ad oggetti monouso simili a pozioni o pergamene, con una generica nota positiva, ovvero l'economia di azioni che ne deriva.
Però mi piacerebbe sapere da giocatori che l'hanno già usata se ci sono combinazioni interessanti e se in generale questo talento fornisca o meno spunti divertenti. Oppure se è solo il classico talento meh.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...