Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XI


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Odel annuisce alle parole di Soren Va bene, ma cercate di fare in fretta.. Le Creature del Caos sono vicine.. Lo sento..

Dopo aver annuito alla vostra guida vi affrettate attraverso la fitta coltre di nebbia che vi arriva alle ginocchia, puntando alla grande porta del sepolcro dei Cuorediferro. Il portale è chiuso da una massiccia serratura metallica e, sulla superficie annerita, è tracciato un quadrato diviso in quattro parti. In tre dei quattro riquadri sono incisi dei simboli ma il quarto, fatto di una sostanza morbida simile ad argilla, è vuoto

NSdQvv2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soren inserisce il simbolo che ritenete tutti quanti essere quello corretto e, dalla serratura rpoviene un debole rumore meccanico, seguito dal grande portale che apre lentamente e con estrema facilità. Davanti a voi si apre un corridoio completamente al buio; entrate nell'oscurità con i nervi tesi e seguite il corridoio che vi conduce ad un'altra grande porta che sei apre quando vi avvicinate. Una vampata d'aria puzzolente vi assale, risucchiata dalla stanza adiancente dopo che per molti decenne era rimasta chiusa. Delle torce si illuminano di colpo e, perla prima volta nel corso della sue lunga storia, i segreti del Grande Sepolcro dei Cuorediferro si rivelano agli occhi di tre Aoniani

Al centro delle stanza si erge la statua di un prode guerriero meledoriano con gli abiti da battaglia e la spada alzata in segno di sfida; ai suoi piedi ci sono sette scrigni chiusi ed altri sette aperti e vuoti che aspettano le future generazioni della tribù dei Cuorediferro. Dietro l'alta statua scoprite una stretta scaletta che sale fino ad una botola circolare sul soffitto; ai piedi della scala c'è una porta ad arco di metallo blu scintillante

Falco della Tempesta

Spoiler

In questo posto riesci a sentire più intensamente la presenza delle Pietre della Sapienza: rabbrividisci e il tuo battito cardiaco aumenta di colpo. Ma, nonostante questa reazione, sei in grado di capire che le Pietre non si trovano in questa stanza ma in qualche altro posto vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Sono sicuro di non essermi sbagliato, le pietre sono qui vicino. Bisbiglio ai miei compagni, impressionato dalla sacralità del luogo.

Mi concentro qualche istante per percepire eventuali pericoli, poi mi avventuro verso la porta.

@dm 

Spoiler

Cerco di individuare pericoli o creatore, grazie al Sesto Senso Ramas, se non trovo nulla procedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Falco della Tempesta si guarda intorno e poi avanza verso la porta blu: quando l'ombra del ramas si proietta sulla sua superficie, quest'ultima comincia a vibrare e diventa sempre più pallida; osservate a bocca aperta questo increbile fenomeno, con la lastra di metallo che svanisce lentamente finoa scomparire del tutto. Oltre l'arcata vi si presenta una splendida vista: una ricca stanza nella quale sono ammassati i più preziosi oggetti della tribù dei Cuorediferro

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soren

Spoiler

Non percepisci nessuna presenza malvagia

Dopo un cenno di assenso da parte di Soren, avanza all'interno della stanza del tesoro: nelle nicchie e sui tavoli di argento massiccio ci sono enormi mucchi di gioielli, metalli preziosi e oggetti di incredibile bellezza. Non avete mai visto niente che equivalga allo splendore che vi circonda; gironzolate a bocca a perta fra i tavoli, esaminando attentamente gli oggetti che più attirano la vostra attenzione per la loro incredibile bellezza. Uno in particolare vi colpisce: si tratta di un massiccio spadone tempestato di rubini, smeraldi e lucente korlinium, mentre le dimensioni e il peso sono perfettamente bilanciati

Falco della Tempesta

Spoiler

Percepisci chiaramente un ronzio di una magica e potente forza racchiusa nella lama lucente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas

avanzo con circospezione nella stanza, seguendo gli altri. rimango abbagliato dalla ricchezza nella stanza e mi chino ad osservare qualche pezzo particolare. vediamo un po' cosa c'è qui intorno... stringo il mio simbolo sacro recitando un breve salmo e mi guardo intorno.

Spoiler

casto individuazione del magico e guardo in giro per la stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Non mi faccio assolutamente distrarre dalle ricchezze del luogo e mi concentro sulle Pietre della Sapienza.

Eppure dovrebbero essere qui da qualche parte...

Esamino la stanza alla ricerca di porte nascoste o botole. Poi mi concentro, sperando di percepire l'aura emanata dalle Pietre.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Earolas

Spoiler

Tenti di usare la tua magia che ti permette di individuare le aruree magiche ma senza successo: qualcosa, all'interno di questa stanza, lo impedisce

Falco della Tempesta

Spoiler

Sei in costante contatto con la presenza delle Pietre ma non le percepisci in questa stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...