Vai al contenuto

build mago faerun


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti ragazzi, sto iniziando una nuova avventura e vorrei chiedervi qualche consiglio.

Sto pensando di giocare un mago, purtroppo ho fatto dei tiri abbastanza scarsi e il mio pg è un +6, ho optato quindi per un elfo del sole di modo da avere un bonus +2 ad int ed arrivare così a INT=17

vorrei chiedervi consigli su come ottimizzare il pg, ad esempio che difetti poter prendere (pensavo a fragile/non combattente/ottenenbrato/vulnerabile) per guadagnare almeno un talento, così come i tratti (pensavo ad aggressivo/rapido/specializzato). Per la progressione del pg stavo valutando incantatrix, vorrei chiedere il vostro parere ed alternative alla cdp, così come per la scelta dei talenti.

Grazie a tutti, buona giornata! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a suggerirti di dare una megalettura alla guida del Mago sul forum : http://www.dragonslair.it/forums/topic/29413-manuale-del-mago/ , ti consiglierei di concentrarti prima sulla tua 'idea' di Mago! Ci sono moltiiissimi tipi di Mago, ed é difficile dare consigli generici su una classe cosí ampia e che offre infiniti spunti di creazione.

 

Dicci come immagini il tuo Mago e magari potremmo aiutarti meglio :) 

Modificato da Kiryan87
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago non è semplice da costruire grazie alla sua versatilità.

Tuttavia, se è la versatilità che cerchi (e gli elfi non ti sono antipatici) potresti optare per queste varianti:

Livelli di sostituzione razziale "Elfo Mago" dal manuale Races of the Wild
Variante Mago Guerriero (perdi Scrivere Pergamene ed i talenti bonus del mago. In cambio, al primo livello hai un talento extra da guerriero ed ogni talento bonus del mago si sostituisce nella scelta della lista dei talenti bonus del guerriero).
Variante "Mago del Dominio" scegli un dominio fra quelli disponibili del mago (lo trovi su Arcani Rivelati).
Dato che hai 17 su INT, potresti prendere in considerazione di giocarti un elfo di mezz'età (-1 caratteristiche fisiche, +1 mentali) così da arrivare a 18 Int tondi.

Per i difetti, ti consiglio Non Combattente e Ottenebrato. Per i talenti, Mago di Collegio/Incantatore Prodigio e Volontà di Ferro.

Così dovresti essere in grado dì:

Lanciare 3 incantesimi di 0° e 4 di 1° (5 di 1° con Incantatore Prodigio) grazie al livello di sostituzione razziale dell'Elfo Mago e dall'incantesimo di Dominio.
Volontà di Ferro ti servirà per soddisfare uno dei requisiti dell'Incantatrix
Iniziativa Migliorata dal Mago Guerriero di Arcani Rivelati

Mago di Collegio prendilo se vuoi imparare tantissimi incantesimi, altrimenti Incantatore Prodigio per farti considerare di 2 punti più in alto nella tua caratteristica principale (così il 18 verrà considerato come un 20 e potrai lanciare due incantesimi extra di 1°)

Il quinto livello da Mago prendi dalla lista del guerriero "Tiro Ravvicinato", così da aggiunge +1 al danno ed la TxC gli attacchi di contatto a distanza entro 9m.

Se vuoi crearti gli oggetti e la campagna lo permette, prendi in considerazione Creare Oggetti Meravigliosi e Creare Verghe. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a suggerirti di dare una megalettura alla guida del Mago sul forum : http://www.dragonslair.it/forums/topic/29413-manuale-del-mago/ , ti consiglierei di concentrarti prima sulla tua 'idea' di Mago! Ci sono moltiiissimi tipi di Mago, ed é difficile dare consigli generici su una classe cosí ampia e che offre infiniti spunti di creazione.

 

Dicci come immagini il tuo Mago e magari potremmo aiutarti meglio :) 

grazie mille per i consigli, penso comunque di puntare sulla versatilità e di prendere talenti come incantatore prodigio e mago di collegio; per le cdp vedrò se puntare all'incantatrix o all'iniziato dei 7 veli, anche se da quello che leggo in giro incantatrix dovrebbe essere più potente!

 

grazie per l'aiuto! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantatrix è molto bello se giocato con almeno un altro incantatore (arcano o divino) nel party. Una volta ho giocato in un gruppo formato da: incantatrix, chierico full caster, duskblade. Davvero una potenza. 

Modificato da Kiryan87
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che tieni a mente questo: la tua versatilità non va a pari passo con quello che potrai lanciare al giorno. Prendi in considerazione di tenere una destrezza discretamente alta e di usare un Arco Lungo (come Elfo, hai la competenza), così da mantenere la tua presenza nei combattimenti senza parteciparvi in mischia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Il 7/10/2015 alle 20:40, Saberus ha scritto:

Il mago non è semplice da costruire grazie alla sua versatilità.

Tuttavia, se è la versatilità che cerchi (e gli elfi non ti sono antipatici) potresti optare per queste varianti:

Livelli di sostituzione razziale "Elfo Mago" dal manuale Races of the Wild
Variante Mago Guerriero (perdi Scrivere Pergamene ed i talenti bonus del mago. In cambio, al primo livello hai un talento extra da guerriero ed ogni talento bonus del mago si sostituisce nella scelta della lista dei talenti bonus del guerriero).
Variante "Mago del Dominio" scegli un dominio fra quelli disponibili del mago (lo trovi su Arcani Rivelati).
Dato che hai 17 su INT, potresti prendere in considerazione di giocarti un elfo di mezz'età (-1 caratteristiche fisiche, +1 mentali) così da arrivare a 18 Int tondi.

Per i difetti, ti consiglio Non Combattente e Ottenebrato. Per i talenti, Mago di Collegio/Incantatore Prodigio e Volontà di Ferro.

Così dovresti essere in grado dì:

Lanciare 3 incantesimi di 0° e 4 di 1° (5 di 1° con Incantatore Prodigio) grazie al livello di sostituzione razziale dell'Elfo Mago e dall'incantesimo di Dominio.
Volontà di Ferro ti servirà per soddisfare uno dei requisiti dell'Incantatrix
Iniziativa Migliorata dal Mago Guerriero di Arcani Rivelati

Mago di Collegio prendilo se vuoi imparare tantissimi incantesimi, altrimenti Incantatore Prodigio per farti considerare di 2 punti più in alto nella tua caratteristica principale (così il 18 verrà considerato come un 20 e potrai lanciare due incantesimi extra di 1°)

Il quinto livello da Mago prendi dalla lista del guerriero "Tiro Ravvicinato", così da aggiunge +1 al danno ed la TxC gli attacchi di contatto a distanza entro 9m.

Se vuoi crearti gli oggetti e la campagna lo permette, prendi in considerazione Creare Oggetti Meravigliosi e Creare Verghe. 

Ciao! Ma è possibile essere sia elfi maghi che maghi del dominio? quale dominio mi consiglieresti? perchè alcuni hanno il vantaggio di essere situazionali, altri, come ad esempio il dominio della trasmutazione,  contengono incantesimi che sicuramente si prenderanno e che quindi avranno il vantaggio di essere castati ad un LI+1... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può essere Elfo Mago delle Races of the Wild e allo stesso tempo "Mago del Dominio".
Ma mentre Mago del Dominio aumenta il tuo livello incantatore, un Mago Specializzato aumenta di 1 la CD dell'incantesimo.

Domini che ti consiglio sono Evocazione oppure Trasmutazione.

Se per caso vuoi proseguire come Incantatrix, ti consiglio di spendere 3.000 MO per andare all'Otyugh Hole ed acquisire in cambio il talento "Volontà di Ferro", pre-requisito della classe di prestigio. Altrimenti risparmi quel denaro e ti compri una verga degli incantesimi estesi o qualcosa di similmente utile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri 4000 puoi investirli per +2 alla costituzione (i Punti Ferita non bastano mai), il restante per una verga dell'estensione ed uno zainetto pratico di heward.

Evocazione e Trasmutazione sono le scuole di magia più efficaci a lungo termine su D&D. E' difficile stabilire quale dei due sia la scuola di magia migliore, ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi. Sta a te decidere su quale imputare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...