Vai al contenuto

Vendicatore lv 6 da zero: un aiuto?


Messaggio consigliato

ok. la quest per cui vi avevo chiesto info sul paladino è finita, quindi va bene così

Ora ne stiamo per iniziare una nuova su roll20 e il master ci ha dato le seguenti direttive:

1) cambiare tutti PG per non "fossilizzarci" sempre su una build
2) si parte dal livello 6 (ossia dal punto in cui era finita la precedente quest con la morte di tutti i PG per motivi narrativi)
3) gli incontri di combattimento saranno "veloci e difficili".
4) abbiamo aggiunto un chierico.
5) possiamo usare i Manuali del Giocatore 1, 2, e 3

Mi piacerebbe interpretare un Vendicatore!
quindi ho pensato a un Umano Vendicatore Isolatore, completamente votato ai danni inferti e dotato di spadone a due mani.
mi potreste dare un aiuto con i poteri e, soprattutto, i talenti? ero tentato di scegliere "Agilità senza Armatura" (dal MG3) che mi fornirebbe +2 alla CA se non uso armatura e "Robustezza" per non essere troppo dipendente dal chierico. ma non so se c'è altro che mi consenta di fare più danni.

spero che questo vendicatore sia più interessante del precedente paladino XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

ok. la quest per cui vi avevo chiesto info sul paladino è finita, quindi va bene così

Ora ne stiamo per iniziare una nuova su roll20 e il master ci ha dato le seguenti direttive:

1) cambiare tutti PG per non "fossilizzarci" sempre su una build
2) si parte dal livello 6 (ossia dal punto in cui era finita la precedente quest con la morte di tutti i PG per motivi narrativi)
3) gli incontri di combattimento saranno "veloci e difficili".
4) abbiamo aggiunto un chierico.
5) possiamo usare i Manuali del Giocatore 1, 2, e 3

Mi piacerebbe interpretare un Vendicatore!
quindi ho pensato a un Umano Vendicatore Isolatore, completamente votato ai danni inferti e dotato di spadone a due mani.
mi potreste dare un aiuto con i poteri e, soprattutto, i talenti? ero tentato di scegliere "Agilità senza Armatura" (dal MG3) che mi fornirebbe +2 alla CA se non uso armatura e "Robustezza" per non essere troppo dipendente dal chierico. ma non so se c'è altro che mi consenta di fare più danni.

spero che questo vendicatore sia più interessante del precedente paladino XD

Dipende da cosa cerchi, ogni personaggio ha le sue peculiarità ed il suo ruolo all'interno del party. Il paladino è un difensore/guida quindi ha un ruolo di accentratore di attacchi nemici e di supporto (marginale). Il vendicatore fa solo danni (uno sbrozzo se si incandelano i critici).

Come spunto base ti direi anche di controllare sempre gli update, qualche talento è stato leggermente modificato (agilità senza armatura mi pare anche, ma non ne sono certo, controllo a casa). Talenti:

-Robustezza

-Armatura della fede migliorata [+1 alla CA]

-Competenza in qualche arma con alto critico (se potete usare la cripta dell'avventuriero consiglio l'ascia da carnefice)

-Addestramento nelle armi in mischia (saggezza) per poter usare la saggezza al posto della forza per fare ado o cariche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...