Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri


Tarkus

Messaggio consigliato

15 Marzo dell'Annus Regi 666, Isola dei Dannati, Last Hope, tramonto

Sono passati esattamente quattro anni dalla Profezia, quattro anni che avete vissuto nell'ombra. Reietti, temuti ed odiati allo stesso tempo, vittime dell'ignoranza e della superstizione.
Mezzosangue, questo è il vostro destino. O almeno così credevate. Ciascuno di voi è stato convocato da un "uomo" misterioso, tale Lord M, chi per un motivo chi per un altro; speranza, una luce alla fine del tunnel e, come falene, venite attratti dalla fiamma.

Vi ritrovate tutti, chi per un motivo chi per un altro, nella cucina di una locanda. La stanza rettangolare è in mattoni a nudo, con un soffitto in assi di legno e un pavimento di pietra, chiaramente più antico del resto della sala. Una delle pareti è occupata dall'angolo di cottura con pentolame vario sopra, messo su mensole. Una grossa vasca di acqua e sapone, dove vengono lavati i piatti, occupa uno dei lati più corti, e alla parete opposta c'è la dispensa.
Siete tutti seduti ad un tavolo ovale di legno nero, coperto da una tovaglia a quadri rosso fuoco e gialla e da tovaglioli di tessuto bianchi, aspettando che due delle figlie della locandiera finiscano di preparare la cena. Bicchieri, posate e posate sul tavolo sono vecchi ma ancora in buono stato; a vostra disposizione, come "antipasto", c'è una pagnotta di pane nero da affettare, una piccola mezza forma di formaggio di pecora, pesce affumicato e qualche oliva.
Da bere c'è una caraffa d'acqua e svariate bottiglie di vino rosso.

Tutti

Descrivetevi e iniziate a ruolare.

Regole di scrittura: scrivete in prima persona, usate il grassetto scritto tra "" (es: "Salve viandanti"), il corsivo blu per il pensato ( es: Ma questi qui.... chi sono???).
Quando non siete tutti uniti indirizzate uno spoiler ai pg con i quali state, se siete da soli indirizzateli a me
esempio: @Gm e Molos
[spoiler]"Molos... cosa pensi di fare? Scendi da lì!!!!" <----non mi chiude lo spoiler sotto spoiler... vabeh, avete capito.


Per attacchi, prove di abilità che volete fare etc indirizzate uno spoiler a me con tutti i dati tecnici. Quando usate magie gradirei avere il nome e descrizione, e soprattutto non dite in game che magià è... uno inizia a muovere le mani e pronunciare parole magiche, non dice "casto Scudo"
esempio: @GM

Percezione +9 per vedere se c'è qualcuno nascosto dietro le casse



Molos

La tua rocambolesca fuga è finita, e sei a Last Hope da un paio di giorni. Hai trovato, sotto indicazione del messaggio di Lord M, una piccola ma confortevole camera di una locanda, la "Sirena Cieca", nome molto azzeccato dato che la ormai vecchia oste è cieca e hai visto un suo ritratto giovanile. Era davvero una donna meravigliosa.


Nè la vecchia nè le figlie, sue aiutanti nel mandare avanti il posto, si sono fatte problemi ad accoglierti e nasconderti dai tumulti. Dalla finestra hai visto più volte passare folle di straccioni inferociti capeggiate da chierici di Pharasma.
Rimiri un altra volta il dono di Lord M, una coppia di bracciali di cuoio con spesse ma leggere placche di metallo, dotati di guanti con rinforzi metallici sulle nocche e piccole piastre per proteggere le dita. Ma è il bracciale destro quello che contiene la vera sorpresa: un simpatico congegno che permette di nascondere un coltello e di farne uscire la lama da sotto il tuo polso con un semplice gesto della mano.
Rileggi la lettera, cercando di dedurre qualcosa su Lord M. La pergamena su cui è scritta la lettera è davvero buona, e la grafia è composta da minuti, sottili caratteri molto allungati. E' stata scritta in inchiostro blu scuro, cosa insolita, e un piccolo marchio in ceralacca rossa è impresso nell'angolo in basso a destra: de pugnali incrociati.
"Per essere Nessuno ti sei davvero dato da fare. Molos, so chi sei e cosa hai fatto, e per questo voglio aiutarti.
Raggiungi l'Isola dei Dannati, e chiedi alla vecchia Evelyn, la locandiera della "Sirena Cieca" una camera, e dille che ti mando io.
Mi farò vivo appena possibile. Intanto tieni questo piccolo giocattolino, consideralo un regalo di benvenuto.
Buona fortuna
Lord M.

PS: recentemente alcuni folli "chierici" di Pharasma hanno dato il via alle Notti di Caccia per stanare e uccidere quelli come noi. Stai attento.

I raggi rossastri del sole ti fanno ricordare una cosa: è ora di cena.
Come ogni sera ti dirigi alle cucine della locanda... ma oggi sono piene di altri mezzosangue.


I bracciali della lama nascosta ti forniscono un bonus di scudo +1 CA senza malus alla prova (vengono considerati come scudo, quindi sono potenziabili ed incantabili normalmente), inoltre puoi estrarre e rinfoderare l'arma come azione gratuita. Come se non bastasse hai un +2 alle prove di Rapidità di Mano per nascondere quel pugnale.
Cambiare pugnale nella lama nascosta è un azione di 10 minuti.



Knud

Tre mesi che si sono insediati gli Oakenshiled. Tre mesi di magra. Da quando ci sono loro le guardie sono molto più abili, meglio equipaggiate e meglio organizzate. Peccato non si decidano a tagliare le gambe a quei pazzoidi di Pharasma.


Due giorni fa hai trovato il tuo covo devastato e due frecce con due messaggi conficcate alle pareti. Uno era un simbolo sacro di Pharasma con quelli che deduci essere insulti in celestiale, l'altro è molto più interessante. Scritto su una pergamena molto più bella del solito, dalla grafia raffinata deduci che sia un artista o un nobile, cosa che pare riconfermata dall'inchiostro blu notte. Un piccolo marchio di ceralacca rossa è impresso nell'angolo in basso a destra: un drago.
"Pare che i pazzoidi della spirale ti hanno trovato, Knud. So chi sei, so cosa fai, e mi faresti comodo.
Posso fornirti un rifugio sicuro e, più avanti, una nuova vita nella quale non avrai più problemi di persecuzioni.
Dirigiti alla locanda "Sirena Cieca" e di ad Evelyn che ti mando io. Cercherò di farmi vivo il prima possibile.
Stai all'erta
Lord M
PS: l'anello è un regalo di benvenuto. Spero ti torni utile"

Oltre al messaggio hai trovato, infilato nell'asta della freccia, un anello di ferro con una scaglia di drago blu incastonata.
Ti sei recato alla locanda e, appena hai fatto cenno di Lord M ad una delle figlie della locandiera, sei stato portato in un blocco di stanze separato e te ne hanno data una, dove hai trovato una vasca d'acqua calda.
Durante il pomeriggio hai sentito altra gente arrivare, ma solo ad ora di cena li vedi tutti: una combriccola di mezzosangue.


L'anello, finché lo indossi, ti permette di comprendere il Draconico. Inoltre puoi attivarlo premendo la scaglia, ricoprendo le tue mani della glaciale magia draconica. Per un minuto qualsiasi arma tu impugni (inclusi gli artigli) infligge 1d4 danni extra da freddo. L'anello è attivabile tre volte al giorno.

 

Garret

La lettera che ti ha consegnato il tuo mentore sul letto di morte è, al contrario di quello che ti aspettavi, molto recente. E' stata scritta su una pergamena molto robusta, con in inchiostro blu scuro. La lettera è scritta in Celestiale, e ha un piccolo marchio in ceralacca rossa nell'angolo in basso a destra: un simbolo sacro di Gozreth.


"Salute, Garret. Innanzi tutto: condogianze. Reg'Naar [il nome del tuo mentore] era un uomo saggio, un uomo buono. Uno dei pochi rimasti su questa terra.
Mi dispiace dirtelo ma non sei più al sicuro li, presto arriveranno i pazzi di Pharasma... ah vero, non sai. Per farla in breve: Pharasma ha fatto una profezia, il 90% dei suoi fedeli l'ha interpretata male e adesso vogliono fare fuori tutti i "mezzosangue", aasimar inclusi.
Dirigiti all'Isola del Dannati, recati a Last Hope, trova la locanda "Sirena Cieca" e di il mio nome alla locandiera. Saprà che fare.
Ti raggiungerò il prima possibile, nel mentre stai in guardia.
Che Gozreth guidi i tuoi passi
Lord M"
  
Dopo aver recuperato il bastone del tuo mentore ed avergli dato degna sepoltura ti sei diretto a Last Hope, imbarcandoti su un mercatile.
Sei arrivato da poco nella caotica e puzzolente città di mare, che ti disorienta e spaventa. Coprendo il più possibile le tue eredità celestiali e vagando a caso per ore trovi la locanda citata in messaggio. La sala è vuota, tranne che per una donna sulla trentina dalla pelle madreperlacea e lunghi capelli rossi.
Appena gli hai fatto il nome di Lord M lei ha urlato qualcosa nel retrobottega e ti ha fatto accomodare ad una tavola imbandita... e piena di altri mezzosangue.

Il bastone ti permette di accumularci dentro un qualsiasi incantesimo curativo, rilasciabile come azione standard. Andando avanti con i livelli ne sbloccherai il vero potere.
Il bastone è intarsiato di rune dorate, con una comoda impugnatura di cuoio.

 

Yask

Il tuo vagabondare, nel tentativo di trovare un luogo dove non fossi additato come "Mostro" ed "Aberrazione", è finito quando un messaggero ti ha consegnato una pergamena arrotolata e un bracciale di ferro senza insegne o altro. La pergamena era un messaggio scritto con inchiostro blu e con un piccolo sigillo di ceralacca rossa nell'angolo in basso a destra: un arco e un tridente incrociati.


"Buongiorno, Yask. O buonasera. Non so quando ti arriverà il mio messaggio. Ti contatto perché posso aiutarti a trovare un posto dove stare senza combattere. Come saprai sto organizzando una spedizione per spingersi oltre i confini conosciuti dell'arcipelago, alla ricerca di un gruppetto di isole adatte ad ospitare noi mezzosangue, lontani dalle supertizioni dei mortali.
Se sei interessato dirigiti alla "Sirena Cieca" di Last Hope. Cercherò di raggiungerti in fretta
Che Gozreth guidi i tuoi passi
Lord M
PS: spero che il regalo sia di tuo gradimento. Prova ad usare queste tre parole. [cose non pronunciabili o scrivibili]"

Tu, fortunatamente, eri a Last Hope per motivi commerciali: volevi procurarti un arma di ferro freddo a poco prezzo. Grazie alle indicazioni del fabbro che ti ha venduto il pugnale, Rogar Barbamarina, un nano tutt'altro che razzista, trovi facilmente la locanda.
Sei già al tuo secondo giorno di permanenza, ma solo oggi vedi gli altri occupanti del "settore nascosto" della locanda: altri mezzosangue, seduti con te a tavola.

Il bracciale ha tre funzioni: scudo pesante in metallo perfetto, manette rimuovibili solo con una parola di comando e catena con rampino, catena lunga 20m. Ogniuna delle tre funzioni è attivata e disattivata da una parola di comando che, appena pronunciata, fa tornare l'oggetto nello stato di bracciale. Rompere la catena o le manette romp anche il bracciale (che può essere riparato normalmente), e lo scudo è potenziabile magicamente come se fosse uno scudo ordinario.

 

Tural

Pieno di nuova speranza ti sei diretto a Last Hope, dove noti dei chierici di Pharasma che organizzano vere e proprie "cacce al mezzosangue". Per una settimana riesci a sfuggirgli per il rotto della cuffia, quando stamattina ritrovi, tra le tue cose, una fascia con il simbolo sacro di Pharasma e una lettera, scritta con inchiostro blu e con n piccolo marchio in ceralacca rossa nell'angolo in basso a destra raffigurante la spirale, simbolo sacro di Pharasma.


"Pharasma ha parlato ad una delle sacerdotesse mie amiche, e le ha chiesto di salvarti. Cercami, e ti darò le risposte per le domande che ti affliggono
Recati alla locanda "Sirena Cieca" e fa il mio nome, io cercherò di essere da te il prima possibile.
Che Pharasma guidi la tua lama
Lord M
PS: indossa la fascia"

Hai indossato la fascia e riesci a sentire, concentrandoti, la volontà di Pharasma.
Ti sei diretto alla locanda, che hai visto un paio di volte, e sta ormai calando il sole e si sta alzando la nebbia. L'inverno non è ancora finito del tutto. Nella locanda, praticamente vuota, hai fatto il nome di questo misterioso lord a una vecchina dagli occhi completamente bianchi, che ti ha portato nella cucina nel retrobottega... piena di mezzosangue!

La fascia è un Filatterio della Fedeltà leggermente potenziato http://golarion.altervista.org/wiki/Filatterio_della_Fedeltà 

 

Ceren

Ti sei recata a Last Hope seguendo voci molto sicure della presenza di uno dei quattro fratelli Oakenshield, in particolare del maggiore dei quattro. Grazie ai tuoi travestimenti e ai tuoi inganni vuoi arrivare a questo importante Lord, tanto abile come condottiero quanto misterioso e capace di occultare la propria identità, e sedurlo.


Due giorni fa ti è arrivato un messaggio indirizzato alla tua falsa identità, con una graziosa tiara d'argento. Su una fine pergamena con un piccolo marchio in ceralacca rossa nellangolo in basso a destra raffigurante una volpe, scritto in inchiostro blu notte (il più raro e pregiato) e con una grafia  elegante e sottile, da artista. Il testo era il seguente
"Ceren, figlia di strega, non avrai ciò che cerchi poiché un altra è arrivata prima di te, e la amo alla follia. Vuoi controllo e potere, sei intraprendente... mi piaci. Posso darti oro, uomini e potere, ma devi aiutarmi nel mio piccolo progetto: come saprai sicuramente ho intenzione di creare una colonia di soli mezzosangue, dove vivere in pace.
Se sei interessata recati alla locanda "Sirena Cieca" e fai il mio nome alla locandiera. Lei saprà che fare.
Sfortunatamente ho delle faccende urgenti, ma sarò da te il prima possibile.
A presto, milady
Lord Morgan Oakenshiled
PS: Ad una signora degli inganni non posso che donare uno strumento per inganni, sperando in una collaborazione sincera" 

Hai preso un giorno per pensarci e, la sera del 15, sei entrata nella piccola taverna.
Il locale è vuoto, ma le cucine sono piene di altri mezzosangue che, probabilmente, attendono Lord Oakenshield.

La tiara è un Cappello del Camuffamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Tural è un Aasimar coi capelli e gli occhi che brillano di blu. Quando parla sentite che la sua voce sembra provenire direttamente dalla vostra testa. é alto quasi due metri e piuttosto muscosolo. indossa un'armatura a piastre e sulla schiena porta un falchion. Sulla corazza, sul mantello e su una fascia che porta legata alla fronte potete vedere il simbolo di Pharasma.

La situazione è alquanto strana penso tra me e me osservando i presenti nella stanza.

Siamo tutti quanti mezzosangue, da una parte o dall'altra. Che sia una trappola?

Buonasera a tutti, il mio nome è Tural, paladino di Pharasma. Immagino che alcuni di voi siano stati perseguitati dai sacerdoti della mia signora. Anche io lo sono stato e vi dico che quelli sono dei falsi profeti! Hanno abbandonato la dea e la sua grazia!

Cerco di ricompormi dopo aver alzato la voce.

con chi ho il piacere di dividere la tavola?

Dico mentre il mio sguardo si posa su tutti i presenti.

 

Uso individuazione del male su ogni commensale. So che non ci dovrebbero essere malvagi, ma è per restare nel pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesk 

Guardare Yask è come osservare la bellissima statua di un atleta, scolpita nell'ossidiana. Totalmente glabro, ha un viso bello ma rovinato da un terzo occhio sulla fronte e un singolo corno sopra la tempia destra. 
Sembra emanare una sensazione di energia repressa, come se il suo corpo fosse troppo piccolo per contenerlo. Ha appoggiato un tridente a portata di mano, e al collo ha il simbolo del dio Gozreh.
Parla con voce bassa, probabilmente sarebbe difficile capirlo se la stanza non fosse silenziosa.

"Il mio nome è Yask, vengo da Sajongar. E sono tempi davvero magri, se sono dovuto venire fino a questa fetida città. Dal momento che non mi conosci, immagino che tu non sia l'uomo che sto aspettando."

Se non mi sbaglio, sono tutti qui per incontrare Lord M. Ma tra loro potrebbe esserci anche qualche intrigante.

Fisso gli altri commensali, aspettando che parlino, e nel frattempo agguanto la forma di pane e ne taglio una fetta abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret

descrizione

Garret appare come un normale essere umano di circa 20 anni. Non è particolarmente alto, ma è ben proporzionato.La sua corporatura è asciutta, forse anche esile.  Ha dei lunghi capelli biondi, che gli ricadono sulle spalle e che frontalmente sono raccolti in treccine tenute insieme da anellini di metallo. I lineamenti del suo viso sono di una bellezza ultraterrena, forse anche superiore a quella classica; è completamente sprovvisto di barba.
La sua pelle è di un rosa pallido, tipico degli uomini del nord. Soltanto gli occhi cobalto, dalle iridi feline, tradiscono la sua eredità angelica, mentre, per il resto, è indistinguibile da un normale essere umano. Per adesso vedete una figura non troppo alta immersa in una cappa scura, con il volto celato da un profondo cappuccio. Ha di fianco a se un bastone di legno e potete notare che porta di fianco una mazza leggera. Inoltre ha lasciato accanto allo sgabello un pesante zaino da cui pende fuori la punta di una fune in seta.

 Sono seduto su uno scomodo sgabello di legno, con la testa china  a fissare il tavolo. Il forte calore del fuoco della cucina, la pesante cappa che mi ricopre e lo stato di crescente stress mi inducono a sudare copiosamente. Ma dove mi sono cacciato... questi non mi sembrano individui molto ben raccomandabili e nessuno si è ancora presentato... dove sarà l'ospite di casa? Avrò fatto bene a fidarmi di quella lettera? Ma che domande, certo che ho fatto bene! Non devo dubitare del Vecchio, lui mi ha condotto qui. Mi passo una mano sulla fronte asciugandomi il sudore. Allora sento un altro individuo alzarsi. Lo vedo.   Ben armato, ha un fisico imponente e... mi ricorda qualcuno. Forse è anche lui un membro della mia "razza" Quindi un altro prende la parola e si presenta. Questo ha un'aria molto meno rassicurante e... ha un corno! Non ho mai visto un demonio, ma sono sicuro che ci assomiglia! Solo a quel punto mi accorgo che proseguendo in quell'ordine toccherebbe a me. Beh, non mi sembra una trappola e sono stufo di questa ansia. Rompiamo l'indugio!  Mi alzo in piedi e tiro su il cappuccio, svelando il mio volto "Salve, il mio nome è Garret" Quindi mi rimetto a sedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Knud è un mezzorco alzo e muscoloso. I suoi vestiti sono laceri e malconci ed emana un pungente odore di sudore, ma il particolare che più lo contraddistingue è la pelle bluastra striata di grigio e gli intensi occhi blu. Ha radi capelli neri raccolti in una corta coda e zanne affilate che sporgono dalle labbra carnose, oltre a delle unghie poco rassicuranti. Porta con sé un lungo e robusto palo di legno su cui è intagliata la testa di un ariete.

Quando arrivo nella mia stanza osservo incuriosito la vasca piena d'acqua, ma non do troppo peso alla scelta del recipiente né alla sua collocazione perché in fondo gli umani sono strani. Infilo una mano a coppa per portarmela alla bocca e bere qualche sorso, ma la ritraggo subito disgustato: è calda.

All'ora di cena esco dall'alloggio e mi siedo rumorosamente al tavolo, dove strappo un pezzo di pane e prendo del pesce. Prima di afferrare la caraffa con l'acqua infilo un dito nel liquido per verificarne la temperatura, poi la verso nel bicchiere e comincio a mangiare. "Io Knud." riesco a pronunciare con la bocca piena quando gli altri si presentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Descrizione

Molos è un tiefling decisamente minuto, emanciato e dalla carnagione pallidissima. Il volto è decisamente androgino, infatti nonostante sia un maschio non ha barba e i suoi lineamenti sono ben più femminei della media. I suoi denti sono decisamente appuntiti e la sua lingua è biforcuta e molto lunga, ma fa di tutto per nasconderlo. I lunghi capelli scuri scendono a mo' di cortina sul volto, lasciandolo in ombra e nascondendo i suoi occhi rossi. Veste abiti aderenti di pelle e rimane sempre avvolto in un ampio mantello nero. Intravedete un pugnale alla sua cintura, ma non sembra avere altre armi, anche se accarezza spesso il polso destro. Attorno ad una delle due gambe è avvolta una lunga coda nera, che quasi non si nota ad uno sguardo poco attento. Quando parla, notate che i suoi denti sono decisamente appuntiti.

Diavolo, questo Lord M sa decisamente come farsi degli amici! Con un regalo del genere mi ha pienamente conquistato! Passo le mie giornate chiuso nella stanza a provare e riprovare il meccanismo dei bracciali. Quando giunge la sera mi avvio alla cucina che trovo decisamente affollata. Mmmh, il buon M cerca amici a quanto pare. Mi sembra evidente che una tale raccolta di individui è qui per un motivo ben preciso, bisogna solo vedere quale e di chi ci si può fidare. Quando gli altri si presentano, faccio le mie annotazioni mentali: Tural, paladino, grosso buono e probabilmente un po' scemo. Yask mi sembra abile, ma di sicuro ha un aspetto ben poco rassicurante, mentre quel Garret è un altro baciapile. Diavolo, sono tutti religiosi qui?? Questo Knud invece deve essere divertente. Sembra non sappia nemmeno come si beve da una caraffa. Uh, forse è il mio turno. Mi alzo in piedi e lentamente dico: "Salve a tutti, il mio nome è Molos, ma potete chiamarmi nessuno. Per quanto riguarda l'uomo che stai aspettando, Yask, penso sia quello che aspettiamo tutti non è vero? Si fa chiamare Lord M. anche da voi?"

@DM

Nel fodero del bracciale metto uno dei due pugnali di ferro freddo, che van bene per tutte le occasioni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

"Evidentemente parliamo della stessa persona. Vedo bene che siamo in maggioranza...mezzosangue. Spero di non offendere nessuno, come potete vedere io per primo non sono un uomo dall'aspetto comune. Quindi siete tutti qui perché desiderate prendere parte alla spedizione, come me. Non voglio passare i prossimi tempi a chiedermi chi di voi è onesto e chi invece partecipa per guadagno personale. Vi chiedo: perchè?"

Lungi dal rispondere per primo alla mia domanda, aspetto che finiscano le presentazioni e comincino le risposte. 

Lord M. sembrerebbe affidabile, ma mi ha scelto senza nemmeno incontrarmi. Con me è stato fortunato, ma con gli altri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceren Chiardiluna

Sono l'ultima ad arrivare e quando entro nella taverna la conversazione sembra iniziata da un pezzo. Meglio così, questa sera diversamente da altre è bene farsi notare. Speriamo di aver scelto l'abito giusto.... il colore lo è senz'altro.
Con passo elegante mi porto ad uno dei tavoli, dove le più disparate creature conversano tra loro. Non con amicizia, sarebbe pretendere troppo, ma forse senza l'astio e la diffidenza che tutti si attendono. Di sicuro il talento e le capacità di leadership non difettano, al nostro mecenate. D'altra parte, sono qui anch'io.
Signori... qualcuno è così gentile da offrirmi uno scranno e un bicchiere di vino? chiedo con un sorriso e voce leggermente arrochita, forse anche studiata.
Lady Ceren Aydin, per servirvi.

 

descrizione

La foto è nel topic di servizio. La donna è chiaramente bella ed affascinante, dai modi sembra aver ricevuto un'educazione aristocratica (richiamata anche dal candore della sua pelle), mescolata però ad una naturale complicità e affabilità. Piccole orecchie a punta guizzano di tanto in tanto dalla chioma brunoscuro, e tanto queste quanto i lineamenti fanno pensare ad un leggero retaggio elfico nel suo sangue. Indossa un abito blu notte semplice ma elegante, con alcuni dettagli volti a sottolineare la sensualità del corpo. In grembo tiene accucciata una piccola volpe argentata.

http://vignette1.wikia.nocookie.net/marvelinsanity/images/b/b8/Ullr_volpe.jpg/revision/latest?cb=20130829153238&path-prefix=it

 

DM

Per l'occasione ho deciso di camuffarmi come una mezz'elfa, sostanzialmente modificando leggermente i lineamenti ed eliminando la vistosa differenza di colore dei due occhi +18 alla prova, per eventuali prove contrapposte di percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

"Parlate tanto voi." è l'unica risposta che esce dalla mia bocca alle domande degli altri commensali. Tracanno in un colpo solo il bicchiere d'acqua, stacco un pezzo di pesce con le mani e lo ingoio, masticandolo senza grazia, poi rutto sommessamente e guardo la nuova arrivata, ignorando completamente la sua richiesta. In fondo il vino è sul tavolo e ha due braccia funzionanti per poterselo prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi squadrate tutti per bene e.... nessuno sembra nascondere nulla.
 

Dadi


Molos Rapidità di Mano: 15+14=29 (attualmente quello al polso non possono beccartelo, dato che state tutti seduti)
Ceren Camuffare: 5+18= 23

Molos (Percezione) VS Ceren (Camuffare): 10+4= 14 VS 23 nope
Ceren (Percezione) VS Molos (RdM): 16+2 =18 VS 29 nope
Yask (Percezione) VS Ceren (Camuffare): 10+7=17 Vs 23 nope
Yask (Percezione) VS Molos (RdM): 16+7=23 VS 29 nope
Knud (Percezione) VS Ceren (Camuffare): 14+4= 18 VS 23 nope
Knud (Percezione) VS Molos (RdM): 11+4= 15 VS 19 nope
Tual (Percezione) VS Ceren (Camuffare): Fallimento automatico
Tual (Percezione) VS Molos (RdM): Fallimento automatico
Garret (Percezione) VS Ceren (Camuffare): 14+8= 22 VS 23 nope
Garrey (Percezione) VS Molos (RdM): 12+8=20 VS 29 nope

Il gruppo dei cecati e degli orbi... non un successo! Ma tanto al primo agguato voleranno i 20... 

 

Tural

Individui... un bel niente. A quanto pare Lord M sceglie bene gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret

Una spedizione? La mia lettera non parlava di niente del genere... non ci sto capendo niente. Che i burrascosi spiriti del male mi proteggano...

"Neanche la mia accennava ad una spedizione, ma ad un luogo sicuro. E questo non mi sembra affatto..."

Quindi vedo entrare un'altra figura nella stanza. Forse è Lord M. ... Si tratta di una figura femminile di incredibile sensualità e non riesco a non fissarla almeno per un momento. Poi si presenta, in modo civettuolo. No, non è lui/lei. Sta aspettando, di entrare, forse si sta godendo lo spettacolo da qualche parte... Scruto di nuovo la stanza, in particolare percorro con lo sguardo il soffitto. Continuo a non toccare cibo

 

 

@DM

ho un più 8 a percezione non +7 (5 della saggezza, 2 dell'aasimar e poi  ho un grado anche se non è di classe)

comunque faccio un test di percezione per vedere se trovo buchi spioncini, qualcosa per spiarci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garret


Ti guardi intorno e aguzzi le orecchie per vedere se il misterioso figuro è nell'ombra a ridersela. Al contrario delle tue aspettative noti, sul banco da cucina, una pietra quadrata che inizia ad illuminarsi in maniera irregolare di un innaturale luce verdastra: a volte per più di un secondo, a volte per meno di mezzo.
Riesci a memorizzare la frequenza ("."= corto, "-"= lungo): - .- .-. -.. . .-. --- --..--  ... ..-. --- .-. - ..- -. .- - .- -- . -. - . .-.-.-  ..-. .- .-.. .-.. ..  -- .- -. --. .. .- .-. . .-.-.-  .- .-. .-. .. ...- . .-.   .. .-..  .--. .-. .. -- .-  .--. --- ... ... .. -... .. .-.. . .-.-.- 
Fortunatamente riconosci questo codice, dato che l'hai visto usare nella tua infanzia da due prestigiatori da quattro soldi: è codice Morse.
Impieghi qualche secondo a tradurre : Tarder(ò), sfortunatamente. Falli mangiare. Arriverò il prima possibile.
 

 

Tutti tranne Yask

Avete, effettivamente, sentito parlare di una "fuga dei mezzosangue" o della "spedizione di Lord M" in giro per le strade.


Forse nella lettera non ve ne ha parlato perché a voi interessava poco della spedizione e più di altro.

Dadi 

Percezione: 20+8=28
Intelligenza: 13+2=15
Link al commento
Condividi su altri siti

Molos 

Che ingenui, è ovvio che siamo qui per una missione di qualche tipo, nessuno fa beneficenza! Quando sento discutere quelli che ritengo saranno i miei colleghi mi viene da sorridere, anche se rimango vigile. Alle parole di Yask non mi trattengo più e dico: "suvvia ragazzi... È ovvio che chi ci ha raccolti qui vorrà qualcosa in cambio della sua protezione". Poi mi concentro sull'ultima venuta, ma non riesco a distinguere con precisione quali siano le sue discendenze da mezzosangue, anche se le orecchie lievemente appuntite e l'eleganza del portamento potrebbero indicare una parentela elfica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceren Chiardiluna

Sollevo un sopracciglio, mentre un sorrisetto attraversa le mie labbra Bene, la fiera del cavalierato, vedo. Faccio quindi da me, versando del vino in una coppa fino all'orlo.
Mi ritrovo seduta in mezzo ai due tiefling. Non bellissimi, a dire il vero, ma forse una compagnia più interessante del patinatissimo paladino di Pharasma.
Spero di non aver interrotto una riunione di famiglia chiedo scherzosamente ai due mentre mi accomodo fra loro. Nel frattempo getto un'occhiata al personale della locanda, cercando una figura femminile.
Quanto a Lord M... può essere che a volte gli interessi di molti coincidano. Abbiate pazienza, sono certa arriverà.

 

DM

Mi guardo in giro in cerca della locandiera alla quale la lettera faceva cenno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle due figlie della locandiera, la rossa (chi ha alloggiato sa che si chiama Sarah), si rivolge a voi dicendo, interdetta Devo portarvi qualcos'altro? Non state toccando cibo. O meglio... fissa, storcendo il naso, il mezzorco QUASI nessuno sta toccando cibo Se siete preoccupati per la mancanza di Lord M... sta facendo il possibile per arrivare. E' sempre impegnato... 

 

Ceren

La locandiera è una vecchina con gli occhi completamente bianchi, seduta su una sedia a dondolo in un angolo della cucina. L'età non l'ha ingobbita e, sotto ad una intricata maschera di rughe riesci a vedere i lineamenti di una donna molto bella, ed i capelli completamente bianchi sono ancora spessi e forti; le mani sono piene di calli e cicatrici, segno di una vita di duro lavoro. Indossa abiti semplici e uno scialle in testa. Sta rammendando un mantello nero con cappuccio e, nonostante sia completamente cieca, non sbaglia un punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Faccio spazio alla giovane donna, scrutandola con attenzione.

Lord M. ha radunato un bel gruppo di persone...decisamente vario.

Quando arriva la cameriera distolgo lo sguardo dai commensali e ascolto quello che ha da dire.

"Io sono a posto, non desidero altro, grazie"

Mi rivolgo poi agli altri.

"Bene, ci resta solo da aspettare. Nel frattempo mi chiedo se qualcuno di voi non abbia qualcosa da dire. Per esempio...Molos, se non sbaglio hai parlato di protezione. E anche tu, ehm, Garret. Pensate davvero che questo Lord possa aiutarci? Per conto mio, sono qui perché penso che quelli come noi non abbiano molto da perdere."

Bevo un bel sorso di vino.

"Ma sono stato contattato senza preavviso, e penso che lo stesso valga per alcuni di voi. O per tutti voi. Nessuno qui ha incontrato Lord M. di persona?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Sicuramente vorrà qualcosa, ma se ci può offrire protezione e vendetta a me basta.

Scrollo le spalle prima di voltarmi verso Ceren Ci perdoni, ma eravamo presi da una discussione.

Quello che mi chiedo è perchè noi. Siamo un gruppo alquanto eterogeneo, due di noi sembrano avere discendenze demoniache, altri due angeliche, altri ancora provengono da incroci più terreni. 

Anche io sono stato contattato senza preavviso, ma sento che la mia dea mi è vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

La camerierina, dato che non la state ascoltando, alza un po la voce e ripete, più cortese Noto che ciò che c'è sul tavolo non è di vostro gradimento, e ci metteremo almeno altri dieci minuti per il piatto forte. Desiderate qualcosa?
Se fosse vestita in maniera dignitosa potrebbe competere con Ceren in quanto a bellezza: capelli rossi, occhi azzurri, fisico "a clessidra", abbastanza ben fornita e più alta della media. Sul piccolo naso a punta e sulle guance rotonde riuscite a notare qualche lentiggine sparsa. Peccato che abbia le mani rovinate dal sapone e dai coltelli e l'abbronzatura da lavoratrice.

@Tutti

Rimetto il dialogo della ragazza qui, così che possiate risponderle.
E vediamo, ora che l'ho descritta, se vi accorgete che esiste :3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...