Vai al contenuto

Druido in Frostburn, consigli?


Messaggio consigliato

Salve a tutti, scrivo qua un pò all'ultimo poichè stasera inizio un'avventura con ambientazione frostburn, rivista dal mio master, dove dopo anni di onorata carriera proverò per la prima volta l'elfo e il druido... contando che puntavo a fare una druida specializzata sull'evocazione, vorrei chiedervi quali talenti e incantesimi sono particolarmente indicati per un druido in frostburn, quali vale la pena selezionare e quali no.

I manuali di riferimento sono 3.5 e frostburn  solo compangi animali incantesimi e talenti, equip, armi.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una buona combinazione è Obscuring Snow (incantesimo di 2° livello da chierico, druido e mago/stregone) e Snowsight (incantesimo di 1° livello da druido e ranger). Entrambi durano un'ora per livello, quindi puoi lanciarli la mattina e non hai bisogno di sprecare azioni durante il combattimento. Non è efficace contro tutte le creature (molti mostri di Frostburn possono emulare l'effetto di Snowsight), ma è una vittoria automatica contro i combattenti che non hanno quest'incantesimo a disposizione: nell'area di Obscuring Snow, tutte le creature senza Snowsight hanno il 20% di mancare le creature adiacenti e non vedono nulla più lontano di 1,5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende molto da alcuni fattori:

1) livello di ottimizzazione del tuo gruppo.  Il druido è giustamente considerato un tier 1 e anche con una scelta di talenti pessima rimarrebbe comunque in grado di farsi valere grazie alla forma selvatica  (che già di base è un privilegio di classe formidabile, ma può essere ulteriormente potenziato) e alla su lista di incantesimi che è davvero notevole  (soprattutto quando si parla di buffare se stessi o controllare il territorio). Con la giusta scelta di talenti puoi ritrovarti tra le mani un personaggio dall'impatto violento sul gioco - e questo, da qualunque aspetto lo guardi, non è mai un bene.

2) manuali concessi? Hai scritto 3.5 e Frostbunrne: intendevi il core  (manuale del giocatore, guida del dungeon master, manuale dei mostri) o tutto quello che è stato stamapto per la 3.5?

3) che ruolo vuoi avere all'interno del gruppo? Se leggi l'ottima guida di NJC al druido presente su questo forum scoprirai che un druido ha a disposizione tre aspetti principali nel quale specializzarsi: evocare, castare, picchiare. A seconda del ruolo che vorrai andare a coprire, potrai scegliere alcuni talenti piuttosto di altri. OPPURE, ed è la mia soluzione preferita (è solonil mio gusto) puoi decidere di non specializzarti profondamente in nulla di tutto ciò e portare avanti un druido che sia capace di fare tutt'e tre le cose molto bene (ma ciascuna un po' meno bene di un druido specializzato).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali 3.5 solo i base.

 

Avendo in team un esploratore e un chierico entrambi elfi pensavo di farlo evocatore e buffatore di creature bene o male. So come buildare il druido diciamo, perchè ho masterato un bel pò , però volevo dritte su talenti e incantesimi del manuale di Froustburn più che altro. Pensavo pure di prendere un compagno animale tipo orso nero come tank del gruppo magari. Dobbiamo vedere che punteggi facciamo stasera nelal creazione e il chierico se vuole fare buffer o healer puro o caster o tank.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare l'evocatore i talenti che possono potenziare in automatico le creature che evochi sono:

- incantesimi focalizzati (evocazione)

- evocazione migliorata

- Beckon the Frozen (le creature hanno il sottotipo freddo e fanno 1d6 danno in più da freddo... è a tema, infati si trova su Frostburn, ma non so quanto utile posssa essere in una ambientazione dove le creature sono adattate al freddo)

Se puoi chiedere qualcosa al master, Adepto Cinereo raddoppia la durata delle tue evocazioni e da loro un +3 al tiro per colpire. Occhio che è di Eberron.

Il talento per stracciarla di più è Evoca Servitore Arboreo  (imperi perduti di Faerun), ma rischia di essere un po' broken agli inizi.

Evocazione Elementale Rashemi (Irraggiungibile Est) è ottimo per gli elementali.

Con questi talenti puoi evocare creature che sono già "buffate" senza dover perdere ulteriore tempo.

Se ti interessa qualcosa per la forma selvatica, Frozen Wild Shape ti da la capacità di assumere la forma selvatica di tutte le bestie magiche con il sottotipo freddo tra cui spicca la Crio Idra (fino a 12 teste), forte già di suo ma ancora meglio se prendi Assumere Capacità Soprannaturale selezionando il suo soffio.

Per gli incantesimi, mi viene in mente Frostfell (congela tutti o, alla peggio, 20d6 danni in una data area) e soprattutto Blizzard che credo sia il miglior incantesimi di controllo del territorio presente sulla lista del druido - davvero eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...