Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato


Scusate gli intoppi, ma sono (di nuovo) alle prese con un fulmine (l'ennesimo) che ha messo fuori uso il pc, e devo postare da fuori casa-
Il problema che spesso non ho con me la scheda (File) con tutte le CD e Danni e altre cose, già calcolate per alcuni incantesimi, e rifarlo mi resta complicato.
Quindi master, per non rallentarte troppo, considera che Gayger si solleva in volo e quando Chtulhu si riforma,  attiva Foe Ring (gratuita, mi sembra), scatta contingenza (devo aggiornare la scheda quindi, soprattutto per i TS acui aggiungo il Mod. di Carisma), e per ora aspetto.
Se faccio in tempo, ti dico l'azione preparata quando sono a casa e riavrò accesso al file, ma va pure avanti senza aspettarmi, se ci metto troppo.
Scusate, ma le mie imprecazioni verso gli dei sono sicuramente peggiori delle vostre!:)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok master, Figata Assoluta.
Se ho capito bene l'incantesimo Proiezione Astrale, abbiamo combattuto contro una specie di clone.:dissapointed_relieved:

Ma siccome, come avevo detto fin dall'inizio, sono un principiante per quanto riguarda gli incantatori (soprattutto di questo livello) e non conoscevo l'incantesimo, ho alcune domande/dubbi, per capire meglio come funziona.
Chthulhu si trova in un qualche piano, ha usato proiezione astrale per mandare la sua coscienza sul piano astrale, e poi da qui, è entrato nel piano dove ci troviamo ora (R'lyeh);
Il suo vero corpo si trova da qualche parte, ma ho alcuni dubbi:
1. Leggendo l'incantesimo, mi sembra di capire che deve essere sul piano materiale, ma non ne sono sicuro:
 

Spoiler

....."leaving your physical body behind on the Material Plane in a state of suspended animation. "

Se non deve essere necessariamente sul piano materiale, potrebbe essere ovunque, anche a R'lyeh stesso? o deve essere in un altro piano?

2. La sua proiezione si trova sicuramente sul piano astrale, collegata al corpo vero da un filo d'argento invisibile, dal piano astrale entra in R'lyeh, divenendo la copia contro cui abbiamo combattuto. Ora, Questa copia è collegata dal filo d'argento (comunque invisibile) alla proiezione astrale, o al corpo reale? (In pratica, nel momento in cui entra nel nuovo piano,  la proiezione astrale scompare, o c'è ancora? (non so se mi sono spiegato; vorrei sapere se A (Corpo Vero) è collegato dal filo a B (Proiezione Astrale) che è collegato a C (Copia di R'lyeh), oppure A è collegato direttamente  a C). Io direi la seconda opzione, ma preferisco chiedere.

Spoiler

To enter one (Plane), you leave the Astral Plane, forming a new physical body (and equipment) on the plane of existence you have chosen to enter.

Visione del Vero non mi permette di vedere il filo d'argento?
3. In questo momento, avendo ucciso la copia, il filo dovrebbe essere tornato al corpo vero, che si è risvegliato dall'animazione sospesa  con due livelli negativi permanenti.
Giusto?

Spoiler

 If the second body or the astral form is slain, the cord simply returns to your body where it rests on the Material Plane, thereby reviving it from its state of suspended animation. This is a traumatic affair, however, and you gain two permanent negative levels if your second body or astral form is slain. 

4. Se fermo (di nuovo) il tempo, per cercare dove si trova davvero Chtulhu, questo ha effetto anche negli altri piani?

Per ora questo, poi le altre millemila domande! :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Deve trovarsi nel Piano Materiale, per quanto questo possa apparire infinitamente ridicolo (imho)
2) La proiezione astrale quando passa dal Piano Astrale ad un altro Piano, qualsiasi esso sia, si materializza, diventando un corpo tangibile (tranne nel caso di un incorporeo). Il filo d'argento è attaccato al corpo fisico, e collega il corpo in stasi con il nuovo corpo. La seconda opzione quindi, A è collegato direttamente a C.
Visione del Vero permette di vedere il Filo d'argento, ma nessuno è stato in grado di rintracciarlo comunque
3) Giusto, se Cthulhu non ne fosse immune
4) Ok, bella domanda. Dal momento che in realtà si tratta di tempo apparente, direi di si, cioé potresti entrare in un altro piano rimanendo sotto l'effetto di Time Stop, tuttavia se la copia è stata distrutta e quindi l'incantesimo rotto anche la corda d'argento scompare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...