Vai al contenuto

Horror Adventures e Strange Aeons


Lone Wolf

Messaggio consigliato


1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Da quello che so, la GU ha deciso di tradurre gli AP basandosi su quali di questi verranno convertiti dalla Paizo nel gioco di carte. Il prossimo AP in italiano dovrebbe essere Maschera della Mummia.

Anche io ho sentito questa cosa a "Lucca 2014". Tra l'altro siamo anche fortunati che GU abbia fatto la scelta editoriale di fare gli Adventure Path raccolti in singolo volume cartonato, davvero un ottima idea.

 

p.s. Tra maggio (PaizoCon) e Agosto (Gen Con) la Paizo annuncerà gli Adventure Path e la scatola base del gioco di carte per il 2017. Cosi' sapremo cosa ci aspetta dopo Maschera della Mummia. :glasses:

Modificato da User69
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

A me stupisce che ci abbiano messo così tanto a capire che un solo volume a 60 euro si smercia più facilmente di 6 a 20 euro l'uno.

Magari agli americani piace comprarseli a rate. >_>

Noi che prendiamo un prodotto vecchio andiamo sul pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti parlavo solo del nostro mercato. In America hanno un mercato più ampio e la possibilità di acquistare i manuali in formato pdf. Inoltre la Paizo vuole garantire un modulo al mese, se facessero come noi avrebbero dei buchi enormi in cui non esce nulla. Qui da noi gli omnibus hanno riscosso subito successo. Avrebbero potuto usarlo come formato unico anche da prima dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Infatti parlavo solo del nostro mercato. In America hanno un mercato più ampio e la possibilità di acquistare i manuali in formato pdf. Inoltre la Paizo vuole garantire un modulo al mese, se facessero come noi avrebbero dei buchi enormi in cui non esce nulla. Qui da noi gli omnibus hanno riscosso subito successo. Avrebbero potuto usarlo come formato unico anche da prima dell'anno scorso.

Che sono gli omnibus?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ed ecco annunciato il primo volume con tanto di cover: In Search of Sanity.

In_Search_of_Sanity.jpg

I Pg si risvegliano privi di ricordi tra le mura del Briarstone Asylum. Qui dovranno recuperare la memoria e allearsi con altri internati per riuscire a sopravvivere agli orrori ultraterreni che hanno preso il controllo della struttura.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccole chicche.

1) Confermato che i PG inizieranno il gioco con una sorta di malattia mentale. Quindi nuova meccanica dietro l'angolo.

2) Secondo alcuni calcoli fatti sfruttando la corrispondenza di date Golarion-Terra (paragone possibile grazie a Reign of Winter), un utente del sito Paizo ha teorizzato che Strange Aeons si svolgerà mentre sulla Terra è 1921-22.  In questa data Lovecraft pubblicava La Città Senza Nome, considerata la prima storia a fare riferimento ai miti di Cthulhu, e la prima dove compare la dicitura "Strange Aeons" (Strani Eoni).

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando un filino OT: Peter Sandersen, game designer della Chaosioum nonché creatore del GdR Call of Cthulhuha avviato una campagna Kickstarter per realizzare un manuale dei Miti per il sistema Pathfinder. Principalmente funge da bestiario (includendo nuovi Grandi Antichi con tanto di cultisti), ma ci saranno opzioni per i PG quali razze, talenti ed oggetti magici, oltre che un'avventura e spunti di campagna. Oltre a vari set di miniature
Non credo sia una coincidenza il fatto che questa campagna si sta avviando in contemporanea con Horror Adventures e l'AP xD La campagna terminerà il 6 aprile, e manuali/miniature saranno disponibile verso dicembre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Il necroposting non solo è dovuto, ma direi anche che in questo caso è IT... dato che ieri ho acquistato il pdf Horror Adventures!

A differenza di Mythic ed Occult, Horror Adventures potrebbe risultare "situazionale": molte delle meccaniche presentate sono relative a campagne horror, un tipo di campagna che mi attrae molto in quanto appassionato di Ravenloft e possedendo l'AP completo, cartaceo e in italiano, di Morte Sovrana (quindi mi divertirò a "revisionare" la campagna in questione!)

Come avevo supposto Horror Adventures è stato non poco basato su "Heroes of Horror" di D&D 3.5, ma il risultato potrei dire che è eccellente.

Il primo capitolo si apre con tre meccaniche:

* Regola variante sulla paura. Si passa da tre a sette effetti di paura (divisi in tre "inferiori" e quattro "maggori), e ovviamente il GM può sentirsi libero di scatenarne gli effetti in base alla situazione. L'immunità alla paura, qui, serve a mitigarne gli effetti anziché annullarli
* Sanità mentale. Rispetto al GdR Call of Cthulhu, qui il tetto massimo di Sanità è molto basso e dipende dalle caratteristiche mentali, e se supera la soglia di tolleranza massima si può incorrere ad alienazioni mentali o Demenza
* Corruzione. Prendendo spunto dall'omonima meccanica di D&D, la corruzione è uno status che affligge una creatura. Vi sono ben 11 tipi (maledetto, vampirismo, licantropia, lich, prometeano, profondi, ombrato, legame diabolico, ghoul, posseduto e nidiata). I livelli di manifestazione dipendono dai livelli del personaggio ottenuti durante la corruzione, i quali possono fornire capacità (che danno sia bonus che malus), e vi sono ben tre livelli di corruzione; l'ultimo rende il PG "perduto" e diventa un PNG.
* Nuovi tratti razziali per le razze del Core, ovviamente in piena tematica horror.

Il secondo capitolo è dedicato a nuove varianti per tutte le classi occulte più le seguenti classi: alchimista, barbaro, chierico, druido, mago, vigilante, fattucchiere, inquisitore e slayer. Le varianti più degne di nota:

* Mooncursed (barbaro): L'ira viene sostituita con la capacità di trasformarsi in una bestia in combattimento. Ovviamente, avanzando di livello è possibile acquisire una forma ibrida e diventare più forte e resistente.
* Elder Mythos Cultist (chierico): Chierico CN/CM adoratore dei Grandi Antichi o Dei Esterni (rispettivamente semi-dei e divinità lovecraftiane). Oltre a bonus profani su prove di Conoscenze ed effetti d'influenza mentale, il cultista usa il Carisma anziché la Saggezza come caratteristica chiave per gli incantesimi.
* Serial Killer (vigilante): variante malvagia del vigilante. La specializzazione è stalker, ottiene l'attacco mortale dell'assassino (CD basata su Car anziché Int) e ha il vezzo di lasciare delle carte come "firme" per i suoi delitti.

Il terzo capitolo presenta una nuova serie di talenti. Oltre a quattro stili di combattimento (brute, deadhand, kyton e maddeding), i talenti base sono concentrati per affontare/mitigare effetti d'influenza mentale, coinvolgono capacità occulte e hanno effetti su non morti ed incanalare energia. In aggiunta, il talento metamagico Incantesimi Contagiosi e quattro nuovi talenti per mostri (fra cui due nuovi che influiscono su capacità magiche).

Il quarto capitolo presenta nuovi incantesimi e rituali occulti.. ovviamente in piena tematica horror. Ma la lista è troppo lunga,difficile riportare quelli degni di nota xD

Il quinto capitolo è dedicato alle meccaniche horror. Oltre a presentare nuovi tipi di alienazioni mentali, maledizioni ed infestazioni, come avevo sospettato hanno incluso il fleshwarping (finora esclusiva dei drow di Golarion): una pratica malvagia che mischia magia ed alchimia, la quale altera le sembianze di una creatura dotandole di tratti aberranti (o per creare specifici mostri fleshwarped). Includono anche meccaniche per ambienti e pericoli horror, fra i quali le "nebbie"

Il sesto capitolo è puramente "lore",dato che mostra suggerimenti e consigli su come gestire al meglio una campagna horror.

Il settimo capitolo presenta nuovi equipaggiamenti ed oggetti magici. Sono inclusi strumenti di tortura (come la vergine di ferro e la gabbia per topi), oggetti alchemici ed oggetti magici (per esempio armi con capacità "vampiriche", che risucchiano parte dei pf con i danni inflitti) più tre artefatti. Infine, una nuova meccanica relativa ad oggetti magici posseduti, che potrebbero donare sgradite sorprese ai loro possessori ed essere una nuova fonte di avventure.

Infine l'ottavo capitolo, il bestiario. Anzitutto un nuovo sottotipo, l'hive (nidiata?), che presenta tre tipi di mostri... che sarebbero "Alien" dell'omonima serie di film. Da qui archetipi semplici basati sulle corruzioni del primo capitolo, nonché nuovi archetipi fra i quali:

* Dread/Cursed Lord: Finalmente l'archetipo per i Dread Lord di Ravenloft!
* Implacable Stalker: Una creatura malvagia che perseguita vittime ed eroi... ed è grazie alla paura che è riuscito ad esercitare che può provare a tornare in vita se ucciso!
* Apostolo dei Kyton: I Cenobiti di Hellraiser!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...