Vai al contenuto

attaccare più bersagli


Darastryx

Messaggio consigliato

Ciao!
mi chiedevo: esiste una classe o un qualche talento che permetta di attaccare più bersagli in serie durante il round?

l'idea è quella di riprodurre l'azione di qualcuno molto arrabbiato che si dirige verso un obiettivo ben preciso abbattendo (o comunque provandoci :D) chiunque gli si pari davanti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Al momento mi viene in mente solo il ranger, che abbia la capacità di colpire più nemici alla volta: il potere gratuito "Colpi gemelli" che permette di fare due attacchi a distanza o in mischia (nel caso in mischia, però, necessita di usare due armi), e altri poteri ad incontro o giornalieri che fanno più o meno la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è qualcosa in "poteri divini", ma non ce l'ho sotto mano...

In linea di massima, comunque, per quello che vuoi fare tu ti serve una classe che svolge il ruolo di "assalitore" (in inglese "striker"); a seconda della fonte di potere sono:

  • Arcana: stregone e warlock.
  • Divina: vendicatore.
  • Marziale: ladro e ranger.
  • Primeva: barbaro.
  • Psionica: monaco.

Il paladino è un "difensore", vale a dire una classe improntata sulla difesa degli altri membri del gruppo, soprattutto attirando su di se gli attaccchi del nemico.
Ricorda che la 4° è molto "settoriale" su questo, quindi anche scegliendo al meglio le proprie capacità (poteri, talenti e cammini), il tuo paladino non riuscirà mai a fare quello che vuoi... o lo farà malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cercatore ha alcuni poteri che permettono di fare più attacchi, colpire più bersagli, o costringere gli stessi ad attaccarsi tra loro. Si trova nel manuale del giocatore 3 e, con una buona ottimizzazione, è in grado di fare un buon numero di danni nonostante la sua natura di controllore. Dagli un'occhiatina se puoi, non è affatto male. Altrimenti c'è il vendicatore, che incarna alla perfezione l'idea del pg furente che si scaglia verso il bersaglio, ma solitamente si focalizza su un nemico alla volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Di norma sono i "Poteri" a delineare quello che sai fare.
Ti consiglio di valutare il "ranger", che puoi costruire come un vero controller da mischia (lavorando con un pò di "refluff" assieme al master, ne feci uno per la mia ragazza ed era divertentissimo), il Guerriero Tempesta (Poteri Marziali, anche se non hai il manuale trovi la classe spiegata sul Wiki e comunque è un manuale che vi consiglio di reperire) e il Guardiano, che ha qualche attacco ad area, ma soprattutto marchia gli adiacenti, cosa che di "flavor" può dare l'idea che cerchi. :)


DB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se ci sono poteri che ti interessano in più classi, potresti anche prendere in considerazione un personaggio ibrido (la versione 4e del multiclasse)... non ricordo se sono sul 2° o 3° manuale base.

Sul terzo manuale.

In ogni caso credo che a parte il Vendicatore non ci siano classi con abbastanza mobilità da fare quello che cerchi... o meglio da avvicinarcisi, perché in realtà difficilmente ti libererai dei nemici tanto facilmente. Col Vendicatore hai comunque una buona scelta di poteri di con scatti, cariche, intangibilità e via dicendo che ti permettono di muoverti bene tra le prime file verso il tuo nemico, anche se non puoi abbattere tutti per strada (a meno che non siano gregari, è chiaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...