Vai al contenuto

OP o scarso a ruolare?


Messaggio consigliato

salve a tutti! faccio il DM da parecchi anni ed ho sempre detto ai miei pg che gradisco un interessante e presente role playing. abbiamo iniziato una campagna di D&D 3.5 con il gruppo composto da Ladro, Barbaro, ranger, stregone e guerriero arciere e proprio quest'ultimo mi sta dando dei problemi: siamo arrivati al livello due e con i vari talenti e statistiche ha un tiro con arco lungo composito di +7 o attacco completo di doppio tiro +5 +5 ( il barbaro ha +5 al tiro). ho dovuto alzare il grado di sfida, ma lo stregone di basso livello ed il ladro stanno avendo problemi anche perchè il guerriero si tiene a distanza dopo aver fatto danni, mettendo il gruppo in difficoltà. inoltre questo non partecipa attivamente al resto del gioco ed io da DM non posso fargli trovare items di utility o potenziamento poichè devo dare precedenza agli altri che ovviamente sono dei normali pg di livello 2. il Barbaro per scelta non ha un arma fortissima perchè impersona un barbaro di basso livello e vuole darsi dei margini di miglioramento graduali (il tipo di role che piace a me) ma mi viene da pensare che il guerriero fino a livello 6 e più sarà praticamente tagliato fuori dai drop e quant'altro... potreste consigliarmi un modo anche fuori dal manuale, per poter riequilibrare le battaglie senza costringere gli altri pg a potenziarsi controvoglia? e inoltre come posso fare con questo giocatore che tra le altre cose quando droppa roba utile per gli altri ( come rarissime pergamene di utility poichè c'è un solo incantatore) le vende senza pensare agli altri? 

Modificato da Maldazar
Aggiunta di tag e prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti