Vai al contenuto

Punti Azione


eberk1986

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi è sorto un dubbio: la regola base sui PA,dice che si può usare un PA per incontro, questa regola a cosa si riferisce? si riferisce al fatto che non si possono usare due PA di cui il secondo è stato guadagnato con la pietra miliare? oppure è proprio una regola generale? ad esempio,c è un oggetto,il solitario viola,che dice che quando fai critico, ottieni un PA da spendere entro la fine del turno. secondo le regole,in questo caso,se ho già usato un normale punto azione, non posso usare questo oggetto?

altra domanda: la volto mask dice che si possono usare 2 PA nello stesso incontro, come si interpreta?si possono spendere nello stesso round? o si devono spendere in round diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ora come ora non ho il manuale sotto mano per verificare, ma se non erro nulla ti vieta di usare più PA se li possiedi.
Per quanto riguarda la volto mask credo che tu sia libero di spendere i PA accumulati nella maniera che più ti aggrada.

Comunque ripeto, non ho il manuale sotto mano ora, quindi non sono certo di quello che ho detto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è possibile utilizzare un singolo punto azione per incontro, è possibile ottenere più punti azione in un singolo incontro in moltissimi modi (il più comune è affrontare due incontri senza usarlo, ma se non erro c'è anche un cammino leggendario da umano che ti fa cominciare la giornata con due punti azione invece di uno). ci sono alcuni poteri, capacità di classe ed oggetti magici che permettono di usarne più di uno a incontro, comunque MAI più di un punto azione per round.

In questo caso specifico io personalmente intendo che si ottiene un punto azione E la possibilità di utilizzarlo entro la fine del prossimo round, a prescindere dal fatto che tu ne abbia già speso uno nello stesso incontro, ma si tratta di una regola interpretata e non ufficiale (a meno che non sia uscito un errata specifico su quell'oggetto), e da giocatore/master piuttosto esperto mi sento di consigliarti di fare lo stesso.

la volto mask (che non conosco..) se ti permette di utilizzare due PA in un incontro significa appunto che puoi approfittare di due PA in un incontro, ma mai nello stesso turno (strano che non ci sia specificato, lo fanno quasi sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...