Vai al contenuto

Né bene né male... cosa rimane?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, finalmente ho ripreso a masterare con una campagna molto diversa dal solito su cui vorrei chiedere il vostro parere e le vostre idee...

Premetto che la campagna è surreale e scherzosa in quanto prende in giro la società moderna e ribalta i canoni fantasy ed etici (mi sono molto ispirato alle opere di Terry Pratchett).

In questa ambientazione, l'eterna lotta tra il bene e il male (che si erano alternati nel controllo del mondo fino a quel momento) è finita 200 anni fa con un'inspiegabile vittoria totale del bene; lo stesso dio del male è stato eliminato definitivamente. Tuttavia questo comporta che anche il bene non abbia più senso di esistere, e, nel periodo di sviluppo economico che ne è seguito, l'umanità ha totalmente dimenticato gli antichi valori perseguendo solo il denaro, il potere e il controllo sulle masse...

I pg sono gli ultimi "eroi" rimasti in un mondo che non ne ha più bisogno, dove le armi da fuoco hanno reso i guerrieri inutili, i mostri lavorano nelle fabbriche, servono costosi documenti per curare, lanciare incantesimi o anche solo rubare e il mondo ha perso quel senso di magia e di mistero che un tempo aveva... In questo contesto incontrano un vecchio necromante (forse l'ultimo necromante esistente) che, infuriato per lo sfratto dalla sua torre a causa dei debiti (Al posto della torre verrà costruito un nuovo "Mc Dornald's"), decide di ribellarsi; coinvolge i pg disoccupati convincendoli a "riportare" il male nel mondo, ed essi si ritroveranno ad essere i "malvagi" loro malgrado (tutto il party ha iniziato con pg buoni senza sapere nulla della trama)...

L'assurdità di questo mondo è che questo mondo senza conflitto è che è peggiore pure delle forze del male; non vi è schiavitù, ma gli operai lavorano 14 ore al giorno per un pezzo di pane; c'è democrazia, ma si deve scegliere tra due candidati uno più corrotto dell'altro; non morti, non umani e mostri sono integrati nella società, ma sfruttati ed emarginati...

Se foste master o giocatori in quest'ambientazione, quali sarebbero i vostri obiettivi? Cosa vi piacerebbe vedere o fare? So che è un'ambientazione molto strana e non a tutti piacciono idee comiche o surreali, ma per la prima partita ha retto bene con i miei giocatori 

Modificato da HITmonkey
Inserimento prefisso e tag
  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la tua ambientazione! Ti dispiace se la prendo in prestito per una mini-campagna? Sono sicuro che il mio gruppo la apprezzerebbe molto (a me piace tantissimo).

Allora, considerato che i PG devono portare il male nel mondo, si potrebbero liberare i mostri intrappolati nelle fabbriche. Poi, come master, potresti far viaggiare i PG attraverso i ghetti in cui abitano i mostri (fai qualche paragone con gli Ebrei, per esempio) per risvegliare il loro originale spirito bestiale che s è perso nelle fabbriche.

Sono curioso di sapere come porterai avanti la campagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto in poche parole ci vedrei bene una trama simile a Terminator, però questo toglierebbe di mezzo gran parte dell' ambientazione... 

Il problema principale secondo me è a livello logico. Come idea mi piace un botto, ma com'è possibile tornare ai tempi precedenti se, ad esempio, i non morti lavorano in fabbrica e hanno un salario? Penso che quest' ultimo fatto comprenda anche un certo "sviluppo" mentale o comportamentale da parte delle creature, perciò non puoi dire loro "ehi voi, tornatevene davanti al portone del capo x con le asce in mano ad aspettare qualche avventuriero pazzo alla ricerca di gloria". 

Piuttosto di una campagna dai risvolti esclusivamente sociali, quindi, io punterei su qualcosa legato ai viaggi nel tempo con il necromante come "companion" di supporto. 

Una prima parte del gioco potrebbe vedere il necromante chiedere espressamente dei "materiali rituali" ai pg: " l' ultimo frammento del cristallo XY? Ah, sì, è nella sede di quello studio legale gestito da quegli elfi avvocati ambientalisti. Il loro capo usa la sua magia per refrigerare l' intero edificio." (esempio random in tema, spero, con l'ambientazione). 

Lo stesso necromante potrebbe tenere nascosto ai pg il fine del rituale, per poi buttarli nel vortice spaziotemporale all' ultimo momento. 

Inoltre, chi dice che sia solo un necromante? Se il dio maligno si fosse salvato incarnandosi in un mortale? O se il dio buono, isolato e "passato di moda" rispetto al dio denaro, si fosse stancato e con un atto di estremo egoismo (o forse no?) vorrebbe tornare ai bei vecchi tempi in cui paladini bianchi e neri se le suonavano di santa ragione?

My, very little, two cents

Modificato da MencaNico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a @MencaNico, mi piacciono molto le idee degli dei reincarnati. Magari tutti e due si sono reincarnati in mortali dalle "strane attitudini" e ora si stanno cercando a vicenda per organizzare un piano, senza sapere che il necromante sta già cercando di riportarli alla loro forma divina. Potresti anche inserire una setta di azionisti di borsa che non vogliono che il mondo torni al suo status originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah bella idea! Non so perchè ma mi sono immaginato il dio del male e la dea del bene, mortali e senza poteri, che collaborano tra loro stile "strana coppia" e litigano di continuo sulla linea da adottare! Oppure che il dio del male si sia "rammollito" rassegnandosi e la dea del bene sia furiosa della situazione attuale, effettivamente scambiandosi i ruoli! 

Il problema logico che dici, MencaNico, è risolvibile. Come ho detto, questo nuovo mondo SEMBRA migliore del vecchio, ma è peggiore. Ti dico che nella prossima partita il necromante convincerà i commessi del Mc Dornald's a diventare suoi servitori oscuri promettendogli una divisa meno ridicola, un'assicurazione sanitaria e di lavorare "solo" 12 ore al giorno. La campagna non avrà solo risvolti sociali, e nell'esempio che hai fatto sui materiali rituali direi che hai centrato l'idea che avevo in pieno! Ma non penso di fare viaggi temporali che distoglierebbero dall'idea originale, pensavo piuttosto di far compiere atti "terroristici" per minare la sicurezza della società, e allo stesso tempo spingere all'azione forze "sopite" del bene e del male...

Un'idea folle che mi è venuta è che i vampiri abbiano scoperto un modo per resistere al sole e alla sete di sangue (con un incantesimo, artefatto o qualcosa del genere) e si siano perfettamente adattati alla società; un piccolo effetto collaterale è che alla luce solare sbrilluccicano in tutto il corpo ; ora tutti i giovani dandy con abbastanza soldi per comprare il vampirismo passano l'eternità a sedurre fanciulle sciocche col loro fascino gotico... una missione potrebbe proprio essere quella di rovinare irreversibilmente tale rimedio per riempire le strade di predatori notturni assetati di sangue!

Una cosa che DEVO fare è riunire una tipica conferenza del male presieduta dal necromante in cui vari stramboidi malvagi blaterano sui possibili (e spesso assurdi) piani di rivincita 

Vi vengono in mente altre possibili missioni per "ricondurre" al male altre ex- creature oscure?

P.S.: ozymandias, prendi pure quello che vuoi come spunto, mi piacerebbe condividere idee con qualcuno che svolge questa stessa campagna!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto interessante vedere come si sono ridotti i Mind Flayer, che io personalmente immagino imbottigliati in un call-center che usa i poteri psionici invece dei telefoni, percependo in anticipo il malcontento dei clienti. Per farli tornare malvagi i PG potrebbero intrufolarsi nelle case distruggendo qualsiasi apparecchio elettronico facendolo sembrare un incidente, generando un ondata di "telefonate" al call-center con successiva ribellione dei Mind Flayer.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo quest'ambientazione mi sono quasi innamorato e mi stanno venendo un sacco di idee per distruggere la società alla sua base: il primo passo per ricreare il male sulla terra è ricordare al mondo cosa sia la paura. Sapendo che la paura si basa sulla diversità di una situazione rispetto ai nostri standard di normalità si possono già intuire molti piccoli dettagli che andrebbero a ricreare una situazione di caos.

Il mio primo intento sarebbe quello di ricordare ai mostri perché erano mostri, la prima cosa che mi viene in mente è una ribelione degli orchi rispetto agli elfi. Poi andrei a smuovere le basi dell'economia impedendo ai nani di minare e bruciando tutti i campi halfling. Farei infiltrare i pg tra gruppi di druidi ambientalisti per eliminarli dall'interno creando zizzania per poi bruciare le foreste. Ruberei milioni, ucciderei tutti i non morti delle fabbriche, toglierei il potere al dio denaro. Alla fine della fiera quel mondo senza bene e senza male, con solo una società sviluppata e controllata da ritmi economici e politici diverebbe un accozzaglia di morti di fame, in guerra tra di loro per l'ultima pagnotta e senza l'idea dell'oro e del denaro. A questo punto i pg dovrebbero risorgere dai loro ruoli malvagi e dividersi in due schieramenti, lottando tra di loro e portando la folla a seguirli in cambio di speranza. Poi potrebbero pure morire, non importa, se si crea una divisione nella società non ci vuole molto a richiamare male e bene, odio e amore, sacro e profano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente ho ripreso a masterare con una campagna molto diversa dal solito su cui vorrei chiedere il vostro parere e le vostre idee...

Premetto che la campagna è surreale e scherzosa in quanto prende in giro la società moderna e ribalta i canoni fantasy ed etici (mi sono molto ispirato alle opere di Terry Pratchett).

In questa ambientazione, l'eterna lotta tra il bene e il male (che si erano alternati nel controllo del mondo fino a quel momento) è finita 200 anni fa con un'inspiegabile vittoria totale del bene; lo stesso dio del male è stato eliminato definitivamente. Tuttavia questo comporta che anche il bene non abbia più senso di esistere, e, nel periodo di sviluppo economico che ne è seguito, l'umanità ha totalmente dimenticato gli antichi valori perseguendo solo il denaro, il potere e il controllo sulle masse...

I pg sono gli ultimi "eroi" rimasti in un mondo che non ne ha più bisogno, dove le armi da fuoco hanno reso i guerrieri inutili, i mostri lavorano nelle fabbriche, servono costosi documenti per curare, lanciare incantesimi o anche solo rubare e il mondo ha perso quel senso di magia e di mistero che un tempo aveva... In questo contesto incontrano un vecchio necromante (forse l'ultimo necromante esistente) che, infuriato per lo sfratto dalla sua torre a causa dei debiti (Al posto della torre verrà costruito un nuovo "Mc Dornald's"), decide di ribellarsi; coinvolge i pg disoccupati convincendoli a "riportare" il male nel mondo, ed essi si ritroveranno ad essere i "malvagi" loro malgrado (tutto il party ha iniziato con pg buoni senza sapere nulla della trama)...

L'assurdità di questo mondo è che questo mondo senza conflitto è che è peggiore pure delle forze del male; non vi è schiavitù, ma gli operai lavorano 14 ore al giorno per un pezzo di pane; c'è democrazia, ma si deve scegliere tra due candidati uno più corrotto dell'altro; non morti, non umani e mostri sono integrati nella società, ma sfruttati ed emarginati...

Se foste master o giocatori in quest'ambientazione, quali sarebbero i vostri obiettivi? Cosa vi piacerebbe vedere o fare? So che è un'ambientazione molto strana e non a tutti piacciono idee comiche o surreali, ma per la prima partita ha retto bene con i miei giocatori 

Ciao,
la prima cosa che mi viene in mente è che il tuo non è un mondo dove ha vinto il bene, ma solo dove il dio del male è stato sconfitto.
Per tale motivo i cattivi sono rimasti senza uno scopo e sono finiti a fare ciò che hai descritto 

Invece ciò che si può fare e proporre è legato al tipo di giocatori del tuo gruppo. 
Infatti tenere in piedi situazioni paradossali solo con il role play, senza uno scopo e senza mordente, alla lunga potrebbe stancare e fiaccare lo spirito della campagna.
Prima di tutto, ti consiglio nel lavorare bene nel grande mistero che dovrebbe legare le varie partite tra loro e fornire mordente al proseguimento dell'avventura.
Tale grande mistero potrebbe essere legato alla morte del dio del male o alla sua presunta morte...
Infatti ciò che descrivi sembra più una situazione caotica, e quindi forse è il dio del caos che ha eliminato il dio del male? O il dio del male per raggiungere un obiettivo più grande, ha inscenato la sua morte ed ora ha piazzato le sue schiere in molti ruoli chiave della società?

I primi indizi potrebbero rivelarsi liberando i mostri schiavizzati dal sistema e scoprire che sono organizzati in una grande mente collettiva che non vuole la loro liberazione. Gli stessi mostri si rivolterebbero contro i PG per averli liberati dalla schiavitù della vita in fabbrica.

Inoltre, nonostante le similitudini con il mondo moderno contribuiscono all'atmosfera da dungeon&demens, ti consiglio di non perdere mai il sapore fantasy della campagna, per evitare che il sapore magico del fantasy scemi e diventi un pastrocchio.

Buona fortuna con la tua campagna e facci sapere come prosegue ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elam, innanzitutto mi voglio complimentare con te; molte delle migliori idee che io abbia ricevuto nella mia attività su questo forum arrivano proprio da tue risposte :) 

Concordo con le tue puntualizzazioni ma ti assicuro che è possibilissimo mantenere lo spirito (e il divertimento) di D&D pur stravolgendo completamente la struttura eroica del fantasy; io stesso esco da una campagna durata 7 anni che alternava momenti di pura follia o citazioni totalmente moderne a momenti classici, seri o drammatici. 

Per prima cosa togliere lo stile fantasy non vuol dire giocare solo di roleplay, a livello di gameplay (combattimenti, trappole prove di abilità etc..) non c' è differenza tra entrare nell'antico "dungeon del terrore" per recuperare il "rubino dei draghi" o entrare nel caveau della "Società dei Golem Amichevoli per la SicurezzaTM" per rubare la "Chiave universale di controllo Golem". Tutto dipende dall'abilità del master nel creare un mondo coerente e sfide interessanti.

Hai pienamente ragione riguardo alla caoticità della mia ambientazione ma è fatto apposta: ma ti sembra che il mondo attuale abbia un senso assoluto? Io voglio creare un profondo divario narrativo tra il mondo "caricaturale" in cui si trovano i pg (senza etica, in cui conta solo il denaro, dova la magia, l'avventura e il mistero sono spariti) e il mondo del "passato" in cui bene e male si scontravano. Tutti i "superstiti" di quest'era antica saranno caratterizzati da una fortissima componente eroica, magica e di mistero e man mano che i pg ripristinereranno l'antico "ordine cosmico" tali elementi riprenderanno il sopravvento. 

Stavo quasi pensando che ad occupare il posto del bene e del male come dio supremo di questi "tempi moderni" potesse essere un dio minore della menzogna che, dopo aver forzato la mano dell' ultima crociata del bene per eliminare il male, sia diventato un "dio del relativismo" togliendo il vecchio metro etico bene-male per introdurne infiniti (ricco-povero, fedele-infedele, padrone-impiegato etc...) potrebbe essere lui il nemico finale? Boh.

Sarebbe molto interessante vedere come si sono ridotti i Mind Flayer, che io personalmente immagino imbottigliati in un call-center che usa i poteri psionici invece dei telefoni, percependo in anticipo il malcontento dei clienti. Per farli tornare malvagi i PG potrebbero intrufolarsi nelle case distruggendo qualsiasi apparecchio elettronico facendolo sembrare un incidente, generando un ondata di "telefonate" al call-center con successiva ribellione dei Mind Flayer.

Mind Flayer nei call center? Sei un fottuto genio. 

Xolum: La tua visione è un pò troppo realistica e distruttiva per la mia campagna, che è di base ironica e caricaturale, ma il concetto di base è lo stesso: far rinascere i sogni e gli ideali (qualunque essi siano), in contrapposizione con il bieco materialismo. Carina anche l'idea della divisione dei pg finale, che possono scegliere in quale schieramento combattere (bene o male) magari guardandosi reciprocamente con rispetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo quasi pensando che ad occupare il posto del bene e del male come dio supremo di questi "tempi moderni" potesse essere un dio minore della menzogna che, dopo aver forzato la mano dell' ultima crociata del bene per eliminare il male, sia diventato un "dio del relativismo" togliendo il vecchio metro etico bene-male per introdurne infiniti (ricco-povero, fedele-infedele, padrone-impiegato etc...) potrebbe essere lui il nemico finale? Boh.

Il dio del relativismo mi piace moltissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento: siamo alla quarta partita ed il party è così composto:

-Paladino, ultimo esponente della rinomata Accademia degli Eroi, ora fallita e trasformata in un Mc Dornald's. Odia il giovane rampollo della catena di panini, Tobias Mc Dornald, che  ha fatto chiudere l'accademia e sposato la donna da lui amata...

-Chierica di Griannath, dea della guarigione e dell' altruismo. La sua insegnante gestisce un orfanotrofio nel quartiere più povero ma da quando gli è stata tolta la licenza per curare, non ha più i soldi per gestirlo. E' la più buona del gruppo e odia il necromante ma per un motivo o per l'altro si trova sempre a compiere gli atti più infami 

-Chierico da battaglia mezzorco, è stato schiavo fino ai 18 anni, età in cui un paladino gli spiega che la schiavitù tra gli umani non è mai esistita. La sua fidanzata lo ha mollato per un vampiro, Nedward Culgen, che lo ha umiliato mentre sbrilluccicava gli addominali al sole...

-Stregone Elfo, uno degli ultimi stregoni malvagi, ora ridotti a venditori di ninnoli e lettori di tarocchi per strada, ha poteri di ammaliamento. nei suoi sogni vede suo padre Oberon, ultimo re degli elfi, ad esortarlo per salvare la sua razza in declino e riportarla sulla via del bene; ma anche una antica strega esortarlo a riportare in auge le forze del male, quindi è molto confuso.

-Mago umano, è la reincarnazione di un potentissimo arcinecromante morto ai tempi dell'ultima crociata. Ora è l'unico figlio geniale in una famiglia di idioti (che ha prontamente vaporizzato con una palla di fuoco) e deve riottenere il suo potere perduto, ha un famiglio gremlin, che, incaricato dal se stesso della sua vita precedente, lo aiuta a ritrovare artefatti e magie oscure scampate alla crociata.

dopo le prime partite introduttive, il gruppo si trova ad aver attivato un antico nexus di teletrasporti che gli permette di viaggiare in diversi punti della città (che un tempo era una cittadella oscura); la loro base operativa, che è la torre del necromante, si trova nel piano del Male, attualmente in rovina e abbandonato. Da lì possono compiere missioni in tutta la città in stile (più o meno) terroristico. Attualmente devono svaligiare la magione di un nobile per avere soldi per loro (non hanno equip magico e non hanno un soldo) e per la causa del male (che interessa solo al mago) ma poi dovranno riunire gli (ex) esseri malvagi sotto la loro bandiera....

Possibili idee per missioni o personaggi futuri:

-la rete telepatica dei mind flyer viene usata come rete telefonica per conversare e scambiare dati attraverso cristalli psichici (grazie ad ozymandias per l'idea!). Solo i ricchi hanno accesso a tale rete. Un MF fuggito dai call center potrebbe diventare l'hacker del gruppo per ottenere info utili alla causa del male ed alla fine liberare la sua razza...

-guardando il telegionale ho pensato ad orde di orchi che arrivano sui barconi, e la Lega Umani che li vuole cacciare (ogni riferimento è puramente casuale ).

-I goblin me li immagino come contrabbandieri, ladri e ricettatori che corrono furtivi nel vecchio sistema fognario, potrebbero diventare spie o assassini per i pg

-Pensavo a vari demoni/diavoli (non c'è differenza in questa ambientazione) integrati nella società che hanno rifiutato il loro peccato fondamentale (Un demone della Gola dietologo, uno della Superbia ridotto ad umile maggiordomo, una succube che è contro "la mercificazione dell'immagine femminile da parte del maschilismo sciovinista imperante") da ricondurre alla loro natura basilare (o che possono addirittura essere antagonisti dei pg)

-Un angelo che, incapace di tollerare i compromessi dell'era moderna, è diventato il capo di terroristi fondamentalisti

insomma, attualmente c'è molta carne al fuoco. Sono molto interessato a sentire le vostre idee o suggerimenti in merito 

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha talmente affascinata questa idea che **DEVO** proporla ai miei giocatori per la prossima avventura...
...anche se purtroppo abbiamo appena iniziato una nuova campagna e ci vorrà tempo.
 

Se ci stanno, il culmine della campagna che stiamo giocando causerà un ba-da-boom non ben definito (dipende quali scelte faranno i PG), per cui avremo i classici PG da manuale sbattuti di migliaia e migliaia di anni nel futuro.
C'è stata l'Apocalisse, ma dopo lunghe battaglie senza tregua Bene e Male hanno "patteggiato"... gli dei sono stati banditi dopo referendum (niente fedeli né templi, quindi molto molto deboli) per lasciare posto ad una divinità minore LN che ha preso il controllo della Giustizia... nel nome della quale regna la noia, la neutralità, ma scopriranno anche l'ingiustizia.
Arrivando in "tenuta da eroe" al primo passo "da eroe" verranno rinchiusi in una specie di manicomio, dove però qualcuno li contatterà, spiegando loro qualcosa di questo strano mondo e offrendosi come "mecenate" per una missione di salvataggio: per far rinascere le forze del bene serve qualcosa contro cui i nuovi eroi dovranno combattere... cioè i PG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lord Fardig,
l'idea di questa campagna è assolutamente la più bella e originale che abbia sentito da parecchio tempo a questa parte!!

Mi vengono in mente una serie di possibili aggiunte. Vedi se ti piacciono:

  • Un qualche Buono (un mago? un chierico?) ha colto il punto della questione, cioè che senza il male anche il bene perde di significato. Lui ci crede ancora, ma vede il mondo andare alla deriva ed è a metà fra lo schifato e il mortalmente annoiato. Viene a sapere che il necromante ha iniziato a muoversi e quindi il Buono contatterà i PG per aiutarli a riportare il vita il dio del male, sperando in questo modo di ridare un seguito al dio del bene e alla fine far riprendere l'eterna lotta che dà senso alla sua esistenza. Il Buono potrebbe avere contatti con angeli, altre creature "buone", ecc... e potrebbero crearsi delle strane alleanze fra ex-angeli e ex-demoni o i PG dovranno provare a fare andare d'accordo streghe (ridotte a fare le previsioni dei numeri del lotto stile Vanna Marchi o a fare i book-maker) e unicorni (finiti a fare le gare di ippica per sbarcare il lunario... il loro bosco glielo hanno abbattuto per fare posto al solito Mc Dornald's). (Ad esempio potrebbero trovare il modo di fare soldi truccando le corse degli unicorni con le streghe che danno quote false). In questo modo i PG potrebbero avere l'opzione di chi aiutare: il necromante o il fantomatico Buono?
  • Come il piano del Male, anche il piano del Bene è stato abbandonato. Il dio del Bene, soddisfatto della sua vittoria sul male ha dismesso i suoi eserciti, chiuso baracca e burattini e se ne è andato in vacanza a pescare (su quale piano non si sa, o almeno questa è la versione che forniscono gli ex-segretari del dio del Bene). Nel piano del Bene potrebbe esserci nascosto qualcosa di importante e i PG potrebbero dover trovare il modo per entrare a prendere questo qualcosa. Mi viene in mente che nel piano del Bene potrebbe essere nascosto il "piano definitivo per l'eliminazione del Male" redatto da un tizio che all'epoca della grande battaglia era il signor Nessuno, ma che ora (guarda caso) fa il Megadirettore Galattico del super impero multinazionale televisivo/finanziario. Che sia lui la causa di tutta la deriva che ha preso il mondo?

Se ti piacciono e me ne vengono in mente altre te le scrivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente stavo pensando, una volta che il male si fosse un pò ristabilito, di dare delle quest ai PG più buoni (se ne rimangono) per "riavviare" le forze del bene...

Non ho ancora pensato chi possa essere il punto di riferimento del bene, ma di sicuro metterò le corse (ovviamente truccate) degli unicorni (ovviamente dopati e con un pessimo carattere), ottima idea, Muso!

L'idea del piano del bene che hai avuto è molto simile a quella che avevo io: abbandonato, poichè inutile... Pensavo che li potessero esserci i pochi ultimi angeli rimasti, che, non avendo più un nemico, si combattono tra loro per cavilli teologici (gli angeli della giustizia contro quelli della misericordia, gli angeli della temperanza che non si ricordano più esattamente cosa significhi la parola "temperanza" (io ho fatto catechismo e non lo so bene ancora adesso )) in una guerra tanto eterna quanto inutile...

Se vi vengono altre idee, scrivetele! Per esempio, che fine hanno fatto i draghi? e i beholder? o i doppelganger? ci penso, ma non mi viene nulla di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

I draghi potrebbero essere diventati i miliardari del mondo, con vite lunghissime hanno creato attività di ogni genere e sono diventati i padroni del mondo, particolari i casi del drago d'oro mc donald e il suo rivale drago rosso burger king o i drago d'argento apple e il drago verde samsung e quello blu Microsoft. I doppleganger sono diventati attori stressati visto che devono imparare a memoria tutti i ruoli ed interpretarli ad ogni spettacolo. I non morti sono usati come camerieri nelle grandi catene di  ristoranti o facchini di hotel. Gli aboleth sopravvivono facendo da guide turistiche sottomarine nelle profondità degli oceani. Le driadri sono diventate fioraie e giardiniere a tempo pieno. Gli azer sono soliti mettersi baffi finti e gestiscono le migliori pizzerie del mondo (piatto migliore la diavola). I beholder sono agenti di sicurezza soprattutto in banche e casinò dove con il loro campo antimagia impediscono i trucchetti. Gli elementali fanno lavori tra i più diversi da quello dell'acqua che fa da piscina su ordinazione a quello della terra che assiste architetti e ingegneri nella costruzione di edifici e infrastrutture. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...