Vai al contenuto

Alba dei Re - Terre Rubate


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Yala

La giornata passa velocemente, e la trepidazione iniziale per l'inizio dell'avventura, lascia piano piano il posto alla consapevolezza di trovarsi in luoghi davvero inesplorati;
Contemplo con ammirazione le terre selvagge che ci circondano, provando un minimo di ansia solo quando ci addentriamo, seppur per poco tempo, nelle Marche di Narl, ma la presenza dei miei compagni mi rassicura e rasserena..anche se nessuno ha davvero voglia di parlare..
ognuno di noi dovrà fare del suo meglio, ma penso che abbiamo tutte le capacità necessarie per portare a termine il nostro incarico...penso mentre cavalco lentamente, per permettere a Thessia di rimanermi al fianco...
Quando la giornata volge al termine, senza che si siano verificati particolari eventi degni di nota, ci accingiamo a trovare un buon posto dove dormire e, come al solito, Korir prende l'iniziativa mostrando la solita efficienza e praticità...e strappandomi un involontario sorriso. 
"si, direi sia il caso di essere prudenti...farò io il primo turno, se sta bene, ma voi maschietti dovrete pensare al fuoco..." dico con aria da maestrina, strizzando l'occhio, mentre mi accingo a sistemare le mie cose per la notte..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 699
  • Creato
  • Ultima risposta

Grimmr

Sono molto contento di esplorare questi territori, è la cosa che mi piace più fare in assoluto. So che sconfiggere i briganti è un compito che dovremo affrontare, ma che non sono così ansioso di affrontare, poiché la violenza è un mezzo necessario ma spiacevole.
I miei compagni hanno già costruito una base di rapporto nei giorni passati, e combattere insieme non fa che aumentare questo tipo di relazioni, facendomi sentire un po' escluso. Questo però non mi turba molto, sono sempre stato un tipo solitario e sono abituato a fare da guida a gruppi di estranei. Quando ci allontaniamo dalla foresta, provo un pizzico di amarezza, mi sarebbe piaciuto addentrarmi di più fra le fronde boscose dove mi sento a casa! Al momento di stabilire il campo, cerco di aiutare il più possibile i miei compagni, soprattutto Yala, per cortesia e, anche, per farmi accettare. Quando Korir propone di fare dei turni di guardia, lo guardo stupito: ho sempre vissuto da solo, quindi non ho mai potuto fare turni di guardia. Appena Yala si propone per il primo, io dico: "Non c'è problema, io posso fare quello centrale".

Quando chiede del fuoco non dico niente e lo preparo con la legna raccolta nella foresta, poi lego i cavalli tutti vicini e mi preparo per dormire, l'indomani sarà un'altra giornata impegnativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Annuisco soddisfatto all'operosità di tutti, guardo Kholas probabilmente intento a cercare le sue erbe e poi dico "Io l'ultimo." facendo spezzare al Chelaxiano il suo sonno "All'albeggiare sarò decisamente più utile che nella piena oscurità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Il campo per la notte è quasi pronto, e dopo un breve pasto consumato in silenzio riflettendo sugli avvenimenti degli ultimi giorni, prima di accingermi al mio turno di guardia assieme a Thessia, osservo con attenzione il comportamento dei miei compagni..Kholas è stranamente silenzioso...meglio così, un po di pace non guasta, mentre Grimmr...... è gentile, e sembra trovarsi molto a suo agio in queste zone selvagge...ma è la presenza e il comportamento, che trovo rassicurante, di Korir ad affascinarmi maggiormente.
Mi avvicino al mio compagno rivolgendogli la parola con gentilezza.."non vorrei sembrare insistente, ma sono preoccupata per Oleg e Svetlana...quando i banditi non vedranno tornare il loro compagni.." lascio cadere la frase,per sottoindendere l'ovvia conclusione..."non fraintendere, condivido la scelta di ispezionare le zone limitrofe all'avamposto, ma se dovessimo incontrare le loro tracce...." concludo mentre con lo sguardo spazio verso la foresta che si snoda verso sud-ovest, e che abbiamo intenzione di esplorare l'indomani.
"Non mi aspetto una risposta, ma ti chiedo solo di pensarci.." dico sorridendo debolmente, mentre mi allontano ed inizio a cercare un posto da dove possa avere un'ottima visuale, per fare il mio turno di guardia.

@dm

Se dovesse servire, per la guardia; Percezione Yala +0, Thessia +6 (Visione Crepuscolare e Fiuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come d'accordo, fate i turni di guardia, sorvegliando con attenzione la zona circostante. La notte procede serena e tranquilla, e ben presto il sole spunta oltre l'orizzonte.

***12° giorno di Pharast, 4711 CA (Primavera)***

Proseguite nella vostra esplorazione e vi immergete nelle Marche di Narl. Vagate per alcune ore nella selva, facendo attenzione a non perdere l'orientamento. Quando è quasi mezzogiorno, incappate in un'ampia radura. Qui trovate quattro coboldi stesi a terra con la pancia piena in quello che sembra essere un campo di ravanelli. Una delle creaturine, mettendosi in ginocchio, vi nota ai margini della radura, e svelta chiama gli altri. I coboldi si alzano goffamente in piedi, appesantiti dall'abbuffata, e impugnate le armi saltellano sul posto. Non parlano Comune, ma potete comunque intuire che non siete i benvenuti nel loro campo, sembra vogliano scacciarvi. Al momento comunque non vi stanno aggredendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Non appena vedo i coboldi, la mia mano corre veloce all'arco, lo impugno ed afferro una freccia, anche se non la incocco. Poi, mi defilo lateralmente in modo da lasciar parlare qualcuno dei miei compagni. Io di certo non so comunicare con questi rettilini!

DM

Preparo l'azione, se un coboldo parte all'attacco di uno di noi lo sfreccio (con parte all'attacco intendo che inizia l'azione di attacco, quindi lo lascio avvicinarsi, ma nel momento in cui alza l'arma per colpire..... ZZZAM) TxC +3, danni 1d8. 

Tutti

Mi defilo lateralmente perché immagino fossi davanti in quanto guida, ma è meglio se è uno di voi a parlamentare! :) 

Inoltre, siamo in sella giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Osservo incuriosita la scena davanti a noi...sembrano essersi abbuffati con quelle radici...penso sogghignando, mentre mi accingo lentamente a scendere da cavallo, cercando di apparire il meno minacciosa possibile; ordino a Thessia di rimanere ferma sul posto e con un gesto della mano, a Grimmr di abbassare l'arco, mentre inizio,cautamente, ad avvicinarmi, rimanendo comunque tra i miei compagni, memore dell'ultima brutta esperienza con il capo dei banditi.
Con voce tranquilla, cerco di comunicare con i quattro coboldi,
sembrano  essere molto sulla difensiva.
"cerchiamo di rimanere calmi, e nessuno si farà del male, non abbiamo.... brutte... intenzioni" dico loro, cercando di scandire bene ogni parola e mostrando i palmi delle mani vuote..."riuscite a capirmi?" 

Cerco di vedere se so qualcosa sui coboldi in generale (linguaggio?) e se in particolare sono a conoscenza  (magari per sentito dire) dellla presenza di qualche tribù nella zona; Conoscenze Locali +1 (senza addestramento)
Cerco di instaurare un dialogo, per evitare lo scontro, se riescono a capirmi, Diplomazia +9
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Inarco un sopracciglio vedendo i coboldi e istintivamente porto la mano all'elsa. E' una scena quasi patetica ma non per questo priva di potenziali pericoli. Quando Yala tenta di avvicinarsi per parlare però sbarro entrambi gli occhi e attendo che la scena finisca, per dire la mia... con la lama.
Faccio qualche passo avanti e mi tengo pronto a caricare uno di quegli esserini se dovesse mostrarsi concretamente minaccioso.

 

DM

Se uno di quelli attacca, carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

Estreggo la spada ma non per offendere. La alzo e la punto verso il campo "Cosa sono quelli. Ravanelli?" dico rivolgendomi ai più esperti in natura avendoli praticamente sempre visti tagliati o conditi "Cosa hanno di importante? Forse c'è qualche cosa sotto." continuo a parlare agitando l'arma verso i ravanelli. "Splendida Yala. Temo loro non comprendano il nostro linguaggio. Almeno non quello a parole."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

Arrossisco violentemente al complimento di Korir, che mi coglie del tutto impreparata..."Non, non...capiscono le nostre parole, ma non mi sembrano pericolosi" dico distogliendo subito lo sguardo dal guerriero..."probabilmente stanno solo difendendo il loro territorio e i loro...ra-ravanelli?" 
Inspiro profondamente,  sperando che l'imbarazzo passi in fretta e poi torno a guardare i coboldi e il loro campo di ortaggi "probabilmente fanno parte di qualche tribù che vive in zona, non credo sia il caso di inimicarseli senza motivo...io direi di lasciarli in pace"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr

Tenendo l'arco in mano ma la freccia non impugnata, cerco di guardare meglio questi strani ravanelli, sperando di averli già visti in passato. Poi lancio un'occhiata al siparietto fra i miei compagni e poi comincio ad arretrare, dicendo loro quello che so sui ravanelli e aggiungendo: "Si, direi di non combatterli ora. Però i coboldi di norma non sono dei vicini di casa troppo affidabili"

DM

Conoscenze (natura) +4 [Ho detto che dico loro quello che so per non fare un doppio post in cui ripeto quello che mi scrivi, però ovvio che se succede qualcosa di grave che potrebbe impedirmi l'intervento ci penserò più tardi]

Continuo a tenere preparata l'azione di prima (si, sono paranoico :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala


Rivolgo un sorriso, anche se ancora un po imbarazzata a Korir, mentre faccio un piccolo, scherzoso inchino in risposta alle sue parole, prima di risalire a cavallo.
Quando sono salda in sella, mi rivolgo a Grimmr, con tono tranquillo "forse hai ragione riguardo a queste creature" dico indirizzando lo sguardo verso il campo di ravanelli, "ma per ora non hanno fatto niente di male, e non abbiamo il diritto di ucciderle senza un valido motivo....dopotutto....non siamo qui per questo"
Rivolgo un impercettibile gesto di saluto con il capo,  ai bassi rettili umanoidi con la pancia troppo piena e con una lieve pressione delle ginocchia ed una rapida torsione delle redini giro il cavallo pronta ad allontanarmi da loro..."a proposito di pericoli, sei riuscito a trovare tracce dei banditi in questa zona?" continuo tranquillamente rivolta a Grimmr, "mi sembrava che Thessia prima avesse fiutato qualcosa, ma non ne sono troppo sicura" concludo, pronta ad allontanarmi.

DM

Thessia ha fiutato un pezzo dell'abito del capo dei banditi, e comunque cerca la pista, senza rallentare il passo, nelle varie aree che esploriamo, in teoria per aiutare Grimmr nella sua prova,se la fa, altrimenti di suo. Percezione +6 (con fiuto); Anche nell'esagono precedente (mi ero dimenticato di dirtelo, scusa). 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate pacificamente, e i coboldi tornano ad ingozzarsi con i loro adorati ravanelli. Continuate la vostra esplorazione e quando ormai il sole sta per tramontare, Thessia fiuta una pista. Studiando il terreno, Grimmr rivela tracce di zoccoli, si tratta di circa sei cavalli. A giudicare dal percorso, viaggiavano in direzione dell'Avamposto. Studiando la loro provenienza, potete presumere che provengono da sud-ovest. Si è fatto comunque tardi,e  quindi decidete di preparare il vostro campo per la notte.

Tutti

D'ora in avanti aggiornerò la mappa nel post di testa, così almeno la si può consultare sempre con facilità. Al momento voi siete nell'esagono 11, e presumete che le impronte partano (o per lo meno abbiano attraversato) il 17. Dal giro che avete fatto lungo i confini, potete presumere quanto segue: 10 foresta, 17 foresta, 18 collina, 12 prateria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimmr Zampalieve

Mentre ci accampiamo chiedo agli altri "cosa intendiamo fare ora? Le tracce dei banditi puntano verso il fitto della foresta, mentre il giro che avevamo programmato si allontana da qui." D'altra parte, penso, se ci dirigessimo verso il cuore della foresta, potremmo avvicinare i banditi anche senza per forza doverli attaccare. O almeno non tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

legato il cavallo, inizio a preparare le mie cose per la notte, sistemando il mio giaciglio vicino al fuoco, mentre, pensierosa, mangio la carne salata delle mie scorte, gettandone distrattamente qualche pezzetto a Thessia, di tanto in tanto..."Non saprei..." rispondo titubante a Grimmr,, mentre il ricordo della brutta ferita al fianco, torna a tormentarmi per un istante,  "ma il nostro primo compito dovrebbe essere quello di sistemare questa feccia, e prima lo facciamo meglio è, anche se..." potrebbe essere estremamente pericoloso..."se fosse possibile coglierli di sorpresa...stando alle parole di Svetlana, non dovrebbero essere lontani da qui; se non ricordo male.." dico spostando l'attenzione su Korir,come a chiedere conferma "ci ha detto che erano  dodici in tutto, capeggiati da una donna...quattro li abbiamo già sistemati......."
Lascio cadere la frase, aspettando evidentementedi conoscere l'opinione di Korir in merito al da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Korir Leah

 

"Dodici erano quelli che sono andati la prima o le prime volte a far visita all'avamposto. Nessuno può dirci quanti siano in realtà all'accampamento." parlo scendendo da cavallo dopo aver scrutato l'orizzonte seppur ormai vedo ben poco a causa della scarsa luce "Ho ragionato, ho pensato. Dubito le risorse di Oleg siano le uniche grazie alle quali quel cornuto di un cervo fa il bello e cattivo tempo qua intorno, e a quanto pare anche concedendo laute paghette ai suoi scagnozzi così fedeli." Dallo zaino estraggo un tubo nel quale è arrotolata della spessa carta. La spiego e gli altri possono osservare che in qualche modo sopra è riportata la mappa della zona, segno anche quest'area indicandola come 'coboldi' e 'ravanelli' poi riprendo il concetto "Dobbiamo agire di furbizia. Esplorare, scovare quali sono i loro altri punti di rifornimento. Se hanno campi che coltivano o vivono solo di refurtiva o uomini che li tengono informati per paura o perché in incognito. Le tracce ci sono solo utili a finir loro in bocca e rischieremmo troppo." riarrotolo la carta e inizio a tirar fuori la mia carne secca e il formaggio "Io non sono un codardo, ma ho imparato o forse mi hanno insegnato a non essere uno sprovveduto."

 

tutti

perdonate ancora se vi ho fatto aspettare. mi era sfuggito il topic o meglio la notifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yala

"Forse hai ragione, e non metto in dubbio il tuo coraggio però..." dico  con lo sguardo preoccupato, fisso verso la foresta a sud-ovest "....se agiamo in fretta, avremo il vantaggio della sorpresa, domani cominceranno a chiedersi che fine abbiano fatto il loro compagni...comunque...facciamo pure come suggerisci" 
Finito di mangiare, leggermente contrariata,  mi allontano assieme a Thessia di qualche passo, cercando una posizione rialzata..
"Facciamo noi il primo turno di guardia" dico con tono più acido di quello che realmente vorrei..

DM

Percezione Yala +0; Thessia +6 (Fiuto e Visione Crepuscolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...