Vai al contenuto

I miei commenti sui film in generale


Messaggio consigliato

Apro questo topic, perché da appassionato di film, mi capita di vederne di quasi tutti i generi e molto spesso (anche 3 o 4 per sera), e quindi volevo lasciare un commento per chi avesse intenzione di guardarli, li avesse visti, e discuterne assieme e vedere se qualche cosa che magari non ho colto era invece apprezzabile, oppure comunque avere il punto di vista di altri.

Citerò i film (in modo completamente casuale), lasciando un commento personale (più o meno esteso), sperando che serva a qualcosa.

I Viaggi di Gulliver (con J.Black) - Nel complesso mi è piaciuto molto, J.Black come sempre delizia con la sua comicità, film adatto anche ai bambini.

Jarhead - Ottimo film, mi è piaciuto molto.

Jarhead 2 - Una schifezza, gli attori recitano discretamente ma la trama è abbastanza scontata, nulla a che vedere col 1°.

Balle Spaziali - film vecchiotto, ma l'ho trovato divertente, il film "comicizza" Star Wars.

El Gringo - Schifezza assoluta, il tipo di ripresa non mi piace per niente, i personaggi sono fasulli quanto il sangue finto che direi sia cera così a colpo d'occhio.

Quel Treno per Yuma (con Guy Pierce) - Ottimo film, mi è piaciuto molto, Russel Crowe e Guy Pierce sono una garanzia.

Nightmare - Apprezzabile se si è appassionati, l'idea è bella, lo stile è classico assassino immortale anni 80.

Nightmare 2,3,4,5,6 - Penosi, potevano evitarseli tranquillamente...già il due è veramente scarso, il tre porta al delirio dove diventa da film horror a "non abbiamo paura di te e ora ti spacchiamo il C", andando via via a peggiorare sempre più, sconvolgendo alcuni fatti (con aggiunte improbabili) che avevano reso il primo film apprezzabile.

Freddy vs Jason - Per gli appassionati direi carino, ovviamente fa piacere vedere lo scontro tra gli assassini immortali più popolari degli anni 80.

Platoon - Uno dei miei film di guerra preferiti, veramente bello.

Apocalypse Now - vedi sopra.

Black Hawk Down - vedi sopra.

Full Metal Jacket - vedi sopra.

I Viaggi Segreti di Walter Mitty - Molto divertente e fantasioso, non manca della comicità dell'ottimo Ben Stiller.

Under The Skin - Una schifezza, credo prodotta solo per far vedere Scarlett Johanson nuda; film molto vuoto, pochi dialoghi, mal girato e proprio scarso.

Coriolanus - Ottimo film, lo ho apprezzato tanto, ottima interpretazione degli attori protagonisti.

Ipocondriaco - Complessamente divertente, comicità francese credo, ma mi ha strappato qualche risata.

Superfast - Comicizza Fast&Furious e per me ci riesce anche bene, sfociando nell'assurdo, ma cogliendo degli aspetti divertenti della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...