Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Lo sceriffo sta già indagando, speriamo riesca a venirne a capo! Non capisco chi possa aver imbrattato la statua del Guardiano di Harrowstone. Quell'uomo era un eroe! La sua memoria non merita di essere infangata! Zokar continua a gesticolare senza controllo e allora Kendra lo invita a sedersi un attimo, offrendogli anche una tazza di thé. L'uomo sembra quindi placare il suo sconcerto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Faril

La fronte mi si aggrotta pensierosa mentre la mano mi batte ritmicamente sul fianco. Potremmo andare ad investigare?Ma magari è questo l'obiettivo di quelli della Via, allontanarci dalla casa per poi intrufolarsi qui e rapinarla, magari puntano ai libri?Oppure a Kendra?Potremmo portarla con noi, ma a quel punto lasceremmo la casa incustodita....potremmo dividerci, sì sì io e Nova, gli altri possono stare qui nel caso

Che ne dici Nova andiamo ad investigare questa statua?Intanto voi altri potete stare qui con Kendra, tenerla al sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve consultazione, decidete quindi di dividervi.

Kevin

Kendra ti fornisce alcune indicazione, e raggiungi facilmente l'ufficio dello sceriffo, situato nella parte orientale del paese (a nord rispetto casa di Kendra). Il grande edificio si affaccia sulla piazza principale del paesino, entrando vedi un paio di guardie che sbrigano alcune faccende. Una mezza dozzina di persone è accalcata attorno ad un uomo dal volto austero. Dalla placca di metallo sul petto, capisci che si tratta dello sceriffo, tale Benjan Caeller stando al nome che ti ha dato Kendra.

Nova e Faril

Zokar vi accompagna sul luogo del memoriale. Uscite da casa di Kendra, attraversate un piccolo ponticello e poi proseguite sulla strada principale verso ovest. Quando raggiungete il fiume, anziché prendere il grosso ponte, seguite un sentiero di ciottoli che costeggia il corso d'acqua, scendendo verso sud ovest. Mentre camminate, Zokar vi racconta che alcuni anni fa ci fu una rivolta nella vicina prigione di Harrowstone, e che il capo delle guardie, il Guardiano Hawkran, e i suoi uomini sacrificarono la loro vita per impedire ai prigionieri di evadere. L'incendio causato dalla rivolta, prese le vite di tutti, compresa quella della moglie di Hawkran, Vessorianna, che era accorsa non appena aveva intuito che qualcosa non stava andando per il verso giusto quella sera. Il memoriale imbrattato è stato eretto in onore del sacrificio di quegli eroici uomini.

Giunti sul posto, vedete una piccola folla riunita attorno alal statua, con un paio di soldati che stanno eseguendo dei rilievi. La statua ha le sembianze di un uomo alto e virile. Sul piedistallo si trova una placca di metallo con incisi i nomi degli eroi di Harrowstone. Proprio sulla targa si trova una "V" dipinta con il sangue. Altre chiazze di sangue bagnano la statua e il terreno circostante.

Dinu

Rimani a casa con Kendra e mentre lei finisce di rimettere a posto, tu hai tempo di trascrivere un incantesimo sul tuo libro. Terminate le faccende, la ragazza ti chiede se ti va di uscire a fare un giro, magari riuscirete a scoprire qualcosa anche voi due da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

@Faril, DM

 

Giunti alla statua, cerco faticosamente di farmi strada attraverso i curiosi.

Permesso, permesso, scusate!

 Come riesco finalmente ad avere visuale libera, mi metto ad esaminare la statua e ciò che la circonda, in cerca di possibili indizi.

@ DM

Percezione +9 si statua e dintorni. Se necessario ho Sopravvivenza +3, +4 se riguarda non morti.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Faril

@ DM e Nova
 


Certo che questa cittadina non ha un attimo di pace...che c'entrassero quelli della Via anche con questa rivolta alla prigione?Non c'era scritto qualcosa sul diario del professore riguardo al fatto che cercavano qualcosa laggiù ora?
Nova restami vicina dico quando vedo la folla vedi mai che ci sia qualche spia infiltrata tra i cittadini...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Recupero le pergamene trovate ieri e dallo zaino estraggo il mio libro degli incantesimi e il materiale necessario per scrivere. Dopo aver riflettuto per alcuni secondi su quale pergamena ricopiare, opto per Protezione dal male e comincio il lungo e delicato processo di copia. Varie volte detergo il sudore dalla fronte mentre il pennino riempie la pagina del libro, ma al termine dell'operazione sembra che tutto sia andato per il verso giusto. Traggo un profondo e soddisfatto sospiro di sollievo mentre le scritte sulla pergamena impallidiscono e poi scompaiono completamente, dandomi una pacca sulla spalla per complimentarmi. Infine mi alzo e mi rendo conto del tempo che è passato dal dolore alle articolazioni. Quando Kendra propone di uscire, accetto di buon grado. "Ho proprio bisogno di sgranchirmi un po'. Cosa consigli? Andiamo a vedere questa famosa statua del Guardiano?"

Ho detratto i costi della copia (10 mo) dai soldi in mio possesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faril e Nova

Mentre un soldato cerca tracce intorno alla statua, senza successo, l'altro sta cercando di tenere buona la folla, che si fa sempre più agitata.

Nova

Gironzolando qua e là, noti alcune impronte insanguinate. Riesci a seguirle per alcuni metri, ma poi perdi le tracce.

Kevin

La gente vuole spiegazioni, e le vuole subito. Lo sceriffo fa quel che può per essere diplomatico, ma quando l'atmosfera comincia a farsi pesante, sbotta e caccia tutti fuori. Intimoriti dalla sua reazione, i cittadini si allontanano. Rimani solo tu.

Dinu

Non credo sia necessario, ci sono già Nova e Faril. Facciamo un giro in paese, non sia mai che ci capiti qualche voce all'orecchio. Uscite di casa, dirigendovi verso la piazza principale del paese, a nord. La gente ti guarda con sospetto date le tue sembianza, ma non fa commenti. Ad un certo punto tu e Kendra vedete un gruppetto di cinque bambine giocare con la corda. La vostra attenzione viene catturata dalla filastrocca che cantano per tenere il ritmo:

Stese il suo corpo sopra il letto
- Poi la decapitò di netto.
Guarda il sangue uscir dal flauto
- Senti le stirgi e chiedi aiuto.
Gocce rosse nell'oscurità
- Con esse il tuo nome scriverà.
Con un martello ha ucciso la sua dama
- Ora la tua vita brama.
Il falso prete ha detto una bugia
- Ascolta bene o la tua vita porterà via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

@ DM e Faril

Dannazione. commento stizzita pestando un piede per terra, quando perdo i segni delle tracce. Mi avvicino quindi alla guardia che sta esaminando la scena.
Ei! Mi scusi. Avete trovato qualcosa arrivati qui? Non per essere ficcanaso, ma io e il mio amico potremmo esservi d'aiuto concludo sorridendo.

@ DM

Se necessario ho un grasso Diplomazia +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

@DM:

Aspetto che escano tutti i cittadini prima di approcciarmi allo sceriffo.

Buongiorno signor sceriffo, so che la situazione è tutt'altro che tranquilla e di sicuro i cittadini non le rendono il lavoro più facile.
Ad ogni modo, io sono Kevin Gwinderfolk, paladino di Iomedae e mi trovo qui in città per il funerale del Professor Lorrimor.
Volevo farle presente che può contare pienamente sul mio supporto e sostegno nello sviscerare ciò che si cela dietro questa malsana vicenda...

Diplomazia +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Faril e Nova

La guardia fa per rispondere a Nova, quando una donna anziana parecchio in sovrappeso si avvicina alla gnoma e la afferra per la coda di cavallo. Piccola ragazzina ficcanaso! Lascia lavorare chi se ne intende e smettila di disturbare! Ti ho vista, in compagnia di quel vecchio babbione! Torna da lui, sciò!

Dinu

Ah, non ne ho idea. Kendra appare perplessa quanto te. Ad un certo punto, le ragazzine smettono di giocare e iniziano a fissarvi.

Kevin

Oh, lieto di conoscervi! Finalmente qualcuno che non sia un contadinotto bifolco. A volte mi chiedo cosa mi trattenga in questo buco dimenticato dagli dei. Sarei venuto anche io al funerale del prof, ma il lavoro mi ha tenuto impegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM 

Soddisfatto dall'approccio amichevole dello sceriffo, continuo la conversazione.

La capisco, il dovere è dovere, se un giorno però vorrà lasciare questo ufficio, non esiti a contattarmi, magari posso darle una mano...
Comunque tornando a noi...glielo chiedo francamente, si è capito qualcosa circa questo gravoso episodio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...