Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Siete giunti praticamente in contemporanea nel piccolo paese di Ravengro dopo aver ricevuto alcune missive nelle quali si narrava della prematura scomparsa di un vostro amico comune: il professor Petros Lorrimor. Nelle lettere scritte dalla figlia del professore, Kendra, vi si invita a partecipare alla cerimonia funebre e alla seguente lettura del testamento, dove anche voi siete stati inclusi. La gente di Ravengro è piuttosto chiusa e sospettosa nei confronti degli estranei, e quindi entrati in paese incontrate ben poche facce amichevoli. Arrivati in casa del professore, venite accolti dalla giovane Kendra, gli occhi ancora gonfi per i lunghi pianti. Nel salotto si trova la bara contenente il corpo del professore e alcuni cittadini che erano in buoni rapporti con il defunto. Grazie per essere venuti. La ragazza si asciuga una lacrima con un fazzoletto La cerimonia inizierà tra mezz'ora. Padre Grimburrow è già sul posto. Se non siete troppo stanche e ve la sentite, potete aiutare a trasportare la bara. È abbastanza grande da permettere a sei persone di portarla, ma ne bastano anche solo quattro. Lo farei io, ma nelle ultime notti ho dormito molto poco, e non mi sento molto in forze.

Kendra_Lorrimor.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

Kevin Gwinderfolk

Arrivato nella dimora dei Lorrimor, mi inchino e faccio le più sentite condoglianze alla figlia del professore, Kendra.

Signorina sono costernato per la prematura scomparsa di vostro padre. Era un uomo di un intelligenza superiore che sapeva dare ottimi consigli.

Era soprattutto un brav'uomo, sappiate che per qualsiasi problema potrete contare su di me, non siete sola.

Dopo aver ascoltato le parole di Kendra rispondo:

Sarei onorato di poter accompagnare vostro padre in questo suo ultimo viaggio. E' giusto che vi riposiate e vi rimettiate in forze.

@Aspetto:

Spoiler:  
n3vwjm.png

Solo che i capelli sono neri e gli occhi verdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto

Spoiler:  
the_retirement_ceremony_of_an_old_knight_by_tahra-d7001rv.jpg

Peccato che io non abbia un cane, ma un cavallo sbilenco ^^

Torno dopo un po' di tempo nella città in cui avevo imparato a conoscere il professore, ma questa volta non è più per una visita di cortesia.

Che peccato che non sia più tra noi... E poi questa gente! Guarda che occhiate, lo so, mi conoscono e sanno che nascondo qualcosa, ma io devo sembrare impassibile! Sì, come una roccia, così li confonderò. Nessuno deve avere i miei segreti! Ah, non mi inganneranno con questo semplice trucco di sembrare indifferenti, loro sanno!

Finalmente giungo alla casa del nostro amico e mi presento con un inchino, conosco la figlia per averla incontrata in passato in compagnia del professore, anche se non avevo mai stretto un rapporto come con suo padre, ma alla fine di lei mi fidavo già all'epoca. Quasi sovrappensiero attraverso la casa per giungere al salotto dove si trova la salma e appoggio una mano sul bordo della cassa: Una delle poche persone sincere ora giace qui, una grandissima perdita per il mondo! Che il suo ricordo venga perpetuato nei cuori dei suoi conoscenti.

Alla richiesta della ragazza di aiutare a portare la bara non mi faccio indietro, anche se vengo preceduto da un altro dei presenti: "Non c'è dubbio che anche per me sarebbe un grande piacere potervi aiutare. Ho conosciuto vostro padre e sono certo che era una persona degna di tutto il mio rispetto. Sarò lieto di prestargli i miei servigi un'ultima volta."

Poi mi faccio da parte per parlare con Nova senza farmi sentire dagli altri: "Per favore guardami le spalle mentre porterò il nostro amico, anche se questi sono conoscenti del professore scorgo alcune facce che non mi convincono molto, sono certo che qualcuno di loro sa del mio ruolo! Questo è sicuro! Potrebbero tendermi una trappola da un momento all'altro senza che io me ne accorga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Aspetto

Spoiler:  
eff2qd.jpg

Ecco, tipo così, con vesti un po' più ampie e comode, rosse e bianche. Al posto del martello c'è una scimitarra.

Dopo aver lasciato Ravengo mi ero tenuta in contatto con il Prof. Lorrimore per lettera, quando possibile, raccontandogli dei miei viaggi, di ciò che incontravo, di quello che riuscivo a scoprire. Quando arrivò la missiva per me e Faril, scritta dalla figlia, temevo già cosa portasse prima ancora di aprirla. Una volta letta, mi sforzai di non piangere, ma ero comunque terribilmente affranta, e credo che Faril lo avesse capito.

Ci siamo quindi ridiretti il prima possibile a Ravengo. Una volta giunti, veniamo salutati da Kendra: Kendra...mi dispiace. Altro non riesco a dire, e mi dirigo immediatamente verso la stanza con la bara. La gente lì mi guarda un po' storto, ma non ci faccio caso: gli gnomi non sono mai stati apprezzati nell'Ustalav, e ormai ci ho fatto il callo. Mi faccio spazio con il mio corpicino in modo da vedere la bara, e nel giro di poco tempo non riesco più a trattenere le lacrime. Tiro su violentemente con il naso, mentre gli occhi si arrossano e cerco di nascondere il volto. Prof...

La tristezza si mischia alla rabbia per il non aver potuto essere lì prima. Stringo i pugni e i denti, continuando a piangere. Quando ormai mi sono sfogata, almeno per il momento, mi allontano da dove ho dato quel terribile spettacolo e torno nell'altra stanza.

*sniff* Accompagnerò volentieri il viaggio della bara rispondo a Kendra, mentre mi asciugo gli occhi ma sono troppo piccola per sorreggerla. Faril, seguirò te aggiungo stancamente, troppo scossa per far caso alle paranoie del mio compagno di viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto:

Spoiler:  
2m60l13.jpg

Questo è quanto di meglio sono riuscito a produrre. In realtà Dinu è piuttosto esile e porta la coda avvolta attorno alla vita, come se fosse una cintura.

Edit: Dinu Tokay assomiglia solo superficialmente ad un umano. La sua pelle è rossastra, come se recentemente avesse preso un colpo di sole. Fra i folti capelli neri si scorgono due piccole corna appuntite e in vita porta quella che a prima vista sembra una cintura dello stesso colore della sua pelle e solo ad un'osservazione più attenta si nota che in realtà si tratta della sua coda. L'ampio mantello nasconde un piccolo rigonfiamento fra le scapole, troppo in basso per essere una gobba. Infine le sue dita sono più lunghe del dovuto, ognuna con una falange aggiuntiva.

Negli anni ha imparato che l'attenzione è attratta dai particolari più vistosi, per cui ha preso l'abitudine di vestirsi sempre con abiti con colori intensi, che distogliessero l'attenzione da particolari più rivelatori.

Con il volto rigato di lacrime arrivo alla casa del professore, dove mi accoglie Kendra. "Kendra..." Le parole mi muoiono in gola e ho bisogno di alcuni secondi per riuscire a parlare. "Kendra, le mie condoglianze." Le lacrime continuano a scendere copiose. "Come farò senza di lui? Era sempre così buono!"

Quando riesco a calmarmi un po', rispondo alla figlia del professore: "Non sono molto forte, ma aiuterò volentieri nel trasporto."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler:  
Ho dimenticato di segnalare una cosa -.- andando avanti Kendra vi spiegherà i dettagli sulla morte del professore. Per ora sappiate solo che non è morte naturale, e che sembra abbia la mandibola rotta in più punti.

Vi ringrazio di cuore. La giovane si inchina in segno di ringraziamento e vi introduce agli altri presenti: i membri del concilio Vashian Hearthmount e Gharen Muricar, il proprietario della taverna Zokar Elkarid con suo figlio di 13 anni Pevrin e Jominda Fallenbridge, la farmacista del paese. Il tempo passa velocemente e si fa ora di partire. Kevin, Faril, Dinu, Zokar e Jominda trasportano la cassa, tenendo con entrambe le mani. Kendra va in testa al gruppetto, mentre gli altri si posizionano dietro la salma. Attraversate un paio di viuzze e giungete al cimitero. Percorrete un sentiero ghiaioso circondato dalle tombe dei defunti della città. Manca ormai poco alla meta finale del professore, ma davanti a voi si piazzano una dozzina di paesani dagli sguardi severi. A capo del gruppo vi è un uomo ormai sulla sessantina, ma ben piazzato. Siete già andati fin troppo oltre. Ne abbiamo parlato, e non vogliamo che il corpo di Lorrimor venga sepolto nel nostro cimitero. Potete portarlo sulla riva del fiume, a monte del paese e seppellirlo lì se volete, ma il suo cadavere non toccherà questo suolo sacro. Kendra fa un passo avanti, e il suo umore cambia velocemente dalla tristezza alla rabbia Di cosa stai parlando Gibs? sbotta, piangendo Ero già d'accordo con Padre Grimburrow. Ci sta aspettando! La tomba è già pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Una volta ripresami dallo sconforto, mi presento agli altri arrivati. Scusatemi, non mi sono presentata. Mi chiamo Novaristarla Rustfrecklegalt. Potete chiamarmi Nova. Io e Faril eravamo...amici del professore. Quindi mi ritiro in prrghiera in un posto più appartato fin quando non è il momento di andare.

@ DM

Spoiler:  
Ne approfitto per preparare un altro Mani brucianti, tanto mi serve un quarto d'ora.

Seguo in silenzio il percorso della bara, tirando su col naso ogni tanto, ancora scossa. Quando però dei paesani si intromettono per fermarci, ascolto i loro discorsi e mi faccio avanti, visibilmente tesa: Un momento! Cos'è questa storia? Perchè non possiamo portare il professore al cimitero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

Giunti nel cimitero la strada ci viene bloccata da un gruppo di paesani, prima di intervenire aspetto di capire il motivo del loro intervento.

Osservo attentamente colui che ha parlato per caprine le intenzioni.

@DM:

Spoiler:  
Sono armati? Quanti sono?

Uso Individuazione del Male come azione di movimento sul leader del gruppo di paesani e poi per 3 round (o fintanto che posso) sul resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli, eccoli! Lo sapevo! Io lo ho detto a Novaristarla che sarebbero arrivati! Ah, ma non mi hanno colto impreparato, spero abbiano almeno la decenza di non aggredirci mentre trasportiamo la cassa di un morto! Ma non c'è nulla di certo, facciamo attenzione e speriamo di non avere nessuno tra il corteo pronto a tutto pur di avere i miei segreti!

Gravato dal peso della bara non mi muovo dal posto, ma la sposto leggermente sulla mia spalla in modo da poterla sostenere più facilmente almeno da fermo.

"Kendra, calmati, non risolverai nulla arrabbiandoti. Tu che li conosci, cosa vogliono, cosa hanno contro tuo padre? Forse la questione può essere risolta senza troppi problemi."

DM

Spoiler:  
Intuizione: +4 (cerco di capire le intenzioni di coloro che ci hanno fermati)

Intuizione: +4 (cerco di capire se quello che mi viene detto circa il professore è tutto, se mi stanno nascondendo qualcosa o se mi stanno mentendo, a patto che qualcuno risponda alla domanda)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kevin

Spoiler:  
Per il momento non individui nessuna aura malvagia

@ Faril

Spoiler:  
Dal tono con cui parlano, sembrano piuttosto decisi a non lasciarvi passare. Sembrano minacciosi, ma non intenzionati a ferirvi gravemente. Forse cercano solo di spaventarvi.

Il tale di nome Gibs sventola la mano, quasi a voler scacciare via le vostre domande Questo è quanto donna! Non vogliamo che un necromante venga sepolto accanto ai nostri cari. Vi suggerisco di andarvene finché potete. La gente qui è molto contrariata! Kendra si porta una mano davanti alla bocca per lo stupore Necromanzia? Come potete essere così ignoranti? Alle sue parole, vedete che Gibs aggrotta le sopracciglia, mentre alcuni dei paesani lì intorno stringono la presa sui loro attrezzi.

@ Tutti

Spoiler:  
Lasciare la bara senza provocare sbalzi è un'azione di round completo. Impiegarci meno tempo destabilizza gli altri portatori e rischia di far cadere a terra il povero professore. Ci vogliono almeno 4 persone per reggerla, quindi solo uno di voi (esclusa Nova, che non è impegnata a sorreggere nulla) può mollare la presa dalla bara senza che vi sia necessità di posarla a terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Andarcene? Non ce ne andremo finché il Prof non avrà avuto la sua degna sepoltura! esclamo con una vocina acuta, i pugni stretti e lo sguardo fermo sull'omone mentre mi faccio avanti. Cosa ne sapete voi di necromanzia? Credete forse che i necromanti siano persone che si trastullano resuscitando i corpi dei defunti? Il professore era uno studioso, non una specie di scienziato pazzo! Razza di ineducati! E ora fateci passare! Mentre parlo, il tono diventa sempre più aggressivo, il colore degli occhi va a sfumare verso il rosso brillante e le mani diventano calde, fino a emettere qualche scintilla.

@ DM

Spoiler:  
Non so se sia di qualsiasi utilità, ma direi Intimidire +1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

Intuendo che probabilmente si tratta solo del pensiero ottuso dei popolani prendo parola.

In nome di Iomedae, lasciateci passare e consentiteci di dare degna sepoltura al professor Lorrimor.

Qualsiasi altro problema lo potremo risolvere in seguito.

@DM:

Spoiler:  
Prima Percepire Intenzioni +4

Dopo aver parlato Diplomazia +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che uno dei presenti agisce per via più diplomatica decido di dargli manforte d'altra parte se mi comporto come gli altri forse si confondono e penseranno di aver sbagliato persona in questione, così mi lasceranno in pace!

"Un attimo di calma, per favore. Concordo con l'uomo che ha appena parlato: permetteteci di dare una degna sepoltura a questo uomo. Era mio amico in vita e vi assicuro che io non sono un negromante in nessun modo, anzi non sono nemmeno in grado di lanciare un incantesimo, figuriamoci riportare in vita i morti! Ma tornando al nostro discorso devo confessarvi che Lorrimor era un rispettabilissimo cittadino, mi ha accolto nella sua casa e abbiamo discusso a lungo dei più vari argomenti, era nobile d'animo e degno di ogni fiducia. Ora potreste spiegarmi perché non dovreste permettere la sepoltura di una persona tanto cara a noi? Pensate, è come se dopo la morte di un vostro parente qualcuno ne impedisse la sepoltura perché era antipatico, non vi strazierebbe fino nel più profondo dei vostri cuori? Non riservate a noi tale trattamento, ve ne prego!"

Questo dovrebbe bastare a farmi confondere, almeno spero!

DM

Spoiler:  
Diplomazia: +5 e tento di aiutare il mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok, questo è troppo. Avrò tempo più tardi per pentirmene."

Traggo un profondo respiro per non parlare troppo aggressivamente. "Statemi a sentire, il professor Lorrimor era uno dei cittadini più stimati e importanti di tutta Ustalav, uno studioso noto fino ai confini del mondo. Ha dato più lui a questo paese di quanto possiate fare tutti voi messi insieme in mille anni. Il fatto che voi preferiate chiudere gli occhi di fronte a ciò che non conoscete non vi autorizza ad infangare il buon nome del professore etichettandolo come un negromante. E ora andatevene, se non avete rispetto di un morto, abbiatene almeno dei vivi che lo stanno piangendo."

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia -1. Potenzialmente sto per creare un bel mucchio di guai a tutti. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Le minacce di Nova suscitano una certa ilarità, ma i discorsi seguenti aiutano a calmare gli animi. I contadini allentano la presa sui loro attrezzi e si allontanano, lanciandovi comunque qualche occhiataccia. Kendra tira un profondo sospiro di sollievo e, asciugatasi nuovamente una lacrima, vi invita a procedere. Pochi attimi dopo, siete in presenza di Padre Grimburrow e di un paio di accoliti.

Father_Grimburrow.jpg

L'anziano sacerdote di Pharasma vi saluta cordialmente, e rinnova ulteriormente le sue condoglianze alla giovane. La cerimonia è molto sentita, e subito dopo Kendra, è il taverniere Zokar a versare più lacrime. Prima che la bara venga sepolta, ai presenti è permesso pronunciare alcune parole. Kendra ovviamente si fa avanti per prima Grazie a tutti per essere qui. Mio padre amava Ravengro. Da quando ci siamo trasferiti qui da Lepidstadt ha cercato in tutti i modi di aiutare la comunità, istruendo i bambini e combattendo contro i pregiudizi comuni. Mi rattrista che molti non abbiano apprezzato i suoi sforzi e i suoi insegnamenti, ma quanti hanno avuto fiducia in lui, sanno che il paese ha perso un grande uomo. L'incidente che lo ha sottratto a noi non deve comunque impedirci di fare del nostro meglio per mandare avanti i suoi sogni. Io per prima farò il possibile per proseguire il suo operato. Detto questo, la giovane si fa da parte, lasciando il posto a chiunque altro voglia dire qualche parola.

@ Nova e Dinu

Spoiler:  
Alla parola "incidente", Kendra guarda velocemente di lato, e la sua voce ha un attimo di esitazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, come pensavo, sono riuscito a confonderli! Ah, per fortuna che erano solo paesani senza troppa esperienza, pensavo non sarebbe stato altrettanto facile fargli credere di non essere chi sono! Ahah! Ma ora abbiamo altro a cui pensare.

Proseguo con il corteo attraverso al cimitero e assisto con una stretta al cuore alla cerimonia, so quanto sia doloroso perdere un proprio caro...

Ascolto con attenzione le dediche degli altri e sentendomi tirato in causa intervengo anche io: "Era un grande uomo, uno studioso, ma anche qualcosa in più. Ho imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo durante un periodo di permanenza presso di lui. Lo avevamo aiutato io e la mia compagna e da allora ci è stato grato e riconoscente per cosa avevamo fatto. Sincero e genuino non ha mai tentato di sapere da me... Hem... Di avere da me più di quanto non gli avessi già dato, ma anzi ha sempre voluto ricompensarmi. Il suo ruolo non è stato marginale in questa società e sono certo che nel profondo di tutti coloro che gli sono stati vicino abbia lasciato molto, qualcosa di inestimabile. Che tutti lo ricordino per quello che era, un grande onorevole uomo degno di ogni tipo di rispetto!"

Poi mi faccio indietro lasciando posto a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente arriviamo al cimitero, dove possiamo dare degnamente un ultimo addio al professore. Prima della sepoltura, mi faccio avanti e prendo la parola. "Per me il professor Lorrimor è stato come un padre, forse l'unica persona che abbia veramente creduto in me. Senza di lui oggi probabilmente vivrei ancora di... espedienti. Lui mi ha affrancato dall'ignoranza e mi ha donato un futuro. Non ti dimenticherò mai. Che tu possa riposare in pace."

Abbassando il capo, rimango in silenzio per qualche istante, poi cedo il posto a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nova

Per fortuna, gli altri riescono a convincere i popolani e la cerimonia può proseguire. Cerco di calmarmi, e ascolto il discorso di Padre Grimburrow in silenzio. Quando vedo che tutti spendono qualche parola, mi faccio forza e prendo parola:

Il Prof Lorrimor è stato un grande studioso, e un grande amico per me. Che la sua anima possa trovare pace nell'aldilà.

Mi porto quindi di nuovo al mio posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin Gwinderfolk

Nonostante l'affetto e la stima che provo nei confronti del professore decido di non farmi avanti a parlare.

Un silenzio vale più di mille parole...

Intanto mi dirigo da Padre Grimburrow e gli dico sottovoce:

Padre, so che non è il momento, ma saprebbe illuminarmi circa le circostanze della morte? Kendra ha parlato di incidente, rimanendo vaga, ma la ferite sul corpo del professore lascerebbero pensare qualcosa di tutt'altro che normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...