Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter


OminoMagico

Messaggio consigliato

Reign of Winter - Capitolo I: The Snows of Summer

post-19680-14347053424532_thumb.png

post-19680-14347053425446_thumb.jpg

Tutti voi siete a Heldren, un piccolo villaggio di duecento anime situato a Taldor, appena a nord della Foresta di Confine vicino Qadira.

Il quieto villaggio di Heldren raramente e' in fermento come lo e' negli ultimi giorni. I cacciatori che spesso visitano la Foresta di confine parlano di un clima gelido, innaturale visto che ci troviamo nel mezzo dell'estate e che e' ha colpito la foresta solo pochi giorni fa. Delle fitte nevicate hanno coperto le cime degli alberi e il sottobosco, quelli che tornano parlano di inquietanti presenze e della comparizioni di pericolasi predatori fino ad allora sconosciuti. Nessuno ha la minima idea di cosa significhi tutto cio', ma la saggia del villaggio ha preannunciato tempi oscuri all'orizzonte.

Quasi a conferma delle sue parole, proprio ieri e' arrivato in paese un mercenario gravemente ferito. L'uomo ulfeno quasi non si reggeva in piedi e a causa delle sue condizione e' stato subito medicato e portato a riposare. Alcuni informazioni pero' e' riuscito a comunicare che, velocemente, sono passate di bocca in bocca per giungere anche alla vostre orecchie. L'uomo ha dichiarato di essere una delle guardie del corpo della nobile Argentea Malassene. Il carro e la scorta con cui la Lady viaggiava e' stata attaccata da un gruppo di banditi e da strane creature al limitare della foresta. Lui e' riuscito a scappare, ma Lady Argentea e' stata rapita e portata nel folto del bosco. Ora tutti i cittadini lanciano occhiate preoccupate in direzione del bosco innevato, timorosi di cos'altro potrebbe emergere a minacciare la pace del villaggio.

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Sono ormai le quattro del pomeriggio e, sfaccendati, vi trovate all'Ermellino d'Argento, l'unica locanda di tutta Heldren costruita su un unico piano e fatta con l'ottimo legno ricavato dagli alberi della foresta vicina. Piccola e accogliente, la locanda fa da punto di ritrovo per molti dei cittadini del villaggio. Se vuoi sapere le ultime novita' e i recenti pettegolezzi e' qui che devi venire.

Vi state gustando un' ottima Tre Diavoli (birra del luogo) gentilmente offertavi da Kale, moglie di Menander il gestore del locale, e guardandovi intorno. Nel locale ci sono alcune persone intente a parlare fra loro del piu' e del meno e, in special modo, degli strani eventi che stanno scuotendo il villaggio. Un uomo fra tutti, pero', spicca in mezzo al resto delle persone. L'avete gia' incrociato nelle stradine del villaggio nei pochi giorni in cui siete qui. Un uomo Ulfeno, proprio come Eluf, ma di corporatura decisamente piu' minuta. Un lungo mantello lo avvolge e, con sguardo sereno, e' intento a fumare la pipa guardandosi attorno con aria serena.

@Yegor

Spoiler:  
Sono ormai le quattro pomeriggio e ti trovi all'Ermellino d'Argento, l'unica locanda di tutta Heldren. Costruita su un unico piano e fatta dall'ottimo legno ricavato dagli alberi della foresta vicina, la locanda fa da punto di ritrovo per molti dei cittadini del villaggio. Se vuoi sapere le ultime novita' e i recenti pettegolezzi, e' qui che devi venire.

Sei seduto a un tavolo da solo e stai fumando la tua pipa, dando un'occhiata in giro. Nel locale ci sono alcune persone intente a parlare fra loro del piu' e del meno e, in special modo, degli strani eventi che stanno scuotendo il villaggio. Due uomoni fra tutti, pero', spiccano in mezzo al resto delle persone. Gli hai gia' incrociati in giro per il villaggio. Uno e' un Ulfeno, proprio come te, mentre l'altro e' un corpulento nano pesantemente corazzato.

@Caspar

Spoiler:  
Ti stai aggirando per le vie del paese e ormai hai raggiunto la grande piazza a centrale, incrocio fra le due strade principali di Heldren. La piazza e' molto grande e al centro troneggio una stupenda statua. La scultura rappresenta una donna dalla bellezza ancestrale e i cittadini di Heldren si rivolgono a lei come "Lady". Non si sa infatti da quanto tempo sia presente ma anche i cittadini anziani dicono che sia qui dalla notte dei tempi. Molte storie circolano sulle sue origini, alcuni credono che rappresenti la fondatrice di Haldren, altri pero' racconto qualcosa di radicalmente diverso. Alcuni sostengono che essa sia una strega di tempi immemori che, a causa dell'uso della magia nera, si sia tramutata in pietra.

Il cielo e' splendido e sono circa le quattro del pomeriggio. Per la piazza passano alcune persone intente a svolgere il loro lavoro, mentre i bambini si rincorrono e giocano a nascondino.

@Caspar

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di dirti una cosa: le armi stanno emergendo nell'ambientazione. Cio' vuol dire che non sono poi cosi' note a tutti. In un piccolo villaggio come Heldren poi, e' veramente raro vedere un'arma da fuoco e fin da quando sei arrivato molti ti hanno guardato con curiosita', interrogandoti anche sull'origine di quello strano oggetto che porti.

@Dimple

Spoiler:  
E' il pomeriggio e, visto che non avevi nulla da fare, ti sei diretto all'erboristeria Willowbark. Il negozio e' gestito da Tessaraea Willowbark, un bella elfa appassionata quanto di te di erbe e componenti alchemiche. Il locale e' piccolino e la sua proprietaria silenziosa, ma il vero fiore all'occhiello e' lo splendido giardino situato sul retro della bottega. Piante di tutti i tipi e di moltissime varieta' abbelliscono lo stupendo e curato giardino. Stai curiosando nel negozio, vedendo cos'ha da offrire il negozio. Noti anche delle interessanti pozioni dagli svariati colori, riposte su uno scaffale dietro il bancone.

@Tutti

Spoiler:  
Ok ragazzi cominciamo. Spero vi divertiate e per qualsiasi cosa c'e' il topic di servizio!

Ora siete liberi di postare e fare quelle volete come girare per il villaggio o parlare con i suoi abitanti. Nel villaggio la temperatura e' quella estiva. Mettete una breve descrizione del vostro pg nel primo post.

@Regole per scrivere

Spoiler:  
Immagino non ci sia bisogna, ma riassumo qui le regole

Grassetto: Parlato

Corsivo: Pensato

Se potete, scrivete in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ GM

Spoiler:  
Osservo pigramente il mio boccale di sidro mezzo vuoto, per poi iniziare a fare alcuni anelli di fumo, che cerco di incatenare. Guardando intorno rimango colpito dal nano, ma soprattutto dall'Ulfeno. Sono anni che non rivedo qualcuno appartenente al lontano nord, e per un attimo mi tornano in mente ricordi della mia vecchia vita. Scaccio con una mano sia i ricordi che il fumo della pipa, poi saluto il nordico con alcune cordiali parole in Skald.

Ah, è da anni che non parlo più la lingua del nord. Credevo non mi sarebbe mai più capitata l'occasione. Non si vedono molti Ulfeni qui nel vecchio e decadente Taldor... a parte qualche mercenario e i bell'imbusti della Guardia Ulfena.

Descrizione

Spoiler:  
Yegor è un Ulfeno di altezza e corporatura media per quelli della sua etnia. Barba e capelli sono lunghi e biondi. L'occhio destro è azzurro, mentre quello sinistro è costantemente coperto da una benda nera, in quanto perso durante uno scontro. Veste con pesanti abiti in stile Irriseno. Il pesante mantello con pelliccia è dotato di un ampio cappuccio, che Yegor tiene sempre calato sul volto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

Descrizione

Spoiler:  
Ecco Dimple, in tutto il suo splendore, colore dei capelli incluso!

post-20953-14347053426873_thumb.jpg

DM

Spoiler:  
Mi aggiro beato nel giardino dietro l'erboristeria. Questo posto mi incanta. Certo, non e' come scorazzare per un bosco sconosciuto cercando erbe potenzialmente mortali e velenose, pero' ha un suo fascino. Ritorno nella costruzione e osservo le pozioni in bella vista sulle mensole. Cara Tessaraea, hai davvero una bellissima collezione di belle pozioni colorate. E anche il tuo giardino d'erbe....potrei vivere qui, sai! Non fare quella faccia, ahah! Sto scherzando naturalmente! Ho intenzione di girare per i boschi qui vicino. Anche se sembra che ultimamente siano alquanto insicuri. Un freddo innaturale dicono. QUesto mi soleltica la curiosita'. Chissa' che piante possono crescere in un clima alterato, magari magicamente! EH, cosa ne dici? Voi elfi di queste cose ne sapete piu' di altri! Se trovo qualche pianta strana vengo e la studiamo insieme, si?
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Descrizione

Spoiler:  
Eluf è un uomo ulfeno di circa 35 anni. Alto quasi due metri, ha la pelle ruvida, lunghi capelli biondi raccolti in parte in alto, mentre gli altri gli scendono sulle spalle, e una barba tenuta più lunga in punta. Due occhi azzurri come il ghiaccio fissano da sotto uno sguardo serissimo, segnato da anni di schiavitù e soprusi. Una piccola cicatrice gli segna lo zigomo sinistro.

Il corpo è molto muscoloso, e dietro alla spalla destra porta il marchio da schiavo, impresso a fuoco nella sua carne.

[ATTACH]14579[/ATTACH]

Indossa un'armatura foderata in parte di pelo, che gli protegge una buona porzione del corpo. Dalle sue spalle pende un grande spadone e in cintura è fissato un pugnale.

@ DM, Gobnait

Spoiler:  
Rimango in silenzio, lo sguardo serio a fissare il boccale sul tavolo. Sono passate solo poche settimane da quando Gobnait mi aiutò a fuggire, e ancora non so bene che fare al momento. Per ora lo avrei accompagnato nel suo viaggio diplomatico, ma dopo? Gli inaspettati eventi nella foresta vicino a Heldren mi insospettivano e mi davano una buona occasione per sgranchirmi un po' dopo tanto viaggiare, ma non potevo abbandonare il mio benefattore, ora.

Mentre rimugino su questi pensieri, passo lo sguardo ripetutamente dal boccale all'uomo incappucciato: io ero stato trascinato qui dagli eventi, ma cosa portava un ulfeno come me in queste terre? Incuriosito e insospettito, mi trattengo però dal commentare in qualsiasi modo, rimanendo nel mio stato pensoso e fissando il vuoto di fronte a me con sguardo serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Passeggiando in piazza, senza troppo dar importanza alla statua, cerco tra la gente qualche volto che mi dia l'impressione di appartenere a qualcuno di importante. Questi ultimi giorni di viaggio si sono rivelati tremendamente improduttivi, tanto da farmi pensare che da quando sono tornato in patria, il tempo si sia fermato solo per far dispetto a me.

Più che la notizia del rapimento, è mia intenzione capire la natura delle menzionate creature. Potrebbero rivelarsi utili al mio intento di dare in pasto alle fiamme qualche megera ubriaca del suo potere.

Dove abbiano portato il mercenario superstite lo ignoro, ed è proprio questo che per ora intendo scoprire.

Appena mi sarà possibile chiederò informazioni al riguardo, cercando poi di dirigermi verso l'eventuale edificio indicatomi.

Descrizione

Spoiler:  
Caspar si contraddistingue per il suo volto appuntito, segnato dal tempo e contratto in un perenne grugno granitico. Alto e magro come un chiodo, non sembra esser adatto alla guerra; togliendo però tutta la ferraglia che veste, si può notare come la sua muscolatura rinsecchita appartenga ad una vecchia canaglia dalle ossa mal risaldate che ancora sa il fatto suo. Diciamo che forse non picchia forte, ma sa dove e quando colpire per far parecchio male.

Dei baffi stinti e impomatati fanno compagnia ad una lunga barbetta tanto ispida quanto incolta. Impossibile da sistemare considerando la refrattarietà al rasoio che Caspar dimostra di avere nei suoi viaggi. Ovviamente non è sempre stato così, se oltre ai dipinti si potessero immortalare le immagini, in gioventù avremmo un Caspar completamente diverso, in forma, sorridente e soprattutto pronto a spaccare il mondo. Ora appare come un uomo dallo sguardo tormentato, disposto a tutto pur di sistemare le cose.

Indossa vecchi abiti militari di rappresentanza, il cui tranch, a causa del clima estivo, tiene sbottonato. Alla cintura è infoderata una pistola ad avancarica dal lungo manico dritto, mentre sulle spalle, come se fosse un mantello, spicca il profilo di uno scudo grande quanto un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Gobnait è un nano con una lunga barba e lunghi capelli marroni intrecciati e decorati con anelli di ferro. Indossa una strana armatura a placche esagonali su cui sono incisi delicati motivi e al collo porta il simbolo sacro del suo dio: un martello di ferro. Non ha propriamente il fisico del guerriero, ma gira sempre armato e adeguatamente protetto. Il suo sguardo è profondo, segnato da lunghi anni di esperienza.

dwarf.jpg

Non è proprio così, ma l'immagine fornisce una buona descrizione.

@DM, Eluf:

Spoiler:  
"Ah, quanto mi manca la buona birra nanica!" borbotto fra me e me dopo aver sorseggiato brevemente la birra offerta. "Le manca qualcosa, non c'è speranza." Sospiro, poi alzo lo sguardo sul mio compagno e mi accorgo che è concentrato su altri pensieri.

"Ti vedo pensieroso. Cosa ti cruccia, figliolo? Sono queste voci minacciose che si sentono qui e là per il villaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Gobnait, Yegor

Spoiler:  
Il saluto dell'uomo mi dà un lieve senso di solidarietà: fa piacere, ogni tanto, poter parlare con un compatriota. Ignoro per un attimo la domanda di Gobnait per rispondere al saluto, sempre in Skald, notando nel frattempo la benda sull'occhio dell'uomo. Mo volto quindi di nuovo verso il nano:

Questa cosa della foresta innevata mi innervosice. Non ha senso, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Gobnait, Eluf

Spoiler:  
Soddisfatto della risposta, ritorno a fumare e sorseggiare il mio sidro. Dai, non è male... ma in confronto alle bevande che produciamo al nord questa sembra acquetta...

@GM

Spoiler:  
Cerco di ascoltare i discorsi tra i due senza farmi sgamare. Percezione +4. Inoltre, io so che Eluf viene dalle Terre dei Re Linnorm, ma Yegor no. Posso fare una prova di Linguistica (+4) per individuare l'accento (che presumo essere diverso tra TdRL e Irrisen)?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Yegor

Spoiler:  
Tranquillo, continui a bere il sidro, tentando allo stesso tempo di origliare i discorsi dei due. Il nano e l'ulfeno stanno parlando, come tutti da molti giorni a questa parte, degli strani avvenimenti nella foresta.

Ti vedo pensieroso. Cosa ti cruccia, figliolo? Sono queste voci minacciose che si sentono qui e là per il villaggio? chiede il nano al suo compagno.

Questa cosa della foresta innevata mi innervosice. Non ha senso, ecco.

Poi, pero', la voce profonda di un'altra persona attira a tua attenzione. E' un grosso uomo con i capelli lunghi e castani e una folta barba arruffata che gli arriva al petto. I vestiti semplici ti fanno pensare che sia un umile cittadino, ma le sua mani grandi e callose e la sua stazza ti fanno venire in mente che possa essere uno dei tanti taglialegna di Heldren. Ascoltando le sue parole, infatti, questa ipotesi e' confermata. L'uomo sta parlando con altre due persone e sembra piuttosto adirato

Non e' possibile una cosa del genere! Sono ormai cinque giorni che non si puo' piu' mettere piede nella foresta, cinque giorni che non lavoro! Faccio questo mestiere da una vita e ora con cosa sfamero' i miei figli e mia mogli, eh?! Bisogna trovare una soluzione, altrimenti andremo tutti in rovina.

Calmati Enun, sai com'e' la situazione. Il consiglio sta lavorando per risolvere la cosa e poi, cosa vorresti fare? Qui c'e' lo zampino della magia, anche la vecchia Theodora lo ha detto! afferma sicuro di se'.

Madre Theodora non ha detto niente del genere, certo non si puo' escludere pero'. E poi, ora, anche quella nobile rapita... Lady Arentea o come si chiama. Avete visto com'era ridotto quell'ulfeno? E si che e' bello grosso. risponde un terzo.

Qui c'e' lo zampino di quei dannati Qadira, ecco di chi! Quei maledetti la vogliono toglierci la legna e lasciarci morire di freddo!

A quelle parole, udibili da tutti in locanda, si alzano alcuni mormori di consenso.

Ma non glielo lasceremo fare! esclama, sbattendo il boccale sul tavolo.

A calmare l'animo dell'uomo interviene arriva Kale che, nonostante la differenza di corporatura, con poche parole lo mette al suo posto.

Smettila subito Enun, se non vuoi che ti cacci fuori! E ringrazia il cielo che non ci sia tua moglie qui!

Enun si fa piccolo mentre ritorna a sedere. Dopo la scena ,pero', il vociare nella locanda e' notevolmente aumentato. Alcuni concordano con Enun, altri parlano di cosa succedera' adesso e di cosa ne sara' di Heldren

@Yegor

Spoiler:  
Riconosci senza problemi che l'accento di Eluf non e' di qualcuno che proviene dall'Irssen, ma piu' di un ulfeno originario delle terre dei Re di Linnorm.

@Eluf, Gobnait

Spoiler:  
Mentre parlate fra voi, la voce profonda di un'altra persona attira la vostra attenzione. E' un grosso uomo con i capelli lunghi e castani e una folta barba arruffata che gli arriva al petto. I vestiti semplici vi fanno pensare che sia un umile cittadino, ma le sua mani grandi e callose e la sua stazza vi fanno venire in mente che possa essere uno dei tanti taglialegna di Heldren. Ascoltando le sue parole, infatti, questa ipotesi e' confermata. L'uomo sta parlando con altre due persone e sembra piuttosto adirato

Non e' possibile una cosa del genere! Sono ormai cinque giorni che non si puo' piu' mettere piede nella foresta, cinque giorni che non lavoro! Faccio questo mestiere da una vita e ora con cosa sfamero' i miei figli e mia mogli, eh?! Bisogna trovare una soluzione, altrimenti andremo tutti in rovina.

Calmati Enun, sai com'e' la situazione. Il consiglio sta lavorando per risolvere la cosa e poi, cosa vorresti fare? Qui c'e' lo zampino della magia, anche la vecchia Theodora lo ha detto! afferma sicuro di se'.

Madre Theodora non ha detto niente del genere, certo non si puo' escludere pero'. E poi, ora, anche quella nobile rapita... Lady Arentea o come si chiama. Avete visto com'era ridotto quell'ulfeno? E si che e' bello grosso. risponde un terzo.

Qui c'e' lo zampino di quei dannati Qadira, ecco di chi! Quei maledetti la vogliono toglierci la legna e lasciarci morire di freddo!

A quelle parole, udibili da tutti in locanda, si alzano alcuni mormori di consenso.

Ma non glielo lasceremo fare! esclama, sbattendo il boccale sul tavolo.

A calmare l'animo dell'uomo interviene arriva Kale che, nonostante la differenza di corporatura, con poche parole lo mette al suo posto.

Smettila subito Enun, se non vuoi che ti cacci fuori! E ringrazia il cielo che non ci sia tua moglie qui!

Enun si fa piccolo mentre ritorna a sedere. Dopo la scena ,pero', il vociare nella locanda e' notevolmente aumentato. Alcuni concordano con Enun, altri parlano di cosa succedera' adesso e di cosa ne sara' di Heldren.

@Caspar

Spoiler:  
Ti guardo attorno per alcuni secondi, ma non trovando nessuno che possa sembrare piu' importate di altri, decidi di fermare il primo uomo che trovi. E' un giovane ragazzo di circa venticinque anni, capelli corti e vestiti semplici sporchi di terra. L'uomo sta andando in direzione dell'unica locana in paese, l'Ermellino d'Argento.

Salve, mi dica pure.

Ma certo, intende l'ulfeno arrivato in citta'? Da quello che ho sentito dovrebbe trovarsi nella Grande Torre di Heldren, laggiu' dice, indicando un edificio alle tue spalle. La costruzione e' di pianta rettangolare e un'alta torre si estende alta nel cielo. Quasi sulla sommita', un largo orologio scandisce il tempo e il passare delle ore

Il concilio lo sta interrogando su quello che ha visto nella foresta, speriamo bene!

Intanto, senza che tu te ne accorgessi, un piccolo gruppo di quattro bambini ti osserva a pochi passi. Stanno discutendo tra loro ma poi uno, preso coraggio, ti si avvicina. E' molto piccola, circa sette anni, e tirandoti per una manica ti dice con voce candida e un po' intimorito

Mi scusi signore, cos'e' quella cosa? chiede, indicando con la sua piccola manina la pistola Posso vederla?

Il resto del gruppetto rimane fermo, aspettando una tua risposta.

@Dimple

Spoiler:  
Vivere qui? risponde la bella elfa Non lo fai di gia'?

Quella nella foresta e' una vera e propria maledizione. Con questo cambio di clima non mi stupirei se alcune piante stessero morendo, anche se sia io che tu sappiamo quando siano resistenti. Ma non avrai intenzione di andare ne bosco vero Dimple? Ci potrebbero essere i troll! mentre dice questo, leggi nel suo sguardo della vera e propria paura, come se la possibilita' dei troll fosse una certezza.

@Dimple

Spoiler:  
Do per scontato che hai passato molto tempo qui all'erboristeria e chi quindi tu e Tessaraea vi conosciate (seppur superficialmente).
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

DM

Spoiler:  
Troll?? Beh, il loro sangue e' un potente ingrediente e anche il loro pelo, per quel che ne so. Su su, calmati o i tuoi bei occhi salteranno fuori dalla tua testolina! Se andro', cerchero' qualcuno che mi accompagni. Qualcuno grosso abbastanza da vedersela con un troll, se mai dovesse apparire. Sarai d'accordo anche tu che che quello che esta succedendo nel bosco non e' normale. QUalcuno dovrebbe investigare! O una mattina ci risveglieremo con il ghiaccio dentro le nostre case! Vabbeh, andro' a farmi un giretto...se scopro qualcosa di nuovo, vengo e te lo racconto! Ciao ciao! Esco e vado a fare un giro in citta', fino al suo centro, a vedere se succede qualcosa di particolare e interessante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

@ DM, Gobnait, Yegor

Spoiler:  
La discussione alzata dal taglialegna attira la mia attenzione. Con calma poso il boccale, rizzo la schiena dando mostra della mia corporatura e del "marchio" che mi porto sulla spalla, e mi giro verso l'uomo:

Ho sentito che briganti e mostri invadono la foresta. È vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Gobnait, Eluf

Spoiler:  
Lo spettacolino messo sù dal taglialegna mi offre un piacevole diversivo dalla noia della giornata. Quando vedo che l'Ulfeno interviene domandando sulla situazione nella foresta, sposto la sedia in modo da poter avere una visuale migliore della sala della locanda e degli avventori.

Neve d'estate, bestie feroci, banditi e una dama in difficoltà. Sembra quasi una fiaba... chissà se avrà anche un lieto fine. L'Ulfeno e il nano mi sembrano equipaggiati per combattere... magari saranno loro gli eroi di questa storia... la nobildonna viene tratta in salvo, i banditi e i mostri vengono sconfitti e tutti vissero felici e contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Ringraziando lo sconosciuto accennando leggermente con il capo, sto per dirigermi verso l'edificio indicatomi fermandomi immediatamente appena sento la voce della bambina.

Passa qualche secondo di silenzio prima che rispondo. Mi soffermo a guardare il colore dei suoi capelli e le guance rubiconde chiedendomi che faccia abbiano ora i figli di Katrina e Itzvan. L'ultima volta che ho avuto possibilità di vederli, la piccola era appena nata e lui poco più di tre anni.

Nulla che possa interessare una graziosa signorina... dico severo sistemando i guanti per l'inaspettato freddo che ogni tanto proviene dall'indirizzo del bosco ... Però sono sicuro i tuoi amici vanno matti per le caramelle e tu... la guardo ... tu sei più coraggiosa di uno scoiattolo solo ora sorrido. Cerco di farmi furbo, volendo evitare che dei lattanti si appassionino alle armi o comunque io diventi l'attrazione del giorno. Ho bisogno che tu mi faccia un favore, vai all'emporio e compra per te e gli altri quante più caramelle possibili con queste monete (10mr, sono da cell, le devo scalare dalla scheda), ogni volta che vedete passare un uccello sopra le vostre teste, ne mangiate una. Domani ripasserò e vi chiederò quante caramelle avete mangiato.

Se l'altra non avesse nulla da dire, procedo diretto alla torre, convinto di riuscire a capire qualche informazione in più sul rapimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Eluf, Yegor:

Spoiler:  
"Certo che non ha senso! Ho già visto nevicare d'estate, ma ero in alta montagna, non a livello del mare. Tutta questa storia non porta bene. Torag, cosa sta succedendo?"

Mentre rifletto Eluf si alza e pone una domanda al boscaiolo. Termino di bere d'un fiato la birra e mi alzo anch'io, rimanendo un po' dietro il grosso umano, e ascolto la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eluf, Yegor, Gobnait

Spoiler:  
Diamine se e' vero straniero! Creature mai viste prima si aggirano ora nel bosco, e nessuno ha il coraggio di metterci piede. Se non ci credi puoi andare a chiedere al tuo compagno ulfeno, l'hai visto ieri? Quasi non si reggeva in piedi.

@Caspar

Spoiler:  
La bambina e' un po' delusa quando le dici che non puo' vedere la pistola Dite sempre cosi' voi grandi... ma quando le dai i soldi per le caramelle il sorriso torna sul suo volto Grazie mille signore! dice tutta contenta e, felice, torna dai suoi compagni mostrandogli le monete. Poi, tutto il gruppetto corre in direzione dell'emporio piu' vicino.

Ti muovi verso la torre che troneggia su tutta la piazza. L'orologio non smette mai di lavorare e, aguzzando la vista, noti che vi e' un uomo sulla sommita', e' appena percettibile ma sembra stia trafficando con qualcosa.

Man mano che ti avvicini alla porta per entrare nella sala comune dell'edificio, noti che a presidiarla vi e' una guardia. Appena infatti sai davanti questi ti ferma, chiedendoti le tue intenzioni

Mi spiace signore, ma il concilio e' riunito. Stanno interrogando Yuln, l'ulfeno arrivato ieri, e non si puo' disturbare. Dovra' attendere che il concilio si sciolga.

@Dimple

Spoiler:  
I Troll non sono creature con cui scherzare. Sono esseri senza anima, mostri assetati di sangue. mentre pronuncia queste parole, il volto dell'elfa si incupisce Be riprende scuotendo la testa, come per scacciare brutti pensieri Proprio ora si sta tenendo il concilio, stanno interrogando lo straniero arrivato ieri in citta'. Poi decideranno come muoversi. La cosa certa e' che sta succedendo qualcosa di strano. Alcuni pensano sia colpa di qualche stregoneria, altri pensano sia un azione dei Qadira. Staremo a vedere. Ciao Dimple, ci vediamo presto.

Esci dall'erboristeria e, dopo un breve passeggiata, ti ritrovi nella piazza di Heldren. Grande e squadrata la osservi nella sua interezza. La prima cosa che spicca e' la statua che vi e' posta al centro. Raffigura una donna dalla bellezza ancestrale, dal portamento fiero e nobile. I cittadini la chiamano "Lady" o "Signora", non si sa infatti chi sia quella donna. Alcuni dicono sia una nobildonna di altri tempi o addirittura la fondatrice di Heldren. Voci piu' maligne dicono sia una strega che, a causa dell'uso sconsiderato della magia nera, si sia tramutata in pietra. L'unica cosa certa e' che si trova qui da quando ogni cittadino, anche i piu' anziani, ne hanno memoria.

L'altra peculiarita' della piazza e' l'alta torre sulla cui sommita' vi e' l'orologio. Importato da Qadira molto tempo fa, l'orologio segna il tempo che scorre e le ore che passano con un suono di campana. In caso di pericolo, come un attacco o un incendio, e' dalla torre che proviene l'allarme. Guardando sulla sommita', una figura e' intenta a lavorare e controllare il marchingegno.

Non ci sono molte persone nella piazza, un gruppo di bambini corre verso l'emporio con alcuni denari in mano, altri uomini sono intenti a dirigersi alla locanda l'Ermellino d'Argento, mentre altri stanno finendo il proprio lavoro. Poi, proprio sotto la torre con l'orologio, vedi qualcuno che si distingue dagli altri. E' uno straniero che gia' hai incrociato in paese. Un uomo di mezza eta' dall'aria vissuta e il viso solcato da alcune rughe. Veste semplici abiti che pero' sembrano militari. Porta un grande scudo sulla schiena e, alla cintura, una pistola. L'uomo sta parlando con la guardia che presidia la porta d'entrata alla sola comune dove ora, sai, si sta tenendo l'interrogatorio all'ulfeno.

@Tutti

Spoiler:  
Nota che ho scordato: le armi da fuoco sono emergenti nell'ambientazione e in alcune zone del tutto assenti. A Heldren, ad esempio, non se ne vedono molte e alcuni non sanno neanche cosa sono. Lascio decidere a voi come comportarvi e quanto sapete di queste armi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler:  
Immaginavo... commento un po caustico senza dare ulteriori spiegazioni alla guardia. Ovviamente non ho nulla contro di lui, è solo la scocciatura dell'aspettare. Ma come rendere più gradevole questa attesa? Penso, dopo aver ringraziato con un cenno l'altro osservando i vari edifici che si affacciano sulla piazza. Cerco una taverna o qualsiasi altro posto che mi permetta di sedermi e avere sott'occhio l'entrata della torre magari sorseggiando qualcosa di tipico.

Se dovessi trovare il locale adatto, spenderei anche qualche minuto nel valutare gli astanti, almeno per farmi un idea circa di chi potrebbe essere più o meno interessato a questa mia personale caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM, Eluf e Gobnait

Spoiler:  
E la guardia cittadina cosa ha intenzione di fare al riguardo? Domando, intromettendomi nella discussione La milizia di Heldren ha intenzione di andare a salvare Lady Argentea o quella povera ragazza verrà lasciata al suo destino? Mi alzo in piedi, senza smettere di fumare la mia pipa e lentamente mi avvicino al gigantesco taglialegna.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Eluf:

Spoiler:  
Estendendo il braccio appoggio a fatica una mano vicino alla spalla del mio gigantesco amico. "Ti ribolle il sangue, vero? Ti capisco, vedo bene che cerchi una vita un po' più movimentata di quella che posso offrirti al momento. Come ti ho già detto l'unico impegno che hai verso di me è quello che tu stesso, da uomo libero, decidi di prendere, per cui se vuoi andare non ti tratterrò di certo." Mi gratto il mento, pensieroso. "Devo ammettere però che non mi piace molto l'idea di non fare nulla per aiutare queste persone. In fondo se sacrifico qualche giorno della mia missione per aiutarli, sto comunque stabilendo un rapporto di amicizia, giusto? E poi non è la prima volta che compio qualche piccola deviazione per aiutare qualcuno." esclamo ammiccando ad Eluf.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimple

DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno per la bella piazza, chiedendomi, come centinaia d'altri prima di me, chi rappresentasse quella statua. Sarebbe stato interessante scoprirlo. Ma non sarebbe stato lui a farlo, sicuramente. Vado verso il centro della piazza e non posso fare a meno di notare quel tipo strano, con quella ancor piu' strana arma. Interessante. Aveva sentito parlare di quelle armi, ma non ne aveva mai vista una. Mi avvicino e aspetto che finisca di parlare con la guardia, poi provo a chiamare la sua attenzione. Salve straniero! Che arma interessante hai. Credo che qui sia la prima di quel tipo che si vede da queste parti. Posso vederla piu' da vicino? Come interesse scientifico solamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...