Vai al contenuto

Star Wars Episodio VII


Alaspada

Messaggio consigliato

Luke viene mostrato nel trailer (accarezza con la mano meccanica R2-D2) senza però mostrarsi in locandina (potrebbe benissimo celarsi dietro lo stormtrooper con il mantello). Per quanto riguarda lo Stormtrooper con la spada laser, trovo che abbiano già ucciso un sacco di persone solo inserendolo.

Io ero rimasto che la spada laser era controllata dalla forza di chi la impugnava, e ci volevano anni anche solo per mantenere stabile il fascio generato dal cristallo.
 

Mark Hamill è diventato brutto con gli anni e avrebbe affossato le vendite

Scherzi a parte, dalle stelle alle stalle. La vecchiaia l'ha reso grasso e decisamente poco appetibile.

Modificato da Arglist
Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente una spada laser può usarla chiunque, è un oggetto, non è controllata dalla forza... è difficile da usare, questo si, ma non è che non si accende...

 

riguardo al colore dello stormtrooper, ed il fatto che non sia un clone.. beh, non lo sono tutti. solo i primi furono cloni, poi su Kamino smettono di produrli ed arruolano gente a caso (non ricordo dove l'ho letto... ma se non erro solo la guardia d'elite di darth vader era rimasta composta interamente di cloni...)

EDIT: ah ecco, i cloni non sono gli stormtrooper, ma i Clonetrooper. gli stormtrooper sono gente a caso addestrata (tra cui anche femmine a quanto pare..). i cloni hanno un ritmo di vita accelerato (e lo dicono proprio su Kamino) e quindi una vita ridotta rispetto alle persone normali, per questo sono stati rimpiazzati tutti da soldati scelti.

Modificato da Aleph
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente una spada laser può usarla chiunque, è un oggetto, non è controllata dalla forza... è difficile da usare, questo si, ma non è che non si accende...

Esatto; infatti su Hoth, per salvarlo dall'assideramento, Han apre la pancia del Wampa con la spada laser di Luke.
La Forza serve solo per maneggiare la spada al massimo delle sue potenzialità (tipo evitare di ammazzarsi da soli).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oltre che state citando uno solo fra 3 problemi citati

L'universo espanso di Star Wars e 100 volte meglio di tutti e 6 i film, ha le sue cavolate come tutti gli universi fumettistici ma dentro di se ha delle storie con un tale spessore e una tale vastità che si può (ormai si deve dire poteva ) paragonare al DCU o alla Marvel...

Per chi crede che fosse solo una merda...spero arrivi uno Yuuzhan vong ad uccidervi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre che state citando uno solo fra 3 problemi citati

Scusa, non avevo capito che i problemi fossero tre.
Sul fatto che il registo è quello che ha fatto il reboot di Star Trek non mi posso espimere, in quanto non ho guardato quei film (e mai li guarderò, perchè odio i continui reboot... basta vedere le immani cavolate schifezze che hanno fatto con Spiderman e i Fantastici 4!).
Sul fatto che i soldi ce li mette la Disney non mi pronuncio, visto che non sò quanto i loro dirigenti hanno influito sulla realizzazione.

 

L'universo espanso di Star Wars e 100 volte meglio di tutti e 6 i film

Meglio degli episodi 1-2-3 ci posso credere... meglio degli episodi 4-5-6, NO! :)

 

ha le sue cavolate come tutti gli universi fumettistici ma dentro di se ha delle storie con un tale spessore e una tale vastità che si può (ormai si deve dire poteva ) paragonare al DCU o alla Marvel...

Diciamo che è questa la mia paura: la DC e la Marvel hanno fatto così tante versioni dei propri eroi, che non sò più qual'è quella "vera"... e non voglio che accada lo stesso con Star Wars!
Per quanto mi riguarda, Star Wars è solo i 6 film (anche se i midi-cosi del primo film mi hanno fatto venire voglia di sparare in faccia a Lucas con un fucile a pallettoni!)! Il resto (i 2 film con gli Ewok, i cartoni, i libri) è roba ambientata nello stesso universo, ma ha "validità" limitata (anche perchè, come detto, non tutti conoscono a memoria tutta quella roba).
Poi, oh... sono opinioni personali.

 

Per chi crede che fosse solo una merda...spero arrivi uno Yuuzhan vong ad uccidervi male.

Guarda che nè io nè Aleph abbiamo mai detto questo.
Qualcosa dell'EU lo conosco, anche se non tutto; una parte mi piace (di certo più dei film 1-2-3!), un'altra parte no, ma non ho mai giudicato la parte che non conosco.
Il motivo per cui non sono un fan di una nuova trilogia basata esclusivamente sull'EU l'ho spiegato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo capito che i problemi fossero tre.
Sul fatto che il registo è quello che ha fatto il reboot di Star Trek non mi posso espimere, in quanto non ho guardato quei film (e mai li guarderò, perchè odio i continui reboot... basta vedere le immani cavolate schifezze che hanno fatto con Spiderman e i Fantastici 4!).
Sul fatto che i soldi ce li mette la Disney non mi pronuncio, visto che non sò quanto i loro dirigenti hanno influito sulla realizzazione.

La Marvel ha dimostrato che tutto ciò che la Disney tocca viene corrotto a riadattato ad un pubblico di bambini che non hanno la più pallida idea di quello che stanno vedendo.

Meglio degli episodi 1-2-3 ci posso credere... meglio degli episodi 4-5-6, NO! :)

Il sesto è a dir poco stupido

 

 

Diciamo che è questa la mia paura: la DC e la Marvel hanno fatto così tante versioni dei propri eroi, che non sò più qual'è quella "vera"... e non voglio che accada lo stesso con Star Wars!
Per quanto mi riguarda, Star Wars è solo i 6 film (anche se i midi-cosi del primo film mi hanno fatto venire voglia di sparare in faccia a Lucas con un fucile a pallettoni!)! Il resto (i 2 film con gli Ewok, i cartoni, i libri) è roba ambientata nello stesso universo, ma ha "validità" limitata (anche perchè, come detto, non tutti conoscono a memoria tutta quella roba).
Poi, oh... sono opinioni personali.

Versioni dei personaggi?
Si chiamano Evoluzioni dei personaggi (anche se in realtà cambia relativamente poco) oppure dimensioni alternative, io non voglio una dimensione alternativa di Star Wars ci aveva già pensato Starkiller a quello... e non chiedevo neanche ESATTAMENTE la stessa trama dei vari libri o fumetti...chiedevo che venissero considerati...come Fumetti da prendere spunto come fosse un Cinecomics..e invece no...Facciamo perdere a sto povero coione 10 anni di vita e rifacciamo tutto da capo

Guarda che nè io nè Aleph abbiamo mai detto questo.

A me pare di si.


Il motivo per cui non sono un fan di una nuova trilogia basata esclusivamente sull'EU l'ho spiegato sopra.

...

Beh, ma mica tutti conoscono (o devono conoscere per forza) l'universo espanso, scusa... :sorry:

AH!
Perfetto!
No scusa è lo stesso discorso che fanno con i Cinecomics..."non puoi pretendere che rispettino i fumetti, devi dare libertà ai registi, devo riadattare i personaggi a versioni più adatta a opere cinematografica bla bla bla" e cavolate di sto tipo.
Star Wars non era un NOME porca miseria, era la storia di un intero universo dalla sua creazione fino all'infinito, un mondo dove potevi leggere di storie incredibili ampliate da l'ambientazione creata da Lucas per poi essere stata ampliata (e a pare mio migliorata) da molti altri scrittori, come il mitico R.a Salvatore.

Quindi scusa... visto che tutti non conoscono l'universo espanso bisogna prenderlo e demolirlo?
Così quei poveri nerdini come me che hanno amato tale saga devono vedersi crollare in faccia tutto il castello di carte perché hanno deciso di vendere tutto a Topolino?


Scusa se sembrerò incazzato...Lo sono ovviamente ma non con te o con altri utenti del forum...Sono incazzato per la strada che sta prendendo l'intero mercato fummettistico e cinematografico in questi tempi...


Ma io so che qualsiasi cosa che possano mettere non potrà mai riempire il vuoto di quello che hanno portato via...almeno per me.

PS: Perdonate errori grammaticali ma sono a scuola e vado di fretta.

 

 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sesto è a dir poco stupido

Per via degli Ewok?
Ammetto che non sono la cosa migliore del film, ma sono comunque una spanna o due sopra quell'obbrobbrio di Jar Jar Binnks (al punto che il primo film degli Ewok mi è piaciuto più del 1° episodio della serie)! :grin:

 

Versioni dei personaggi?
Si chiamano Evoluzioni dei personaggi (anche se in realtà cambia relativamente poco) oppure dimensioni alternative, io non voglio una dimensione alternativa di Star Wars ci aveva già pensato Starkiller a quello... e non chiedevo neanche ESATTAMENTE la stessa trama dei vari libri o fumetti...chiedevo che venissero considerati...come Fumetti da prendere spunto come fosse un Cinecomics..e invece no...Facciamo perdere a sto povero coione 10 anni di vita e rifacciamo tutto da capo

 

AH!
Perfetto!
No scusa è lo stesso discorso che fanno con i Cinecomics..."non puoi pretendere che rispettino i fumetti, devi dare libertà ai registi, devo riadattare i personaggi a versioni più adatta a opere cinematografica bla bla bla" e cavolate di sto tipo.
Star Wars non era un NOME porca miseria, era la storia di un intero universo dalla sua creazione fino all'infinito, un mondo dove potevi leggere di storie incredibili ampliate da l'ambientazione creata da Lucas per poi essere stata ampliata (e a pare mio migliorata) da molti altri scrittori, come il mitico R.a Salvatore.

Quindi scusa... visto che tutti non conoscono l'universo espanso bisogna prenderlo e demolirlo?
Così quei poveri nerdini come me che hanno amato tale saga devono vedersi crollare in faccia tutto il castello di carte perché hanno deciso di vendere tutto a Topolino?

Ah, se parli di "ispirazione" allora sono d'accordo con te; in linea di massima ho sempre sentito parlare molto bene dell'UE, quindi prendere idee da lì per trasporle nei film sarebbe stata un'ottima idea.
La mia paura era che nella nuova trilogia citassero roba dall'UE senza spiegarla, col risultato che chi non era un'esperto si sarebbe perso qualcosa, divertendosi di meno.

Anche per il discorso "non puoi pretendere che rispettino i fumetti, devi dare libertà ai registi, devo riadattare i personaggi a versioni più adatta a opere cinematografica bla bla bla" la penso come te... secondo te perchè considero "bei film sui supereroi" solo il primo film di Superman e di Batman? Proprio perchè, tra tutti i film (e serie televisive) sui supereroi degli ultimi anni, sono quelli più fedeli all'originale.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per via degli Ewok?Ammetto che non sono la cosa migliore del film, ma sono comunque una spanna o due sopra quell'obbrobbrio di Jar Jar Binnks (al punto che il primo film degli Ewok mi è piaciuto più del 1° episodio della serie)! :grin:

 

Ah, se parli di "ispirazione" allora sono d'accordo con te; in linea di massima ho sempre sentito parlare molto bene dell'UE, quindi prendere idee da lì per trasporle nei film sarebbe stata un'ottima idea.La mia paura era che nella nuova trilogia citassero roba dall'UE senza spiegarla, col risultato che chi non era un'esperto si sarebbe perso qualcosa, divertendosi di meno.

Anche per il discorso "non puoi pretendere che rispettino i fumetti, devi dare libertà ai registi, devo riadattare i personaggi a versioni più adatta a opere cinematografica bla bla bla" la penso come te... secondo te perchè considero "bei film sui supereroi" solo il primo film di Superman e di Batman? Proprio perchè, tra tutti i film (e serie televisive) sui supereroi degli ultimi anni, sono quelli più fedeli all'originale.

Infatti concordo su tutto ....no aspe 
Batman di Tim burton?....Quello dove il Joker ha ucciso i genitori di Bruce, Batman uccide senza ripensamenti e il comandante gordon è utile quanto una palla al piede?... 
Io avevo un idea di Batman leggermente diversa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Visto ieri. Dopo una notte di riflessioni, sono pronto a fare qualche commento. Attenzione, contiene spoiler notevoli! Leggete solo se avete già visto il film!

Spoiler

Il film è esattamente quanto ci si aspettava: un fan service quasi esagerato, che butta molta carne al fuoco e fa da trampolino di lancio per i capitoli successivi. Partiamo dalle note dolenti: la trama è insufficiente, almeno dal mio punto di vista. Gli sceneggiatori si limitano a prendere il copione di Una Nuova Speranza e cambiare qualche nome: un simpatico droide (R2D2 BB8), che trasporta importanti informazioni utili ai Ribelli Resistenza per sconfiggere il malvagio Impero Primo Ordine si ritrova su un pianeta desertico (Tatooine Jakku), dove viene salvato fortunosamente dai protagonisti della storia. L'Impero Il Primo Ordine è guidato da un malvagio sith mascherato e possiede un'arma definitiva capace di distruggere interi pianeti, la Morte Nera Starkiller Base. Fortunatamente, l'immensa arma ha un punto debole che permette di distruggerla tramite l'ausilio di piccoli caccia monoposto, dopo aver però disattivato il classico scudo atto a proteggerla (idea presa in prestito dal Ritorno dello Jedi, stavolta). In mezzo a tutto ciò, un personaggio scopre il suo legame con la Forza e un mentore muore. Tutto già visto e già vissuto: il senso di deja vu è colossale e lo trovo un vero peccato. Il film non trova la sua vera identità, si sforza tanto (troppo?) di assomigliare ai predecessori. 

Contentissimo, invece, dei nuovi personaggi: ognuno sembra unico e particolare, con una carica di simpatia, fascino o mistero. (Come unico appunto, l'attore che fa Kilo Ren non mi sembra molto azzeccato con la parte...). I dialoghi sono ben scritti, battute brevi e dirette che mi hanno rimandato con la mente alla vecchia trilogia. Promuovo anche la regia, con qualche riserva: un paio di flare gratuiti (tipico di JJ) e un'abbondanza di primi piani che rende i duelli e gli inseguimenti un po' irritanti e macchinosi da seguire. Avrei anche ridotto il numero di citazioni puramente fan service che il film offre, ma è solo un dettaglio. Promossa anche la colonna sonora, anche le nuove tracce non sono secondo me allo stesso livello delle precedenti (nuova trilogia compresa) e passano un po' più sotto tono. Nulla da ridere sugli effetti speciali (tranne i mostri in CGI catturati da Han) né su paesaggi e location, tutto profondamente in stile star wars.

In definitiva: il film sarebbe ottimo se per trama non fosse una sorta di remake di una Nuova Speranza. Getta ottime basi per il futuro, dando una sequela infinita di domande senza risposta che ingolosiscono noi fan, e introduce bene i nuovi personaggi, sapendo mantenere il sapore "star wars" e coniugandolo con il cinema di oggi. Lascia buone speranze per il futuro, ma visto oggi, come stand alone, ha ancora alcune debolezze.

Voto: 7.5/10

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto oggi pomeriggio e prima di dare il mio giudizio premetto che non sono amante in generale della fantascienza, il che potrebbe influire negativamente sul mio approccio: l'ho trovato una scopiazzatura del primo film, che poi era il quarto episodio, ed in generale una ripresa in toto di temi già visti, anche se arrivati al settimo capitolo di una saga ormai c'è da aspettarsi più la riproposizione di un filone, piuttosto che la novità. Personalmente sono stanco delle minestre riscaldate che ci propinano da Hollywood, però, vedendo i trailer iniziali, mi ha intrigato molto il nuovo film di Tarantino, che non mi ricordo come si chiami, ma c'era di mezzo un otto nel titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto al cinema due volte.

Mi rattrista parecchio che questo film abbia distrutto completamente tutto l'EU che andava dall'episodio 6 in avanti, ma d'altronde me lo aspettavo. Speravo riprendessero qualcosa, ma zero.
Oh well, fortuna che non era il periodo storico dell'expanded universe che più mi piace, ovvero i tempi in cui la Vecchia Repubblica era in guerra con l'Impero Sith.

Globalmente il film non è da buttare, anzi, richiama parecchio il quarto episodio della saga, ma anche questo ce lo si poteva aspettare.
A me è piaciuto, ma ci sarà da aspettare almeno l'ottavo episodio per capire bene cosa sta succedendo in quanto il film butta un sacco di carne al fuoco ma non da troppe spiegazioni.

Riguardo al cast e ai personaggio, Kylo Ren, come anche chi lo impersona, non mi è piaciuto per nulla (più che uno pseudo-sith ricorda un bambino viziato), mentre Maz Kanata MVP.

P.S.
Spero vivamente che 'sto film non venga apprezzato dal fascio di guerre stellari, quelli che "hurr durr esistono solo i primi tre film tutto il resto fa schifo hurr durr", perchè sapere che non è piaciuto a loro mi convincerebbe ancora di più della bontà del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Maldazar ha scritto:

P.S.
Spero vivamente che 'sto film non venga apprezzato dal fascio di guerre stellari, quelli che "hurr durr esistono solo i primi tre film tutto il resto fa schifo hurr durr", perchè sapere che non è piaciuto a loro mi convincerebbe ancora di più della bontà del prodotto.

Esistono solo i primi due film tutto il resto fa schifo (ewok? elefanti blu che suonano il piano?) ma il film è bello ;)

Scherzo, ovviamente. Il film è bello e la mia classifica personale attualmente è 5, 4, 7, 6, 3, 2, 1. Sì lo preferisco a RdJ

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Sto leggendo i vostri commenti....Ma state scherzando vero?

Non posso credere che basti così poco per rendere felici dei fan di StarWars...Vi ritenete fan d'avvero di qualcosa perché andate a vedere un film del cavolo con qualche riferimenti a film di tre decenni fa per poi dire "è bello perché è star wars..e mi ha cresciuto"
Quando è uscito però la minaccia fantasma e Dragonball Evolution nessuno ha osato dire roba del genere...cosa è cambiato?

Comunque il film è orribile...a livello grafico bisognerebbe dargli un premio perché da quel punto è spettacolare...Costumi ed effetti speciali fatti molto bene (TRanne per il tipo che da le porzioni nel deserto...mi sapeva tanto di Hobbit per quanto era fatto male)

ma ci sono 5 punti che vorrei chiarire con voi...metto sotto spoiler, ok?

Spoiler

1) La trama

è palese e prevedibile, nonché leggermente modificata da quella del primo film, Abrams un altra volta ci ha fatto vedere la sua innata capacità di creare storie sempre diverse ma allo stesso tempo sempre uguali..Stesso problema di Into Darkness
E non osate dire che la morte di Han non ve la aspettavate....anche al cinema qualcuno diceva "NOOOOOOO"...si capiva lontano un kilomentro che stava per morire male..appena ha detto il nome Ben

2) L'addestramento non serve ad un cavolo

Luke skywalker era un normalissimo contadino, finché non ha trovato un cavaliere che gli ha insegnato le basi della forza...per poi trovare un vero maeestro che gli insegnasse tutto ciò che gia non sapeva
Starkiller a soli due anni aveva dimostrato un abile controllo della forza e un abilità che ha fatto paura anche a Lord Fener...e dopo 18 anni di duro addestramento da parte del sith più clemente e gentile di tutta la galassia è diventato uno dei Manipolatori della forza più potenti di sempre
la protagonista invece...IMPARA TUTTO SUL MOMENTO!!!...Tocca la spada di Anakin (Che hanno ripreso da Bespin solo Abrams sa come) e da quel momento raccoglie spade laser manipola menti e combatte come posseduta da Mace Windu....
........... non ho altro da dire

3) ZI ZI ZONO CATTIVO

Il cattivo è una dilusione...ed non è una cosa da poco, Star wars ha sempre avuto fra i cattivi più Badass della storia del cinema...per fino il più scarso fra loro (Grievus) era un fico della madonna confrontato a questo..non è carimatico..non è profondo...non è veramente cattivo..e solo un viscido codardo col nome Solo
Jaicen Solo..che sei nell'universo espanso...ti prego torna da noi...

4)Morte nera

Un'altra morte nera...bhe forse questa è la volta buona...E INVECE NO!
Anche questa viene distrutta da una caccia monoposto...ma è un problema secondario

Distrugge interi sistemi solari dall'altra parte della galassia....siamo seri?...
Funziona ad energia Solare (Daitarn 3 approva) prosciugando i soli!...seri?
si chiama starkiller............
........
.....
...
Voglio uccidermi

5) Quanto cose apposta esistono in questo film

Le gabbie dei mostri si aprono proprio dove si trovano i criminali
Il Millenium Falcon atterra proprio dopo gli scudi della morte nera (Se consideriamo la scienza vecchia di Star wars non potresti manco farlo..comunque)
Partono dall'interno degli hangar con l'iperspazzio...eh?
Finn e Bo salgono su l'unico Caccia T-E della storia con due posti
E potrei andare avanti per una sacco di tempo

Io sulla mia pagina Facebook ho l'abitudine di Scrivere recensioni di Cinecomics e dargli un voto da 1 a 10
Questo non è un Cinecomics...ma è un 4...

Disney...dopo aver distrutto tutto ciò che era buono nella Marvel ora ti metti anche a fare lo odioso con Starwars....
Spero che il vostro monopolio del cavolo crolli in fiamme col vostro topolino di pan di zenzero, discutibili mariuoli...

 

e ora mi sono finalmente sfogato

Modificato da Drimos
Turpiloquio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...