Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

 

Con molta cautela, vedendo gli altri del gruppo controllare l'esterno del tempio, dopo aver estratto una delle mie bombe speciali in una mano ed uno dei miei fuochi d'artificio preferiti nell'altra, mi introduco nella stanza principale.

Ragni, orchi e bestie varie... dove vi nascondete cuccioli? commento tra me e me con un mezzo sorriso esaltato sul volto.

Dopo una rapida occhiata attorno mi avvicino piano al foro nell'angolo, intenzionato a capire cosa c'è sul fondo.

 

In una mano prendo una bomba, nell'altra una paper candle firework. Mi avvicino al foro (il buco nero nel tuo schemino) e cerco di guardarci dentro. Sempre perception +4 ed eventualmente knowledge nature +7. Nell'istante in cui vedo possibili pericoli nel foro mollo la boma e lancio un grido verso gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Il buco nel terreno sembra sprofondare per 5-6 metri prima di aprirsi in un ambiente sottostante ma non siete certi.

Seguendo Hanor, che conosce già il posto, entrate dallo squarcio nel muro a nord ovest e passando per un corridoio arrivate nella stanza dell'altare che sorge costruito attaccato alla grande roccia che funge da parete est. Su di essa è scolpito un basso rilievo raffigurante Iomedae che sconfigge gli orchi, ora rovinato dalla scritta in Orchesco di cui parlava Hanor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Graat'z ti prego... mi fai accapponare la pelle quando mostri i denti a quel modo... in volto ho dipinto una smorfia di disagio.

Di fronte al bassorilievo, mi viene spontaneo passarci sopra la mano, sentendo la differenza di altezza tra una figura e l'altra. Una cosa che non ho mai capito è come possano esistere delle religioni che professano la guerra, l'arte militare o qualsiasi altra cosa che sproni a combattersi l'uno con l'altro... Prima o poi sono destinate a estinguersi... chi non desidera la pace ad un certo punto. E se anche diventassero le uniche dottrine in tutta Golarion, ci si ucciderebbe a vicenda. Perfino gli ultimi due individui si ammazzerebbero pur di applicare i dettami dei loro dei battaglieri. Non credete?

Conoscendo la lingua, riesco a capire cosa significa la scritta in orchesco?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

 

Alle parole di Stewart chiudo di scatto la bocca, fingendo un'espressione innocente.

Mostrare i denti? E chi ha mostrato i denti?

Idiota...

Mi stringo quindi nelle spalle.

Non è colpa mia... e non sono totalmente d'accordo sulla guerra. Certo, guerra e basta è stupido...

C'è un motivo se abbiamo abbandonato quel branco di rissaioli privi di cervello!

Ma la guerra rimane, da che esistono le creature intelligenti...

Intelligenti? Un parolone!

Il miglior metodo per ottenere ciò di cui si ha bisogno ed un perfetto sistema di selezione naturale. Tutte le questioni morali contro le guerre sono bazzecole inventate da deboli codardi secoli fa. Non siamo forse anche noi ora in assetto da guerra pronti a far esplodere qualche orco, ragno, mostro, creatura casuale? Non abbiamo tutti armati fino ai denti e pronti ad uccidere, mutilare e massacrare?

 

Non guardo Stewart mentre parlo, così come mi disinteresso dell'altare. Mi dirigo invece verso il resto delle mura della stanza, iniziando ad analizzarle, tastandole con le mani, alla ricerca di qualcosa di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Come? non avendo sentito l'insulto, lascio perdere. Io intendo un discorso più ampio. Chiamami ipocrita, ma di mio uso la spada per difendermi. Come tutto quanti vnoi, immagino. Se non veniamo attaccati per quale motivo dovremmo ingaggiar duello con qualcuno? Questo pensavo fosse sottinteso. Esistono culti però dove la guerra è alla base di tutto. Forse mi starò sbagliando su Iomedae, ma il senso non cambia. Questo fa forse di qualcuno, un debole? Nah, non lo penso, forte è colui che sgomina un esercito senza nemmeno sguainare la spada. Faccio spalluccia vedendo che l'hobgoblin si separa nuovamente dal gruppo. Mhmm pubblico difficile sussurro abbozzando un piccolo sorriso.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Al commento di Hanor rivolgo lo sguardo verso l'alto manifestando sgradevolezza attraverso una smorfia a denti stretti. Così è quella bestia che ti ha morso... mentre parlo, prendo la mira con la balestra poggiandola sul braccio armato di spada. Una posizione scomoda che determinerà un colpo impreciso.

Avendo precedentemente caricato la balestra, sparo con una mano sola subendo le penalità.

Balestra leggera Txc +5 -2 ; Danno 1d8 19-20/x2

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

 

Vedendo sbucare il ragno per un secondo mi torna il sorriso esaltato di poco prima che però svanisce velocemente quando mi rendo conto che si tratta di uno solo.

Tutto qui? esclamo rimettendo bomba e fuoco d'artificio nella bandoliera ed estraendo l'arco.

Ti sei fatto assaggiare da questa bestiolina? Dico ridendo ad Hanor. Nel tono non sembra voler esserci offesa, essendo più goliardico che altro.

Sempre ridendo tendo l'arco e scocco anch'io una freccia.

"Teniamoci le bombe per scontri più difficili..."

Sono un po' arrugginito in PF. Reinfoderare un'arma ed estrarne un'altra è movimento giusto? Se sì estraggo l'arco e attacco il ragno: txc +4; danno 1d6; critico x3.

Altrimenti mi limito a metter via bomba e firework (la bomba è gratuita, la firework è azione "retrieve stored item" la bandoliera (almeno il prenderla conta così quindi suppongo anche il metterla via) e se posso a spostarmi in una posizione più arretrata e possibilmente vantaggiosa, magari dietro copertura se ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewart

Contemplando per qualche attimo l'insetto abbattuto, ricarico la balestra, mettendola a tracolla. Io azzardo un ipotesi: è palese che un certo Skreed abbia fatto di questa chiesetta sconsacrata il suo rifugio indico il nome inciso sul basso rilievo. Spero di essermi sbagliato prima, forse ci sono delle cripte, o dei locali sottoterra. Visto che si direbbe trattarsi di un orco, in questo momento potrebbe esser che stia dormendo. Mi baso sul fatto che i pelleverde non amino troppo la luce del sole... Tutto sta nel trovare un accesso. Detto questo, mi prodigo nel cercare delle scale o qualsiasi altra cosa che somigli ad un entrata per il piano interrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...non credo sia lo stesso ragno che ho incontrato io..il mio avrebbe retto di più
Mi guardo attorno, qualcosa mancava, ero sicuro di non aver notato qualcosa quando sono stato qui

C'era un buco, una voragine nel pavimento, in un angolo della sala, non ricordo dove...voi lo vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

 

Mi avvicino al ragno e gli tiro un paio di colpetti con il piede per controllare che sia effettivamente morto, quindi mi chino ad esaminare il cadavere, più per curiosità professionale che per altro, sia mai che trovo qualcosa di utile per i miei esperimenti. Nonostante il desiderio sia forte mi trattengo dal fare un commento sarcastico sulla debolezza del ragno e sul fatto che Hanor sia stato sopraffatto. In fondo già non sono ben visto per il colore della mia pelle.

 

Nell'altra stanza c'era una voragine. Era profonda circa 5 metri e non sembravano esserci creature in vista. C'è la possibilità che si dirami in un qualche genere di sotterraneo, forse una caverna naturale, ma non ne ho la certezza. Potrebbe essere un'idea dargli un'occhiata più approfondita rispondo distrattamente ad Hanor mentre rovisto nella carcassa d'aracnide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragno è talmente spiaccicato da non fornire nulla di interessante alle indagini di Graaz't, ma Hanor è sicuro che sia lo stesso che aveva affrontato prima.

Intanto vi mettete alla ricerca di indizi e passaggi e dopo non molto Thord vi fa segno verso l'angolo sud ovest della sala comune dove ha trovato una porta segreta che si apre su delle scale che portano verso il basso

@ Mappa dell'interno del tempio

Plague_House_interno.thumb.JPG.95c5ec81d

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Le rocce celano segreti che bisogna saper leggere. Sono stato fortunato.
Poggio una mano sulla nuda roccia, chiedendole un poco della sua resistenza. Poi mi accodo in fondo al gruppo prendendo il mio grosso randello tra le mani.

al DM

Uso resistenza, +1 ts per 1 minuto. Lo riutilizzo ogni volta che termina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

 

E bravo il nostro Thord esclamo vedendolo aprire la porta segreta.

Allora parli davvero con le pietre eh? Ridacchio estraendo dalla borsa che porto alla cintura una fiala ed un paio di ingredienti alchemici.

Datemi solo un minuto... Dico loro iniziando a mescolare sostanze nella fiala.

 

@DM

Se i miei compagni mi concedono il minuto preparo un estratto di Adhesive Spittle prima di mettermi giusto davanti a Thord con l'arco teso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...