Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 2]


Dracomilan

Messaggio consigliato

@ Utpol, Sphok, Bellamin, Keothi
La guardia Golb che trattiene Utpol si mette le mani nei capelli Questa cosa deve finire! Non potete parlare con la merce!!! Non porta bene! Se volete parlare rivolgetevi a Uster, il suo proprietario! Suz, fallo tacere!
La seconda guardia, evidentemente Suz, si gira verso la prima con espressione disgustata: Fallo tacere tu! Ricordi cosa ha detto il lord mercante? Ha spezzato le gambe alle sue guardie! Questo coso è un... un... animale! non deve stare in mezzo alle persone civili!
Quasi riluttante, tira una frustata contro la gabbia, ben attento a non colpire l'occupante.

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti


vabbè andiamocene...

ciao Coso... ho già capito che ci rivedermo presto... hehehe...

certo che però non mi sembra proprio sveglio... sembra quasi che ci fa un favore lui a farsi liberare... mah vedermo come si comporterà in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Helouè e Draco

Spoiler:  

Dalamar si dirige all'appuntamento programmato e nel farlo si rivolge a Helouè: come và? riposato bene?

sai riguardo al materiale di ieri ho notato che potrebbe nascondere qualche messaggio segreto, dopo farò un salto al mercato per indagare ulteriormente...

e lo farò senza di te dato ciò che potresti farci

per quanto riguarda il tuo draghetto ci starei attento, non ho mai sentito parlare di una bestia del genere e il suo potere non mi piace benchè sia molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Helouè e Dalamar

I due Forn si vestono di tutto punto e si dirigono verso i pontili più ricchi di Kolum, dove sorge la locanda nota come il Tiglio.

Gli abitanti dell'atollo tengono una debita distanza dalle due alte e slanciate fate nere, e un'aura di silenzio sembra seguirli.

Dove passano loro, i bimbi smettono di giocare, e i mercanti di decantare le loro merci.

Giunti a destinazione, vedono che la locanda è gestita e costruita da Manshuera: lo stile è tondeggiante e le pareti impalpabili, realizzate in legno e alghe pressate. Anche i residenti della zona sono quasi tutti Manshuera, mentre i Golb sono molto rari.

Dalamar guida le danze, e non appena entrato nel Tiglio chiede al Manshuera dietro al banco della sala Notte.

Il manshuera indica una scala che scende nell'oscurità, probabilmente sotto il livello del mare: Giù di là

Non vi chiede altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM & Dalamar

«Oh, messaggi segreti?? Interessante...» commento facendo il finto tonto «Al mercato dici? Invece potresti iniziare ad insegnarmi il Wojek... potrei aiutarti a capire di cosa si tratta, sono abile in queste cose, e lo sai... dopotutto io la lingua dei giganti l'avrei studiata comunque, a suo tempo, ma poi ci hanno fatto partire per questa storia...»

Ad ogni modo ci dirigiamo all'incontro con Lwsq, sempre se si presenterà, e quando arriviamo al Tiglio, nella borgo Manshuera di Kolum,

veniamo indirizzati ad una scala che scende nel buio.

In silenzio inizio a dirigermi per quella via, anche se la cosa non mi attira particolarmente.

Già non mi piace infilarmi in una tana di uomini-pesce... figuriamoci scendere qua sotto, che pare arrivi fin sotto il livello dell'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci allontaniamo dal mercato degli schiavi rispondo a Bellamin: Negli occhi di quel mezzo-wojek ho visto la forza e il portento della roccia, la furia della montagna. Se ben indirizzata, una forza simile potrà solo darci vantaggio in battaglia. E a me non risulta che finora abbiamo fatto solo chiacchiere e giocato a dadi. Da quando siamo partiti ho visto scorrere sangue sulle mia mani e questo per me significa auspicio di future battaglie. Col dovuto rispetto per voi, ma avere accanto a me (che sono nano) un figlio della montagna é motivo di gloria e onore... e di molte più teste spaccate..., quest'ultima frase terminata con un ghigno di soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keothi

Spoiler:  
Vedi allontanarsi lo strano gruppo di avventurieri che si era informato su di te, e l’ultima battuta del Golb ti resta impressa. Forse davvero li rivedrai presto. Nel frattempo nel due guardie Golb sembrano dispiaciute della loro intrusione e del tuo comportamento: Grosso ingombro che non sei altro! Se si saprà in giro il tuo prezzo si abbasserà ancora! Niente acqua oggi, così magari la pianterai di darci fastidio!

@ Utpol, Bellamin, Sphok

Spoiler:  
Tornate nella zona di Kolum dedicata ai comuni commerci, e Sphok pur senza dimenticarsi il Wush termina i suoi acquisti. Mezzogiorno si avvicina, e ancora non avete deciso cosa dire a Sveshta… né avete notizie dei vostri compagni Forn.

Improvvisamente tra la folla sbuca fuori Bug, il servitore di Sveshta che ieri vi aveva accompagnato alla bisca, e che Utpol aveva notato ieri sera appena sceso dalla Pugno di Pezzi. Il piccolo, macilento Golb è trafilato e con l’espressione preoccupata: Eccovi qua! E’ da ieri che non mangio e non dormo per cercarvi! Ma dove eravate finiti? Sveshta vi aveva dato per morti, solo io le ho detto che avevo visto Utpol con una strana bestia emergere dal mare dopo essersi buttato dalla fiancata della bisca, quindi dovevate essere vivi ed essere a buon punto sulle vostre indagini ma vi avevo perso di vista tra la folla quasi vi foste nascosti e poi non vi ho trovari in giro nella città e Sveshat pensava foste scappati col segreto dell’argento e voleva commissionare il vostro omicidio mettendovi una taglia con la testa ma mi sono detto quello alto è una brava persona e posso ritrovarli quindi mi ha dato fino al sole allo zenith pre trovarvi e vi ho trovato!

Prende tempo per respirare.

Siete contenti?

E vi abbacina con un sorrisone.

@ Helouè e Dalamar

Spoiler:  
Scendete lentamente nella sala sotto il livello del mare. I vostri occhi si adattano rapidamente all’oscurità, e vedete che una pozza d’acqua al centro della stanza fornisce un accesso diretto al mare. L’aria è pesante e viziata, e la stanza vuota… finché dall’acqua non emerge un manshuera.

E Lwsq, puntuale al secondo.

Benvenuti. Vi fa con voce fredda. Marasherveth. Avete creato un sacco di scompiglio al vecchio Gelbog. Ora non mi sarà più utile. Quindi mi dica la verità, Dalamar l’avventuriero. Come ha avuto l’oggetto che mi ha mostrato sulla bisca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Bug! ... sono contento di vederti... guarda non ci siamo presentati subito da Shvesta perchè volevamo prima ripulirici e sistemarci per benino... insomma sai, qualcuno di noi è dovuto passare per le sentie... puoi immaginarti... saremmo arrivati da lei a mezzogiorno!

Il segreto dell'argento lo abbiamo con noi non ti preoccupare... spiegherò io tutto a Shvesta.

... e credo ci dovrà anche aumentare la ricompensa visto quello che abbiamo fatto...

... che fai? resti con noi e ci accompagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Utpol, Sphok e Bellamin

Bug sorride con i dentoni storti: Ma certo che resto Sveshta ha detto che se non tornavo con voi mi dava in pasto al suo squalo personale e comunque è contenta che Gelbog è fuggito vuole emettere un decreto del Consiglio dei Mercanti che gli vieti di approdare di nuovo molti mercanti hanno lasciato soldi e beni sulla bisca quando sono stati fatti scendere tutto d'un tratto e sono furibondi e c'è chi vuole costruire una bisca nell'interno dell'atollo anche se puzza di uova marce e Ata sbuffa attraverso le pietre! Venite vi guido io da Sveshta, siete vestiti benissimo! e vi guarda con ammirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nemmeno guardare le due guardie, mormoro sottovoce: Piccoli sorci, se pensate che la mancanza di acqua infastidisca Keothi, non siete degni nemmeno di sporcargli le mani col vostro sangue.

Poi chiudo gli occhi, richiamando alla mente i volti dei tre che mi hanno parlato, soprattutto il dworek.

Padre Anasai, madre Lanilua, ascoltate il lamento di uno dei vostri figli; se avete decretato che Keothi debba morire, che egli muoia... ma non in questa fetida gabbia, schiavo dei golb!

Fatelo morire onorevolmente, in battaglia, al servizio di quel dworek; egli ha mostrato di avere un cuore nobile, rispettando Keothi, non come questi mostriciattoli verdi.

E se potete, date a Keothi la possibilità di trovare i suoi fratelli della "Tempesta"...

All'improvviso i miei pensieri si interrompono, mentre la mia mente viene assalita da immagini di quell'ultima notte, prima di essere catturato: l'attracco al porto, la baldoria nella taverna, l'assalto dei soldati, il locale avvolto dalle fiamme, la fuga nei vicoli assieme ad alcuni compagni, il colpo alle spalle che mi fà vacillare e infine cadere... e, un'attimo prima di svenire, le urla e il volto di Leilani mentre viene trascinata nelle ombre da una figura indistinta.

Il mio corpo viene attraversato da un tremito impercettibile, mentre i muscoli si contraggono spasmodicamente per fermarlo.

Di colpo spalanco l'occhio, mentre mormoro: Keothi uscirà di quì... -con una voce talmente carica di sentimenti repressi che i due golb si ritraggono atterriti.

@ DM:

Spoiler:  
Ho trovato un'immagine che rappresenta perfettamente Leilani, a bordo della "Tempesta".
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hit e Draco

Spoiler:  
accidenti, tutto quel trambusto l'ha spinto a indagare su di noi, maledizione a quel nano e le sue mazze

dunque sai il mio nome!

faccio una pausa teatrale e aggiungo

bene non mi aspettavo diversamente da una persona delle tue capacità, certo dopo il trambusto che hanno fatto i miei compagni sarà stato facile:

ebbene la pietra l'abbiamo ottenuta da un ricco nobile e potente mago, allo scopo di indagare per lui su delle rovine Wojek che contengono a suo dire degli oggetti molto potenti e interessanti

ora ti chiederai perchè ti racconto tutto questo, ebbene stiamo cercando persone valorose che ci aiutino in questo compito; la ricompensa sarà il riconoscimento da parte di costui e una parte del tesoro; sappi che questo è solo l'inizio, se ti mostrerai degno di unirti a noi!!

@Draco

Spoiler:  
di base non ho mentito quindi speravo di poter usare persuasione :D , vorrei anche cacciare nel discorso in corso un nome altisonante, magari di un uomo misterioso e temuto nella regione che si sappia essere potente (non per forza malvagio, anzi sarebbe meglio che non lo fosse)

se è possibile quindi continuerei con: il suo nome è... tizio caio

ovviamente se deve essere un malvagissimo evito e uso uno pseudonimo tipo: Il buon signore (purchè sia credibile nel contesto di quelli esistenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keothi

Le guardie Golb si guardano spaventate tra loro, finché da sotto una tenda laterale non appare il loro capo. Avete finito con questo chiasso? Schiavo, fai poco lo spiritoso. Sei un oggetto raro, ma per questo sappi anche che nessuno sa se di norma i tuoi simili hanno cinque o quattro dita… se capisci cosa intendo!

E si accarezza una collana decorata da una serie di falangi umanoidi.

@ Utpol, Bellamin e Sphok

Bug annuisce. Certo certo abbiamo tempo… Guarda il sole nel cielo. Almeno un poco…

@ Helouè e Dalamar

Dalamar conclude il discorso e Lwsq fa un movimento secco con la mano: Sheratz! Basta giochini di parole e prese in giro! Chi mai manderebbe voi vermi a recuperare anche soltanto un vaso di coccio? Quell’oggetto è di proprietà della Comune Identità Manshuera, e ne esistono solo sei al mondo! Ognuno è tra le mani di un Signore dell’Arcipelago… quindi avete due secondi per raccontarmi tutta la verità. Oppure la chiederò alle vostre anime dopo morti!

Allunga una mano e questa inizia a caricarsi di energia: Parlate in fretta, prima che concluda che siete due esiliati che tentano di raggirare le razze piccole approfittando della fama della vostra razza...

@ Dalamar

Spoiler:  

Persuasione 12+5 vs Intuizione 12+5 di Lwsq

Il tuo discorso, per quanto contenga un seme di verità, non convince Lwsq.

1d20=12, 1d20=11

Arcano 17

Storia 2

Conosci i nomi di alcuni famosi stregoni, ma tutti Forn, e questo non ti aiuterebbe in questa situazione. Gli utilizzatori di magia della superficie in questa regione sono molto attenti a non diventare famosi per evitare di finire sul rogo.

1d20=17, 1d20=2

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con disprezzo il capo delle guardie, poi gli angoli della bocca si sollevano leggermente, in un sorriso appena accennato.

Torno a guardare avanti a me, mentre con malcelata ironia apostrofo il nuovo arrivato.

E chi verrà a prendere le dita di Keothi, sapendo che l'ultimo di voi che è entrato nella gabbia ora ha una gamba sola?

Uster era furioso con te, Latz, per averlo permesso.

Il tuo grasso padrone ti ha promesso di spellarti vivo, se perdi un'altra guardia... e Keothi non crede che tu abbia il fegato per affrontarlo tu stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco e Helouè

Spoiler:  
umh.. non sei facile da persuadere dunque... il nostro scopo è importante, non possiamo raccontarlo a chiunque; quindi mi capirai se ti chiedo prima chi tu sia esattamente e perchè ci tieni a sapere tutto questo da noi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dalamar e Helouè

Risposta sbagliata!

Un’enorme sfera d’acqua appare dal nulla tutto intorno a voi, vi intrappola e vi trascina al suo centro, impedendovi i movimenti. Gridate di sorpresa, e l’acqua vi riempie i polmoni in un lampo.

Spoiler:  
Come azione preparata Lwsq lancia un incantesimo, che entrambi riconoscete come Sfera d’Acqua.

1d20=17, 1d20=15, 1d20=1

TS di Carisma vs Eruzioni 17

TS di Forza Dalamar 15-1=14 fallito

TS di Forza Helouè 1 fallito

Sheratz! Avete ancora qualche secondo prima di annegare come le bestie di superficie che siete! Ditemi a chi avete rubato la Perla!

Spoiler:  
INIZIATIVA

Helouè 14

Dalamar 12

Lwsq 5

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keothi

Latz ti fissa con odio, più per avergli rovinato l'immagine di fronte agli altri due Golb che altro, ma sibila malevolo: E intanto i tuoi compagni sono stati venduti... Chi per una taglia, e destinato al patibolo a Loara... E chi per un ricco prezzo, e destinata a un postribolo di Manara... Ihihihihi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM & Dalamar

Spoiler:  
Scesi giù pare che siamo soli, ma poco dopo arriva Lwsq dall'acqua, e a quanto pare questo Manshuera era davvero

molto più che il galoppino di Gelbog, stando a quello che dice e come si pone.

Sono colpito dalla risposta di Dalamar alla prima domanda dell'uomo-pesce: invece che dire una fandonia improbabile

prende la verità e la modifica quel che basta a non essere più tale, ma rimanendo credibile.

Nonostante ciò però, la riposta di Lwsq mi sorprende: assume un tono minaccioso e quasi aggressivo, svelando di sapere

benissimo cos'è la Perla che Dalamar gli ha mostrato, e pretendendo di sapere la verità, accusandoci di averla rubata.

Dalamar quindi tergiversa ed evita di rispondere, e io non faccio in tempo ad intervenire che Lwsq ci sorprende con

un incantesimo che crea una grossa sfera d'acqua che ci imprigiona!

L'acqua mi entra in bocca e scende nel petto. Inizio ad annaspare e mi rendo conto di poter resistere solo qualche istante.

«Blub ma blub rase blub ra blub na....»

I suoni escono ovattati e probabilmente incomprensibili, perciò mentre parlo prendo la bacchetta e con gesti lenti a causa

dell'acqua, ma il più precisi possibile, cercando di rimanere concentrato qualche altro istante prima mentre sento che le

forze iniziano a mancarmi, faccio apparire una finta pergamena illusoria davanti Lwsq, con su scritto:

"Ce le ha date Kalerttok, sciamano Golb, in presenza di Maraserana, della tua razza.

Se ci soffochi non possiamo spiegare!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler:  
se è possibile userei un incantesimo di fuoco per fare evaporare l'acqua è liberarmi es: mani brucianti ovviamente sono conscio che sia un'azione non prevista dalle regole e molto narrativa, quindi se non è possibile faccio come Lwsq e mi tengo preparato raggio rovente usandolo se lwsq non ci libera o tenta qualcosa di offensivo(es: un incantesimo)

-nel primo caso: maledizione dobbiamo uscire da qui le mie mani diventano di un rosso vivo e dalla mia bocca esce a stento la parola blugb...Azarodh(mani brucianti in Forn?)

successivamente l'impatto della potente vampata di fuoco si scontra con l'acqua

uso incantesimi potenziati per un maggior effetto

mani brucianti: Mentre tieni le mani con i pollici che si toccano e le ditatese, un sottile fiotto di fiamme parte da ciascuna dellepunta delle tue dita. Ogni creatura in un cono di 4,5metri deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza. Unacreatura subisce 3d6 danni da fuoco se fallisce il tirosalvezza, o la metà se lo riesce.Il fuoco incendia gli oggetti infiammabili nell’area chenon siano indossati o trasportati.

-nel secondo caso: ti fermerò maledetto, vediamo se riuscirai a mantenere l'incantesimo dopo questo!!! tengo preparato il mio raggio rovente e dalle mie mani viene incanalata una potente forma di magia di fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...