Vai al contenuto

Way of the wicked - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Qualche dettaglio tecnico prima di cominciare.

Poi le solite convenzioni di scrittura:

  • Il testo fra virgolette e in grassetto indica che il proprio PG sta parlando: "Accidenti, questa caverna non finisce mai!"
  • Il testo fra virgolette e in corsivo indica ciò che il proprio PG sta pensando: "Le parole di quel brigante non mi convincono del tutto, ma è meglio stare al suo gioco per il momento."
  • Il testo in un riquadro di citazione indica uno scritto (lettera, biglietto, eccetera).
  • Potete narrare in prima o terza persona, a vostra scelta.
  • Mettete il nome del vostro personaggio nel titolo o nella prima riga di ogni post che scrivete.
  • I dettagli tecnici (prove, tiri per colpire, ...) vanno messi sotto spoiler; tutto il resto va scritto in forma narrata.
  • Le azioni che non vengono viste da tutto il gruppo vanno scritte sotto spoiler, indicando a quali giocatori è rivolto.
  • Cercate di scrivere in italiano corretto. Non farò il grammar nazi sugli errori ortografici, ma il linguaggio da SMS comporta atti di crudeltà gratuita verso il vostro personaggio. :D
  • Mi occuperò io dei tiri di dadi. Dove possibile vi farò sapere l'esito.

Per chi scrive da cellulare ricordo che è possibile segnare il testo in grassetto racchiudendolo fra "[b ]" e "[/ b]" (senza spazi e senza virgolette), il corsivo si ottiene allo stesso modo usando la lettera "i", le citazioni usando "quote" nelle parentesi quadre e gli spoiler usando "spoiler".

Ricordo che avete a disposizione anche questo materiale aggiuntivo e che ci sono alcune regole opzionali:

  • Adotteremo la variante dei called shots.
  • Nell'eventualità di build che creano notevoli problemi al PG, posso accettare l'idea di un riaddestramento del personaggio, come descritto nell'Ultimate Campaign. Ci tengo a precisare che non permetterò riaddestramenti che non siano strettamente necessari (ad eccezione forse dell'apprendimento di nuove lingue) e se dovesse capitare sarà comunque un processo che richiederà tempo e denaro.

Bene, che l'avventura cominci!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta

Comunque master, la domanda riguardo a possibili orifizi e simili per sbirciare oltre le porte rimane sia per quella per la stanza 19 e sia per quella per dove sono le guardie.

Probabilmente se il master mette sotto le immagini i link diretti in futuro sarà un aiuto per te, io comunque rimango con la domanda nel quote, ho intenzione di fare un giro di perlustrazione eh, perciò qualche dettaglio potrebbe far comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, ti rispondo qui perchè sono troppo stanco per pensare a come agire:

Ho +8, non +9, e correggimi se sbaglio, perchè ho +1 per la skill del ladro, +3 perchè abilità di classe su cui ho speso un grado, +1 appunto il grado, e +3 di destrezza, nella scheda risulta direttamente +8 in quanto essendo il bonus dell'abilità del ladro su tutta l'abilità ho pensato di metterlo nel modificatore misc, per evitare di scordarlo.

Ma ora ho io una domanda, ha cigolato il tutto per un pessimo tiro o perchè io pirlamente non ho cercato di fare silenziosamente anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

il +2 degli arnesi perfetti, a meno di non stare a fare confusione con altro, dopotutto credo di stare ad usare quelli per aprire la serratura xD (anche io tendo ad esser pignolo, soprattutto in quel che faccio io, se vi sono errori sono il primo a volerli sistemare :P anche se tendo a dimenticarmi di aggiornare gli oggetti, non so perché)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...