Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

m8zgx4.jpg

La sera è ormai calata in questa giornata di primo autunno sulla piccola cittadina di Trunau. Le guardie pattugliano come sempre attente le mura, pronte ad intervenire laddove necessario: gli orchi sono sempre in agguato e non è possibile distrarsi e rilassarsi completamente neanche per un giorno di festa come questo.

Ed è proprio un giorno di festa: l'anfiteatro è gremito di gente, bracieri in tutti gli angoli che forniscono luce, bancarelle di cibo e bevande per i presenti e una grande atmosfera di giovialità rara per il posto. Questa grande festa è stata indetta per festeggiare il dodicesimo compleanno della figlia minore di Halgra delle Lame Nere, capo del villaggio e dei difensori dello stesso. La piccola Ruby è ora finalmente considerata un'adulta e le verrà quindi consegnato la lama della speranza, il coltello rituale che ogni adulto di Trunau porta sempre con sè, per difesa, ma soprattutto come misura estrema per impedire di essere catturati dagli orchi.

In attesa dell'inizio del rituale di iniziazione la gente approfitta di questa rara occasione per festeggiare, canti e musiche che si levano nell'aria e un paio di persone che già iniziano ad essere ubriache.

@ Rogar

Spoiler:  

Sei stato di recente chiamato a Trunau per dare una mano ai fabbri locali particolarmente oberati di lavoro. Una volta arrivato sei stato assai poco contento di sapere di essere stato messo alle dipendenze di Sara Morninghawk, una mezz'orca e proprietaria della locale fucina. Tuttavia una volta che ti sei messo a lavorare con lei non hai potuto non rimanere sorpreso ed affascinato dall'eccellente tecnica della stessa e spesso passate le serate a discutere tra di voi dell'arte del ferro. Stasera vi è stata data libera uscita, vista la festa in programma.

Sara è già ben avviata lungo la strada della sbronza con alcuni suoi parenti da parte di madre.

@ Gelon

Spoiler:  

Di ritorno da una recente pattuglia sulle colline circostanti, per seguire gli strani movimenti di una nuova banda di orchi, la tribù del Chiodo Arrugginito, senza aver scoperto nulla di utile hai appena scoperto che oggi è il dodicesimo compleanno di Ruby, la figlia di Halgra, e ti è stato dato congedo per la serata.

@ Boddynock

Spoiler:  

Stavi sorvolando la zona sul tuo fidato compagno quando vedi che la cittadina di Trunau, solitamente alquanto tetra e severa, inevitabilmente vista la storia e la posizione, sembra prepararsi alla festa. Dato che conosci il capo vilaggio, Halgra dalle Lame Nere, e spesso le fornisci informazioni utili sui movimenti degli orchi sei atterrato incuriosito e ti è stato dato il permesso di unirti alle celebrazioni. Hai lasciato Gorum sul tetto della Grande Sala, in cima al villaggio e sei sceso tra la folla.

@ Mappa

Spoiler:  

29nh0md.jpg

2cwptut.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


"Regalare un coltello ad una ragazza... che strana tradizione..."

Penso mentre mi muovo per raggiungere per a bancarella più vicina.

Ehi! Dammi una birra! faccio al locandiere.

Appena ho la mia birra comincio a berla a grandi sorsi.

Lancio uno sguardo a Sara, la mia amica mezz'orca, che poco lontano tracanna birra assieme ad alcuni suoi parenti. Dal gruppo, cominciano a levarsi risate sguaiate.

Scuoto la testa con scherzosa riprovazione

Un buon fabbro dovrebbe reggere meglio l'alcol...

Descrizione:

Spoiler:  
Rogar è un nano alto e robusto (per gli standard della sua razza di intende). La barba bionda gli scende incolta sul petto, mente i capelli sono raccolti in una coda.

Indossa spesso una corazza sopra agli spessi strati di pelliccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Ah, un'intera giornata buttata. Credevo sarebbe stato più facile braccare quella feccia, ma sono più furbi di quanto mi aspettassi.

Entro nel villaggio scuro in volto, ricambiando i saluti che mi vengono fatti con semplici senni della mano. Osservandomi intorno rimango stranito dai festeggiamenti, poi ascoltando i dirscorsi della gente per le strade, ricollego tutto al compleanno della piccola.

Non c'è da stupirsi... in fondo qui ci sono pochi bambini... e purtroppo non tutti sopravvivono abbastanza da diventare adulti...

Vista la giornata di festa, decido di lasciarmi alle spalle il cattivo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Faccio planare dolcemente Gorum fino al tetto della Grande Sala. Poi scendo dal mio amico e compagno e gli dico di aspettarmi li', a meno di pericolo imminente, in quel caso deve alzarsi in volo. Non dovrebbero esserci problemi, ma non si poteva mai dire in quel posto. E poi le citta' erano posti infidi. Meglio le mie montagne per quanto pericolose. Nonostante i pensieri negativi, scrollo leggermente le piccole spalle e scendo dal tetto. In fondo le feste mi piacciono! Cercando di non fare troppo caso alla massa di gente che mi circonda, mi metto a curiosare tra le bancarelle, cercandone una che venda prodotti alchemici, una mia passione. Una giornata di festa non ha mai fatto male a nessuno e le montagne non crolleranno di certo durante la mia breve assenza...

Descrizione

Spoiler:  
post-20953-14347053355044_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
Seduta prima con un ragazzo simile a lei, poi da sola, c'è la mia PG.

Anche in caso non la conosceste già, Leera ha un aspetto abbastanza caratteristico e che si nota, per cui la descrivo.

Umana. Alta tra 1.60 circa. Ne magra ne grassa. Capelli di un biondo talmente chiaro che pare bianco.

Pelle chiara. Occhi uno celeste uno con increspature rosse (retaggio paterno).

Indossa un abito cerimoniale pesante, lungo e nero.

Sul tavolo davanti a lei un grande cappello nero a punta e con la tesa larga.

Assieme a lei c'è un grosso Ragno Scarlatto che corre tra lei e il tavolo tutto il tempo.

Non amo particolarmente le feste, non ho amato nemmeno la mia, anche se all'epoca era stato un piacevole diversivo,

dato che era da parecchio che non tornavo in città, e vedere Koric costretto a mischiarsi alla gente del paese per permettere

a me e mio fratello di effettuare questo rito di passaggio obbligatorio per tutti noi era stato abbastanza divertente.

Seduta in disparte, un po' isolata, tiro su il cappello quel tanto che basta a far uscire Morso, che vi si era nascosto dentro,

e inizio a giocare con lui facendolo passare da una mano all'altra, mentre aspetto che mio fratello torni con qualcosa da bere.

Come Larik torna, sedendosi vicino a me, prendo la birra e inizio a sorseggiarla.

«Mah, fratello... tutto questo festeggiare... dovrebbero essere altri i motivi per fare una festa,

non il dare un coltello ad una ragazzina... anche se capisco bene la sua utilità...»

Come sempre mio fratello mi rimprovera, e si lamenta perché vorrebbe che anche Koric partecipasse

a questi eventi mondani, asserendo che sarebbe ora la smettesse di vivere per conto suo.

Dal canto mio poco mi interessa delle preferenze di Koric: gli sono grata per ciò che ha fatto per noi,

ma non ho pretese di suggerirgli come vivere la sua vita.

Tuttavia so che mio fratello rischia di annoiarsi a stare troppo tempo con me lì in disparte.

A differenza mia a lui piace divertirsi alle feste, bere e ballare, per cui lo spintono via affettuosamente,

invitandolo ad andare a divertirsi chiedendo un ballo a qualche bella giovane.

Una volta rimasta sola mi metto a fissare Verro, il mio insegnante, che poco lontano gioca con alcuni bambini

facendoli divertire con qualche piccolo trucco e facendoli giocare con il suo grosso rospo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La festa continua e ben presto l'anfiteatro è colmo di gente. Si tratta dopotutto di un'occasione solenne e al contempo lieta e praticamente tutte le personalità della cittadina sono presenti: Agrit Staginsdar, la nana proprietaria del locale negozio di magia; Arthuris Bain, il locale sacerdote di Iomedae; Gorkin e Jess Meeson, i proprietari dell'emporio; Jagrin Grath, il capo della milizia, con i due figli Rodrik e Kurst; persino Rabus Clarenston, il proprietario della locanda è riuscito a trovare il tempo di venire.

Una volta che tutti sono presenti sul palco sale Halgra, Difensore Supremo e leader del Consiglio del villaggio. Nonostante l'età avanzata rimane una donna forte di carattere e di fisico e si è sempre dimostrata in grado di guidare con fermezza e decisione il vilaggio. Nonostante al suo ritorno 10 anni fa avesse portato con sè un gran numero di figli e figlie avuti con i più disparati compagni, inclusi dei mezz'orchi, ha saputo subito dimostrare la sua grande abilità e da allora la sua è diventata una presenza indispensabile a Trunau. Anche i suoi figli si sono integrati bene nel vilaggio, nonostante le ascendenze paterne miste, e ora è il turno della più piccola delle sue figlie, Ruby, di diventare finalmente un adulta. Halgra sale sul palco e con un gesto impone rapidamente il silenzio. Poi con voce roca ma forte inizia a parlare.

33lm81k.jpg

Grazie a tutti per esservi uniti a noi questa sera. Sono estremamente orgogliosa del mio ruolo come Difensore Supremo, specialmente riguardo alla cerimonia della Lama della Speranza. Per me è sempre un grande privilegio poter donare queste lame ai giovani di Trunau quando diventano adulti Halgra si ferma un attimo, aprendo un cofanetto decorato e recuperando da esso una sottile lame finemente lavorata, appesa ad una catenella d'argento Ma stasera è un occasione speciale, perché chi riceverà la Lama è niente meno che la mia figlia minore di nuovo Halgra si ferma, questa volta per rivolgersi alla ragazzina al suo fianco.

Ruby, secondo le tradizioni della nostra città, sei diventata un'adulta. Questa Lama della Speranza rappresenta le tue responsabilità in quanto adulta e difensore di Trunau. Dovrai essere disposta ad usarla su te stessa, sui tuoi compaesani e sulla tua famiglia - persino su di me se così vorrà il fato. Sarebbe una morta rapida e migliore di quella che gli orchi ci infliggerebbe ed è tuo dovere fare in modo che sia così. Giuri di difendere Trunau da tutti gli estranei e di usare la Lama solo per il suo scopo prefissato?

Ruby - una ragazzina magrolina e dalla pelle grigiastra, i capelli neri e tremendamente timida - annuisce semplicemente alle affermazioni della madre.

Se gli orchi dovessero arrivare e non ci fossero altre opzioni ecco dove dovrai tagliare - qui, qui e qui dice Halgra mostrando quali arterie recidere mentre Ruby la guarda. Quando ha terminato Halgra rinfodera la lama e infila la catenella intorno al collo di Ruby prima di voltarsi verso la folla.

Stasera Ruby è diventata un membro a pieno titolo della nostra comunità. Accogliamola tra di noi e celebriamo il suo essere diventata adulta!

Trunau, per sempre!

Tutta la folla ripete tre volte le ultime parole di Halgra, prima di compiere un lungo applauso e poi sciogliersi per tornare ai festeggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto a gran voce l'inno della città, per poi farmi da parte e unirmi ai festeggiamenti. Una nuova adulta è una grande risorsa per il paese, ma anche se ormai sono quasi 30 anni che vivo in mezzo agli umani, ancora non riesco a capacitarmi di come si possa essere considerati adulti a soli 12 anni. Scrollo le spalle a questo pensiero e mi godo la festa. In genere si sta attenti a non sprecare più risorse del necessario, ma oggi è un giorno di festa e i raccolti hanno dato abbondanti frutti: segno che Erastil è soddisfatto della nostra piccola comunità.

Nonostante non abbia molto appetito, mi concedo un boccale di idromele, preso ad una delle bancarelle, e lo sorseggio mentre vago per le stradine. Non cerco attivamente qualcuno con cui chiacchierare, ma se dovesse fermarmi qualcuno, sono ben disposto a scambiare due parole.

Gelon

Link al commento
Condividi su altri siti

Trunau per Sempre! Mi unisco al coro dei cittadini.

Questa gente è duraRifletto mentre torno a sorseggiare la mia birra E dure sono le loro tradizioni. Tuttavia, io non porterei mai un coltello del genere...

Finisco la mia birra, e poso un paio di mezzi di rame sul bancone, e mi alontano per sgranchirmi un po' le gambe.

... gli orchi dovrebbero avere dei coltelli per uccidere ME, se cercassero di prendermi vivo io proverei a fuggire e a fargli di nuovo visita... e potrebbe non piacergli

Sorridendo su questi ragionamenti, continuo a girare tra le bancarelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Sfioro sovrapensiero la mia lama. Grandi responsabilita' per piccoli uomini...o piccole donne. Speriamo che non si arrivi mai a quel punto... Mi unisco al grido della folla , poi , sfruttando la mia piccola statura, mi infilo tra la folla per raggiungere Halgra e sua figlia. Quando le arrivo vicino, faccio un leggero inchino e con un sorriso saluto Halgra: I miei saluti, Difensore. Le montagne sorridono a te e alla tua famiglia. Poi mi volto verso la piccola Ruby, che e' gia' piu' alta di me comunque, e le dico: Tua madre e' una grande donna, segui il suo esempio e tutto andra' per il meglio. I miei migliori auguri per una vita lunga e prospera. Che la Natura vegli su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leera

Quando Halgra pronuncia le parole di rito seguo distrattamente, per poi levare il calice e inneggiare a Trunau come tutti.

Decido quindi che star seduta lì a perder tempo mi ha scocciato, perciò mi alzo, mi sistemo l'alto cappello a punta sulla testa e con Morso che mi sale su una spalla mi faccio un giro a vedere le bancarelle, nonostante oramai le conosca a memoria.

Inviato dal mio GT-I9301I

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre la festa prosegue all'interno dello spazio centrale dell'anfiteatro si stanno svolgendo una serie di giochi e sfide per la piccola Ruby, per dimostrare che è ormai un adulta. Ad un certo punto inizia un gara di tiro alla fune, che la vede opposta a Rodrik e Kurst Garth. Ruby può scegliere dei compagni e si dirige verso Sara Morninghawk, la mezz'orca fabbra, che si dichiara subito disposta ad aiutarla andando anche a recuperare, quasi di peso, Rogar un nano che di recente la sta aiutando in fucina.

Su Rogar, diamo una mano alla ragazzina, deve dimostrare di essere un'adulta ormai dice la mezz'orca prendendo il nano praticamente sotto braccio.

@Boddynock e Gelon

Spoiler:  

Harga saluta lo gnomo e gli chiede di fermarsi un attimo a parlare con lei con calma, facendolo accomodare ad un tavolino appartato andando a prendere da bere.

Harga recuperare un vassoio con una brocca di vino e delle coppe di legno e recupera Gelon per strada chiedendogli di seguirlo. Lo porta con sé ad un tavolino dove è seduto uno gnomo, un druido della zona che di tanto in tanto porta informazioni a Trunau. volando sul suo roc.

Non so se vi siete mai incontrati formalmente dice l'umana ma ad ogni modo Boddyknock, Gelon. Gelon, Boddyknock prosegue presentandovi

@ Leera

Spoiler:  

Stai girando alquanto annoiata tra le bancarelle quanto ti sembra di notare alcuni luci muoversi verso la fonte d'acqua che po si getta nel piccolo laghetto che è la riserva d'acqua di Trunau

Link al commento
Condividi su altri siti

Leera

@DM

Spoiler:  
E quelle?......

Mi chiedo curiosa quando vedo le luci vicino al corso d'acqua.

Sfruttando la scarsa luce della sera e anche i miei abiti scuri, mi avvicino quatta e curiosa per vedere di cosa si tratta.

Spoiler:  
mi avvicino furtivamente: fammi pure un check di furtività.

Se poi vedo che non si tratta di nulla di strano o sospetto esco dalle ombre e mi faccio vedere tranquillamente

Inviato dal mio GT-I9301I

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM e Boddynock

Spoiler:  
Alzo il mio boccale in cenno di saluto allo gnomo. Attendo che Harga introduca un discorso o qualcosa di simile, curioso di sapere perché, con tutte le occasioni che che ci potevano essere in passato, abbia deciso di presentarmi proprio oggi il druido.

Magari volando sopra il territorio ha notato movimenti dei Chiodo Arrugginito... sarebbe proprio la notizia che ci vuole per farmi lasciare totalmente alle spalle il cattivo umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto osservando una bancarella quando la mezz'orca mi afferra a tradimento con un braccio. Su Rogar, diamo una mano alla ragazzina, deve dimostrare di essere un'adulta ormai dice, trascinandomi verso il centro dell'anfiteatro

Ma cosa le passa per la testa?

Va bene, ho capito, ora lasciami! le rispondo.

Non appena riesco a liberarmi, mi incammino assieme a Sara verso Ruby e i suoi sfidanti.

Tre contro due? chiedo ad alta voce Non mi sembra molto corretto. Sara, se vuoi posso dare solo io una mano alla ragazza qui. Oppure voi potreste chiamare un altro amico concludo rivolto agli sfidanti.

Intanto afferro la fune, pronto per la gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fatti dare una mano da Sara Rogar, altrimenti qui finisce male dice Rodrik ammiccando la sfida deve essere equa...

@ Leera

Spoiler:  

Mentre ti avvicini ti pare di intravedere un paio di figure ammantate con delle torce che stanno cercando qualcosa vicino al punto dove sgorga la sorgente, ma quando ti avvicini di più le luci svaniscono e così le figure

@ Gelon e Boddyknock

Spoiler:  

Harga si siede vicino a voi e inizia a parlare a bassa voce Gelon qui è stato di recente di pattuglia a studiare i movimenti di una nuova tribù di orchi che sta infestando le colline, la tribù del Chiodo Arrugginito, tu ne sai qualcosa Boddyknock

@ Boddyknock

Spoiler:  

Hai in effetti sentito parlare di questa tribù di recente formazione, ma non ne hai visto traccia qui in zona. Anzi forse il circondario è fin troppo tranquillo di recente per essere Belkzen

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

DM&Gelon

Spoiler:  
Ne ho effettivamente sentito parlare, anche se non ho visto movimenti nuovi qui intorno. Il che mi insospettisce piu' che tranquillizzarmi. E' come se si stesse preparando qualcosa, forse qualcosa di grosso. Tu che sai di questa nuova tribu', Gelon?

DM

Spoiler:  
Puioi dirmi qualcosa di piu' su questa tribu'? COnoscenza Natura +8, Geografia +6, Locale +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...