Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Dopo un po' di tempo che scaviamo, mi rassicuro un po' non trovando tracce sotto le macerie - probabilmente è andata come pensavamo, sono riusciti ad evacuare il paese E per fortuna aggiungerei, sarebbe stata una tragedia!!

Intanto noi abbiamo bisogno di un posto dove accamparci o riposare: qual è il paese più vicino in queste zone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Un altro paio di giorni di cammino ci attendono prima di un altro paese... ma in ogni caso credo dovremmo fermarci un istante e riprendere le forze prima di rimetterci in moto... anche se non mi è chiara quale possa essere la nostra meta ora... tutto sembra condurre a quel vulcano, ma anche solo avvicinarci al momento ci è impossibile...»

@DM

Spoiler:  
sempre che non vogliate chiedere ospitalità agli orchi...

Ma al post #178 non avevi scritto che non c'era traccia nemmeno degli orchi?? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente non possiamo andare avanti altri 2 giorni senza sosta. Direi di accamparci in un luogo qui vicino, che però sia "protetto" da eventuali frane.

Penso alle parole di Saryl, alla nostra meta, a quale sia ora il nostro scopo. Ero sulle tracce di alcuni elfi scomparsi, e mi ritrovo in qualcosa di molto più grande! Entrare nel vulcano, così e in così pochi sembra impossibile. Ma possiamo rimanere uniti, tornare in città ed iniziare ad avvertire le autorità: ci sarà qualcuno interessato al fatto che un culto malvagio si sia insediato in un vulcano, o no? E poi ricordate che abbiamo anche un appuntamento con i drow, anche se non saprei come trattare con loro. Idee Caelern?

Link al commento
Condividi su altri siti

No dico schietto, tranquillizzato dall'assenza di corpi. No, ho finito le idee per ora. faccio loro con tono esausto sedendomi su delle macerie.

Qualunque autorità avviseremo non agirà mai abbastanza in fretta da mobilitare le forze necessarie. spiego scrollando le spalle E men che meno ho idee su come fare coi drow: quello che vogliono probabilmente non lo abbiamo. Sembra che vogliano qualcosa tipo una gemma violacea col loro simbolo se ho capito bene. E anche capire bene è stato un epopea visto che prima non volevano dire nulla, poi volevano sapere tutto senza dire niente. gli spiego prendendo un sasso e lanciandolo.

Sapete qual'è l'unica autorità che puo' fare qualcosa ed aiutarci? dico ai miei compagni, indicando col collo dove prima c'erano gli orchi.

Sono schiavi dopotutto e non gli piace affatto la cosa. Rischiano la vita e gli tirano pure addosso una frana. Saranno difficili da convincere, ma un esercito di orchi che combattono per la loro libertà direi che sono proprio quello che ci serve, no? chiedo ai miei compagni.

E la nostra unica possibilità oltre a rinunciare e lasciar perdere il tutto lasciando fare quei maledetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattare con gli orchi? Nella mia esperienza non ho mai avuto la possibilità di potermi fidare di un gruppo di orchi! E se anche questi fossero un eccezione, un gruppo non malvagio, sarebbero comunque impauriti: ricordi la trattativa prima della battaglia? Hanno paura, anzi terrore! Non credo si mettano contro coloro che dimorano nella montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Gli orchi?? No... come dice Julian sono spaventati, troppo spaventati da chiunque sia barricato nel vulcano... e poi ricordate le parole dei loro capi: loro non possono fare nulla, stando a quanto dicono quei "tizi dei sogni" o quello che sono possono ucciderli tutti quando vogliono mentre dormono... ed è per questo che sono terrorizzati e se ne sono scesi dalla montagna... non penserai Caelern che un'intera tribù orchesca se ne vada dalla propria terra senza combattere, a meno che non siano sicuri di non avere speranza...»

Commento in rimando all'idea di Caelern, trovandomi d'accordo con Julian.

«Tuttavia potremmo comunque provare a parlare con loro, anche se è pericoloso... potremmo chiedere conferma dell'avvenuta evacuazione del villaggio...» sospiro indecisa «Non mi piace particolarmente l'idea in realtà, perché stavolta non sarebbe un dialogo in una situazione di tregua concordata come la prima volta, e quindi nulla vieterebbe agli orchi di essere ostili nei nostri confronti anche solo per il piacere di esserlo... sono pur sempre orchi...» poi sorrido e scuotendo la testa faccio spallucce «Ma chissà, magari avviene un miracolo e i pelleverde cambiano idea e assaltano la fortezza sul vulcano!» concludo, sapendo bene di quanto irrealistica sia questa probabilità.

Molto in alto nel cielo intanto Huginn continua a volare sopra le nostre teste, pronto a segnalarci movimenti particolari o eventuali pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono malvagi. Sono schiavi e disperati. dico scrollando le spalle.

Non voglio mettervi in pericolo, arrivati vicini andro' io a parlargli se non ve la sentite. Ci ascolteranno almeno prima di attaccarci e sinceramente loro sono ancora in una pessima situazione, quindi due parole con uno dei pochi che potrebbe sconfiggere coloro che li soggioga potrebbe darcela, e quella mi basta par convincerli. Stringo il pugno con decisione.

Se siete convinti, muoviamoci. concludo indicando dove dovrebbero esserci gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Julian

A te la decisione Tiberius. Se un uomo prode, e ti seguiremo in battaglia o da qualche altra parte. A me l'idea di Caelern non sembra tanto folle, ma a questo punto meglio restare uniti e se non ti va di andare, prenderemo un'altra via.

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius fa un paio di versi di esasperazione prima di mettersi a riflettere per qualche tempo e alla fine acconsentire all'idea di Caelern.

Vi mettete quindi in viaggio verso il villaggio degli orchi, che raggiungete l'indomani. Si tratta di una piccola roccaforte difensiva, in parte scavata nella montagna, in parte terrapieno protetto da palizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...