Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Dm

Spoiler:  
Ah! rido uscendo.

Non faccio il furbo ne' tantomeno minaccio, bimbetto. Prendo in mano il tuo consiglio: sono solo un cittadino come gli altri, non e' vero fattucchiere di strada? I vostri traffici non sono affare mio, ma della guardia. Quindi ora informo loro di tutto e me ne lavo le mani. Arrivederci. concludo lapidario andandomene senza piu' ascoltarlo mentre finisco. Tanto non posso obbligarli a farmelo vedere. Ogni azione illegale danneggerebbe la gilda, non posso spingermi troppo oltre.

Thrill, allora? Dove sei?! Non abbiamo tempo da perdere. esco seguito dal mio mastino

Link al commento
Condividi su altri siti


@ DM & Anastasis

Spoiler:  
Sto osservando l'interno di un negozio di armi quando vengo raggiunto da Anastasis Un posto dove parlare appartato immagino.. dico guardandomi intorno Anche qui.. Basta solo accertarsi che nessuno sia nei dintorni..

Mi sposto quindi di qualche decina di metri portando lo stregone con me A proposito.. Rurik dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Toshiro

Spoiler:  
Mastro Rurik ha la testa troppo dura, ma ha trovato pane per i suoi denti. Sono volate parole tra di noi, ma ora non voglio pensarci. Lui è alla torre dei maghi, attende di parlare col cancelliere, o almeno così era quando l'ho lasciato.

Tornando a noi, ho ricevuto una piccola proposta di lavoro per stasera: 1000 pezzi d'oro per scortare un mercante halfling in un suo traffico in città. Dice che probabilmente vogliono assassinarlo. Immagino non faccia proprio traffici puliti, ma di questo poco mi importa. Mi interessava sapere se conosci una gilda in città, si fanno chiamare i Manti Neri: sono costoro gli assassini contro cui eventualmente scontrarsi. Ti ho cercato sia per l'informazione, sia per proporti di lavorare insieme: cinquanta e cinquanta, 500 monete a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

Dopo una mezz'oretta uno dei commessi esci fuori per riferirti che il Cancelliere ha acconsentito ad incontrarti e di dirigerti pure alla Torre

@ Rovrok

Spoiler:  

La halfling si è fermata a parlare per un pò con l'umano che prima era nel negozio con il nano e poi i due si sono separati, sembrano essersi dati appuntamento alla Locanda delle Tre Donzelle, parlavano di un lavoro di protezione.

La hafling ora si sta dirigendo verso la zona del porto fluviale

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Anastasis

Spoiler:  
Trovata!

Diciamo che non mi è nuova replico alla domanda dello stregone Quanto al lavoro devo prima controllare un paio di cose con i miei contatti locali.. Meglio evitare di pestare i piedi a qualcuno di troppo "scomodo".. Credo tu capisca..

Mi guardo intorno e poi annuisco tra me e me Troviamoci tra un'ora qui dico al mio compagno per poi allontanarmi tra la folla

@ DM

Spoiler:  
Una volta lontano da Anastasis cerco di mettermi in contatto con la mia "amichetta" che ho incontrato alla locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Penso attentamente a cosa fare ora che sono fuori.

Mmm... quella tizia mi ha visto prima ed è una manigolda: se mi facessi vedere di nuovo da lei capirebbe o penserebbe che la sto' seguendo. Lo stesso vale se si trova miei aggeggi meccanici attorno visto che probabilmente mi avra' notato. Devo pensare ad un modo migliore... se potessi invischiarmi anche io nell'affare... ma è fidato quel tizio amico del nano o no? Posso fidarmi? mi chiedo evidentemente un po' a disagio ad affermare quanto poco mi sento di fidarmi. In ogni caso credo che non sia facile da scoprire. In quell'affare devo entrarci o avere qualcuno dentro.

Le opzioni tante davanti ma le scelte molto poche. Non sono tipo che passa inosservato, quindi pedinarla avrebbe dato una pessima idea. Fidarsi di quello sconosciuto con cui litigava il nano ancora meno visto che poteva rivelare tutto quanto se gli riferiva dell'indagine. Il nano era l'unica ipotesi.

Pensando al da farsi punto alla locanda delle Tre Donzelle.

Thriller, hai fatto abbastanza, non devi assolutamente farti notare: abbiamo gia' un luogo dell'appuntamento e le tenderemo una trappola. Torna indietro e pedina quell'uomo con cui ha preso contatti. gli comunico entrando in locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Toshiro

Spoiler:  
Certo, capisco, ed è proprio per questo che ho chiesto prima a te.

Prima che si allontani, lo raggiungo di nuovo. Ehi aspetta! Devo dare una risposta all'halfling, alla Locanda delle Tre Donzelle. Avevo un appuntamento un'ora dopo che ci fummo lasciati, quindi è quasi prossimo. Se si presenta, cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

Tornato al ponte vieni di nuovo raggiunto dal troll in livrea che con un inchino ti fa segno di seguirlo verso la torre. Il troll vi fa un giro completo intorno e arrivato sul retro, di fronte alla pietra del muro, vi picchietta contro in sequenza ben precisa, cosa che fa apparire una piccola porticina. Vi entrate e vi salite rapidamente in una scala a chiocciola che sbuca poi in un'ampia e luminosa sala circolare. In fondo ad essa, dietro una scrivania, sta un mago di mezz'età dalla testa rasata e tatuata, con un pizzetto nero e due occhi azzurri slavati. Sta consultando una serie di libri e pergamene, ma al vostro arrivo alza lo sguardo e si alza.

Grazie Agenore puoi andare dice al troll Mastro Rurik giusto?Dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa, un nome....curioso....se mi permette.

@ Rovrok

Spoiler:  

Ti dirigi alla locanda delle tre donzelle, mentre Thriller ti riferisce che l'umano ha preso contatto al mercato con un altro umano e stanno parlando, pare sempre di questo lavoro di protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

Uno dei nostri vanti è dopotutto l'essere sempre informati. Il vostro nome è noto alle cronache comuni ed è quindi stato facile reperire qualche informazione.

Matal, Cancelliere Matal. Ma ditemi pure, cosa vi porta qui ad Orth?Di cosa necessitate dalla nostra umile scuola di magia dice il Cancelliere con fare solenne mentre ti fa cenno verso un tavolino con due poltrone e con un gesto fa volare verso di voi un set da thé che inizia a versarsi un paio di tazze da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler:  
Eheh! sghignazzo divertito Comuni!

Mi accomodo su una delle poltrone, rifiutando il té con un gesto della mano. Oh no, grazie, ho smesso.

Mi guardo in giro incuriosito dalla stanza, cercando di memorizzare dettagli e curiosità. Magari della birra... La butto lì.

Beh, venendo al sodo. Recentemente, in alcune scaramucce con gli abitanti dei piani esterni, è saltato fuori un nome: Thenardier. Un mago, probabilmente un illusionista. Quindi mi son detto... Se qualcuno sa di maghi, è certamente un mago. E poiché voi stesso avete poc'anzi affermato che uno dei vostri vanti è l'essere sempre informati, mi chiedevo se fosse possibile condividere con me tali informazioni. Magari insieme al vostro nome, Cancelliere. Dopotutto vi ho compilato moduli sufficienti a farvi sapere la data della mia prima eiaculazione, quindi non chiedo molto in proporzione.

Sorrido a trentotto denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

Mmm Thenardier dice il Cancelliere mentre si alza e inizia a scorrere la sua libreria, per poi estrarre un tomo ed iniziare a sfogliarlo.

Nel frattempo ti dai un'occhiata in giro e noti, oltre a una serie di librerie a parete estremamente fornite, una teca di vetro con dentro quattro bastoni dagli intagli intricati e, stranamente per lo studio di un mago, una piccola collezione di spade e pugnali sulla parete di fondo.

Ah eccoci qui, Thenardier Nadir, da quello che mi risulta un illusionista di notevole talento, venne qui da noi circa sette anni fa alla ricerca di una serie di tomi di magia e si trattene in città per qualche tempo, circa tre mesi. Comprò da noi il permesso di ricopiare una serie di incantesimi e ebbe una serie di accanite discussioni con Rekzar, il nostro esperto del Piano delle Ombre. Pare abbia un fratello che è un noto alchimista e che di recente si sia messo al servizio di un nobile come braccio destro e mercenario.

Vi può essere utile o volete dettagli più approfonditi?Se questo fosse il caso potremmo procurarveli, ma ovviamente ci vorrebbe un pò di tempo, diciamo un paio di giorni, e una qualche forma di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...